Alonso: "Aiuterò Massa Voglio che vinca la Ferrari"

Discussioni sulla stagione 2008

da Pedro59 » 22/10/2008, 16:51

[quote="Powerslide"]
[quote="Uitko"]
Prima vi lamentate dei piloti robot, che vengono guidati dagli inggneri, poi vi lamentate quando esprimono opinioni per forti che siano (come Villeneuve figlio)... non siamo mai contenti  :P
[/quote]

Quoto il nostro grande condottiero  :P

Ormai arrivo a rimpiangere i calci nel sedere di Piquet sr.  8)

Se c'è una cosa che non sopporto sono le interviste ai piloti con alle spalle gli addetti stampa che registrano tutto  :thumbdown:
[/quote]

Se posso esprimere un dubbio sui partecipanti a questo forum non è certo sulla loro indiscutibile competenza, piuttosto sulla manifestazione di certe antipatie che diventano odio viscerale, e contro chi ? Contro i piloti indiscutibilmente migliori degli ultimi dieci anni: Schumacher e Alonso.
Adesso tutti (specialmente i "ferrarofobi") parteggiano per wonderboy Hamilton, tanto che ho letto che lo scorso anno black magic avrebbe perso il titolo per colpa di Alonso  :confused1:...
Strano  ???, io avrei scommesso sul contrario e anche sul fatto che Ron (-ron) Dennis lo favorisse in maniera anche poco discreta...  :'(
"Alonso è un piagnone", "Schumacher una vergogna", mi sembra che si esageri nella critica: per arrivare ad essere paragonabile con questi due a wonderboy mancano un po' di risultati (per raggiungere Schumacher anche appena un'ottantina di vittorie nei GP...) che poi abbia le doti per arrivare a raggiungere questi campioni e magari a superarli, questa è materia da tifosi e come tale non discutibile.
Per ritornare nel merito di questo topic se (e sottolineo se)  Alonso :thumbup1: ha realmente fatto queste dichiarazioni (nel senso che non sono state "rubate" estrapolandole dal contesto come ipotizza Power), per una volta forse era meglio se stava zitto. :thumbdown:   
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Powerslide » 22/10/2008, 16:58

[quote="Pedro59"]

Per ritornare nel merito di questo topic se (e sottolineo se)   Alonso :thumbup1: ha realmente fatto queste dichiarazioni (nel senso che non sono state "rubate" estrapolandole dal contesto come ipotizza Power), per una volta forse era meglio se stava zitto. :thumbdown:
   
[/quote]

Oddio, non mi ricordo dove abbia potuto scrivere ciò, anche perchè la dichiarazione di Alonso che dice apertamente di tifare Massa e di volerlo aiutare se possibile, l'ho sentita con le mie orecchie in due differenti interviste.  :ohmy:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pedro59 » 22/10/2008, 17:09

[quote="Powerslide"]
[quote="Pedro59"]

Per ritornare nel merito di questo topic se (e sottolineo se)   Alonso :thumbup1: ha realmente fatto queste dichiarazioni (nel senso che non sono state "rubate" estrapolandole dal contesto come ipotizza Power), per una volta forse era meglio se stava zitto. :thumbdown:
   
[/quote]

Oddio, non mi ricordo dove abbia potuto scrivere ciò, anche perchè la dichiarazione di Alonso che dice apertamente di tifare Massa e di volerlo aiutare se possibile, l'ho sentita con le mie orecchie in due differenti interviste.  :ohmy:
[/quote]

Sorry Power  :ohmy:,
mi riferivo alla tua frase che condivido in pieno:
"Se c'è una cosa che non sopporto sono le interviste ai piloti con alle spalle gli addetti stampa che registrano tutto "
e che (a questo punto erroneamente) avevo riferito al caso di Alonso.
Che comunque, anzi ora a maggior ragione, faceva meglio a stare zitto !

Bye
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Powerslide » 22/10/2008, 17:50

Io penso che se uno pensa una cosa (sbagliata o giusta che sia) possa tranquillamente dirla.
Sarebbe peggio se dicesse: "Per me non c'è alcuna differenza" e poi, alla prova dei fatti, si battesse come un leone contro Hamilton e facesse il "prego si accomodi" con Massa.
Almeno così Lewis sa da chi deve guardarsi (e già lo sapeva).
Se ci pensi il 90% dei piloti è "contro" Hamilton (invidia mal celata?), ma almeno Alonso ha avuto il coraggio di dirlo chiaro e tondo.
L'importante (per tutti) è che il duello sia leale.

P.S. Per quelli che ancora son convinti che Fisico abbia tagliato la gomma a Schumi scientemente: toglietevelo dalla testa, è una manovra impossibile per chiunque. E poi dov'era il movente o il mandante? Suvvia  ;)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 22/10/2008, 18:56

[quote="Powerslide"]
P.S. Per quelli che ancora son convinti che Fisico abbia tagliato la gomma a Schumi scientemente: toglietevelo dalla testa, è una manovra impossibile per chiunque. E poi dov'era il movente o il mandante? Suvvia  ;)
[/quote]

Quel coglione di Fisichella non avrà scientemente tagliato la gomma al DIO di Kerpen, ma ha di sicuro scientemente o meno tamponato il suddetto DIO una volta che gli era completamente davanti con la F2006.
Ed aveva già Alonso nel mirino per il terzo posto.
Con Briatore nel pregara che temeva Massa facesse fuori Fernando.
Quando alla resa dei conti il coglione romano ha tamponato Michael in una manovra assolutamente senza senso (non era una resistenza al sorpasso, perchè era già completamente davanti, non era un tentativo di restare in scia perchè la F2006 andava il doppio della Renault) che di fatto non solo ha spento il lumicino delle speranze di Michael per il Piloti (tempo 5 giri e si "faceva" anche Alonso, Raikkonen e Massa ed Alonso avrebbe fatto i rimanenti 60 giri col culo a capocchia di spillo per la paura di restare a piedi e perdere il Piloti, e credimi sarebbe stato uno spettacolo senza prezzo) ma di fatto ha consegnato il Costruttori alla Renault.
Alla faccia del fatto che Massa doveva eliminare Fernando dalla gara.

Per favore, abbiate la decenza e l'onestà intellettuale di ammettere una volta per tutte che quel coglione di Fisichella, a metà tra l'incapacità di guida ed il dolo vero e proprio, due anni fa "casualmente" diede il suo contributo a consegnare entrambi i titoli alla Renault

*****!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 22/10/2008, 19:20

[quote="Andras"]
[quote="Powerslide"]
P.S. Per quelli che ancora son convinti che Fisico abbia tagliato la gomma a Schumi scientemente: toglietevelo dalla testa, è una manovra impossibile per chiunque. E poi dov'era il movente o il mandante? Suvvia  ;)
[/quote]

Quel coglione di Fisichella non avrà scientemente tagliato la gomma al DIO di Kerpen, ma ha di sicuro scientemente o meno tamponato il suddetto DIO una volta che gli era completamente davanti con la F2006.
Ed aveva già Alonso nel mirino per il terzo posto.
Con Briatore nel pregara che temeva Massa facesse fuori Fernando.
Quando alla resa dei conti il coglione romano ha tamponato Michael in una manovra assolutamente senza senso (non era una resistenza al sorpasso, perchè era già completamente davanti, non era un tentativo di restare in scia perchè la F2006 andava il doppio della Renault) che di fatto non solo ha spento il lumicino delle speranze di Michael per il Piloti (tempo 5 giri e si "faceva" anche Alonso, Raikkonen e Massa ed Alonso avrebbe fatto i rimanenti 60 giri col **** a capocchia di spillo per la paura di restare a piedi e perdere il Piloti, e credimi sarebbe stato uno spettacolo senza prezzo) ma di fatto ha consegnato il Costruttori alla Renault.
Alla faccia del fatto che Massa doveva eliminare Fernando dalla gara.

Per favore, abbiate la decenza e l'onestà intellettuale di ammettere una volta per tutte che quel coglione di Fisichella, a metà tra l'incapacità di guida ed il dolo vero e proprio, due anni fa "casualmente" diede il suo contributo a consegnare entrambi i titoli alla Renault

Ecchec*****o!

[/quote]
guarda se devo dire la verità quell'episodio non mi fa rosicare più che tanto, i fatti che non ho digerito sono altri (spa 1998, suzuka 2006); alla fine dopo il contatto schumi-fisichella abbiamo perso un mondiale costruttori ma abbiamo guadagnato una rimonta leggendaria :o con la quale michael ha potuto coronare da campione la sua straordinaria carriera.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Pedro59 » 22/10/2008, 20:08

[quote="Powerslide"]
Io penso che se uno pensa una cosa (sbagliata o giusta che sia) possa tranquillamente dirla.
Sarebbe peggio se dicesse: "Per me non c'è alcuna differenza" e poi, alla prova dei fatti, si battesse come un leone contro Hamilton e facesse il "prego si accomodi" con Massa.
Almeno così Lewis sa da chi deve guardarsi (e già lo sapeva).
Se ci pensi il 90% dei piloti è "contro" Hamilton (invidia mal celata?), ma almeno Alonso ha avuto il coraggio di dirlo chiaro e tondo.
L'importante (per tutti) è che il duello sia leale.

P.S. Per quelli che ancora son convinti che Fisico abbia tagliato la gomma a Schumi scientemente: toglietevelo dalla testa, è una manovra impossibile per chiunque. E poi dov'era il movente o il mandante? Suvvia  ;)
[/quote]

Sono d'accordo con te, meglio la sincerità che l'ipocrisia.
Questo nella vita che vivo io, nel lavoro, negli affetti, nell'amicizia.
Purtroppo quando si è un Campione come Alonso che quando fiata ha una visibilità planetaria, forse occorre essere più prudenti, specialmente in un momento come questo in un ambiente dove si vogliono vedere ombre anche dove non ci sono e dove esasperare certe situazioni è anche pericoloso (tu lo sai meglio di me perchè in quell'ambiente ci hai vissuto, non sono gli scacchi dove la guerra psicologica è alla base della vittoria, ma non si rischia la pelle stando seduti davanti ad una scacchiera).
In questo senso sostengo che era meglio se Alonso si teneva per sé questa sua idea.
Pensa cosa succederà se ad Interlagos Alonso dovesse avere un contatto (cosa sempre possibile quando si coree un Gran Premio...) con Hamilton !!! Già il sospetto ci sarebbe stato lo stesso, ora si scatenerebbero i dietrologi ed i moviolisti...
Una mattanza !  :scared:
Io su questa cosa ho poi la mia opinione: se la corsa si mette in un certo modo e Nando dovesse sentire odore di vittoria, anche Massa dovrà preoccuparsi di lui, non solo Hamilton... scommettiamo ??  :'(
Sul fatto che il 90% dei piloti sia contro Hamilton mi viene in mente che possa essere anche un po' colpa sua, ma sono d'accordo con te: molta è invidia.
Il ragazzino arriva in un top team e lotta subito per il Mondiale, un po' di rabbia qualcuno la deve pur aver provata...come dargli torto ?
Sul fatto che sarà un duello leale vorrei poterci credere con più convinzione: con Ron (-ron) Dennis di mezzo mi pare difficile... :blushing:
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Gilles » 22/10/2008, 20:24

Pedro di quoto in tutto, ma questa

Sul fatto che sarà un duello leale vorrei poterci credere con più convinzione: con Ron (-ron) Dennis di mezzo mi pare difficile...


è veramente ENORME

Dennis non è sicuramente uno stinco di santo, ma con tutte le sconcezze in pista e fuori fatte e concesse gratis alla Ferrari è come se un boss della mafia accusasse un ladruncolo di rubare.  :001_rolleyes:
Gilles
 

da Aviatore » 22/10/2008, 20:54

[quote="Gilles"]
Pedro di quoto in tutto, ma questa

Sul fatto che sarà un duello leale vorrei poterci credere con più convinzione: con Ron (-ron) Dennis di mezzo mi pare difficile...


è veramente ENORME

Dennis non è sicuramente uno stinco di santo, ma con tutte le sconcezze in pista e fuori fatte e concesse gratis alla Ferrari è come se un boss della ***** accusasse un ladruncolo di rubare.  :001_rolleyes:
[/quote]

"Dai, David, ora fallo passare"
http://it.youtube.com/watch?v=irhBKH6AnS8

Però se vuoi cito le sue dichiarazioni in merito al fatto che non son mai girate fotocopie col Dossier della F2007 a Woking
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pisy » 22/10/2008, 21:02

La F1 è un mondo di squali. Dennis naviga in queste acque da più di trenta anni. LOgico che sia un "poco" disonesto pur di trarre vantaggio e favorire la propria squadra, diciamo che anche Todt era così, anzi mi pare che i nuovi volti della Rossa siano un pò ancora acerbi, anche se il solo nominare la Ferrari costringe autorità e controllori ad abbassare la testa in favore delle squadre più potenti. Guardate che balzo ha fatto la Renault dopo che Briatore e Alonso si sono lamentati delle sviluppo bloccato che non permetteva alla vettura di essere migliorata. Comunque viva Fernando che spinge sempre al massimo e non ha mai paura di dire sempre quel che pensa.
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pedro59 » 22/10/2008, 21:28

[quote="Gilles"]
Pedro di quoto in tutto, ma questa

Sul fatto che sarà un duello leale vorrei poterci credere con più convinzione: con Ron (-ron) Dennis di mezzo mi pare difficile...


è veramente ENORME

Dennis non è sicuramente uno stinco di santo, ma con tutte le sconcezze in pista e fuori fatte e concesse gratis alla Ferrari è come se un boss della ***** accusasse un ladruncolo di rubare.  :001_rolleyes:
[/quote]

Gilles, quando andrò in pensione (spero di arrivarci) voglio raccogliere in un dossier le opere pie di Ron (-ron) Dennis.
Sarebbe un best seller
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da AmanteMclaren » 22/10/2008, 21:55

Ron si merita le critiche ma non di essere demonizzato. Come non meritano certe etichette altri personaggi della f1 demonizzati da una tifoseria o dall'altra. Critichiamo gli errori, ma ricordiamo che sono persone. Ron, come dice Jo Ramirez nel suo libro, ha sempre aiutato i dipendenti in difficoltà, con qualche malattia o un evento sfortunato. In f1 le "botte" le ha date, ma le ha anche prese.
AmanteMclaren
 

da groovestar » 22/10/2008, 22:23

ma infatti il valore umano di una persona non va misurato con quello che è il suo lavoro

è un duro e la sua corretteza spesso è labile(come per chiunque nel mondo F1),ma nel privato non mi stupirei e non avrei dubbi a credere che possa essere un'ottima persona.

è l'ambiguità di giudicare una persona per il lavoro o l'immagine pubblica,ovviamente a nuotare i un mondo dove gira tanta cacca,indubbiamente ti sporchi il vestito per restare a galla,mentre chi nn ce la fa,affonda e butta giù amaro

detto questo però sn felice che dopo la spy story nn sia stato defenestrato,ho sempre avuto massimo rispetto per quello che ha fatto e ha ottenuto!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Gilles » 23/10/2008, 6:33

Pedro raccogli anche quello che ha fatto la Ferrari, sarebbe un'enciclopedia.  ;)
Andras, ha detto di farlo passare, non di buttarlo fuori.  :lol:
Non fatemi riaprire il librone delle scorrettezza Ferrari (la metà nemmeno sanzionate), sappiamo tutti che non c'è nemmeno confronto.
Gilles
 

da Aviatore » 23/10/2008, 6:54

[quote="Gilles"]
Pedro raccogli anche quello che ha fatto la Ferrari, sarebbe un'enciclopedia.  ;)
Andras, ha detto di farlo passare, non di buttarlo fuori.  :lol:
Non fatemi riaprire il librone delle scorrettezza Ferrari (la metà nemmeno sanzionate), sappiamo tutti che non c'è nemmeno confronto.
[/quote]

lo zio Ron disse "dai David, ORA fallo passare" nel senso dopo due giri (quasi 6 minuti con quell'acqua) in cui il muretto Mecca concertava allegramente il "blocco" assieme a culotardo
:asd:
p.s.
io sono di parte ma salvo l'infame Zeltweg 2002 tutte 'ste porcate di cui parli........si insomma non ho mai visto Irvine far fuori Mika in un momento topico del mondiale........ma magari ero distratto
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti