Indovina chi viene a.....Monza

Discussioni sulla stagione 2009

Chi ci sarà al volante della Ferrari a Monza?

Il sondaggio termina il 10/05/2049, 6:25

Badoer (ancora...)
12
46%
Fisichella
8
31%
Trulli
1
4%
Alonso
4
15%
Schumacher (!!!!!)
1
4%
 
Voti totali : 26

da Jackie_83 » 03/09/2009, 20:47

Io sono contento x il Fisico, se ha voglia ha ancora un bel piede (a Spa l'ha dimostrato ampiamente) e parcheggiarlo su una Ferrari l'ha reso felice come un bambino portato a casa di Babbo Natale :)


A Monza sarà talmente carico che: o si sfascia alla prima curva portandosi dietro metà gruppone x eccesso di foga o vince con 8 giri di vantaggio sul secondo  :thumbup:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gianlem » 04/09/2009, 6:57

molto probabile la prima opzione  :lol:
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
Avatar utente
gianlem
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 13/01/2008, 0:00

da GTO » 04/09/2009, 8:02

Continuando con le "ipotesi" sul "gelo" di LCDM nei confronti di KIMI....la butto là...vuoi vedere che l'ingaggio di Fisico è proprio stato "studiato" invece  :glare: :confused1: per "dirottare" scientemente la stampa e le attenzioni di fans ecc. ecc. sull'italiano nella speranza che KIMI vada nel "dimenticatoio" e venga sempre più "ignorato"?....onde per cui "silurarlo in tutta tranquillità a fine stagione?...mmhmmh... :cursing: :'( :001_rolleyes: :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sundance76 » 04/09/2009, 8:25

Ma è vero che Fisichella ha provato l'abitacolo Ferrari con un tuta con la bandiera spagnola e il nome di Alonso?

Secondo me è quella di Genè  :asd:
Ultima modifica di sundance76 il 04/09/2009, 8:27, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Mclaren7C » 04/09/2009, 8:47

Condivido in pieno la scelta di Fisichella. Il romano ha le qualità per far bene con la F60 e puntare regolarmente alla zona punti, forse non vincerà anche se ci spero tanto sia per orgoglio italico ma anche per ripagare l'italiano vicino alla conclusione della sua carriera.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 04/09/2009, 8:56

[quote="sundance76"]
Ma è vero che Fisichella ha provato l'abitacolo Ferrari con un tuta con la bandiera spagnola e il nome di Alonso?

Secondo me è quella di Genè  :asd:
[/quote]

no, dev'essere quella di De Portago... :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 04/09/2009, 9:08

[quote="fxx30"]
Continuando con le "ipotesi" sul "gelo" di LCDM nei confronti di KIMI....la butto là...vuoi vedere che l'ingaggio di Fisico è proprio stato "studiato" invece  :glare: :confused1: per "dirottare" scientemente la stampa e le attenzioni di fans ecc. ecc. sull'italiano nella speranza che KIMI vada nel "dimenticatoio" e venga sempre più "ignorato"?....onde per cui "silurarlo in tutta tranquillità a fine stagione?...mmhmmh... :cursing: :'( :001_rolleyes: :thumbdown:
[/quote]

Basta leggere la dichiarazione ufficiale di LCDM di ieri in cui scrive un Peana per Fisichella, manda baci a Massa rallegrandosi del suo ritorno targato (febbraio) 2010 ed accenna appena al ritorno alla vittoria di Raikkonen ed a Raikkonen stesso. A mio parere una mezza conferma che il trio 2010 sarà Alonso-Massa-Fisichella è già arrivata. E per Fisichella c'è la grossa chance data dal punto di domanda sulle condizioni di Massa
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JochenRindt » 04/09/2009, 9:12

[quote="Andras"]
[quote="fxx30"]
Continuando con le "ipotesi" sul "gelo" di LCDM nei confronti di KIMI....la butto là...vuoi vedere che l'ingaggio di Fisico è proprio stato "studiato" invece  :glare: :confused1: per "dirottare" scientemente la stampa e le attenzioni di fans ecc. ecc. sull'italiano nella speranza che KIMI vada nel "dimenticatoio" e venga sempre più "ignorato"?....onde per cui "silurarlo in tutta tranquillità a fine stagione?...mmhmmh... :cursing: :'( :001_rolleyes: :thumbdown:
[/quote]

Basta leggere la dichiarazione ufficiale di LCDM di ieri in cui scrive un Peana per Fisichella, manda baci a Massa rallegrandosi del suo ritorno targato (febbraio) 2010 ed accenna appena al ritorno alla vittoria di Raikkonen ed a Raikkonen stesso. A mio parere una mezza conferma che il trio 2010 sarà Alonso-Massa-Fisichella è già arrivata. E per Fisichella c'è la grossa chance data dal punto di domanda sulle condizioni di Massa
[/quote]

Anche io penso al trio Alonso Massa e Fisichella con il pilota italiano che potrebbe avere altre chances dopo le 5 gare di questo finale di stagione 2009
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Baldi » 04/09/2009, 9:17

[quote="JochenRindt"]
[quote="Andras"]
[quote="fxx30"]
Continuando con le "ipotesi" sul "gelo" di LCDM nei confronti di KIMI....la butto là...vuoi vedere che l'ingaggio di Fisico è proprio stato "studiato" invece  :glare: :confused1: per "dirottare" scientemente la stampa e le attenzioni di fans ecc. ecc. sull'italiano nella speranza che KIMI vada nel "dimenticatoio" e venga sempre più "ignorato"?....onde per cui "silurarlo in tutta tranquillità a fine stagione?...mmhmmh... :cursing: :'( :001_rolleyes: :thumbdown:
[/quote]

Basta leggere la dichiarazione ufficiale di LCDM di ieri in cui scrive un Peana per Fisichella, manda baci a Massa rallegrandosi del suo ritorno targato (febbraio) 2010 ed accenna appena al ritorno alla vittoria di Raikkonen ed a Raikkonen stesso. A mio parere una mezza conferma che il trio 2010 sarà Alonso-Massa-Fisichella è già arrivata. E per Fisichella c'è la grossa chance data dal punto di domanda sulle condizioni di Massa
[/quote]

Anche io penso al trio Alonso Massa e Fisichella con il pilota italiano che potrebbe avere altre chances dopo le 5 gare di questo finale di stagione 2009
[/quote]

e se solo Massa non riesca a recuperare, si sforna la coppia Fernando-Fisico mondiale 2005 e 2006 con la Renault
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 04/09/2009, 9:21

[quote="Baldi"]
[quote="JochenRindt"]
[quote="Andras"]
[quote="fxx30"]
Continuando con le "ipotesi" sul "gelo" di LCDM nei confronti di KIMI....la butto là...vuoi vedere che l'ingaggio di Fisico è proprio stato "studiato" invece  :glare: :confused1: per "dirottare" scientemente la stampa e le attenzioni di fans ecc. ecc. sull'italiano nella speranza che KIMI vada nel "dimenticatoio" e venga sempre più "ignorato"?....onde per cui "silurarlo in tutta tranquillità a fine stagione?...mmhmmh... :cursing: :'( :001_rolleyes: :thumbdown:
[/quote]

Basta leggere la dichiarazione ufficiale di LCDM di ieri in cui scrive un Peana per Fisichella, manda baci a Massa rallegrandosi del suo ritorno targato (febbraio) 2010 ed accenna appena al ritorno alla vittoria di Raikkonen ed a Raikkonen stesso. A mio parere una mezza conferma che il trio 2010 sarà Alonso-Massa-Fisichella è già arrivata. E per Fisichella c'è la grossa chance data dal punto di domanda sulle condizioni di Massa
[/quote]

Anche io penso al trio Alonso Massa e Fisichella con il pilota italiano che potrebbe avere altre chances dopo le 5 gare di questo finale di stagione 2009
[/quote]

e se solo Massa non riesca a recuperare, si sforna la coppia Fernando-Fisico mondiale 2005 e 2006 con la Renault
[/quote]

ullallàààààààààà
:001_tt1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JochenRindt » 04/09/2009, 9:36

[quote="Andras"]
[quote="Baldi"]
[quote="JochenRindt"]
[quote="Andras"]
[quote="fxx30"]
Continuando con le "ipotesi" sul "gelo" di LCDM nei confronti di KIMI....la butto là...vuoi vedere che l'ingaggio di Fisico è proprio stato "studiato" invece  :glare: :confused1: per "dirottare" scientemente la stampa e le attenzioni di fans ecc. ecc. sull'italiano nella speranza che KIMI vada nel "dimenticatoio" e venga sempre più "ignorato"?....onde per cui "silurarlo in tutta tranquillità a fine stagione?...mmhmmh... :cursing: :'( :001_rolleyes: :thumbdown:
[/quote]

Basta leggere la dichiarazione ufficiale di LCDM di ieri in cui scrive un Peana per Fisichella, manda baci a Massa rallegrandosi del suo ritorno targato (febbraio) 2010 ed accenna appena al ritorno alla vittoria di Raikkonen ed a Raikkonen stesso. A mio parere una mezza conferma che il trio 2010 sarà Alonso-Massa-Fisichella è già arrivata. E per Fisichella c'è la grossa chance data dal punto di domanda sulle condizioni di Massa
[/quote]

Anche io penso al trio Alonso Massa e Fisichella con il pilota italiano che potrebbe avere altre chances dopo le 5 gare di questo finale di stagione 2009
[/quote]

e se solo Massa non riesca a recuperare, si sforna la coppia Fernando-Fisico mondiale 2005 e 2006 con la Renault
[/quote]

ullallàààààààààà
:001_tt1:

[/quote]


In effetti Fisichella vista la sua esperienza passata sarebbe il miglior compagno per Fernando, avendo già vissuto in squadra con lo spagnolo  :asd:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da GTO » 04/09/2009, 9:37

[quote="Andras"]
ullallàààààààààà
:001_tt1:

[/quote]

:o :o :o :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sundance76 » 04/09/2009, 9:42

Tenuto Alonso come punto fermo, buttare via uno come Kimi per far posto a Fisichella (per il quale ho il massimo rispetto) e avendo Massa con un recupero da compiere e che non potrà guidare fino alla primavera (con tutte le conseguenze del caso), non mi pare una scelta tecnica avveduta.

Tuttavia, chi dice che la Ferrari abbia pensato di muoversi sotto il profilo della miglior scelta tecnica?

Anzi, probabilmente se ne sono infischiati dei valori tecnici e hanno pensato esclusivamente in termini di miglior scelta mediatica e anche economica: un italiano sulla rossa, decentemente competitivo e con alcune vittorie già nel palmares, un supercampione come Alonso che fa sempre effetto sulla folla ferrarista, sempre desiderosa del Salvatore della Patria e orfana di Schumi, e infine un bel gesto umano come quello di aspettare Massa, che comunque costa enormemente di meno rispetto a un iridato come Kimi e che prevedibilmente non darà grossi fastidi di convivenza competitiva con Alonso (oltre alle implicazioni commerciali del marchio Fiat in Brasile).

E Raikkonen? Ma sì, qualche scampagnata con la Punto da rally, se proprio vuole...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 04/09/2009, 9:43

Penso che arrivato a 36 anni,dopo 2 passati fra lagne e lamenti nelle ultime posizioni ed il siluramento di Briatore,a Fisichella vada bene qualsiasi cosa ora che è entrato in orbita Ferrari,anche se fuori tempo massimo.
Certo che arriva in una situazione dove,paradossalmente,è la sua la posizione più chiara e dove ha una montagna da guadagnare,sia in 5 gare,sia in ottica futura e per le condizioni di Felipe e per l'eventuale terza vettura.

Da Ferrarista mi rammarico che sia arrivato fuori tempo massimo,dopo che ha passato 5 anni da eterno piagnone e sonore batoste e non si sia colta l'occasione per metterlo in auto tipo nel 96 o nel 2005,ma insomma meglio tardi che mai(per lui)e speriamo che il piede sia più pesante delle parole :)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 04/09/2009, 9:44

[quote="sundance76"]
Tenuto Alonso come punto fermo, buttare via uno come Kimi per far posto a Fisichella (per il quale ho il massimo rispetto) e avendo Massa con un recupero da compiere e che non potrà guidare fino alla primavera (con tutte le conseguenze del caso), non mi pare una scelta tecnica avveduta.

Tuttavia, chi dice che la Ferrari abbia pensato di muoversi sotto il profilo della miglior scelta tecnica?

Anzi, probabilmente se ne sono infischiati dei valori tecnici e hanno pensato esclusivamente in termini di miglior scelta mediatica e anche economica: un italiano sulla rossa, decentemente competitivo e con alcune vittorie già nel palmares, un supercampione come Alonso che fa sempre effetto sulla folla ferrarista, sempre desiderosa del Salvatore della Patria e orfana di Schumi, e infine un bel gesto umano come quello di aspettare Massa, che comunque costa enormemente di meno rispetto a un iridato come Kimi e che prevedibilmente non darà grossi fastidi di convivenza competitiva con Alonso (oltre alle implicazioni commerciali del marchio Fiat in Brasile).

E Raikkonen? Ma sì, qualche scampagnata con la Punto da rally, se proprio vuole...
[/quote]

Ma infatti...stai parlando di  M O N T E Z E M O L O ....mica di un presidente "normale" :asd: :asd: :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti