FantaF1: Schumi a Valencia

Discussioni sulla stagione 2009

da DanieleSkywalker » 13/08/2009, 18:59

Io non credo che la mossa di Schumacher sia stata fatta per vendere più biglietti, comunque è stata gestita male. Secondo me è stato lo stesso Schumacher a decidere il forfait perchè si è reso conto che non avrebbe avuto le condizioni per ben figurare.
Pensate quindi quante ne potrà avere Badoer, che negli utlimi 10 anni ha corso un centesimo di quanto ha fatto il tedesco.
Mi dispiace per il pilota italiano, ma questa chiamata è una presa in giro, in quanto temo che alla fine di questa avventura i giornali non riporteranno "ecco cosa poteva fare Badoer" ma piuttosto "ecco perchè Badoer non ha mai corso".
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da bschenker » 13/08/2009, 20:56

[quote="Pisy"]
Alla Ferrari sono artisti in questo genere di buffonate, alimentate anche dal falso ritorno di Schumi, imbastito solamente per vendere più biglietti per i prossimi gp.
[/quote]

Dubito che Ferrari voleva con questa azione aiutare ai organizzatori di Valencia a vendere piu biglietti, unico l'intreuto per i organizzatori. Soltanto con Schumacher alla partenza Ferrari, traverso Ecclestone avrebbe guadagnato in piu, grazie al aumento di visitatori TV.

Per me tutta la faccenda e stato molto male gestito. Non so fino a che livello la Ferrari era informato sul danno subito di Schumacher in quel incidente di moto, se la sapevano hanno la loro parte di colpo. Sono sicuro che Schumacher voleva prendere l'occasione di ritornare, la dove si era pentito di dare l'addio gia al momento che la fatto. Lui sapeva la gravita della ferrite subito, lui pero doveva anche sapere dove e il principale problema fisico per qualsiasi pilota che oggi entra in F1 (guarda l'intervista al recente GP dopo corsa con Jaime Alguersuari). Io non concorda con la dichierazione, solo guidando un F1 (a Mugello) era possibile a capire fino a che punta era guarito.

Michael Schumacher aveva tutte le dati e trainer per testare ogni muscolo del suo corpo, specialmente del collo. Se avrebbe primo di andare in pubblico provato con questi apparecchi specificamente per la muscolatura del collo, i altri aveva gia testata sia con la moto come anche con il cart. Il sistema funziona con alzare pesi con i muscoli del collo. Conoscendo i sui valori del passato poteva aggiunger pesi fino che il dolore diventava tropo forte. Sono sicuro che questo avrebbe avuto stesso effetto come con quel test a Mugello e nessun Giornalista avrebbe scoperto qualcosa.
Al posto di fare questa figuraccia poteva presentarsi alla stampa e dichierare che lui si senti molto onorato della offerta da parte della Ferrari, pero con molto dispiacere, causa che la ferrite del incidente di moto non sono ancora sufficentamente guarita, deve rinunciare a corere in aiuto alla Ferrari.

Credo che in questo modo tutti avvrebeno applaudita, i sostenitori di Schumacher come anche i contrari.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Pisy » 13/08/2009, 23:48

Mi faccio una domanda: ma la superlicenza come la otterrà Badoer, visto che non può nemmeno più provare la macchina di quest'anno...???
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da GTO » 14/08/2009, 6:39

[quote="Pisy"]
Mi faccio una domanda: ma la superlicenza come la otterrà Badoer, visto che non può nemmeno più provare la macchina di quest'anno...???
[/quote]

Al simulatore che domande :lol: :lol: :lol:.....a parte gli scherzi sia in ambito sportivo (che di quello civile) sembra di vivere in un incubo (giuridico) (faccio solo un esempio anche se sono OT.. :-[vedi la querelle sugli insegnanti di religione... tutti a ricorrere contro la sentenza del TAR del Lazio...mentre nessuno che si preoccupi di un povero ciclista (patentato... :asd:) che, se beccato da qualche zelante vigile in base alle nuove norme del CDS si vedrà tagliati i punti anche sulla patente...mentre chi non c'è l'ha può tranquillamente cavarsela con la semplice multa....vi sembra costituzionalmente "corretto"...ma per piacere....) :cursing:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Uitko » 14/08/2009, 8:44

[quote="Pisy"]
Certo Badoer quell'anno guidava la Minardi, ma alla Ferrari avrebbero sicuramente potuto far leva per farlo correre sulla rossa. [/quote]
Spero sia stato questo a bloccare quel debutto sulla rossa all'epoca, perchè Salo non mi sembrava questo missile nonostante la bella gara ad hockenheim vecchio
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da DanieleSkywalker » 14/08/2009, 10:27

[quote="Uitko"]
[quote="Pisy"]
Certo Badoer quell'anno guidava la Minardi, ma alla Ferrari avrebbero sicuramente potuto far leva per farlo correre sulla rossa. [/quote]
Spero sia stato questo a bloccare quel debutto sulla rossa all'epoca, perchè Salo non mi sembrava questo missile nonostante la bella gara ad hockenheim vecchio
[/quote]

La Ferrari non ha mai creduto in Badoer come pilota, altrimenti il problema Minardi non sarebbe mai esistito. Tanto per fare un esempio nel '97 Prost puntò su Trulli, e il fatto che l'abbruzzese corresse quell'anno per la Minardi non fu affatto un problema.
Purtroppo la scelta di Badoer per sostituire Massa conferma che la Ferrari non crede nei piloti giovani e in particolare a quelli italiani. Quale occasione migliore per mettere alla prova un giovane (magari uno di quelli che hanno fatto quel famoso test a Fiorano). Il rischio di bruciarsi non esiste, poichè l'alternativa con i tempi e i regolamenti attuali che vietano i test è non debuttare proprio. Del resto la Toro Rosso ha fatto debuttare Alguersuari senza nessuna esperienza, perchè non tentare con uno dei nostri?
Ultima modifica di DanieleSkywalker il 14/08/2009, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da AmanteMercedes » 14/08/2009, 10:36

Nel '99 fu puramente una scelta della Ferrari.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Baldi » 14/08/2009, 10:54

Nonostante dovesse essere una pausa estiva per le ferie, Autosprint è uscito con un numero extra a 1 euro sull' affaire Schumi

...anche perchè il numero scorso... celebrando il ritorno del tedesco... era stato immediatamente superato dagli eventi.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Elio11 » 14/08/2009, 11:03

Però Alguersari almeno si era già confrontato con una realtà maggiormente "solida" delle formule minori, tant'è che ha vinto la F3 Inglese, Bortolotti doveva e deve dimostrare ancora tutto (è vero ha vinto la F3 Italia ma non è sufficiente). Altrimenti si finisce per bruciarlo come sta accadendo per altri "talenti" nostrani come del Monte, Piscopo e Chinosi...

Di Alguersuari leggo un bel curriculum: terzo nella Formula Junior Italia nel 2005, vincitore della F.Renault 2.0 (campionato breve invernale) nel 2006, secondo nella F.Renault 2.0 Italia l'anno dopo (quinto nel campionato generale europeo), vincitore della F3 Britannica (poche gare in quella spagnola ma tre vittorie lo stesso anno), ed ora oltre alla F1 porta avanti il campionato World Series e per ora è terzo...  oltre ad altre cose che non ho citato ma che potete trovare qui: http://www.driverdb.com/drivers/3996/career
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da jerry64 » 14/08/2009, 14:30

[quote="bschenker"]
[quote="Pisy"]
Alla Ferrari sono artisti in questo genere di buffonate, alimentate anche dal falso ritorno di Schumi, imbastito solamente per vendere più biglietti per i prossimi gp.
[/quote]

Dubito che Ferrari voleva con questa azione aiutare ai organizzatori di Valencia a vendere piu biglietti, unico l'intreuto per i organizzatori. Soltanto con Schumacher alla partenza Ferrari, traverso Ecclestone avrebbe guadagnato in piu, grazie al aumento di visitatori TV.

[/quote]

Dubito anch'io come bschenker sull'intenzione della Ferrari di scegliere un sostituto di Massa che potesse far fare cassa al GP di Valencia: se fosse stata questa la vera intenzione, c'era ancora modo di attuarla mandando in pista Marc Gene' (spagnolo, che avrebbe corso in casa) al posto di Badoer.  Cio' non e' stato, quindi tenendo anche conto che e' stata scartata a priori la possibilita' di puntare su un giovane, o al limite "aspettare" qualche giorno per vedere se era disponibile Alonso, questo vuol dire che in casa Ferrari si vogliono strettamente mantenere le risorse e gli equilibri attuali, evitando qualsiasi novita' che possa diventare un "disturbo" a prossimi cambiamenti sul fronte piloti che probabilmente sono gia' in corso.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Pisy » 14/08/2009, 14:40

Genè anche se spagnolo non avrebbe sicuramente creato l'esaltazione che ha creato il "finto" ritorno di Schumi, il clamore della notizia del ritorno del tedesco ha fatto letteralmente esplodere i botteghini non solo di Valencia, ma anche di Spa e Monza, credetemi in questo momento un cosa del genere fa bene a tutti, Ferrari, Ecclestone e non solo agli organizatori spagnoli. Se avessi mai comprato il biglietto di Monza per rivedere Schumi, adesso chiederei la restituzione della somma spesa.
Mettere in macchina un giovane allo sbaraglio come poteva essere Bortolotti, poteva essere un grosso rischio per il futuro del pilota; pensate in caso di incidente alla prima curva causato dal giovane italiano, tutti a dargli addosso per mesi, affossandogli la carriera da subito. Il paragone con Alguersuari non regge, primo perchè lo spagnolo ha un minimo più di esperienza alle spalle di Bortolotti, poi perchè guida la Toro Rosso, una delle vetture da ultime file, niente al confronto con il volante della Rossa.
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da Uitko » 14/08/2009, 15:10

[quote="Pisy"]
Se avessi mai comprato il biglietto di Monza per rivedere Schumi, adesso chiederei la restituzione della somma spesa.[/quote]
non ottenendola purtroppo  :blushing:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da bschenker » 14/08/2009, 15:45

Ecclestone ha dimostratto in piu di una occasione che a lui non importa niente avere i rangi pieni. Lui guadagna di tutto pubblicita in pista, zona vip e TV, pero niente per i biglietti.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 15/08/2009, 20:48

Torno oggi da un bel viaggio

Mentre ero a Londra sono stato informato della defezione di Schumacher,e mi sono tornati in mente i dubbi espressi subito dopo l'ungheria.
Ricordo uno scambio di battute con l'amantemclaren(ps:ho visto la Mc di Alonso)circa l'incidente e,come era prevedibile,è stato ben più severo di quanto ventilato.
C'è poco altro da aggiungere,e non penso a ******* politiche,il ragazzo voleva tornare fortemente,ma la salute ha giustamente avuto ragione su tutto.

Su Badoer ho tantissimi dubbi,ma un unica grande certezza:merita quel posto per tutto il lavoro sporco degli ultimi 10 anni,lui che è stato parte integrante di un ciclo vincente.
Gli auguro davvero di smentirmi e non vedrei l'ora di vedere un italiano ferrarista sul podio,Luca lo meriterebbe tantissimo,lui che ha il poco invidiabile record di gp corsi senza ottenere un solo punto.
Di sicuro la classe che aveva 10 anni fa valeva ben oltre di quanto raccolto.

Si chiude una favola per qualcuno,ma qualcun altro ne vive una migliore e se la merita tutta.
Vai Luca!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 15/08/2009, 20:53

Eh già, effettivamente il sentore che l'incidente in moto potesse escludere il ritorno lo si era avuto. D'altronde, in Ferrari lo avevano detto "torna se supera gli esami", poi i media come sempre corrono .. e anche i tifosi.
Badoer merita, è verissimo. Spero che non sia vero quello che si diceva all'inizio cioè che Badoer non sarebbe in condizioni fisiche ottimali, altrimenti rischia di non potersi esprimere al meglio.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti