Tutti a Monza 2009

Discussioni sulla stagione 2009

da Elio11 » 31/08/2009, 13:35

[quote="Mika84"]
Quanto costa il biglietto per farsi i 3 gg a Monza?
[/quote]
Una cifra galattica, degna della NASA  :asd:
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da RoscoPC » 31/08/2009, 17:08

[quote="Baldi"]
Puo' essere che il venerdi (finchè non varco i cancelli... com'è la faccina di uno che si tocca le balle?) io sia a Monza insieme ad amici... e compreso...
UDITE UDITE
il mio co-boss Uitko!!!
[/quote]
Nuooooooooooooo!
Uitko che viene a sciusciar la nèbia qui in brianza :o  :o  :o :thumbup:
E che si bagnerà mutande e pantaloni al primo passaggio di una monoposto: gli anni precedenti sentivo che si faceva le pugnette quando lo chiamavo al cell da bordo pista! :P :P :P

Baldi: devi immortalarlo con videocamera e poi postare tutto sul tubo  :lol:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da gillesthegreat » 31/08/2009, 17:16

no non costa una cifra degna della NASA.........costa 85 euro e vedi il venerdì da qualsiasi tribuna tu voglia e il sabato e domenica dai gradoni, che a par mio sono mooolto meglio che molte tribune di monza.....per me dopo 13 anni di frequentazione l'unica tribuna che valga la pena di pagare è quella alla prima variante. per il resto i gradoni in roggia e ascari offrono moltissimo di più che non le tribune....se pensi che il venerdì sei sui 35 euro, il sabato 50 e domenica 65/70 (per i posti prato) vien fuori che il tre giorni non costa nulla.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Baldi » 31/08/2009, 19:51

[quote="RoscoPC"]
[quote="Baldi"]
Puo' essere che il venerdi (finchè non varco i cancelli... com'è la faccina di uno che si tocca le balle?) io sia a Monza insieme ad amici... e compreso...
UDITE UDITE
il mio co-boss Uitko!!!
[/quote]
Nuooooooooooooo!
Uitko che viene a sciusciar la nèbia qui in brianza :o  :o  :o :thumbup:
E che si bagnerà mutande e pantaloni al primo passaggio di una monoposto: gli anni precedenti sentivo che si faceva le pugnette quando lo chiamavo al cell da bordo pista! :P :P :P

Baldi: devi immortalarlo con videocamera e poi postare tutto sul tubo  :lol:

[/quote]

:D  :D  :D  :D  :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Elio11 » 31/08/2009, 21:20

[quote="gillesthegreat"]
no non costa una cifra degna della NASA.........costa 85 euro e vedi il venerdì da qualsiasi tribuna tu voglia e il sabato e domenica dai gradoni, che a par mio sono mooolto meglio che molte tribune di monza.....per me dopo 13 anni di frequentazione l'unica tribuna che valga la pena di pagare è quella alla prima variante. per il resto i gradoni in roggia e ascari offrono moltissimo di più che non le tribune....se pensi che il venerdì sei sui 35 euro, il sabato 50 e domenica 65/70 (per i posti prato) vien fuori che il tre giorni non costa nulla.
[/quote]
Credevo peggio ! Ma alla fine, per esempio, rispetto all'ultimo anno della Lira il rapporto come è?
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da gillesthegreat » 31/08/2009, 23:46

beh io mi ricordo che nel 2000 le libere le avevo pagate 30.000 lire...ora costa 35 euro.....ma con mio sommo sbigottimento ho scoperto che la moto gp è mooolto più cara della f1...c'è da dire che il biglietto viene pagato credo da non più del 50% degli spettatori.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da gillesthegreat » 31/08/2009, 23:50

se posso consigliare a chi verrà a vedere la gara........andata alla roggia, che in gara è uno dei punti più belli da vedere dal vivo
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da RoscoPC » 01/09/2009, 16:40

[quote="gillesthegreat"]
se posso consigliare a chi verrà a vedere la gara........andata alla roggia, che in gara è uno dei punti più belli da vedere dal vivo
[/quote]
Fino a qualche anno fa la Ascari era un punto in cui si poteva "sentire" la differenza di piede... oggi è un punto in cui vedere le monoposto per più di 5 secondi di fila  :lol: :'(
E per chi gira un po', andatevi a vedere dove (non) frenano in parabolica... intendo proprio IN parabolica, non prima della parabolica  :001_rolleyes:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Baldi » 01/09/2009, 18:50

[quote="gillesthegreat"]
se posso consigliare a chi verrà a vedere la gara........andata alla roggia, che in gara è uno dei punti più belli da vedere dal vivo
[/quote]

Io alla Roggia ci andavo anni fa, quando ancora non era stata modificata.
Ottima anche per le foto!!!

Ultimamente mi son messo alla prima variante... a volte esterno (che però costringe delle camminate più lunghe) a volte interno.
Entrambe son valide.

Vediamo quest'anno...

eheh mi ricordo degli anni che mi son fatto Variante Goodyear (prima variante) Roggia, Ascari, Lesmo e pure la staccata della parabolica!!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 02/09/2009, 11:17

[quote="gillesthegreat"]
no non costa una cifra degna della NASA.........costa 85 euro e vedi il venerdì da qualsiasi tribuna tu voglia e il sabato e domenica dai gradoni, che a par mio sono mooolto meglio che molte tribune di monza.....per me dopo 13 anni di frequentazione l'unica tribuna che valga la pena di pagare è quella alla prima variante. per il resto i gradoni in roggia e ascari offrono moltissimo di più che non le tribune....se pensi che il venerdì sei sui 35 euro, il sabato 50 e domenica 65/70 (per i posti prato) vien fuori che il tre giorni non costa nulla.
[/quote]

Scusa, ho visto che la tribuna a La Roggia è sui 250/300 euro (!!!).
Cosa intendi per gradoni???
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Norisring » 02/09/2009, 12:50

sono dei gradoni veri e propri in cemento, li trovi per esempio sul lato esterno prima della Parabolica, sul rettifilo opposto al traguardo....sei abbastanza alzato rispetto alla pista e accedi col biglietto ''prato'': certo, vacci per tempo!
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Baldi » 02/09/2009, 15:55

[quote="Norisring"]
sono dei gradoni veri e propri in cemento, li trovi per esempio sul lato esterno prima della Parabolica, sul rettifilo opposto al traguardo....sei abbastanza alzato rispetto alla pista e accedi col biglietto ''prato'': certo, vacci per tempo!
[/quote]

Per intenderci la zona di rettilineo dove nel 1961 avenne il tragico incidente di Von Trips...

lì col biglietto prato le auto te le vedi... meglio di certe zone prato di Monaco... lol

ma passano velici, eccome se passano veloci!!!  :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Norisring » 02/09/2009, 22:27

Esattissimo. E concordo sul fatto che passano (un pò troppo) veloci.
Inoltre da qualche annetto l'innalzamento delle reti anti invasione rende complessa la possibilità tecnica di fare foto adeguate...
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da gillesthegreat » 03/09/2009, 9:03

allora i gradoni, o posto prato, sono tre o quattro gradini di cemento che corrono ai lati della pista. normalmente in tv non si vedono, se non in parabolica, perchè sono sotto la vegetazione, ossia sopra di questi ci sono le fronde degli alberi. se vai alla roggia i gradoni sono esattamenmte all'altezza del cordolo di ingresso, distanti non più di 5 metri dalla pista e hanno il maxischermo perfettamente frontale. hai una visuale dai 200 metri dalla curva, in staccata, e fino a circa 100 metri prima di lesmo...se tu vai in tribuna sei molto lontano dalla pista (tutta la via di fuga) il maxischermo difficilmente lo vedi perchè, non so come mai, l'anno orientato verso i gradoni. vero però che vedi dall'uscita della biassono (curva grande). io anche avessi 210 euro andrei sul posto prato.

parlando della gara alla prima variante non ci sono posti prato interessanti perchè non si vede nulla. in compenso la tribuna 8 è da sbavo (esterna alla variante) in quanto ha anche il maxischermo. come spettacolarità sarebbe megli andare alla tribuna interna alla staccata dato che si vede tutta la frenata, ma non si ha il maxischermo. pensare di vedere la gara attaccati alla sopraelevata è oggiorno impossibile, visto che ci sono teli davanti.

oltre alla già citata roggia un altro punto interessante è la seconda di lesmo, dove di solito ci va chi non trova posto nei gradoni delle altre tribune. interessante perchè qualcuno va sempre largo e c'è un ottimo maxischermo. comunque io non ci andrei li. altro punto letteralmente assalito è l'ingresso ascari perchè pure in questo caso i gradoni sono al primo cordolo di ingresso e permettono di vedere tutta la variante, oltre ad avere il maxischermo di fronte. anche in questo caso son meglio (sempre se trovate posto) della tribuna perchè sono attaccati alla pista, mentre tra la tribuna e la pista c'è tutta la via di fuga.

in parabolica invece i gradoni sono interni alla curva. bel punto, meglio di lesmo (anche qui c'è il maxischermo) però scordatevi che le f1 frenino. succede sempre poco, ma siete in pole position per il podio.

personalmente l'unica tribuna in cui andrei è quella della prima variante. gradoni al serraglio, uscita parabolica,prima di lesmo, curva grande sono tristissimi e non si vede nulla di nulla. un consiglio: andate prestissimo la domenica e già non avrete la certezza del posto dato che di solito sono occupati dal sabato mattina dai ragazzi che fanno le notti. se arrivate li alle 7 di domenica mattina dovreste trovare senza problemi. già alle 8 è tardi quindi vi prendete ciò che rimane.

spero vi sia utile
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da duvel » 03/09/2009, 15:10

Io ho in mente solo i gradoni sul rettifilo del Vialone fino alla Parabolica all'esterno, mentre all'interno vanno dallo stesso Vialone fino a quasi l'ingresso dei box, passando per l'interno della Parabolica. Altri gradoni.... :confused1:
Vennero costruiti nel 1971, ad esempio in Parabolica nel 70 c'erano ancora delle tribunette in legno
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti