[18] Brasile - Interlagos

Discussioni sulla stagione 2008

da Aviatore » 09/11/2008, 11:01

Giorgio io sinceramente non capisco, hai vinto il Mondiale, ma che ti rosichi?
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 09/11/2008, 12:31

[quote="Andras"]
Giorgio io sinceramente non capisco, hai vinto il Mondiale, ma che ti rosichi?

[/quote]
infatti :asd:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da sundance76 » 09/11/2008, 12:53

E' inutile tornare su Spa.

Io odio vincere a tavolino.

Ma la causa del disagio chi è? Chi vince a tavolino o chi ha infranto la regola?

A Spa Lewis Hamilton ha detto e ridetto che lui VOLONTARIAMENTE ha tagliato la chicane, è stata una decisione volontaria, Kimi non aveva fatto scorrettezze, Hamilton ha tagliato volutamente perchè se c'era la sabbia col cavolo che tagliava, avrebbe frenato, e quando freni, poi, dopo la chicane ti trovi così indietro che non puoi mai e poi mai essere attaccato al sedere della Ferrari, come invece lo era Hamilton pur avendolo fatto passare. Penalità giusta o ingiusta, le cose precedenti sono le uniche cose vere o effettivamente accadute. Il resto, come diceva Ferrari, sono frattaglie.
Hamilton pur frenando e non tagliando, lo avrebbe passato comunque più tardi, quindi dire che Hamilton ha perso ingiustamente è una cosa inesatta.

E ripeto, è odioso vincere a tavolino.

Ma poi, come ha detto Andras, Giorgio, gòditi il mondiale    :thumbup:
Ultima modifica di sundance76 il 09/11/2008, 21:40, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da duvel » 09/11/2008, 13:31

[quote="giorgio_deglianto"]
O Pino Allievi della Gazzetta che diceva a maggio:"Raikkonen ha già vinto il titolo, ora bisogna concentrarsi al 2009".

[/quote]

Ah bè...quando parla Allievi... :asd:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Pedro59 » 09/11/2008, 21:06

[quote="sundance76"]
E' inutile tornare su Spa.

Io odio vincere a tavolino
[/quote]

Dico di più é inutile tornare su qualsiasi altra cosa.
Ognuno resta della sua opinione: i penalizzati si sentono defraudati, gli altri sentono che giustizia è stata fatta, si rischia solo di fare analisi di parte e scontrarsi.
Un mondiale perso (o vinto) per un punto, all'ultima curva dell'ultimo Gran Premio, non si può discutere su basi che non diventino subito soggettive.
L'unica cosa sensata é che chi ha perso (come me) se ne faccia una ragione (come me) e chi ha vinto si goda la vittoria che è una gran bella cosa e di solito dà una soddisfazione inversamente proporzionale al distacco su chi è arrivato secondo...
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Aviatore » 10/11/2008, 7:36

Ieri ho visto le immagini di Felipe al Ferrari day del Mugello: probabilmente non sarà mai campione del mondo ma di sicuro è un'eccellente persona, una delle migliori che abbiamo mai avuto in squadra con noi.
LCDM:"il mondiale non lo abbiamo perso ad Interlagos". Bravo, infatti l'abbiamo perso quando hai cominciato a fare altro anzichè occuparti della GES. Certa gente non conosce proprio il minimo pudore
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 10/11/2008, 10:25

Hai ragione da vendere!!
Le rogne sono continuate inoltre quando "minacciò" le famose tre doppiette :lol: :thumbdown:
Stamani ho letto che per l'arrabbiatura LCDM avrebbe rotto l'ennesimo televisore assistendo all'ultimo giro del Gp....forse dovrebbe farsi sponsorizzare da qualche ditta nipponica o fare uno spot con Abatantuono ... :lol: :lol:
A parte questo ultimamente sono un po' demoralizzato perchè mi sembra che il MULTIPRESIDENTE abbia abbracciato la famosa e "fumosa"  >:( politica dei "grandi annunci" senza farla segure dai fatti! Mi sbaglierò ma preferirei meno "frasi ad effetto" e più FATTI concreti....perchè va bene curare il lato comerciale (che va a gonfie vele)... è stata presentata l'ennesima versione della Scuderia in tiratuta limitata per festeggiare :blushing: i 16 Mondiali ma tornare a pensare a quello SPORTVO sarebe cosa buona e giusta...visto che il prossimo anno si profila più duro di questo (almeno questa è la mia opinione).
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 11/11/2008, 8:52

o ragazzi ma che si può rimproverare a Montezemolo? da quando c'è lui (1991, spero di non sbvagliare) si è vinto il piloti nel 2000 2001 2002 2003 2004 2007 (6 titoli) il costruttori nel 1999 2000 20001 2002 2003 2004 2007 2008 (8 titoli) rimanendo in lizza per il piloti anche nel 1997,1998,1999,2006,2008. ora che gli si può rimprverare?
da quando è multipresidente (2007 se non erro) SI è VINTO 3 TITOLI SU 4......
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da groovestar » 11/11/2008, 12:35

assolutamente

e poi nn si può vincere sempre,sarebbe statisticamente impossibile oltreche,alla lunga,noioso

se poi si perde lottando va assolutamente bene,è nell'ordine delle cose,così come un po' di rimpianti,però dai...un punto è un distacco minimo sia nel bene che nel male,vuol dire che ci siamo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 11/11/2008, 14:53

Io dico che il più grosso buco che ha lasciato Michael ritirandosi non è il suo incommensurabile talento in pista, bensì la sua fame da cannibale che a dispetto dei titoli che crescevano in carniere restava intatta o possibilmente aumentava.
L'inizio di un lentissimo ma a mio parere innegabile declino è cominciato quando siffatta fame da cannibale non abita più a Maranello. Senza contare il fatto che un cannibale in giro c'è (oddio ce ne sono due a dire la verità, ma quello più giovane è blindato in Mecca), ma LCDM e la sua enorme prosopopea han ben pensato di lasciarlo in Renault.
Roba che se nel 2009 vince il titolo Piloti giuro che vado a casa di Niki e gli offro una magnum di Champagne millesimato per festeggiare
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 11/11/2008, 15:57

E' anche vero però che l' "era" del MULTISUPERIPERPRESIDENTE è anche quella della  SPY STORY....gestita mooolto male IMHO!

Da FIA e Ferrari beninteso :'(
Ultima modifica di GTO il 11/11/2008, 18:30, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da motormaniac » 11/11/2008, 18:07

spy story=due anni di tecnologie rubate=due anni di esclusione team.
ma non sia mai che caliamo i guadagni del berni in favore della giustizia!
show must go on! ieh i ieh!
Avatar utente
motormaniac
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 15:15

da sellix » 11/11/2008, 18:53

[quote="Andras"]
[i][color=blue]Io dico che il più grosso buco che ha lasciato Michael ritirandosi non è il suo incommensurabile talento in pista, bensì la sua fame da cannibale che a dispetto dei titoli che crescevano in carniere restava intatta o possibilmente aumentava.
L'inizio di un lentissimo ma a mio parere innegabile declino è cominciato quando siffatta fame da cannibale non abita più a Maranello.
[/quote]
quoto, basta vedere il kimi di quest'anno :'(
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da AmanteMercedes » 11/11/2008, 19:12

[quote="motormaniac"]
spy story=due anni di tecnologie rubate=due anni di esclusione team.
ma non sia mai che caliamo i guadagni del berni in favore della giustizia!
show must go on! ieh i ieh!
[/quote]

Questi ragionamenti li hanno fatti anche i team. D'altronde, se le auto sono meno di un tot bisogna ridare i denari alle televisioni.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da giorgio_deglianto » 11/11/2008, 19:29

[quote="motormaniac"]
spy story=due anni di tecnologie rubate=due anni di esclusione team.
ma non sia mai che caliamo i guadagni del berni in favore della giustizia!
show must go on! ieh i ieh!
[/quote]

Ma non farmi ridere, che adesso il faldone delle 780 pagine viene usato anche per spiegare la crisi economica. La McLaren non ha rubato nulla, l'iniziativa sappiamo bene da chi è partita. Poi è ovvio, la McLaren ovviamente ha approfittato della situazione, cosa che avrei fatto anche io (se sono durante un esame e uno mi fa vedere le soluzioni dei compito io cerco di copiarle eccome, non sono mica ipocrita come molti altri). Detto questo il giorno che bernie tirerà le cuoia danzerò sulla sua bara.
giorgio_deglianto
 

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti