Vecchio contro nuovo

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da xmax » 22/07/2005, 17:21

[quote=""Uitko""][quote=""xmax""]la conseguente differenza nella sistemazione degli accessori avrebbe per forza imposto una differenza nella forme della vettura a seconda del frazionamento prescelto. Almeno credo. 8)[/quote]
già, il ragionamento è interessante ma purtroppo è risaputo che non hanno la mente "elastica" in Formula 1, tutto avviene per gradini molto lenti :(

Ho visto un video di un V8 di nuova generazione che girava a 20.000 giri sul banco di prova ed era limitato, chissà a cosa potranno arrivare, secondo me perderanno pezzi per strada :D[/quote]

La mente elastica non e' che non ce l'hanno ma e' che i regolamenti non gli permettono di averla, per dire adesso con un frazionamento V10 obbligato il motore ha certe misure, gli scarichi hanno certe forme e cosi' via tutto il resto. OK al V10 c'erano gia' arrivati tutti prima che lo rendessero obbligatorio ma questa riduzione della cilindrata mi sembrava una bella occasione per liberalizzare il frazionamento e almeno in principio credo che si sarebbero viste diverse configurazioni diverse. Poi magari con gli anni si sarebbero conformati tutti con quella che dava i migliori risultati ma sarebbe comunque passato qualche anno. 8)
Avatar utente
xmax
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 18/07/2005, 23:00

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite