E Alonso?

Discussioni sulla stagione 2008

da Gilles » 06/11/2008, 12:06

Io credo che, molto semplicemente, Kovalainen si sia rivelato al di sotto delle aspettative della McLaren (e anche delle mie).
Gilles
 

da groovestar » 06/11/2008, 12:23

Sulla storia del pit stop di Alonso ci si era già soffermati in precedenza.

L'opinione espressa nell'articolo è giustissima,tuttavia vi è anche una discreta dose di casualità...

Siamo sicuri che al Fuji,così come a Singapore,Nando avrebbe guardato lo specchietto e non la lucina che si accende?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 06/11/2008, 18:10

[quote="guny"]
MADRID - Ormai e' ufficiale: Fernando Alonso resta alla Renault. La conferma arriva dalla stessa scuderia francese...[/quote]

:001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sellix » 06/11/2008, 18:53

[quote="groovestar"]
Ma perchè aggrapparsi ad Alonso quando,a giochi chiusi,gran parte dei punti mancanti in casa Ferrari derivano da rotture o errori ai box?

Alonso,trovandosi con un motore sbiellato e una luce verde quando doveva esserci il rosso,avrebbe fatto meglio di Massa?

Ricordiamoci che anche lui prendeva la paga da Hamilton...
[/quote]
quoto, massa ha dimostrato di essere un top driver e il costruttori è stato vinto, non vedo perchè invocare lo spagnolo come un salvatore della patria.
tra l'altro mi trovo in disaccordo con tutte le critiche piovute addosso alla ferrari: 8 titoli in 10 anni mi pare sia una cosa riuscita a pochi...invece sembra che parliate di un team che non vince da decenni :confused1:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Pedro59 » 06/11/2008, 21:14

[quote="groovestar"]
Ma perchè aggrapparsi ad Alonso quando,a giochi chiusi,gran parte dei punti mancanti in casa Ferrari derivano da rotture o errori ai box?

Alonso,trovandosi con un motore sbiellato e una luce verde quando doveva esserci il rosso,avrebbe fatto meglio di Massa?

Ricordiamoci che anche lui prendeva la paga da Hamilton...
[/quote]

Quoto in pieno a parte l'ultima considerazione: io me la ricordo in modo un po' diverso... :blushing:
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Jackie_83 » 06/11/2008, 22:10

Diciamo ke le prendeva...ma spesso gliele dava anche
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMercedes » 06/11/2008, 23:13

[quote="Pedro59"]
[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="roger"]
Sarò un visionario, ma secondo me alla Ferrari, in un modo o nell' altro, finirà Vettel..molto più giovane di Alonso.
[/quote]

Penso anche io, come penso che Rosberg arriverà in McLaren.
Prima o poi.
[/quote]

La butto là senza nessuna intenzione provocatoria: se, e sottolineo se, Rosberg jr. dovesse arrivare in McLaren secondo me metterebbe alla frusta Hamilton...


[/quote]

Quoto.

Cmq sull'arrivo di Nico, credo che la Mercedes voglia qualcuno di tedesco nel team.
In ogni caso, l'anno scorso Kovalainen fu preso perchè Rosberg era blindato e anche Vettel non era raggiungibile.
D'altronde, va bene il mansueto, ma quest'anno, Kovalainen ha tolto la bellezza di 0 punti a Massa.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 06/11/2008, 23:44

[quote="Pedro59"]
[quote="groovestar"]
Ma perchè aggrapparsi ad Alonso quando,a giochi chiusi,gran parte dei punti mancanti in casa Ferrari derivano da rotture o errori ai box?

Alonso,trovandosi con un motore sbiellato e una luce verde quando doveva esserci il rosso,avrebbe fatto meglio di Massa?

Ricordiamoci che anche lui prendeva la paga da Hamilton...
[/quote]

Quoto in pieno a parte l'ultima considerazione: io me la ricordo in modo un po' diverso... :blushing:
[/quote]

In un paio di occasioni la prese e tanto,tipo al Fuji,in Canada e a Indianapolis...poi le dava anche
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 06/11/2008, 23:57

[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="Pedro59"]
[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="roger"]
Sarò un visionario, ma secondo me alla Ferrari, in un modo o nell' altro, finirà Vettel..molto più giovane di Alonso.
[/quote]

Penso anche io, come penso che Rosberg arriverà in McLaren.
Prima o poi.
[/quote]

La butto là senza nessuna intenzione provocatoria: se, e sottolineo se, Rosberg jr. dovesse arrivare in McLaren secondo me metterebbe alla frusta Hamilton...


[/quote]

Quoto.

Cmq sull'arrivo di Nico, credo che la Mercedes voglia qualcuno di tedesco nel team.
In ogni caso, l'anno scorso Kovalainen fu preso perchè Rosberg era blindato e anche Vettel non era raggiungibile.
D'altronde, va bene il mansueto, ma quest'anno, Kovalainen ha tolto la bellezza di 0 punti a Massa.
[/quote]

Sarò eccessivo ma il Kovalainen visto quest'anno quasi riabilita il David Coulthard in coabitazione con Hakkinen prima e Raikkonen poi........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 07/11/2008, 7:34

[quote="guny"]
MADRID - Ormai e' ufficiale: Fernando Alonso resta alla Renault. La conferma arriva dalla stessa scuderia francese...[/quote]

Non so voi cari "fratelli" rossi ma ho il vago sospetto che Alonso in Ferrari non lo vedremo più! 
Il 2011 sembra distante; questo tira e molla mi ricorda quando anche Senna era in predicato di vestirsi di rosso ma poi non se ne fece più nulla .....anche perchè il destino aveva già "altri" piani per LUI...  :cursing:

Come detto da altri amici sopra vedo in Ferrari più un Vettel o un Kubica nel 2011....
Ultima modifica di GTO il 07/11/2008, 7:39, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Uitko » 07/11/2008, 9:39

[quote="fxx30"]
Come detto da altri amici sopra vedo in Ferrari più un Vettel o un Kubica nel 2011....
[/quote]
che schifo non fanno eh?  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 07/11/2008, 9:44

[quote="fxx30"]
[quote="guny"]
MADRID - Ormai e' ufficiale: Fernando Alonso resta alla Renault. La conferma arriva dalla stessa scuderia francese...[/quote]

Non so voi cari "fratelli" rossi ma ho il vago sospetto che Alonso in Ferrari non lo vedremo più!  
Il 2011 sembra distante; questo tira e molla mi ricorda quando anche Senna era in predicato di vestirsi di rosso ma poi non se ne fece più nulla .....anche perchè il destino aveva già "altri" piani per LUI...  :cursing:

Come detto da altri amici sopra vedo in Ferrari più un Vettel o un Kubica nel 2011....

[/quote]

E' un timore che condivido. Benchè non sarà un eventuale titolo 2009 con la Renault a convincerlo a non vestire in Rosso, firmò per la Mecca nel primo trimestre 2006 e poi vinse il Mondiale con la Renault. Il problema è che se la F200X la sviluppa Massa allora Raikkonen è tagliato fuori da qualsivoglia velleità di titolo. Speriamo solo che la montagna di test che il team ha imposto all'alcolico biondo questo inverno servano a qualcosa
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pedro59 » 07/11/2008, 10:13

Propongo un giochino innocente.
Di seguito indico le probabilità di vedere un pilota in Ferrari da qui al 2011.
Ho previsto il "taglio" di Raikkonen (felicissimo se mi smentirà con una grande stagione), e in crescita le quotazioni di Massa e Vettel.
Naturalmente non vi sono certezze in previsioni come queste, tre stagioni in F1 sono un'eternità.
Purtroppo come altri fratelli rossi vedo allontanarsi l'ipotesi di Nando (il cui destino è l'oggetto di questo TD), ma ostinatamente continuo a sperare.
Come seconda scelta, se non viene l'hidalgo, Vettel.
Rosberg, che mi piace molto, non l'ho messo perché temo sia già pronto per Woking, sempre che ottenga il gradimento dal clan Hamilton.  :'(

regole:

  • la somma deve essere 200% per ogni stagione
  • in ogni stagione almeno una coppia deve assommare più del 100%

Ripeto: è solo un gioco, vedremo di quanto sbaglio, perché in questo casi l'errore é certo ! :blush:


Piloti200920102011
Massa100%75%50%
Raikkonen100%25%0%
Alonso0%10%40%
Vettel0%50%60%
Kubica0%30%30%
altri0%10%20%
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da groovestar » 07/11/2008, 10:45

pedro mi scuserà,ma sono troppo brocco per giocare cn le percentuali :)

La coppia più accreditata dai Media direbbe Alonso - Massa

Io la vedo abbastanza dura,quanto piuttosto credo in un Kimi in ogni caso non oltre il 2010 e la coppia più accreditata sia Vettel - Massa

Kubica è bravissimo,ma lo vedo abbastanza blindato in BMW,anche se una coppia con Vettel sarebbe da sogno:un funambolo e un metronomo di risultati,roba per palati fini!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 26/11/2008, 12:04

               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti