Lewis e le telecamere

Discussioni sulla stagione 2008

da duvel » 16/09/2008, 15:23

[quote="Niki"]
Guarda che io Senna non lo potevo vedere, per cui è un discorso che neanche si apre.
Solo che si è verificato il discorso dell'allievo, Schucchia, che ha superato il maestro, Senna.
[/quote]

Grande Senna, però su questo non sarei proprio d'accordo :asd:

[quote="Niki"]
Aggiungendo la finezza dei contratti schiavisti per lo zerbino di turno. Cosa che per il brasiliano, almeno per quello che so io, non si è mai verificata.
[/quote]

E nemmeno su questo, certo si può dire che abbia avuto Prost come compagno ma se l'era trovato già lì, anzi fu Alain nel team fu tra i sostenitori della scelta.
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da Niki » 16/09/2008, 15:24

...Prost, Hakkinen...
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da duvel » 16/09/2008, 15:31

Il buon Mika! quando fece la pole all'estoril il brasiliano se lo sarebbe mangiato vivo dalla rabbia...
quanti GP fecero come compagni, lui e Senna? mi pare 2 o 3
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da sgarbo » 16/09/2008, 16:16

[quote="Dragonlp"]

La prima volta, facendo innescare tutto, e la seconda volta, la cui conseguenza dell'impatto è il sollevamento della vettura al centro da terra.
[/quote]

Ah ok, pensavo che con quel "secondo contatto" ti riferissi ad un primo(che non c'è stato) con la Epsilon Euskadi che in quel momento si trovava davanti alla Peugeot di Minassian.

Per quanto riguarda i pareri dei piloti vorrei fare solo una precisazione:

-- I piloti di ieri, che ormai possono fare e dire quello che vogliono, erano per la maggioranza contari, mentre quelli di oggi (che invece POTREBBERO avere le mani legate dalla FIA..) stavano dalla parte dei giudici. Quindi non so quanto potermi fidare...
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da groovestar » 16/09/2008, 16:36

Ricordiamoci sempre che Schumacher per le sue scorrettezze è stato penalizzato ed ha passato i suoi guai.

per l'incidente con Villeneuve ha pagato un bel prezzo,così come è stato penalizzato in pista per i suoi comportamenti,basti appunto vedere il vecchio esempio di montreal del 98 o la penalizzazione ricevuta a Monaco nel 2006,ed ha perso diversi mondiali per suoi errori(97 con zero punti al ring e incidente a jerez,98 con il controverso incidente di Spa e il motore spento a Suzuka,99 con l'incidente di Silverstone e 2006 con almeno 3 errori che gli han portato via una decina di punti),ma le 91 vittorie non gli sono arrivate dal cielo e,facendo un raffronto fra gp disputati e scorrettezze(vere o presunte).

Riguardo allo zerbinaggio,vorrei ricordare che nei primi 2 anni in Ferrari Barrichello dovette aspettare,pur guidando vetture ottime,11 gp per ottenere la prima vittoria,mentre il secondo anno non riuscì a vincere nemmeno un GP(a fronte delle 9 vittorie del tedesco);una vittoria contro le 19 di Schumacher,parlando dei primi 2 anni in Ferrari;secondo me è già tanto che dopo 2 annate così non sia stato defenestrato a calci nel sedere,non essendo nemmeno riuscito,nel 2001,a diventare vicecampione del Mondo(titolo andato a nientemeno che David Coulthard!);insomma siamo davvero seri!

Hamilton è un pilota di altissimo livello,ma la sua condotta dal mio punto di vista è troppo pericolosa,il suo atteggiamento troppo spavaldo per riuscire ad ammettere un errore(e ne ha fatti,come è giusto per un poco più che debuttante)e nella per ora sua breve avventura in F1 è riuscito a collezionare un gran numero di episodi poco puliti.
La mia impressione da molte gare è che prima o poi incapperà in un incidente serio da cui potrebbe uscirne male(in senso figurato),ed un pilota giovane e col suo talento non avrebbe assolutamente bisogno di ciò per primeggiare,ma avere quantomeno la modestia di apprendere qualcosa così da diventare davvero quel grandissimo campione che potenzialmente potrebbe essere,tuttavia l'atteggiamento è quello di chi sa già tutto...
Nella partita a scacchi che è questo campionato mondiale quello che rischia di più alla fine è lui;ha tutto da perdere nel non riuscire nemmeno quest'anno,mentre Massa...nessuno si aspettava seriamente che avrebbe potuto vincere il titolo e,probabilmente,lo vincerà proprio per questa ragione
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da groovestar » 16/09/2008, 16:39

[quote="sgarbo"]
[quote="Dragonlp"]

La prima volta, facendo innescare tutto, e la seconda volta, la cui conseguenza dell'impatto è il sollevamento della vettura al centro da terra.
[/quote]

Ah ok, pensavo che con quel "secondo contatto" ti riferissi ad un primo(che non c'è stato) con la Epsilon Euskadi che in quel momento si trovava davanti alla Peugeot di Minassian.

Per quanto riguarda i pareri dei piloti vorrei fare solo una precisazione:

-- I piloti di ieri, che ormai possono fare e dire quello che vogliono, erano per la maggioranza contari, mentre quelli di oggi (che invece POTREBBERO avere le mani legate dalla FIA..) stavano dalla parte dei giudici. Quindi non so quanto potermi fidare...

[/quote]

I giudizi espressi a voce da Trulli non mi sembravano quelli di uno che aveva le mani legate,ma piuttosto di chi si "godeva" questa sanzione  :D
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da sgarbo » 16/09/2008, 18:15

Ho usato la parola "POTREBBERO" non per caso..... ;)
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da groovestar » 16/09/2008, 19:20

ovvio...

però nel caso specifico non ci sarebbe interesse da parte loro
anche nella più apocalittica delle visioni,i piloti hanno sempre potuto esprimere le loro idee e il loro dissenso(che poi dopo averlo espresso rimettessero la coda fra le gambe,è un altro discorso),sarebbe davvero inquetante il contrario
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da Niki » 16/09/2008, 20:37

Raramente le idee, i giudizi, i dissensi che i piloti esprimono sono farina del loro sacco o espressi a ragion veduta. Basta sentire cosa dicono in caso di contatto con un altro pilota. O, giusto per ricordarlo, il caso del processo Senna.
Per non parlare delle mini conferenze stampa plafonate che fanno ogni volta che aprono bocca, specialmente da qualche anno a questa parte. Per quanto mi sforzi di ricordare, l'unico che parlava senza peli sulla lingua era Villeneuve.
Poi c'è un altro fatto. Generalmente l'opinione o il giudizio di un pilota verso un collega, varia al variare della bravura dell'altro.
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da AmanteMclaren » 16/09/2008, 21:51

Chi può essere "vero" davanti a una telecamera?
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da renè » 16/09/2008, 21:52

ciao amantemclaren..
vero, davanti alle telecamere siamo tutti condizionati.
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da Dragonlp » 16/09/2008, 22:58

[quote="AmanteMclaren"]
Chi può essere "vero" davanti a una telecamera?
[/quote]
Perché non si può essere "veri" davanti ad una telecamera, scusa?
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da renè » 16/09/2008, 22:59

perchè è molto difficile.. essere spontanei diventa più difficoltoso.
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da Dragonlp » 16/09/2008, 23:03

Non se vieni inquadrato ad ogni momento come i piloti di F1... ci faranno l'abitudine, immagino...
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da roger » 17/09/2008, 8:08

[quote="Dragonlp"]
Non se vieni inquadrato ad ogni momento come i piloti di F1... ci faranno l'abitudine, immagino...
[/quote]
Secondo me avviene l' esatto opposto, cioè ci fanno l ' abitudine si, ma nel senso non della spontaneità, bensì si accorgono che possono usare le telecamere per influenzare l' opinione pubblica che li segue
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