Bellasi Ford F1 - 70 - 1

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Pedro59 » 16/12/2008, 23:56

[quote="Powerslide"]
[quote="eddiesachs"]

A costo di essere ripetitivo, non posso fare a meno di ringraziare Beat per il suo racconto dettagliatissimo, oltretutto corredato da immagini per la maggior parte introvabili e inedite. Per me è stato un vero regalo di Natale in anticipo !   :thumbup:
[/quote]

Anche per me  :thumbup:
[/quote]
Mi unisco volentieri ai ringraziamenti di Power ed Eddiesachs per Beat: per un "Matto dalle gare" (soprattutto dantan) come me questa storia meravigliosa è meglio di qualsiasi altra cosa.
Vi comunico che stamperò tutto, dovutamente illustrato con le foto, e me lo leggerò durante le prossime Feste di Natale.
Come avete già detto voi, questo sarà il regalo che forse apprezzerò di più, senza  togliere nulla a quelli sotto l'albero..
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da bschenker » 13/03/2009, 10:02

Sembra che adesso sono anche i cinesi a venire a sapere cosa e il Bellasi Ford F1

http://www.silviomoser.ch/F1ExpressBellasi.pdf

F1 Express e un Magazzino in lingua cinese con una tiratura di 300'000 copie

con informazione ho ricevuta anche una traduzione dei testi in inglese.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 13/03/2009, 10:56

La dimostrazione che le cose fatte col cuore vivono per sempre!!!!!!!!!!!  :001_wub: :thumbup:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Norisring » 15/03/2009, 11:53

Buongiorno a tutti quanti, sono un mezzo maniaco (ma perchè mezzo, poi...) della Formula Uno del tempo che fu; sono arrivato su questo spazio web di rimbalzo da altri siti/forum ,e devo dire che sia le foto, sia questo forum sono veramente bellissimi, splendidi per chi come me ha una potente nostalgia degli Anni Settanta, parlando di F1 una nostalgia mai messa in dubbio da nulla; e  nel complesso anche per altri aspetti della vita.

Ecco, ritornando ai Settanta mi mancherebbe (oltre alla mia famiglia odierna) Internet e il motore di ricerca che ti apre spazi, come quelli di questa spettacolare storia.
Mi associo ai ringraziamenti a bschenker che estendo a chi ha piazzato e mantiene il sito.
Saluti a tutti da un nuovo arrivato.
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Powerslide » 16/03/2009, 11:57

[quote="Norisring"]
Buongiorno a tutti quanti, sono un mezzo maniaco (ma perchè mezzo, poi...) della Formula Uno del tempo che fu; sono arrivato su questo spazio web di rimbalzo da altri siti/forum ,e devo dire che sia le foto, sia questo forum sono veramente bellissimi, splendidi per chi come me ha una potente nostalgia degli Anni Settanta, parlando di F1 una nostalgia mai messa in dubbio da nulla; e  nel complesso anche per altri aspetti della vita.

Ecco, ritornando ai Settanta mi mancherebbe (oltre alla mia famiglia odierna) Internet e il motore di ricerca che ti apre spazi, come quelli di questa spettacolare storia.
Mi associo ai ringraziamenti a bschenker che estendo a chi ha piazzato e mantiene il sito.
Saluti a tutti da un nuovo arrivato.
[/quote]

Sono completamente d'accordo  :thumbup:

Dando il benvenuto a Norisring chiedo, se possibile, di sapere se il nickname dipende da qualche particolare avvenimento.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Norisring » 16/03/2009, 18:28

Caro Power grazie del benvenuto e di tutte quelle chicche che hai scritto e che ho avidamente letto!...NORISRING deriva da dieci anni dieci di camper ferocissimo, nella occasione della gara del DTM che si disputa su quel tracciato assurdo ma favoloso.
Noi lo chiamiamo ''la pista del pietrone del Fuhrer'', perchè come saprete è una sorta di anello con due chicanes che corre per 2,2 km, intorno alle tribune di pietra ( i pietroni appunto) costruite per gli spettatori dei raduni nazi degli anni Trenta,quelli con quell'atmosfera che anticipava la tragedia che fu la II guerra mondiale...
Sono stato a Norimberga a vedere il DTM dal 1990 al 2000 e la vacanza era perfetta: amici e goliardia, birra a litri, e paddock come immagino era la F1 degli anni Settanta:aperto a tutti, ho foto e ricordi di dialoghi fra i più calmi e normali con Danner, Rosberg, Larini, Nannini (molto bella la parentesi Alfa nel DTM) ; mentre i meccanici smontavano cofani esplosi contro il pietrone, ecc.
Tutto qua.
Considera che, se i miei ricordi TV partono proprio dal dramma di Lorenzo Bandini a Montecarlo 1967, i miei ricordi vissuti sul campo partono dal Mugello dello stesso anno dove, seienne, mio padre mi espose al colpo di sole e al virus delle corse....ciao e GRAZIE!! :D
Ultima modifica di Norisring il 16/03/2009, 18:31, modificato 1 volta in totale.
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da jackyickx » 16/03/2009, 22:14

Ciao Norisring e benvenuto. Vedo che appartenimo alla stessa generazione di appassionati  :thumbup:
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da eddiesachs » 16/03/2009, 23:32

Ciao Norisring,
benvenuto !  Anch'io sono del 1961 !  :thumbup:
eddiesachs
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 23/10/2008, 8:13

da Norisring » 17/03/2009, 22:29

Ciao ragazzi, grazie, un grande e sincero salutone.
E non siamo nemmeno troppo vecchi dai, con un sacco di ricordi speciali: giusto? :thumbup1:
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da duvel » 20/03/2009, 22:04

Mi permetto di rubare questa bella immagine da un noto forum fotografico e postarla qua. Merita

Silvio Moser, Ste Ursane des Rangiers (Svizzera)

Immagine
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Powerslide » 20/03/2009, 23:10

Grazie ! è bellissima  :thumbup:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da madfilt » 25/03/2009, 17:26

Splendida immagine, davvero. Con Silvio in completo ( mi sembra ) relax al volante della sua creatura.
Vittorio Brambilla forever
Avatar utente
madfilt
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/11/2008, 6:52
Località: provincia di Como

da bschenker » 26/03/2009, 10:37

Mi pare logico visto che durante la discesa in valle.

Immagine
da MUSTANG66 al Forum AUTODIVA
Ultima modifica di bschenker il 26/01/2017, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da madfilt » 26/03/2009, 10:42

Appunto, si vede chiaramente. Mi riferivo all' espressione del viso...
Vittorio Brambilla forever
Avatar utente
madfilt
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/11/2008, 6:52
Località: provincia di Como

da jeanpierresarti » 20/12/2010, 21:12

mi sono riletto tutto tutto.
stanotte non dormo.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti