Test sulla Ferrari x i piloti F3

Discussioni sulla stagione 2008

da Pk90 » 28/10/2008, 21:05

Test Ferrari per tre giovani italiani di F3

(AGM-DS) - 25/10/2008 17.03.32 - (AGM-DS) - Milano, 25 ottobre - Il 26 novembre a Fiorano, la Ferrari dara` l’opportunita` di provare le monoposto di F1 a tre piloti italiani di F3. I tre ragazzi, neo patentati, sono i primi tre classificati del campionato italiano di F3, da poco concluso. Si tratta di Mirko Bortolotti, vincitore della categoria (18 anni, trentino), Edoardo Piscopo (20 anni, romano) e Salvatore Cicatelli (18 anni, napoletano).

Promotore della giornata e` la ACI-CSAI, organizzatore della F3 tricolore, che con la Rossa dara` l’opportunita` di effettuare un’ intensa giornata di test, con tanto di tecnici e ingegneri. Era ora che la La Ferrari, con questa iniziativa, oltre a mettere in luce i nostri piloti, per eventuali future sponsorizzazioni (fondamentali per emergere), donera` visibilita` anche alle competizioni tricolori. Chissa` se uno di questi tre piloti in futuro guidera` per la Rossa.





Forse non sarà nulla di eccezionale, però è pur sempre un segno di interesse nei confronti dell'automobilismo italiano.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Jackie_83 » 28/10/2008, 21:12

Io lo spero ma mi puzza di già visto, anno 1995, protagonisti: Fisichella, Martini, Morbidelli, Badoer

alcuni di loro effettivamente divennero piloti Ferrari...Morbidelli e Badoer divennero collaudatori ufficiali  :glare:

Magari a Maranello cercano un tester nuovo... :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pisy » 28/10/2008, 21:18

Con i tempi che corrono sarebbe un ottima occasione per un giovane pilota italiano poter salire su un vettura di vertice come la Rossa, magari per uno di loro riuscire a essere confermato come collaudatore...Badoer e Genè sono già vecchiotti... :D
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da groovestar » 29/10/2008, 10:09

Quel test del 95 sinceramente non riesco a inserirlo in nessuna strategia particolare(la memoria mi inganna),però è vero che in futuro Badoer e Morbidelli sarebbero diventati(nel caso di Gianni,tornati)uomini Ferrari.
Martini ormai era a fine corso e può essere considerato come un bel premio per un piedone abituato a barcamenarsi con mezzi inferiori

Fisichella boh...probabilmente volevano capire se investire su di lui
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 29/10/2008, 12:12

[quote="groovestar"]
Quel test del 95 sinceramente non riesco a inserirlo in nessuna strategia particolare(la memoria mi inganna),però è vero che in futuro Badoer e Morbidelli sarebbero diventati(nel caso di Gianni,tornati)uomini Ferrari.
Martini ormai era a fine corso e può essere considerato come un bel premio per un piedone abituato a barcamenarsi con mezzi inferiori

Fisichella boh...probabilmente volevano capire se investire su di lui
[/quote]

Direi che han capito ed han fatto la scelta giusta
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 29/10/2008, 13:16

[quote="Andras"]
Direi che han capito ed han fatto la scelta giusta
:asd:

[/quote]
:lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da groovestar » 29/10/2008, 19:10

Beh attualmente è chiaramente in declino,ma agli inizi era uno dei talenti migliori,nonchè uno dei piloti più apprezzati,più vonte vincitore di riconoscimenti dati su indicazione dei piloti stessi,questo durante tutti gli anni Benetton.

Tuttavia io ho sempre tifato,oltre che per Zanardi,per Jarno...lui era(ed E')una spanna sopra a Fisichella:tosto,concreto e veloce...ancora rimpiango l'appiedamento della Renault e la mancata chiamata della McLaren dello scorso anno(avremme MERITATO un posto in un team di vertice)...senza questi fatti probabilmente un titolo piloti avrebbe anche potuto vincerlo(ben più di fisichella nel 2005)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 29/10/2008, 22:47

[quote="groovestar"]
Tuttavia io ho sempre tifato,oltre che per Zanardi,per Jarno...lui era(ed E')una spanna sopra a Fisichella:tosto,concreto e veloce...ancora rimpiango l'appiedamento della Renault e la mancata chiamata della McLaren dello scorso anno(avremme MERITATO un posto in un team di vertice)...senza questi fatti probabilmente un titolo piloti avrebbe anche potuto vincerlo(ben più di fisichella nel 2005)
[/quote]
Non rigirare il coltello nella piaga, ti prego... io ho ancora il dubbio che Jarno pensasse davvero che con tutti quei soldi la Toyota sarebbe arrivata sicuramente ai risultati  :(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 30/10/2008, 11:08

Ne sono certo,ma dalla sua c'è da dire che la Toyota,anche in assenza di risultati,ha sempre puntato su di lui,dimostrando di credere e di fidarsi del suo pilota,il che di questi tempi non è poco...

Io spero sempre in una vittoria di Jarno,la meriterebbe davvero,anche se ormai sperare in un titolo è forse troppo;ma in ogni caso ha ancora la classe e la velocità per riuscire a mettere in difficoltà chiunque,e la sua vittoria a Monaco,perentoria e secca,in un'annata dominata dalla Ferrari,ha un valore davvero alto.

Purtroppo è arrivato sempre o troppo tardi(Jordan)o troppo presto(Renault),mentre la malasorte l'ha privato della bellissima vittoria di Zeltweg...se quel motore nn si fosse cotto,forse adesso sarebbe nell'olimpo

ma appunto,non rigiriamo coltelli,che il dispiacere anche per me è molto grande
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00


Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti