La situazione è un po' diversa dal 1980
Tutti i team "maggiori" si trovano in estrema difficoltà ed è un fatto abbastanza nuovo,per lo meno per questa F1.
Penso che alla lunga il peso dei budget possa spostare l'ago della bilancia,mentre l'effetto sorpresa potrebbe presto svanire.
Analizzando i top team vediamo una BMW competitiva ma con problemi anche lei di affidabilità,una Ferrari abbastanza enigmatica che "pare"(non si è ancora vista una corsa regolare)esser al livello della BMW ma scarsamente affidabile e organizzata,una McLaren molto indietro a livello di aderenza che pare essere una vera tortura e una Renault che è un passo indietro rispetto alla medesima vettura di inizio scorso anno(e sta a galla grazie al solo Nando).
Solo la Toyota ha il budget per essere un competitore sulla lunga distanza e sappiamo bene che i bei progetti,se non sviluppati nella stagione,dopo poco perdono vistosamente(ricordate la Ferrari lo scorso anno?),per cui una ottima Brawn e una bellissima RedBull possono trovarsi in difficoltà a reggere il passo,una volta che i top team abbiano trovato cosa manca alle loro vetture.
Purtroppo vedo in seria difficoltà la McLaren con il suo fondo bucato che potrebbe,a meno di sviluppi positivi in quel senso,creare solo problemi nel riadattarla a qualsiasi interpretazione