Indovina chi viene a.....Monza

Discussioni sulla stagione 2009

Chi ci sarà al volante della Ferrari a Monza?

Il sondaggio termina il 10/05/2049, 6:25

Badoer (ancora...)
12
46%
Fisichella
8
31%
Trulli
1
4%
Alonso
4
15%
Schumacher (!!!!!)
1
4%
 
Voti totali : 26

da Aviatore » 04/09/2009, 9:49

[quote="sundance76"]
Tenuto Alonso come punto fermo, buttare via uno come Kimi per far posto a Fisichella (per il quale ho il massimo rispetto) e avendo Massa con un recupero da compiere e che non potrà guidare fino alla primavera (con tutte le conseguenze del caso), non mi pare una scelta tecnica avveduta.

Tuttavia, chi dice che la Ferrari abbia pensato di muoversi sotto il profilo della miglior scelta tecnica?

Anzi, probabilmente se ne sono infischiati dei valori tecnici e hanno pensato esclusivamente in termini di miglior scelta mediatica e anche economica: un italiano sulla rossa, decentemente competitivo e con alcune vittorie già nel palmares, un supercampione come Alonso che fa sempre effetto sulla folla ferrarista, sempre desiderosa del Salvatore della Patria e orfana di Schumi, e infine un bel gesto umano come quello di aspettare Massa, che comunque costa enormemente di meno rispetto a un iridato come Kimi e che prevedibilmente non darà grossi fastidi di convivenza competitiva con Alonso (oltre alle implicazioni commerciali del marchio Fiat in Brasile).

E Raikkonen? Ma sì, qualche scampagnata con la Punto da rally, se proprio vuole...
[/quote]

Io per quanto concerne Kimi ho il terrore che stiamo per fare un "caso Edgar Davids" dato per bidone al Milan ed andato a vincere tutto con la Juventus.
Ragione per la quale dico se (e sottolineo se) tocca darlo via mandiamolo in Renault che per lui e la sua carriera sarà un cul de sac vista la sua palese incapacità di sviluppare le F1 con le quali corre (mentre Alonso di fatto ha tenuto sù da solo la baracca in Renault  negli ultimi due anni praticamente solo grazie a tale suo talento). GUAI a darlo in Mecca, per l'amor di Dio. E pericolosissimo darlo in Brawn
:o
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JochenRindt » 04/09/2009, 9:54

[quote="sundance76"]
Tenuto Alonso come punto fermo, buttare via uno come Kimi per far posto a Fisichella (per il quale ho il massimo rispetto) e avendo Massa con un recupero da compiere e che non potrà guidare fino alla primavera (con tutte le conseguenze del caso), non mi pare una scelta tecnica avveduta.

Tuttavia, chi dice che la Ferrari abbia pensato di muoversi sotto il profilo della miglior scelta tecnica?

Anzi, probabilmente se ne sono infischiati dei valori tecnici e hanno pensato esclusivamente in termini di miglior scelta mediatica e anche economica: un italiano sulla rossa, decentemente competitivo e con alcune vittorie già nel palmares, un supercampione come Alonso che fa sempre effetto sulla folla ferrarista, sempre desiderosa del Salvatore della Patria e orfana di Schumi, e infine un bel gesto umano come quello di aspettare Massa, che comunque costa enormemente di meno rispetto a un iridato come Kimi e che prevedibilmente non darà grossi fastidi di convivenza competitiva con Alonso (oltre alle implicazioni commerciali del marchio Fiat in Brasile).

E Raikkonen? Ma sì, qualche scampagnata con la Punto da rally, se proprio vuole...
[/quote]

L'opzione sulla scelta di avere Alonso dal 2010 (così pare) è dettata anche come dici sia da scelte tecniche che mediatiche si cerca l'idolo per le folle e visto che Kimi grande campione del volante ma uomo introverso non ha lasciato un segno, si vuole avere un campione di pari livello ma un pò più sanguigno chi meglio di un latino come Fernando che parla perfettamente in italiano e comunque da un paio d'anni a questa parte sembra meno arrogante di una volta. A Spa durante le interviste con Sky se la rideva alla grande e poi inquadrato nel paddock con Borra giù altre risate. Che sia un segno del suo ormai coinvolgimento mediatico con l'Italia della Ferrari? a parte le considerazioni mie e personali, penso che per ricreare il clima dell'epoca Schumi sia la coppia giusta quella di Alonso con Massa e poi la spalla Fisichella pronto a subentrare in caso di bisogno ad interim.
Aspettiamo l'annuncio perchè finchè non lo vedo non ci credo :drool:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da JochenRindt » 04/09/2009, 9:56

[quote="Andras"]
[quote="sundance76"]
Tenuto Alonso come punto fermo, buttare via uno come Kimi per far posto a Fisichella (per il quale ho il massimo rispetto) e avendo Massa con un recupero da compiere e che non potrà guidare fino alla primavera (con tutte le conseguenze del caso), non mi pare una scelta tecnica avveduta.

Tuttavia, chi dice che la Ferrari abbia pensato di muoversi sotto il profilo della miglior scelta tecnica?

Anzi, probabilmente se ne sono infischiati dei valori tecnici e hanno pensato esclusivamente in termini di miglior scelta mediatica e anche economica: un italiano sulla rossa, decentemente competitivo e con alcune vittorie già nel palmares, un supercampione come Alonso che fa sempre effetto sulla folla ferrarista, sempre desiderosa del Salvatore della Patria e orfana di Schumi, e infine un bel gesto umano come quello di aspettare Massa, che comunque costa enormemente di meno rispetto a un iridato come Kimi e che prevedibilmente non darà grossi fastidi di convivenza competitiva con Alonso (oltre alle implicazioni commerciali del marchio Fiat in Brasile).

E Raikkonen? Ma sì, qualche scampagnata con la Punto da rally, se proprio vuole...
[/quote]

Io per quanto concerne Kimi ho il terrore che stiamo per fare un "caso Edgar Davids" dato per bidone al Milan ed andato a vincere tutto con la Juventus.
Ragione per la quale dico se (e sottolineo se) tocca darlo via mandiamolo in Renault che per lui e la sua carriera sarà un cul de sac vista la sua palese incapacità di sviluppare le F1 con le quali corre (mentre Alonso di fatto ha tenuto sù da solo la baracca in Renault  negli ultimi due anni praticamente solo grazie a tale suo talento). GUAI a darlo in Mecca, per l'amor di Dio. E pericolosissimo darlo in Brawn
:o

[/quote]

Hai ragione meglio alla Renault con i soldini Nokia per Briatore, altrimenti sia su Mecca che Brawn è pericoloso. se lo devono vendere che lo vendano al team giusto :asd: la Briatore Sport :asd:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da sundance76 » 04/09/2009, 9:57

Dai Andras, come disse anche Power, sappiamo bene che la parziale risalita della Renault nel 2008 fu dovuta alla deroga che la Fia concesse ai francesi di modificare il motore (immodificabile per regolamento) che regalò una bella manciata di cavalli al propulsore, altrimenti Alonso avrebbe visto il podio col cannocchiale....

Secondo me, in una F1 senza prove in pista, con motore uguale per tutti, con aerodinamica quasi standardizzata, è una leggenda che Alonso possa aver indirizzato chissà quale risolutivo sviluppo.

E intendiamoci, io sono estimatore di Alonso da Monza 2001.

Tuttavia, ben sapete della mia ostilità per l'assunzione di piloti già iridati....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da JochenRindt » 04/09/2009, 10:06

[quote="sundance76"]
Dai Andras, come disse anche Power, sappiamo bene che la parziale risalita della Renault nel 2008 fu dovuta alla deroga che la Fia concesse ai francesi di modificare il motore (immodificabile per regolamento) che regalò una bella manciata di cavalli al propulsore, altrimenti Alonso avrebbe visto il podio col cannocchiale....

Secondo me, in una F1 senza prove in pista, con motore uguale per tutti, con aerodinamica quasi standardizzata, è una leggenda che Alonso possa aver indirizzato chissà quale risolutivo sviluppo.

E intendiamoci, io sono estimatore di Alonso da Monza 2001.

Tuttavia, ben sapete della mia ostilità per l'assunzione di piloti già iridati....
[/quote]


Ok sono d'accordo con il tuo ragionamento, credo che il pregio di quello spagnolo sia la tenacia anche domenica a Spa con la macchina che perdeva i pezzi era buon terzo, d'accordo gli incidenti e la tattica su un solo stop, però fino alla sosta era a poco meno di 3 secondi dalla testa della gara, contando che viaggiava con la ruota sx che vibrava per la mazzata presa da Sutil in partenza che oltre a quello gli ha scassato la parte sinistra dell'alettone anteriore e strappato lo schermo laterale sulla fiancata sx.  Insomma la tenacia non gli manca e poi sentendo le voci di mercato dovrebbe essere con la testa altrove invece si impegna alla grande.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da GTO » 04/09/2009, 10:17

Ragazzi vi quoto tutti... :thumbup:..circa l'aspetto mediatico/promozionale, credo non vi sia sfuggito anhe il fatto che qualche settimana fa il buon Massa ha presentato in Brasile questa iniziativa
http://www.realmotor.it/index.php?method=section&action=zoom&id=67564
... :drool: si deve pure "campare"anche senza guidare.... :asd:
Ultima modifica di GTO il 04/09/2009, 10:22, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sundance76 » 04/09/2009, 10:18

Bah, alla fine non voglio applicarmi più di tanto, a me non entra niente in tasca da ciò che decidono a Maranello.

A volte mi sovvengono le fitte di dolore che provavo nell'estate '95 quando ormai anche le pietre davano Alesi per scaricato dalla dirigenza...
E non mi pare il caso che mi faccia tornare l'ulcera per uno che con la Ferrari ci ha vinto 9 Gran Premi e un Campionato Mondiale... Vada via tranquillo.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da JochenRindt » 04/09/2009, 10:24

[quote="sundance76"]
Bah, alla fine non voglio applicarmi più di tanto, a me non entra niente in tasca da ciò che decidono a Maranello.

A volte mi sovvengono le fitte di dolore che provavo nell'estate '95 quando ormai anche le pietre davano Alesi per scaricato dalla dirigenza...
E non mi pare il caso che mi faccia tornare l'ulcera per uno che con la Ferrari ci ha vinto 9 Gran Premi e un Campionato Mondiale... Vada via tranquillo.
[/quote]

Neanche a me entra in tasca niente  :thumbup1:
E sono molti gli italiani che vogliono l'eroe e Kimi pur essendo un campione era un pò freddino, a me non dispiace però sai molti vogliono qualcosa di cui parlare :asd:  e uno come Alonso vende meglio di Kimi, anche Massa vende meglio di Kimi, sai quante Fiat sta vendendo in Brasile  :asd:
Ultima modifica di JochenRindt il 04/09/2009, 10:28, modificato 1 volta in totale.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Aviatore » 04/09/2009, 10:26

[quote="sundance76"]
Bah, alla fine non voglio applicarmi più di tanto, a me non entra niente in tasca da ciò che decidono a Maranello.

A volte mi sovvengono le fitte di dolore che provavo nell'estate '95 quando ormai anche le pietre davano Alesi per scaricato dalla dirigenza...
E non mi pare il caso che mi faccia tornare l'ulcera per uno che con la Ferrari ci ha vinto 9 Gran Premi e un Campionato Mondiale... Vada via tranquillo.
[/quote]

A Maranello lo chiamano "Kimmenefrega".
Questo, e non come ha difeso il titolo 2007 in modo ignobile, è il suo vero peccato mortale che difficilmente lascerà spazio ai rimpianti dopo che se ne andrà
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 04/09/2009, 10:27

[quote="JochenRindt"]
[quote="sundance76"]
Bah, alla fine non voglio applicarmi più di tanto, a me non entra niente in tasca da ciò che decidono a Maranello.

A volte mi sovvengono le fitte di dolore che provavo nell'estate '95 quando ormai anche le pietre davano Alesi per scaricato dalla dirigenza...
E non mi pare il caso che mi faccia tornare l'ulcera per uno che con la Ferrari ci ha vinto 9 Gran Premi e un Campionato Mondiale... Vada via tranquillo.
[/quote]

Neanche a me entra in tasca niente  :thumbup1:
E sono moli gli italiani che vogliono l'eroe e Kimi pur essendo un campione era un pò freddino, a me non dispiace però sai molti vogliono qualcosa di cui parlare :asd:
[/quote]

...di un pilota Ferrari mi interessa soprattutto vederlo metterci il "CUORE"   :001_tt1: :sneaky2: in pista...se poi arrivano le vittorie anche meglio! :thumbup: :asd:
Aborro... i "boccaloni" ma anche i "Kimmenefreghisti..." :thumbdown: ;) :asd:
Ultima modifica di GTO il 04/09/2009, 10:33, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da JochenRindt » 04/09/2009, 10:30

[quote="fxx30"]
[quote="JochenRindt"]
[quote="sundance76"]
Bah, alla fine non voglio applicarmi più di tanto, a me non entra niente in tasca da ciò che decidono a Maranello.

A volte mi sovvengono le fitte di dolore che provavo nell'estate '95 quando ormai anche le pietre davano Alesi per scaricato dalla dirigenza...
E non mi pare il caso che mi faccia tornare l'ulcera per uno che con la Ferrari ci ha vinto 9 Gran Premi e un Campionato Mondiale... Vada via tranquillo.
[/quote]


Neanche a me entra in tasca niente  :thumbup1:
E sono moli gli italiani che vogliono l'eroe e Kimi pur essendo un campione era un pò freddino, a me non dispiace però sai molti vogliono qualcosa di cui parlare :asd:
[/quote]

Mah...a me interessa soprattutto vedere un pilota metterci il "CUORE" i :001_tt1: :sneaky2: in pista...se poi arrivano le vittorie anche meglio! :thumbup: :asd:
[/quote]


Esatto infatti ho citato la gara Belga di Fernando proprio perchè ci ha messo del suo  8)
Proprio di questo noi latini abbiamo bisogno qualcosa di cui parlare in senso buono si intende :thumbup:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da jerry64 » 04/09/2009, 11:02

[quote="Andras"]
[quote="sundance76"]
Bah, alla fine non voglio applicarmi più di tanto, a me non entra niente in tasca da ciò che decidono a Maranello.

A volte mi sovvengono le fitte di dolore che provavo nell'estate '95 quando ormai anche le pietre davano Alesi per scaricato dalla dirigenza...
E non mi pare il caso che mi faccia tornare l'ulcera per uno che con la Ferrari ci ha vinto 9 Gran Premi e un Campionato Mondiale... Vada via tranquillo.
[/quote]

A Maranello lo chiamano "Kimmenefrega".
Questo, e non come ha difeso il titolo 2007 in modo ignobile, è il suo vero peccato mortale che difficilmente lascerà spazio ai rimpianti dopo che se ne andrà

[/quote]

Scommettiamo che se con Alonso dovessero passare 4 anni senza "tituli" in stile Schumacher 1996-1999, il "rimpianto di Kimi" scorrera' copioso ?  ;)
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da JochenRindt » 04/09/2009, 11:05

[quote="jerry64"]
[quote="Andras"]
[quote="sundance76"]
Bah, alla fine non voglio applicarmi più di tanto, a me non entra niente in tasca da ciò che decidono a Maranello.

A volte mi sovvengono le fitte di dolore che provavo nell'estate '95 quando ormai anche le pietre davano Alesi per scaricato dalla dirigenza...
E non mi pare il caso che mi faccia tornare l'ulcera per uno che con la Ferrari ci ha vinto 9 Gran Premi e un Campionato Mondiale... Vada via tranquillo.
[/quote]

A Maranello lo chiamano "Kimmenefrega".
Questo, e non come ha difeso il titolo 2007 in modo ignobile, è il suo vero peccato mortale che difficilmente lascerà spazio ai rimpianti dopo che se ne andrà

[/quote]

Scommettiamo che se con Alonso dovessero passare 4 anni senza "tituli" in stile Schumacher 1996-1999, il "rimpianto di Kimi" scorrera' copioso ?  ;)
[/quote]


In quel caso hanno già preso Fisichella per pararsi il posteriore che in qualità di lacrime e rimpianti se ne intende  :asd: :lol: :lol:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Aviatore » 04/09/2009, 11:10

[quote="jerry64"]
[quote="Andras"]
[quote="sundance76"]
Bah, alla fine non voglio applicarmi più di tanto, a me non entra niente in tasca da ciò che decidono a Maranello.

A volte mi sovvengono le fitte di dolore che provavo nell'estate '95 quando ormai anche le pietre davano Alesi per scaricato dalla dirigenza...
E non mi pare il caso che mi faccia tornare l'ulcera per uno che con la Ferrari ci ha vinto 9 Gran Premi e un Campionato Mondiale... Vada via tranquillo.
[/quote]

A Maranello lo chiamano "Kimmenefrega".
Questo, e non come ha difeso il titolo 2007 in modo ignobile, è il suo vero peccato mortale che difficilmente lascerà spazio ai rimpianti dopo che se ne andrà

[/quote]

Scommettiamo che se con Alonso dovessero passare 4 anni senza "tituli" in stile Schumacher 1996-1999, il "rimpianto di Kimi" scorrera' copioso ?  ;)
[/quote]

ZERU TITULI!
:asd:
L'ingaggio (peraltro non ancora confermato) di Alonso porta tante speranze quanti interrogativi.
A mio parere è il miglior pilota di F1 attualmente in attività.
MA (e qui secondo me sta il "cono d'ombra") di fatto sarà alle prese con una realtà molto diversa da quella mondiale in Renault con FB a fargli da factotum con le sue innegabili capacità manageriali.
Se in Ferrari avranno l'accortezza di costruirgli il team (e la F2010........) attorno verranno gettati i presupposti per una potenziale nuova striscia mondiale iridata.
In caso contrario il rischio del deleterio diventa elevato. Fernando è capace di punte polemiche di livello assoluto alle quali la sua capacità di parlare perfettamente in italiano e l'amplificazione mediatica del fatto di essere un latino alla guida della Ferrari finiranno per ingigantire tutto.
Non so se Todt andò da Schumacher nel 1996 a chiedergli "cosa ti serve per vincere il titolo in Ferrari" e quello rispose "Brawn/Byrne/etc" ma se andò in modo simile sarà il caso di ripetere siffatto fortunato (anche se ci vollero anni) teatrino
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 04/09/2009, 11:26

Massì, in effetti andava fatto così: Alesi doveva andare in Williams al posto di Mansell, vincere qualche titolo, poi venire preso a suon di miliardi e domandargli: "Cosa ti serve per vincere?", e lui: "Head, Newey ecc."  :laugh:

Dai, sto scherzando, speriamo che Alonso vinca da subito in Ferrari.  :thumbup1:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti