Petizione Le Mans Series in TV

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Uitko » 01/04/2009, 9:58

Riporto quanto scritto da un amico su Simleague.net

D: Cos'è la LMS?
R: La LMS (link al sito ufficiale), abbreviazione che sta per Le Mans Series, è una serie di gare automobilistiche europee create come supporto della più famosa 24 ore di Le Mans. Le gare sono modellate sulla American Le Mans Series (ALMS), che si svolge negli Stati Uniti e in Canada, cominciata nel 1999. I piazzati al primo e al secondo posto della classifica finale ricevono un invito di partecipazione alla 24 ore di Le Mans dell'anno successivo.
Il campionato si divide in gare da 1000km o sei ore, tra le quali vi era fino all'anno scorso la 1000km di Monza (quest'anno uscita dalla lista in favore della 1000km di Portimao).
In pista corrono contemporaneamente quattro categorie di vetture: LMP1, LMP2, GT1 e GT2. Le LMP sono prototipi (tra le quali ci sono l'Audi R15, Peugeot 908, Aston Martin P1, Pescarolo, ORECA, Lola, Zytek, Porsche, ecc..), le GT sono le GT che abbiamo utilizzato per anni in GTR/GTR2.

D: Hai qualche video giusto per capire meglio di cosa stai parlando?
R: Per quanto riguarda la LMS
http://www.youtube.com/watch?v=H6y1IF8NiS4 http://www.youtube.com/watch?v=2N7i_KfJ6mY

Questa invece è la ALMS
http://www.youtube.com/watch?v=0MZURmQK04g http://www.youtube.com/watch?v=MjWo8VdMb8I

D: Di cosa di tratta?
R: Si tratta di una petizione online, iniziata da Francesco Sini (pilota ufficiale del team KSM quest'anno in LMP2), per far si che l'Italia si adegui al resto del mondo e finalmente trasmetta le gare LMS (ma anche ALMS) con una copertura televisiva decente. Non è giusto che pure in Islanda possano seguire integralmente le diretta della LMS e ALMS, mentre qui in Italia, patria dei motori e di alcune tra le più belle auto nella storia ci dobbiamo accontentare di un'ora e mezza di gara su oltre sei di competizione.
Non esiste solamente la F1, ci sono una miriade di altri campionati dove l'Italia è sempre ben rappresentata, con piloti, tecnici, addetti ai lavori, ma che la televisione in Italia snobba.
Quello che vorremmo è che ci fosse più attenzione nei riguardi di questo campionato, con uno spazio televisivo che segua la gara in diretta ed integralmente, come avviene in tutto il resto del mondo.

D: Come posso rendermi utile?
R: Firma la petizione online (link) e se puoi aiutaci a diffonderla invitando altri tuoi amici. Probabilmente sarà l'ennesimo buco nell'acqua, ma per lo meno c'avremo provato. Io personalmente sono stanco di cercare ogni volta il live streaming in internet per seguire uno degli eventi motoristici più importanti al mondo, continuerò a farlo, ma volete mettere godervi lo spettacolo che un evento del genere può dare, seduti comodamente sulla divano davanti alla televisione, senza dover strabuzzare ogni volta gli occhi per seguire una finestra 10cm x 10cm 8o
Ultima modifica di Uitko il 01/04/2009, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 01/04/2009, 13:13

[quote="Uitko"]...per far si che l'Italia si adegui al resto del mondo...[/quote]

Hanno ragione gli olandesi che non ci possono vedere e fanno spot su questo paese di m***a. L'unica cosa in cui siamo sempre al vertice ed è il mondo che deve adattarsi a noi, è la mafia.
Inserisco subito il link alla petizione dentro libro faccia.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 02/04/2009, 0:33

Bhe ragazzi, ovvio che dietro tutto ciò c'è pure il mio zampino.

I numeri delle firme infatti li porter a chi di competenza....e vi informerò su tutto....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 02/04/2009, 14:04

http://www.422race.com/2009/sgarbo-quotidiani-n%C2%B05-un-mondo-oscuro-che-corre/

Questo invece è l'articolo a riguardo...spero che tutti i media lo facciano...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 02/04/2009, 14:44

Ho letto il tuo articolo ed è inutile dire che lo condivido appieno.

Però se i canali di SKY o della sua piattaforma (Nuvolari) non trasmettono l'endurance, dovresti chiederti: "Perchè il Wrestling sì e il LMS no?" La risposta è facile: perchè gli italiani preferiscono uno all'altro.
E' solo una questione di ritorno economico, non di accanimento contro la LMS o gare di altre categorie.

Nel tuo articolo ti chiedi cosa abbiamo noi italiani meno degli altri paesi europei per non avere Motors TV. Se rileggi quanto hai scritto ti accorgi che la risposta l'hai già data anche se inconsciamente: noi italiani non siamo appassionati di motori  :( Siamo solo capaci di essere pro o contro la Rossa. Siamo solo tifosacci, non appassionati  >:(

Prova a leggere 10 lettere dei lettori ad AS: 9 iniziano con: "Sono un grande appassionato di F1 ..............." ed 1 dice di essere appassionato di automobilismo  :(

Il bello è che non siamo neppure appassionati di F1, ma di gossip: se in endurance corressero le Ferrari (magari con Schumy) e le Mercedes (magari con Lewis), sta certo che perfino mamma RAI darebbe tutte le gare in diretta. Anche le 24 ore  :o

Triste, ma è così  :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 02/04/2009, 14:53

La petizione poteva essere scritto un pochino meglio comunque IMHO, son due frasi buttate lì  :001_unsure:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da sgarbo » 02/04/2009, 16:48

[quote="Powerslide"]
Ho letto il tuo articolo ed è inutile dire che lo condivido appieno.

Però se i canali di SKY o della sua piattaforma (Nuvolari) non trasmettono l'endurance, dovresti chiederti: "Perchè il Wrestling sì e il LMS no?" La risposta è facile: perchè gli italiani preferiscono uno all'altro.
E' solo una questione di ritorno economico, non di accanimento contro la LMS o gare di altre categorie.

Nel tuo articolo ti chiedi cosa abbiamo noi italiani meno degli altri paesi europei per non avere Motors TV. Se rileggi quanto hai scritto ti accorgi che la risposta l'hai già data anche se inconsciamente: noi italiani non siamo appassionati di motori  :( Siamo solo capaci di essere pro o contro la Rossa. Siamo solo tifosacci, non appassionati  >:(

Prova a leggere 10 lettere dei lettori ad AS: 9 iniziano con: "Sono un grande appassionato di F1 ..............." ed 1 dice di essere appassionato di automobilismo  :(

Il bello è che non siamo neppure appassionati di F1, ma di gossip: se in endurance corressero le Ferrari (magari con Schumy) e le Mercedes (magari con Lewis), sta certo che perfino mamma RAI darebbe tutte le gare in diretta. Anche le 24 ore  :o

Triste, ma è così  :(
[/quote]

Ti ringrazio Power.

Il fatto però non è che vogliamo la LMS almeno su SKY, no. La mia richiesta è semplicemente quella di fare arrivare un canale visibile in tutta europa pure in Italia, mentre per la LMS la richiesta specifica colpisce Eurosport...che non può prendere i diritti e farli solo esclusivamente propri...per poi trasmettere ovunque solo 1 ora di gara...a questo punto se non hanno spazio nelle TV  basterebbe che facciano un canale in chiaro su internet...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Marco23 » 02/04/2009, 16:53

Allora, intanto buongiorno a tutti. Sono in dirittura di arrivo nel finire di leggere lo stupendo topic relativo alle sportscar anni 70. Faccio i miei complimenti a tutti coloro che lo animano. Veniamo a noi...Vi chiarisco quali sono gli obbiettivi della petizione dato che è nata per volere di Francesco Sini (pilota Lmp2 in LMS) dopo una discussione nel forum da cui provengo e nella quale abbiamo deciso di darci una mossa, di non stare con le mani in mano, di provarci insomma. E' apparso subito chiaro che a livello italiano non avremmo destato molto interesse per i motivi sopra citati da voi. Questo infatti vuole essere solo l'inizio; intanto vediamo fin dove riusciamo ad arrivare con le firme italiane, poi l'intenzione  è quella di coinvolgere tutta Europa dato che nei forum internazionali (come quello di Endurance-Info e Ten-tenths)leggo che anche Inglesi, Portoghesi, Spagnoli e Francesi (quelli che avrebbero meno da lamentarsi :glare:) sono delusi dalla copertura televisva soprattutto della LMS. La fase secondaria prevede infatti di coinvolgere i forum sopracitati chiedendo loro di varare petizioni simili per poi pubblicizzare il link di queste petizioni su più forum e siti possibile.. Con un bel pò di firme raccolte in tutta Europa proveremo a farci sentire da Eurosport o MotorsTV (lo so, non è su Sky, ma se MotorsTv riprende la LMS tornano gli streaming come nel 2008 e almeno qualcosa torniamo a vederlo anche noi italiani. Inoltre si vocifera che proprio MotorsTv dovrebbe entrare nel pacchetto Sky). Ci sono anche altre idee come quella di fare una petizione mondiale (con l'aggiunta degli americani) per creare un sito di streaming di queste gare. Intanto è importante far circolare il link che è già stato inviato ad Autosprint e SportAuto. 422 ci ha già fatto un servizio (Grazie Sgarbo!) e proveremo a convincere anche altri siti. Ovviamente un aiuto da parte vostra (grande o piccolo) è ben accetto. Ad esempio se avete contatti con piloti, teams, giornali, siti specializzati etc. Grazie!
Ultima modifica di Marco23 il 02/04/2009, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Marco23
Rookie Driver
Rookie Driver

da Pisy » 02/04/2009, 17:52

Si proviamoci...in Italietta passa solo la F1 che ormai sembra i Pacchi con Insinna...mancano le lacrime in diretta per un contatto un po' duro e poi siamo a posto!!! Ho seguito la diretta in streaming con 422race e devo dire che è stata perfetta, sia come immagini che come commendi e chat, interessantissimo, grazie al mitico Sgarbo.
Pisy
Formula 2
Formula 2

da Elio11 » 02/04/2009, 18:09

Richiesta al boss: posso avere il codice html dei video di Youtube? Vorrei inserire l'articolo della petizione sul sito eRace..

Ps: Benvenuto a Marco23  :)
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Marco23 » 02/04/2009, 18:19

[quote="Elio11"]

Richiesta al boss: posso avere il codice html dei video di Youtube? Vorrei inserire l'articolo della petizione sul sito eRace..

Ps: Benvenuto a Marco23   :)
[/quote]

Grazie! I video li trovi su Youtube, oppure basta che quoti il messaggio postato da Utiko e vedrai il link al video.
Immagine
Marco23
Rookie Driver
Rookie Driver

da Elio11 » 02/04/2009, 18:23

[quote="Marco23"]
basta che quoti il messaggio postato da Utiko e vedrai il link al video.
[/quote]
Giusto! :001_tongue: non ci avevo pensato..  Grazie!
Elio11
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 02/04/2009, 23:15

[quote="Pisy"]
Si proviamoci...in Italietta passa solo la F1 che ormai sembra i Pacchi con Insinna...mancano le lacrime in diretta per un contatto un po' duro e poi siamo a posto!!! Ho seguito la diretta in streaming con 422race e devo dire che è stata perfetta, sia come immagini che come commendi e chat, interessantissimo, grazie al mitico Sgarbo.
[/quote]

Domenica lo faremo anche per la LMS. Mi spiace invece non poterlo fare sabato sera per la ALMS che corre a St. Petersburg, ma siccome torna qui a Varese uno dei miei migliori amici che per motivi di studio vedo una volta ogni 4 mesi non posso proprio...dovrò anche rinunciare alla gara :(...ma vabhe, me la guarderò in differita
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 03/04/2009, 11:48

[quote="Powerslide"]
[/quote]
A riprova di ciò nel filmato della LMS 2008 a Monza ci sono le tribune praticamente vuote...
E mi ci metto anch'io, perchè con un po' più di informazione sarebbe stato davvero bello portarci mio figlio: con tutto quel che si vede alla prima variante sarebbe stato da infarto!
E quest'anno niente...  :'(
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Pisy » 05/04/2009, 22:25

Mentre sotto il diluvio malese la F1 ha perso ancora una fetta di credibilità e di popolarità, oggi è partita la Lmes a Barcellona con una bellissima 1000 km ovviamente decisa nel finale, con una suspence che in F1 ci siamo dimenticato da un pezzo. Sulle tribune e nei box tanto pubblico, regolamenti certi e parco macchine da palati fini. Insomma un mix fantastico che può far impallidire la anemica F1. Peccato solamente che quest'anno non corrano in Italia.
Pisy
Formula 2
Formula 2

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta