Calendario 2009..un'altra vittima

Discussioni sulla stagione 2008

da Elio11 » 07/10/2008, 18:25

Indovinate quale..... :(

29 marzo - Melbourne - Australia
5 aprile - Sepang - Malesia
19 aprile - Al Sakhir - Bahrain
10 maggio - Barcellona - Spagna
24 maggio - Montecarlo - Monaco
7 giugno - Istanbul - Turchia
21 giugno - Silverstone - Gran Bretagna
28 giugno - Magny Cours - Francia
12 luglio - Nurburgring - Germania
26 luglio - Budapest - Ungheria
23 agosto - Valencia - Spagna (GP d’Europa)
30 agosto - Spa - Belgio
13 settembre - Monza - Italia
27 settembre - Singapore - Singapore
11 ottobre - Fuji - Giappone
18 ottobre - Shanghai - Cina
1 novembre - San Paolo - Brasile
15 novembre - Abu Dhabi - Emirati Arabi Uniti
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Andrew » 07/10/2008, 19:03

ma stiamo scherzando?? perchè??
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Elio11 » 07/10/2008, 19:06

poi altre due cose...guardate come si rimangiano le parole:
- avevano detto che Francia non sarebbe stata sicuramente Magny Course ed invece eccola li'
- avevano detto che Giappone avrebbe avuto l'alternanza con Suzuka, invece ecco li'  ancora Fuji (in pratica l'alternanza iniziava quest'anno)


Riguardo a Montreal
The organisers of The Canadian Grand Prix have revealed that they knew nothing of the plans to axe the race from the world championship calendar and only learned that next year’s event had been cancelled through the media.

It was revealed after a Paris meeting of The FIA's World Motor Sport Council on Tuesday that the Montreal race has been removed from the 2009 calendar, without any explanation being given.

And the organisers of the Montreal race – which was won by BMW’s Robert Kubica in 2008 – have said they had no warning of the scrapping of the race from the schedule.

"The organisers of the Canadian Grand Prix have learned through the media of the Canadian Grand Prix's removal from the 2009 Formula One championship calendar," read a short statement from the organisers read.

"Consequently, no comments will be issued before speaking with the interested parties, Formula One Management [FOM] and the Fédération Internationale de l'Automobile [FIA]."

Formula 1 patrons in Montreal are believed to be furious at the dropping of the vent which has taken place at the circuit Gilles-Villeneuve since 1987.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da foxx » 07/10/2008, 19:16

Tanto per cambiare quel b.......o di Ecclestone ci toglie una delle piste vecchia maniera dove si vedono sempre belle gare per andare a correre nel deserto.
Maledetto chi ha inventato i soldi,spero che con la attuale crisi finanziaria quell'uomo finisca in miseria!
GPL is my passion
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da sellix » 07/10/2008, 19:18

ma è quello definitivo? :(
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da roger » 07/10/2008, 19:20

Mi dispiace molto..Montreal era una pista impegnativa,dove bisognava stare attenti a non finire a muro.Mi piaceva molto, mi ricordo i tanti campioni che si stampavano sul muro dopo la chicane prima del traguardo..da un pò però non si vedeva più tutta questa difficoltà.Secondo me ora rischiano le gare extraeuropee che non vorranno correre di notte..Australia e Malesia.Il boss pensa già di infilarci India e Corea,se non altro la sua furia distruttrice si è almeno per ora allontanata dall' Europa..che abbia capito persino lui che la misura è colma?
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Niki » 07/10/2008, 21:22

L'unica cosa da sperare è che il boss nano non campi ancora a lungo, anzi che tiri le quoia presto. Il problema è che bisognerà vedere chi ci sarà dopo di lui.
Ora bisogna vedere quello che c'è sotto e com'è andata la bestemmia di togliere il Canada dal calendario, ma se fossi negli organizzatori e ne avessi la possibilità gli farei un culo come un secchio a forza di penali che spero ci siano.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 07/10/2008, 21:28

Caro Niki, temo che al posto di Bernie ci andrà un altro male assoluto come Briatore...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 07/10/2008, 21:31

Il fatto che si dimetta da DT della Renault non promette niente di buono
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Roberto82 » 07/10/2008, 21:44

senza parole... preferiscono andare a correre per 5 sceicchi.

chissà se questa crisi finanziaria non spazzi via qualcuno di questi dementi...
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da echoes » 07/10/2008, 21:50

sono ad un passo dall'abbandonare la f1...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da AmanteMclaren » 07/10/2008, 21:53

L'eliminazione di Montreal è un fulmine a ciel sereno. Il livelllo tecnico dei tracciati scende e per altro il nord america è fuori del tutto dal mondiale, il che non mi pare una genialata a livello di immagine della f1 nel mondo dal momento che si perde un mercato importante.
AmanteMclaren
 

da Powerslide » 07/10/2008, 22:32

I canadesi sono molto appassionati e quello era uno dei pochi GP in cui si vedevano le tribune stracolme. Peccato  :thumbdown:

Occhio alla crisi mondiale delle banche: qualche sponsor si tirerà indietro, qualche Casa pure e la F1 potrà spostarsi solo dove ci sono delle economie emergenti. Quindi più GP ad Est.
Di sicuro non sarà Bernie a rimetterci  8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 08/10/2008, 6:19

Anatema su chi ha tolto il Gilles Villeneuve dal mondiale di F1.

E' un giorno triste
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 08/10/2008, 8:02

io non ci credo primo perchè bernie vuole aumentare il numero fino a 20 gran premi all anno entro il 2010 in maniera graduale, quindi vuol dire che l anno prossimo ce ne dovrebbero essere 19.
secondo perchè il canada è un po protetto da bernie specie quando si nota la somaraggine di alcuni commissari
terzo perchè fa sempre il pienone e a bernie fan comodo i soldini; oltretuto morto quello niente america del nord che per i costruttori è un mercato importante.

ho letto che ora rischiano i circuiti asiatici che non si adegueranno alla gara in notturna. la cosa non può che rendermi felice così sfoltiamo il calendario di gran premi di cina malesia ecc....
niente corea e india pare che non se ne faccia più nulla. invece si affaccia un circuito permanente in fase di costruzione in russia a 77 km da Mosca; ne hop viste le foto e non mi pare orribile; verrà omologao per la f1 anche se all inizio correranno moto gp e dtm, in modo che bernie possa usarlo come minaccia per gli orientali che non vogliono corse di notte

per la successione........meglio eclestone che se sale briatore ci troviamo gara 1 e gara 2

comunque se davvero non corressero più in canada sarebbe un bruttissimo colpo
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite