Il caso Toyota

Discussioni sulla stagione 2009

da Jim Cox » 21/05/2009, 16:58

La  Toyota  dal  suo  ingresso  in  Formula  1  ha  speso  non  so  quanti  miliardi  di  yen  e  ha  ottenuto  sempre  risultati  scadenti .

Secondo  voi  cos' è  che  non  funziona ?
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Avatar utente
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/04/2009, 17:12

da eddiesachs » 21/05/2009, 22:48

Secondo me dovrebbero dare il benservito a Trulli che ormai ha fatto il suo tempo. In gara spesso e volentieri se va bene si addormenta, o peggio ancora si "impappina", cosa che del resto gli succedeva anche alla Jordan. Ci vuole un pilota affamato di vittorie, mentre il nostro mi sembra molto "seduto".
Ultima modifica di eddiesachs il 21/05/2009, 22:55, modificato 1 volta in totale.
eddiesachs
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 23/10/2008, 8:13

da stefan79 » 22/05/2009, 0:35

Eddie... con queste parole ti sei attirato le ire di Uitko.... Saluta finchè sei in tempo!  :asd:
Fernando el Matador: "Anche perchè una Ferrari con un motore Cosworth equivale ad una bella donna senza tette!"

Strepitoso!!
Avatar utente
stefan79
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 31/07/2007, 23:00
Località: Casumaro (FE)

da Aviatore » 22/05/2009, 11:48

Penso da anni che la Toyota sia un ottimo esempio di cosa può fare un pessimo management con delle risorse finanziarie virtualmente illimitate.
Provate a pensare a tutti quei soldi in mano all'Ascanelli di turno (manco lo scomodo Ross Brawn), difficile pensare che almeno parecchie vittorie nei GP non sarebbero già nel carniere........
La coppia piloti a mio parere è eccellente, Jarno è indiscutibilmente forte e Glock veloce e coriaceo. Il problema non sono loro
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 22/05/2009, 12:45

Fratellone Andras,
con la tua nuova firma ho deciso: sei il mio idolo, se mi mandi una tua foto ne faccio il poster e lo appendo in camera...................
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 22/05/2009, 12:56

[quote="guny"]
Fratellone Andras,
con la tua nuova firma ho deciso: sei il mio idolo, se mi mandi una tua foto ne faccio il poster e lo appendo in camera...................
[/quote]

accetto solo quando avrò conferma che Niki è sedato
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 22/05/2009, 13:26

[quote="Andras"]
Penso da anni che la Toyota sia un ottimo esempio di cosa può fare un pessimo management con delle risorse finanziarie virtualmente illimitate.
Provate a pensare a tutti quei soldi in mano all'Ascanelli di turno (manco lo scomodo Ross Brawn), difficile pensare che almeno parecchie vittorie nei GP non sarebbero già nel carniere........
La coppia piloti a mio parere è eccellente, Jarno è indiscutibilmente forte e Glock veloce e coriaceo. Il problema non sono loro

[/quote]

Sono d'accordo. Tuttavia, non posso esimermi da una riflessione:
non oso immaginare se, al posto di Trulli e Glock, e con quella acclarata organizzazione multimiliardaria alle spalle, vi fosse stata un'altra coppia di piloti "risalenti".... Apriti cielo, sarebbero uscite cose tipo: "non sanno dire agli ingegneri come trasformare la baracca in una vettura dominante, sono degli incompetenti nella messa a punto, escono di strada sempre al primo giro e vuol dire che non sanno guidare, stanno fuori col cervello, non può essere sempre e solo sfortuna per 6 anni, con tutti quei miliardi non sanno vincere nemmeno un GP, che bidoni, che pi.ppe, sono due bluff..."
Buon per Trulli che, almeno nel suo caso, stupidaggini di questo genere non abbiano attecchito. E speriamo per lui che al più presto si interrompa questa serie nera.
Ultima modifica di sundance76 il 22/05/2009, 13:32, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 22/05/2009, 13:34

[quote="sundance76"]
[quote="Andras"]
Penso da anni che la Toyota sia un ottimo esempio di cosa può fare un pessimo management con delle risorse finanziarie virtualmente illimitate.
Provate a pensare a tutti quei soldi in mano all'Ascanelli di turno (manco lo scomodo Ross Brawn), difficile pensare che almeno parecchie vittorie nei GP non sarebbero già nel carniere........
La coppia piloti a mio parere è eccellente, Jarno è indiscutibilmente forte e Glock veloce e coriaceo. Il problema non sono loro

[/quote]

Sono d'accordo. Tuttavia, non posso esimermi da una riflessione:
non oso immaginare se, al posto di Trulli e Glock, e con quella acclarata organizzazione multimiliardaria alle spalle, vi fosse stata un'altra coppia di piloti "risalenti".... Apriti cielo, sarebbero uscite cose tipo: "non sanno dire agli ingegneri come trasformare la baracca in una vettura dominante, sono degli incompetenti nella messa a punto, escono di strada sempre al primo giro e vuol dire che non sanno guidare, stanno fuori col cervello, non può essere sempre e solo sfortuna per 6 anni, con tutti quei miliardi non sanno vincere nemmeno un GP, che bidoni, che pi.ppe, sono due bluff..."
Buon per Trulli che, almeno nel suo caso, stupidaggini di questo genere non abbiano attecchito. E speriamo per lui che al più presto si interrompa questa serie nera.
[/quote]

Gira voce che Uitko assista ai GP con una collana d'aglio al collo per ogni GP di astinenza da vittoria di Jarno da Monaco 2004
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 22/05/2009, 14:22

[quote="Jim Cox"]
La  Toyota  dal  suo  ingresso  in  Formula  1  ha  speso  non  so  quanti  miliardi  di  yen  e  ha  ottenuto  sempre  risultati  scadenti .

Secondo  voi  cos' è  che  non  funziona ?


[/quote]

I tuoi topic
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 22/05/2009, 14:23

[quote="Niki"]
[quote="Jim Cox"]
La  Toyota  dal  suo  ingresso  in  Formula  1  ha  speso  non  so  quanti  miliardi  di  yen  e  ha  ottenuto  sempre  risultati  scadenti .

Secondo  voi  cos' è  che  non  funziona ?


[/quote]

I tuoi topic
[/quote]

:lol:
:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Die Mensch-Maschine » 22/05/2009, 14:25

[quote="Niki"]
[quote="Jim Cox"]
La  Toyota  dal  suo  ingresso  in  Formula  1  ha  speso  non  so  quanti  miliardi  di  yen  e  ha  ottenuto  sempre  risultati  scadenti .

Secondo  voi  cos' è  che  non  funziona ?


[/quote]

I tuoi topic
[/quote]
:lol:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da guny » 22/05/2009, 14:33

[quote="Niki"]
[quote="Jim Cox"]
La  Toyota  dal  suo  ingresso  in  Formula  1  ha  speso  non  so  quanti  miliardi  di  yen  e  ha  ottenuto  sempre  risultati  scadenti .

Secondo  voi  cos' è  che  non  funziona ?


[/quote]

I tuoi topic
[/quote]

Si ricomincia.................  8)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Uitko » 22/05/2009, 15:07

[quote="guny"]
Fratellone Andras,
con la tua nuova firma ho deciso: sei il mio idolo, se mi mandi una tua foto ne faccio il poster e lo appendo in camera...................
[/quote]
In realtà è un po' invasiva, se potesse ridimensionarla un po' farebbe cosa gradita  :001_rolleyes:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 22/05/2009, 15:17

[quote="Uitko"]
[quote="guny"]
Fratellone Andras,
con la tua nuova firma ho deciso: sei il mio idolo, se mi mandi una tua foto ne faccio il poster e lo appendo in camera...................
[/quote]
In realtà è un po' invasiva, se potesse ridimensionarla un po' farebbe cosa gradita  :001_rolleyes:
[/quote]

urca, provvedo!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da tom » 23/05/2009, 9:53

Io non trvo cosi malvagi i topic di Cox , semmai pungenti.
Il caso toyota c è esiste!
Hanno speso miliardi in gran quantità e ottenuto zero risultati e in più hanno sprecato un grande talento come Trulli che è uno dei migliori italiani approdati in f1, veloce e consistente.
In effetti non si capisce come mai anche quest anno la toyota sia cosi ALTALENANTE.
Anche Glock è un ottimo pilota mi è sempre piaciuto, molto combattivo.
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

Prossimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti