[02] Malesia - Sepang

Discussioni sulla stagione 2009

da sundance76 » 01/04/2009, 9:25

Dai, raga, mi fate aprire sempre a me il topic del prossimo Grand Prix...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 01/04/2009, 9:41

A me basta aprire il thread sul GP del Belgio: delle altre "piste" mi frega poco o niente. Specialmente tracciati orrendi come quello malese.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 01/04/2009, 10:35

[quote="sundance76"]
Dai, raga, mi fate aprire sempre a me il topic del prossimo Grand Prix...
[/quote]

...e io...lo vorrei già chiudere guarda un po' ... :'(
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 01/04/2009, 10:53

Mah, ragazzi. Io disprezzo Tilke per la storpiatura dei tracciati storici della F1 (Spa su tutti, poi Hockheneim, etc), considero insulsi i "suoi" cittadini (Valencia/Singapore) ma non mi dispiacciono i tracciati che ha tirato sù partendo da un foglio bianco.
Sepang/Shangai/Istanbul/Sakhir/etc hanno un'architettura di base (specie delle infrastrutture) che rimanda uno all'altro ma a mio parere non sono affatto dei brutti tracciati, tutt'altro. Sedi stradali enormi, più punti per sorpassare, curve da pelo (una su tutte la "tripla" di Istanbul, che restò sempre indigesta a MSC il che la dice lunga su quanto sia probante).
Nessuno degli stessi ha la personalità del vecchio Spa (che a sua volta si inginocchia di fronte al vecchio Ring, ossia l'anello nord), ma non parlerei proprio di tracciati "brutti".
Senza contare il fatto che essendo così "vasti" lateralmente e come vie di fuga serve un'ecatombe di monoposto per far uscire la SC.

Detto questo pronostico per Sepang: l'unica certezza che ho è che proseguirà il "profondo rosso", faremo prove mediocri e in caso di gara asciutta un piazzamento o due dal quarto in giù, salvo altri problemi di affidabilità. Per la vittoria dovrebbe rifarcela la Brawn, in caso di gara bagnata penso che Lewis Hamilton metta in fila tutti
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 01/04/2009, 11:04

[quote="Andras"]
Mah, ragazzi. Io disprezzo Tilke per la storpiatura dei tracciati storici della F1 (Spa su tutti, poi Hockheneim, etc), considero insulsi i "suoi" cittadini (Valencia/Singapore) ma non mi dispiacciono i tracciati che ha tirato sù partendo da un foglio bianco.
Sepang/Shangai/Istanbul/Sakhir/etc hanno un'architettura di base (specie delle infrastrutture) che rimanda uno all'altro ma a mio parere non sono affatto dei brutti tracciati, tutt'altro. Sedi stradali enormi, più punti per sorpassare, curve da pelo (una su tutte la "tripla" di Istanbul, che restò sempre indigesta a MSC il che la dice lunga su quanto sia probante).
Nessuno degli stessi ha la personalità del vecchio Spa (che a sua volta si inginocchia di fronte al vecchio Ring, ossia l'anello nord), ma non parlerei proprio di tracciati "brutti".
Senza contare il fatto che essendo così "vasti" lateralmente e come vie di fuga serve un'ecatombe di monoposto per far uscire la SC.

Detto questo pronostico per Sepang: l'unica certezza che ho è che proseguirà il "profondo rosso", faremo prove mediocri e in caso di gara asciutta un piazzamento o due dal quarto in giù, salvo altri problemi di affidabilità. Per la vittoria dovrebbe rifarcela la Brawn, [i]in caso di gara bagnata penso che Lewis Hamilton metta in fila tutti
[/i]
[/quote]

Ennesima dimostrazione che Luigino ha un didietro così generoso che se lo espone fuori dalla finestra di casa sua ci fanno il nido i piccioni:

01/04/2009 12.06.28
Previsto un piovoso e buio Gran Premio in Malesia
GP Malesia 2009|Anteprima



La paura di Nico Rosberg di trovarsi con poca luce e forti piogge sembra stia per realizzarsi al Gran Premio della Malesia questo weekend. "Se il monsone scende, la gara dovra' essere sospesa," ha detto il pilota tedesco questa settimana. Il Dipartimento Metereologico Malesiano prevede a Sepang temporali per tutta la settimana, con un peggioramento tra venerdi' e domenica.
Se aggiungiamo anche la partenza alle ore 17, per agevolare il pubblico televisivo europeo, c'e' il rischio che il cielo sul circuito di Sepang possa essere molto scuro.

"Spero ci sia una gara sicura ma lunedi' ha piovuto molto forte per tutta la durata prevista per la gara," ha detto il massimo dirigente del circuito, Razlan Razail, al giornale locale Star.

:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 01/04/2009, 11:11

per me vince paolo barilla seguito da luis perez sala
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 01/04/2009, 11:16

[quote="groovestar"]
per me vince paolo barilla seguito da luis perez sala
[/quote]

sempre che prima non vengano beffati da Mazzacane
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 01/04/2009, 13:06

FORZA JARNO, CONTRO LA SFIGA E CONTRO TUTTI!  :'(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 01/04/2009, 13:21

Se pioverà, sono quasi sicuro che vincerà Bernd Maylander.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 01/04/2009, 14:52

Per me vince Jam Magnussen e secondo arriva Heinz Harald Frentzen
giorgio_deglianto
 

da Baldi » 01/04/2009, 15:20

Se piove ci divertiamo!!!!

viva Giove Pluvio!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da echoes » 01/04/2009, 17:36

se piove primi gli abbagnale...seguiti da luna rossa e dal nautilus...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 01/04/2009, 21:32

Scommetto su Barrichello a piedi inseguito da Niki (il nostro) ke x l'occasione sfoggerà un randello stile Swat in mescola superdura prodotto appositamente dalla Bridgestone.... :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Prinz4L » 01/04/2009, 22:37

A me la pioggia non dispiacerebbe,
da bravo marinaio posso garantire che, viaggiando sull'acqua, se lo scafo ha i buchi va a fondo. :asd:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da giorgio_deglianto » 01/04/2009, 23:48

LA FIA riapre il caso sulla penalizzazione Trulli/Hamilton: l'inglese ora rischia la squalifica
http://www.autosport.com

In pratica Hamilton si è fregato perchè ai commissari è andato a dire che aveva restituito la terza posizione a Trulli perchè la sua squadra gli aveva detto di lasciarlo passare, ma poco prima a una tv inglese aveva detto di aver rallentato in modo da farsi superare e poi chiedere la penalizzazione di Trulli. In pratica la tesi è: Hamilton ha rallentato apposta per far squalificare Trulli.

Se questo dovesse emergere lo squalificano di sicuro e Trulli è terzo.
giorgio_deglianto
 

Prossimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti