[16] Giappone Fuji

Discussioni sulla stagione 2008

da Uitko » 06/10/2008, 19:51

Ammazza se era tempo che non aprivo un thread per il GP, si pronostica pioggia per le qualifiche (con relativo incasinamento di griglia se fosse vero) e sereno per la gara.
Considerando le previsioni meteo solite della F1, direi che non ci avranno preso e succederà il contrario, sono ancora indeciso se farmi una levataccia da panico o programmare il recorder... penso propenderò per la seconda ipotesi, tanto poi dormo lo stesso davanti alla gara se è sereno.  :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Pk90 » 06/10/2008, 20:38

Mi sa che Sabato le qualifiche le segurò con un po' di tensione extra... Alle 8 e un quarto ho l'esame di teoria della patente!!!!  :scared:
Ma penso che mi sveglierò anche la Domenica... E' una gara troppo importante nell'economia del Mondiale per perdersela!

Detto questo, penso che vedremo i due contendenti al titolo carichi come non mai.
Lewis sa che ha in mano un matchball non indifferente, una vittoria al Fuji metterebbe a dura prova i già provati nervi della Scuderia.
Felipe sa che non ha molto da perdere, e può ancora una volta dimostrare che, nonostante la Ferrari imbrazzante delle ultime gare, lui il titolo se lo merita, eccome se se lo merita.

Punto di domanda grande come una casa: KIMI RAIKKONEN.

Come ho già detto, non lo ritengo finito. Secondo me può essere la carta in più della Rossa. Se dovesse casualmente ritrovare il bandolo della matassa proprio qui in Giappone, sarebbe in grado di aiutare Massa alla corsa al titolo e dare seriamente fastidio anche a Hamilton.

Da non sottovalutare neanche Kovalainen, qua l'anno scorso secondo con una Renault vergognosa, per cui... Ma sinceramente ritengo sia il meno pericoloso del gruppo.

Staremo a vedere... Vinca il migliore!




Ma FORZA FERRARI!!!!
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da GTO » 07/10/2008, 6:21

[quote="Uitko"]
Ammazza se era tempo che non aprivo un thread per il GP, si pronostica pioggia per le qualifiche (con relativo incasinamento di griglia se fosse vero) e sereno per la gara.
Considerando le previsioni meteo solite della F1, direi che non ci avranno preso e succederà il contrario, sono ancora indeciso se farmi una levataccia da panico o programmare il recorder... penso propenderò per la seconda ipotesi, tanto poi dormo lo stesso davanti alla gara se è sereno.  :D
[/quote]
Evviva la saggezza....... :thumbup: :thumbup:....quantomeno mi evito un'altra dose di "imprecazioni"... :cursing: :thumbup:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 07/10/2008, 10:20

Attenzione a parlare di matchball per Lewis Hamilton: se dovesse vincere e Massa finisse fuori dai punti si presenterebbe a Shangai con 17 punti di vantaggio su Felipe a 2 gare dal termine........
........suona qualche campanella nella vostra testa?
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 07/10/2008, 11:21

[quote="Andras"]
Attenzione a parlare di matchball per Lewis Hamilton: se dovesse vincere e Massa finisse fuori dai punti si presenterebbe a Shangai con 17 punti di vantaggio su Felipe a 2 gare dal termine........
........suona qualche campanella nella vostra testa?
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:

[/quote]

17 punti.... un film gia' visto, mi pare  :laugh:

Per evitare corsi e ricorsi storici, a Lewis conviene quasi quasi arrivare secondo ed accontentarsi di uno scaramantico +15  :asd: :asd: :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 07/10/2008, 11:39

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/10/06/hamilton06.shtml

secondo me discorsi del genere son dettati unicamente da un "braccino" in stile tennis
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
MACUMBIZZIAMO!
:thumbup1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 07/10/2008, 12:12

[quote="Andras"]
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/10/06/hamilton06.shtml

secondo me discorsi del genere son dettati unicamente da un "braccino" in stile tennis

[/quote]

Hamilton avra' il "braccino", ma alla Ferrari come minimo ce l'hanno tremolante visto il panico che si ritrovano quando devono schiacciare un bottone.  "Rivoluzione" in arrivo al Fuji:

http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_4257344,00.html
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da guny » 07/10/2008, 12:14

[quote="Andras"]
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/10/06/hamilton06.shtml

secondo me discorsi del genere son dettati unicamente da un "braccino" in stile tennis
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
MACUMBIZZIAMO!
:thumbup1:

[/quote]

Se Mister Simpatia avrà il talento (perche' ce ne vuole) per gestire il vantaggio (e a Singapore forse lo ha dimostrato) senza attaccare a tutti i costi (vedi Interlagos 2007) allora per noi non ci sara' nulla da fare; in caso contrario, Massa Campione 2008.

MASSIZZO
FERRARIZZO
e perche' no: KIMIZZO
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 07/10/2008, 12:22

[quote="jerry64"]
"Rivoluzione" in arrivo al Fuji:

http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_4257344,00.html

[/quote]

a quanto mi quoti un attacco di narcolessia del meccanico Ferrari col lollipop durante il pitstop di Massa?

:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Gilles » 07/10/2008, 13:04

Ho letto che a partire dal Fuji quando un pilota Ferrari rientrerà ai box dovrà consegnare il volante al meccanico il quale glieglo ridarà alla fine del pit stop.  :laugh: :laugh: :laugh:
Gilles
 

da jerry64 » 07/10/2008, 13:08

Buone tutte e due le battute di Andras e Gilles  :thumbup:  :thumbup:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da GTO » 07/10/2008, 17:30

Questo è un lavoro per professionisti! :o
http://it.youtube.com/watch?v=kIrFlBIlqcE
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sellix » 07/10/2008, 19:21

[quote="fxx30"]
Questo è un lavoro per professionisti! :o
http://it.youtube.com/watch?v=kIrFlBIlqcE
[/quote]
:lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Die Mensch-Maschine » 08/10/2008, 15:15

[quote="fxx30"]
Questo è un lavoro per professionisti! :o
http://it.youtube.com/watch?v=kIrFlBIlqcE
[/quote]
Ma è andato via senza pagare!!! FERMATELOOOOOO!!!
Ultima modifica di Die Mensch-Maschine il 08/10/2008, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 09/10/2008, 16:12

Informazioni dall'interno

Sabato scorso ho fatto due chiacchiere con un giovane ingegnere del reparto corse, mi ha rivelato cose che ai più possono essere già note o meno ma che comunque mi permetto di postare a beneficio degli amici di GPX:

*LCDM prima della "Pluripresidenza" presenziava ad OGNI riunione, ora non si vede praticamente MAI
*Aldo Costa è valido ma i suoi due progetti, F2007 ed F2008, hanno avuto Rory Byrne come collo di bottiglia ossia supervisore
*Fernando Alonso è considerato un fenomeno e se ne auspica l'arrivo quanto prima
*Tutti considerano Lewis Hamilton un pilota eccezionale e ne hanno un grosso rispetto
*Pare che Colaianni sia simpatico quanto un gatto appeso ai marroni
*Ed invece sembra che Baldisseri, contrariamente all'immagine che da di sè in TV, è molto stimato per le sue doti umane
*Domenicali ha la nomea dell'essere ancora "acerbo"
*Felipe Massa è benvoluto dal primo all'ultimo uomo del team
*Nessuno lontanamente poteva solo immaginare un tracollo simile di Kimi Raikkonen
*Stanno lavorando da mesi come bestie sulla F2009 per evitare un bis dell'ultimo cambio regolamentare 2004->2005


Passo e chiudo (su questo argomento)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti