[18] Brasile - Interlagos

Discussioni sulla stagione 2008

da motormaniac » 12/11/2008, 17:42

il krucco ormai non c'e' piu' ma la rossa si sono 50 anni che lottano inventano innovano e non mollano.
tra alti e bassi tranquilli la rossa ci sara' sempre perche' non corre la f1 e' la f1.
io ci abito vicino so quanto valgono!
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da Aviatore » 12/11/2008, 18:32

[quote="motormaniac"]
il krucco ormai non c'e' piu' ma la rossa si sono 50 anni che lottano inventano innovano e non mollano.
tra alti e bassi tranquilli la rossa ci sara' sempre perche' non corre la f1 e' la f1.
io ci abito vicino so quanto valgono!
[/quote]

dei quali 21 con la pancia vuota al ricordo dei quali ancora mi sveglio di notte urlando
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMercedes » 12/11/2008, 18:40

D'altronde la Ferrari se vuole vincere deve darsi da fare, perchè gli altri "non saranno la f1" ma non sono i primi idioti che passano.
Soprattutto in passato gente che aveva qualcosa da dire in pista ce ne è stata parecchia.

Per tornare a noi.. io la Ferrari non la vedo per nulla in fase calante e Kimi credo che abbia voglia di vincere più di prima: per la prima volta nella sua carriera è stato battuto da un compagno di team, sono cose che ti fanno scordare il mondiale e ti rimettono in piedi e poi mi sa che il suo problema è puramente tecnico: quest'anno gli faranno fare km e km di test e probabilmente si sentirà a suo agio con l'auto.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Aviatore » 12/11/2008, 19:33

[quote="AmanteMcLaren"]
D'altronde la Ferrari se vuole vincere deve darsi da fare, perchè gli altri "non saranno la f1" ma non sono i primi idioti che passano.
Soprattutto in passato gente che aveva qualcosa da dire in pista ce ne è stata parecchia.

Per tornare a noi.. io la Ferrari non la vedo per nulla in fase calante e Kimi credo che abbia voglia di vincere più di prima: per la prima volta nella sua carriera è stato battuto da un compagno di team, sono cose che ti fanno scordare il mondiale e ti rimettono in piedi e poi mi sa che il suo problema è puramente tecnico: quest'anno gli faranno fare km e km di test e probabilmente si sentirà a suo agio con l'auto.
[/quote]

Quoto la prima parte ma ahimè non riesco a condividere l'ottimismo della seconda.......mi piacerebbe aprire prima o poi una disamina tecnica per capire quali piloti si troveranno meglio con le nuove regole e quali peggio........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 12/11/2008, 22:31

[quote="Andras"]
[quote="motormaniac"]
il krucco ormai non c'e' piu' ma la rossa si sono 50 anni che lottano inventano innovano e non mollano.
tra alti e bassi tranquilli la rossa ci sara' sempre perche' non corre la f1 e' la f1.
io ci abito vicino so quanto valgono!
[/quote]

dei quali 21 con la pancia vuota al ricordo dei quali ancora mi sveglio di notte urlando
[/quote]

Andras, mi fai morire con le tue fulminanti battute  :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Andrew » 12/11/2008, 22:44

temo non fosse una battuta :lol:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da motormaniac » 13/11/2008, 9:46

la pancia vuota forse ce l'ha la honda che con quello che spende guarda i risultati.
la ferrari bene o male ha sempre lottato al vertice,ma se per qualcuno esistono solo le vittorie!!!
comunque consiglio a chi pensa che arrivare secondo o decimo voglia dire essere un cancello di provare a guidare in pista magari cambia idea
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da Aviatore » 13/11/2008, 10:32

[quote="motormaniac"]
la pancia vuota forse ce l'ha la honda che con quello che spende guarda i risultati.
la ferrari bene o male ha sempre lottato al vertice,ma se per qualcuno esistono solo le vittorie!!!
comunque consiglio a chi pensa che arrivare secondo o decimo voglia dire essere un cancello di provare a guidare in pista magari cambia idea
[/quote]

perdonami ma raramente ho letto un post più "scentrato" del tuo: i 21 anni di digiuno Ferrari 1980-1999 sono oggettivamente una vergogna, punto. Ed a livello di budget attualizzando quelli di allora ai valori attuali non pensare che siamo così distanti dai budget della Honda. In quei 21 anni il Piloti fu sfiorato nel 1982-1990, nel 1985 la corsa finì ben prima di Brands Hatch. Tre volte vicecampioni nei piloti in 21 anni significa una marea di soldi buttati nel nulla. E sul guidare in pista, cosa che gente come me o l'utente Gilles facciamo, c'entra ancora meno, non vorremo mica paragonare dei professionisti a degli amatori, noi altri che facciamo altro siamo valutati su quelle che sono le nostre professioni che ci danno da mangiare, e ti assicuro che (almeno per chi lavora nelle vendite) i secondi posti non portano da nessuna parte. Forse nelle corse è diverso a sentire quello che dici
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 13/11/2008, 10:45

certo,ok,hai ragione...

ma un annata dove si termina ad un punto dal campione del mondo e in cui si vince un titolo costruttori,beh direi che non è assolutamente fallimentare,fuor di ogni recriminazione.

il ventennio è stato si brutto,ma ha portato cmq 3 titoli costruttori (82,83,99) e vi sono stati anni come appunto l'82,83,85,90,97,98,99 in cui in ogni caso si è stati in corsa;purtroppo si sono avute anche annate orrende come l'86,88,91,92,93 dove si portava a casa poco o nulla,ma se guardiamo i corsi e ricorsi della storia,annate così sono state vissute un po' da tutti i Team:

La McLaren ci ha messo 10 anni per tornare al titolo e prima ancora ce ne aveva messi altri 7 per tornare ai vertici...
La Williams ha dominato fino al 97,da li in poi solo una manciata di vittorie(ora solo le briciole)
La Ferrari si è ripresa con gli interessi 20 anni di bocconi spesso amari,ma cmq inframmezzati da ottime e sfortunate stagioni

Ma la vita è così,non si vince sempre ed anzi,spesso si vince veramente poco
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da motormaniac » 13/11/2008, 17:46

sei piuttosto pretenzioso nei risultati se guidi in pista da amatore dovresti sapere quanto va a palla anche l0ultimo dei professionisti , in quel famoso ventennio la ferrari non aveva certo i budget che ha ora almeno fino al 90-91.
in quanto al lavoro io faccio gia' abbastanza salti mortali in questo paese quindi questo argomento tienitelo per te.  :thumbdown:
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da gillesthegreat » 13/11/2008, 18:07

ho l impressionew che noi rossi ci siamo viziati e che in genere siete (io mi tiro fuori) cattivi con la scuderia. prevedete un futuro da honda, o toro rosso, cioè qualche vittoria se va bene..........mah si magari accadrà però non avete prove che possa succedere. la ferrari del 21ennio nero mi pare assai diversa da questa, e per una lunga serie di fattori considero quel periodo irripetibile, come sarà irripetibile il periodo 2000-2004
comunque mi sembrate un po criticoni e viziati da troppe vittorie. la normalità è il triennio 2006-2008, non il quinquennio 2000-2004 con i titoli assegnati a luglio
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 13/11/2008, 18:20

[quote="gillesthegreat"]
ho l impressionew che noi rossi ci siamo viziati e che in genere siete (io mi tiro fuori) cattivi con la scuderia. prevedete un futuro da honda, o toro rosso, cioè qualche vittoria se va bene..........mah si magari accadrà però non avete prove che possa succedere. la ferrari del 21ennio nero mi pare assai diversa da questa, e per una lunga serie di fattori considero quel periodo irripetibile, come sarà irripetibile il periodo 2000-2004
comunque mi sembrate un po criticoni e viziati da troppe vittorie. la normalità è il triennio 2006-2008, non il quinquennio 2000-2004 con i titoli assegnati a luglio[/quote]

la normalità come tu la chiami è figlia di come lavori, il quinquennio 2000/2004 è stato tale per come si è lavorato nel quadriennio immediatamente precedente 1996/1999, tre sconfitte all'ultimo GP nel piloti (1997/8/9) annesse.
Proviamo a chiederci: come stiamo lavorando ora e che normalità stiamo costruendo per il domani?
Stiamo lavorando in modo tale da rendere irraggiungibile non il quinquennio 2000/2004, ma il triennio 2006/2008 che hai citato tu........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 13/11/2008, 18:37

Io la penso come prima...questo è un gruppo nuovo, è ancora acerbo ma le basi ci sono, il titolo 2007 ha scombussolato un pò tutto facendo credere di essere tornati ai fasti di 3 anni prima...ma non è ancora così

Paradossalmente sarebbe stato meglio perdere di un niente anche lo scorso anno...così il gruppo avrebbe avuto + fame e quest'anno avrebbe messo in campo + cattiveria lavorando e ragionando meglio

Invece ci si era convinti di essere già i + forti e si è gestita la stagione con sufficienza...poi quando era lampante che la McLaren aveva recuperato tutto il terreno perduto si è reagito praticamente a casaccio

Il periodo d'oro è seguito alle 3 sconfite iridate in extremis del '97/'98 e '99...dopo queste 3 lezioni in Ferrari non hanno + sbagliato NIENTE x 5 anni di fila...qualcosa vorrà pur dire
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da roger » 13/11/2008, 18:41

[quote="Andras"]
[quote="gillesthegreat"]
ho l impressionew che noi rossi ci siamo viziati e che in genere siete (io mi tiro fuori) cattivi con la scuderia. prevedete un futuro da honda, o toro rosso, cioè qualche vittoria se va bene..........mah si magari accadrà però non avete prove che possa succedere. la ferrari del 21ennio nero mi pare assai diversa da questa, e per una lunga serie di fattori considero quel periodo irripetibile, come sarà irripetibile il periodo 2000-2004
comunque mi sembrate un po criticoni e viziati da troppe vittorie. la normalità è il triennio 2006-2008, non il quinquennio 2000-2004 con i titoli assegnati a luglio[/quote]

la normalità come tu la chiami è figlia di come lavori, il quinquennio 2000/2004 è stato tale per come si è lavorato nel quadriennio immediatamente precedente 1996/1999, tre sconfitte all'ultimo GP nel piloti (1997/8/9) annesse.
Proviamo a chiederci: come stiamo lavorando ora e che normalità stiamo costruendo per il domani?
Stiamo lavorando in modo tale da rendere irraggiungibile non il quinquennio 2000/2004, ma il triennio 2006/2008 che hai citato tu........

[/quote]
Secondo me questo discorso è assurdo:che ne sappiamo di come stanno lavorando?gli errori commessi quest' anno non possono togliere la realtà di una vettura molto competitiva, nulla toglie che lo sia anche l anno prossimo;inoltre il periodo 2000-2004 può essere dovuto non solo al lavoro Ferrari, ma anche al fatto che gli altri fossero un pò nel pallone.Quest' anno la Mclaren, oltre a non commettere errori, si è dimostrata efficientissima nel ridurre al minimo il divario, che c era, nei confronti della rossa..inoltre, ha puntato su un pilota solo.L anno prossimo la situazione potrebbe invertirsi, chi può dirlo?
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da sundance76 » 13/11/2008, 22:27

Ragazzi, io ci andrei piano con gli ottimismi pieni di certezze, e ci andrei pesante con gli scongiuri, soprattutto ora che nel 2009 le regole cambiano più incisivamente. Io ho sempre il terrore nel ricordare il passaggio dal 90 al 91 (da 6 vittorie e 110 punti a 0 vittorie e 55 punti), Andras magari ricorda quello ancor più pesante tra il 79 e l'80 (dal doppio titolo mondiale con 6 vittorie e 113 punti si passò alla miseria nera di 6 punti), i più giovani magari sono scioccati dalla caduta 2004/2005...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti