Cercasi cervello per i lettori della Gazzetta...

Discussioni sulla stagione 2008

da sgarbo » 04/11/2008, 3:05

Stimolato da Jeckie83 nel pomeriggio sono andato a cercare come il pubblico di italiani (che stranamente diventano sempre ipercompetenti....un pò come accadeva con il curling nel 2006...dove sembravano tutti canadesi o norvegesi accaniti tifosi :D).

Partiamo da una premessa, la frase di Glock sacrosanta:"Chi mi accusa non capisce nulla di automobilismo". Va bene scherzare, ma quando poi certe affermazioni vengono dette seriamente mi stupisco...

Ecco un pò di perle di questi rincoglioniti:

"la ferrari con quei due mezzi piloti che si ritrova dove vuole andare???"
----Chissà l'anno scorso cosa diceva questo individuo...

"poteva fare un offerta migliore sia alla bmw che alla toyota la ferrari, cosi non li facevano comprare il titolo per Hamilton"
---Eh, d'altronde le comunicazioni radio non sono controllate e la Mclaren sapeva già che Glock sarebbe stato lì

"ma è davvero triste che un italiano che può vantare la macchina più gloriosa del mondo...si metta ad esultare per una macchina ed un pilota inglese!!"
--vorrei vedere come era felice quando Vettel vinse a Monza...

"Perdere 15 secondi in un giro o in poche curve e' un po' surreale...tragico direi... "
---Oh ragazzi...questo ne sa alla grande, andrebbe preso in F1 no?!?!

"Hamilton non doveva superare Glock perchè è sleale"
---Attenzione: andiamo tutti i rileggere il regolamento!!!!

"I dubbi sul comportamento di Glock rimangono..ha alzato letteralmente il piede dall'acceleratore all'ultima curva..come mai???"
----Questo secondo me lavora in Toyota e conosce le telemetrie....è uno che ne sa!!!

"A me non interessa il titolo piloti, quello che conta è il costruttori"
----Chiediamo lo stesso a qualche pilota degli anni '50

E poi passiamo ai dottori di Sky...

"mi fa veramente senso il fatto che la ferrari abbia inserito nella foto ufficiale e nel sito(http://www.ferrariworld.com/FWorld/fw/index.jsp) anche la famiglia di massa, che non c'entra assolutamente niente con la scuderia e tantomeno con la conquista del titolo... questa cosa è indecente!!! non è la prima volta che succede, mi ricordo anche di una foto x la vittoria di un gran premio dove vi era anche la moglie di massa! mi sembra assolutamente ridicolo !!!"
----Devo ancora capire questa cosa....pegio ancora che sto qua ha aperto un topic....

"il comportamento di glock è molto sospetto...è vero che aveva le gomme d'asciutto, ma in quel punto non c'era acqua."
----Questo mi sa che ieri era in pista....

"E POI CAMBIATE TELECRONISTA SKY!!!!! VANZINI TIFA HAMILTON!!! E SI SENTE!!!"
----Chissà cosa direbbe questo qua se avesse ascoltato Leopizzi, uno che faceva della neutralità il suo cavallo di battaglia


Poi mi sono rotto le palle di perdere tempo :D.

L'ho fatto solo per mostrarvi di quanto siamo fortunati noi ad avere un forum con persone esperte, appassionate ed intelligenti, che non hanno certo fatto commenti di una stupidità simile...sia ferraristi che tifosi Mclaren o altro.... ;).
Per l'ennesima volta GPX.it è stato d'esempio nel mondo della Formula 1 e se tutto ciò è stato possibile qui ed in passato è solo grazie ai moderatori, che hanno sempre tenuto alla larga tifosi da stadio o imbecilli perditempo con la voglia di sparare sentenze senza avere la competenza minima per esporre un giudizio.

Tutti voi sapete cosa significa guidare con gomme slick sul bagnato...dure, ormai deteriorate da una strategia ad una sosta, senza TC, senza ABS. Glock nell'ultimo giro ha girato 1 centesimo più forte di Trulli, perciò dopo questo week end alla fine rimpiango fortemente i tempi in cui c'erano meno tifosi e più appassionati che guardavano la Formula 1. E' proprio vero che chi oggi si permette di insultare un pilota professionista e bravo come Timo non capisce niente di corse, così come quelli che hanno messo in dubbio la voglia determinata di sorpassare dimostrata da Vettel su Hamilton.....questi sono professionisti...a volte andrebbe ricordato...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da sgarbo » 04/11/2008, 3:08

Ah dimenticavo, anche tutti quegli stupidi che chiedevano ad Alonso di tamponare Hamilton.....

Da simpatizzante di Hamilton ho sofferto più per certe richieste che durante l'ultimo giro (ultima curva esclusa...)
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da GTO » 04/11/2008, 7:28

Vedasi....

http://www.gpx.it/index.php?option=com_jfusion&view=wrapper&jname=smf&wrap=index.php%3Ftopic%3D2324.msg45400%23msg45400

questi post non fanno altro che gettare benzina sul fuoco...accomodatevi pure...
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 04/11/2008, 8:50

dopo quando avrò tempo vado sul forum della gazzetta per farmi due risate....anche se ad onore del vero la tesi del Glock prego passi pure, l'ha detta per primo Thomas Biaggi.....
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Powerslide » 04/11/2008, 9:25

[quote="gillesthegreat"]

...anche se ad onore del vero la tesi del Glock prego passi pure, l'ha detta per primo Thomas Biaggi.....

[/quote]

Se è per questo anche Marc Gene non l'ha detto,  ma ha fatto capire che era molto perplesso: "strano, strano, in quel punto la pista è quasi asciutta ......... ".

Non si tratta però di malafede, nè da parte di Glock, nè di Biagi, nè di Gene. Solo un'illusione ottica delle prime riprese televisive che sembravano mostrare una striscia d'asfalto secca. Dagli onboard si vedeva bene che in quel tratto gli pneumatici sollevavano acqua: poca, meno che sul rettifilo, ma quelle sono le condizioni peggiori perchè si viaggia su una poltiglia di residui di gomma.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Uitko » 04/11/2008, 9:47

[quote="sgarbo"]
L'ho fatto solo per mostrarvi di quanto siamo fortunati noi ad avere un forum con persone esperte, appassionate ed intelligenti, che non hanno certo fatto commenti di una stupidità simile...sia ferraristi che tifosi Mclaren o altro.... ;).
Per l'ennesima volta GPX.it è stato d'esempio nel mondo della Formula 1 e se tutto ciò è stato possibile qui ed in passato è solo grazie ai moderatori, che hanno sempre tenuto alla larga tifosi da stadio o imbecilli perditempo con la voglia di sparare sentenze senza avere la competenza minima per esporre un giudizio.[/quote]
Innanzi tutto grazie per quanto hai scritto, vorrei però ricordare che proprio l'articolo 1 del regolamento cita:

1. Dietro ogni nick c'è una persona, con personalità, sentimenti e caratteristiche proprie. Le offese esplicite rivolte ad altri membri del forum, a comunità, o gruppi di appassionati in genere non saranno pertanto tollerate. Non sono inoltre tollerate sprezzanti ironie, allusioni, prese in giro e simili che possano offendere direttamente o indirettamente. *


In questo caso non li stiamo citando come complimento quelli di gazzetta, sky etc...

preferisco chiudere il thread.  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena


Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti