FantaF1: Schumi a Valencia

Discussioni sulla stagione 2009

da Aloisioforever » 27/07/2009, 10:36

Quell'assurdo "giornalista" (????) che fa le telecronache su RaiUno (e poi ci si domanda perché la Rai perde spettatori) ipotizzava ieri la presenza di Schumi a Valencia come sostiuto di Massa.

A me pare più che altro un'utopia. Ammesso e non concesso che Schumi sia in grado oggi di guidare questa vettura, mai provata da lui, si configurerebbero due ipotesi:

1) Schumi fa una gara anonima e nella memoria colletivao il suo ritorno avrebbe il sapore del patetico.
2) Schumi fa una buona gara, diciamo all'altezza di Raikkonen, ma in questo modo la residua credibilità del finlandese sarebbe spazzata via per sempre.

In ogni caso credo che sul giro singolo (previ test continuativi della vettura, ma parliamo di settimane, non di giorni) Schumi possa ancora dire la sua, in gara per forza di cose non reggerebbe a grandi livelli fino al termine.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da AmanteMercedes » 27/07/2009, 11:08

Non sono d'accordo. Se fisicamente è a posto, gli basta fare un giro in pitlane (  :asd: ) per capire la macchina. Guardate Alguercososarì. Schumacher per me farebbe bene.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Elio11 » 27/07/2009, 11:11

Paul Tracy ha quarant'anni e va come il vento ancora  :D

Scherzi a parte non si può generalizzare, bisogna vedere caso per caso. Sinceramente possiamo avere le nostre opinioni personali sull'argomento, però Schumacher è l'unico a sapere come si "sente". Sempre che questa ipotesi da fanta F1 possa avere un minimo di veridicità.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 27/07/2009, 11:48

SEcondo me a livello mediatico il ritorno di Schumacher sarebbe una bomba per la Ferrari. Il problema è che, come dice giustamente Aloisio, potrebbe dimostrarsi un'arma a doppio taglio. Però d'altra parte, pensando anche a quello che è successo al Tour de France ieri, il ritorno di Armstrong è stato salutato come un'impresa storica senza tuttavia intaccare la credibilità di Contador. Se è successo con Armstrong perchè non potrebbe succedere anche con Schumacher?
Per quanto riguarda gli altri candidati: beh, penso che Badoer sia ormai troppo vecchio e che Bortolotti sia ancora troppo giovane. Vero è che Bourdais ha il dente avvelenato e ha parecchie cose da dimostrare a chi lo ha licenziato, ma secondo me la scelta migliore è quella di Genè: è un pilota maturo (ma non anziano) all'apice della sua carriera e viene dalla vittoria alla 24 ore di Le Mans (e poi, personalmente, è quello che mi è più simpatico, ma questo non conta).
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da marcostraz » 27/07/2009, 11:57

Penso che si sceglierà un pilota già esperto delle vetture 2009...e attualmente a piedi e disponibili ce ne sono solo due: Genè e Bourdais...penso che la scelta sia tra loro due...per gli altri, Badoer da quant'è che non sale su una monoposto? Bortolotti credo sia proprio da escludere, non fosse altro perchè è sotto contratto con la Red Bull (a meno di gentlemn agreement)...io lo butto lì il nome di un italiano: Giorgio Pantano?
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da groovestar » 27/07/2009, 12:00

Certo tutti pensano a Schumacher,ma non bisogna vivere nel passato...
Fosse stato il 2008 ancora ancora,aveva sulle spalle dei test con la vettura,ma non ha messo praticamente mai un dito vicino alla F60,e per quanto sia un manico senza pari,non credo potrebbe cavarne molto di più di quanto un "anonima" seconda guida.

Seri dubbi poi ci possono essere sulla sua tenuta fisica:per quanto sia un maniaco del fitness,è fuori dal giro di test/gara dal 2006 e potrebbe aver problemi a trovare il ritmo;ricordatevi del giovane Villeneuve che,a parte tutto,ebbe dei problemi dopo l'inattività a rimettersi in pista senza aver provato nemmeno un minimo,salvo poi riprendersi con la Sauber.

Inoltre ha avuto un incidente in moto che,secondo i rumors,avrebbe creato problemi al tedesco e,se gli hanno sconsigliato di correre in moto per un bel periodo di tempo,non vedo come possa aver meno difficoltà a correre in una vettura di F1
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 27/07/2009, 12:05

SChumacher fisicamente non è in grado di correre per la botta in testa con la moto.
Sul piano di portare la macchina al limite  secondo me non avrebbe problemi.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da andrea81 » 27/07/2009, 12:15

secondo me correra Gene


comunque questa è As oggi  :asd:


Immagine

Alonso podría pilotar el Ferrari en Valencia

:asd:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da groovestar » 27/07/2009, 12:29

Appunto la condizione fisica fa la differenza,piuttosto che la velocità.
Schumacher ha fatto la sua fortuna essendo un vero e proprio martello,sempre al 100% in ogni fase di gara,ma dopo 2 anni di inattività,può sicuramente capire e dar la paga a tutti(l'esperienza fa ancora la differenza a certi livelli),ma se non è completamente a posto,potrebbe non avere l'intensità che faceva la differenza quando correva,e uno Schumacher,se torna,lo fa da protagonista e non per fare il Piquet della situazione.

Certo è che se mai capitasse,lo farebbe come grosso favore ai rossi,magari per svernare un po' e fare un giro di passerella,ma non sarebbe da lui...e bisogna avere stile anche quando le storie finiscono,ed ormai quella di Schumacher in F1 è finita.

Fisicamente davvero,penso che la pacca presa in moto sia stata bella pesante e,pur essendo più a rischio correndo in moto(soprattutto non essendo esperto)un botto anche stupido potrebbe pagarlo caro,e non ne varrebbe proprio la pena.E si sono imputati in molti per non farlo correre,per cui penso che i rischi siano reali e seri,cosa che ad esempio suo fratello sapeva bene.

In termini reali Bourdais mi piacerebbe molto,è stato trombato nel momento peggiore della scuderia e non penso che farebbe poi malissimo e potrebbe aver un bel ritorno pubblicitario negli USA.
Genè sarà pur in forma,ma quando fu chiamato a fare da sostituto in Williams,venne ben presto sostituito,il che forse significa che pur essendo un pilota discreto,non è quello che serve per un team che deve raccimolare punti,mentre su Badoer avevano dubbi già 10 anni fa...non vedo perchè dopo 10 anni dovrebbe essere diverso,se non per offrirgli un tributo dopo km passati nei test(e non è detto che ciò non capiti).

Pantano?un sogno...
Senna?difficile
Bortolotti?una pazzia,si brucerebbe un giovane
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jerry64 » 27/07/2009, 12:31

[quote="andrea81"]
secondo me correra Gene


comunque questa è As oggi  :asd:


Immagine

Alonso podría pilotar el Ferrari en Valencia

:asd:

[/quote]

Beh, visto che il titolo del topic e' "FantaF1", vorrei proprio dire che un gettone per la gara di casa ad un ex Campione del Mondo senza sedile causa squalifica del suo Team, il nostro LCDM lo potrebbe regalare...  :001_rolleyes:

Bernie, e anche gli sponsor Ferrari, sarebbero molto contenti...  :001_tongue:, mentre Kimi risponderebbe "for me it's the same"  :blink:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Niki » 27/07/2009, 13:16

[quote="andrea81"]
secondo me correra Gene


comunque questa è As oggi  :asd:


Immagine

Alonso podría pilotar el Ferrari en Valencia

:asd:

[/quote]

INFAMI !!!!
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 27/07/2009, 13:20

Non credo che correrà Schumi, nè a Valencia nè mai. Ha detto che non avrebbe mai più corso in auto, se facesse altrimenti si ******* più di quello che si è ******* già.
Ma in un orrenda quanto stramalaugurata possibilità che questa cosa avvenga, allora mi auguro non molle rimbalzanti in pista, ma intere monoposto.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da echoes » 27/07/2009, 13:31

io sono per bourdais...se il francese non dovesse essere scelto, non saprei...magari bartolini...

di sicuro eviterei schumi: non so...certe cose non mi convincono...preferirei si puntasse su qualcuno che in un modo o nell'altro possa essere futuribile...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da P300 » 27/07/2009, 13:47

Bourdais una possibilità la meriterebbe. Non tanto per quello che ha fatto vedere in F1 quanto per gli anni trascorsi in America: ancora non riesco a credere che quello che sedeva sulla Toro Rosso fosse lo stesso Buordais che sembrava non avere rivali in Champ Car (esagero, ma il senso è quello).

Schumacher sarebbe un'ipotesi suggestiva, non riesco neanche a immaginare quanto gli sponsor sarebbero disposti a spedere per una cosa del genere... ma insomma, è un pensionato! Farebbe una roba stile Mansell che si vide in McLaren proprio due anni dopo il suo ritiro se non ricordo male.

Ma... e Pantano? E Senna?

Senna su Ferrari sarebbe un bel fenomeno mediatico...
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

da guny » 27/07/2009, 13:48

Io spero in Alonso e nel vedere la faccia del nostro Niki qualora accadesse................
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

Prossimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti