[GP2 Spa] Perchè Pantano non è più in Formula 1...

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da groovestar » 08/09/2008, 9:54

Su Trulli non concordo:quando ha avuto una vettura vincente,ha vinto,salvo essere poi scaricato dopo il primo "errore";fino al gp di francia era stato superiore ad Alonso e con la vettura dell'anno successivo,avrebbe potuto dir sicuramente la sua nella lotta al mondiale,molto più di un Fisichella ormai abituato a correre con la vettura piena...
Lui aveva in quel momento le potenzialità e l'esperienza per poter diventare un campione,tuttavia defenestramento è stato pari a quello subito da Filippi in gp2 quest'anno.
Ora è il faro della Toyota,e spero che il team possa essere riconoscente verso di lui,viste le prestazioni di quest'anno.

Su Pantano nn posso dire molto,ieri nn ho visto la GP2,tuttavia l'idea è di quello che getta al vento le occasioni d'oro perchè ha il sangue troppo caldo,tuttavia questo può anche risultare fatale,anche se si possiede un innato talento di guida;mentre invece Senna è solo poco esperto,ma sicuramente messo nelle condizioni giuste(vedi Piquet)potrebbe migliorare sensibilmente e probabilmente far vedere delle buone cose.
Nn sarà un Hamilton o un Rosberg(qualcuno sa dirmi dov'è andato???)ma nemmeno un Nakajima o un Piquet e se in F1 per piloti come Sato,Coulthard a fine carriera,Webber,Barrichello e Button,il posto lo si trova sempre,beh direi che lo si potrebbe trovare anche per Senna(e magari anche per Pantano,anche solo una Toro Rosso)
groovestar
Team Manager
Team Manager

da lokart » 08/09/2008, 11:04

Si Senna sicuramente andrà nella massima formula, ha dalla sua  il nome che porta tanta immagine e di conseguanza tanti soldi , non togliamo il fatto che è bravo .
C'è anche da dire che corre il GP2 con un team di alto livello che lo scorso anno ha fatto vincere il campionato a Glock e che quest'anno ha fatto mettere in bella evidenza anche il suo compagno indiano.
Pantano ha tanta esperienza dalla F1 alla Indycar è tornato in GP2 e in pratica è lo stesso percorso che aveva fatto Glock , e abbiamo visto tutti i bei risultati nella massima formula.
Comunque quello che conta tanto sono i soldi, gli sponsor e l'immagine e davanti a tutti c'è Senna.
Come in passato ,sia che sei bravo o meno bravo se hai un nome porti soldi, vedi Piquet , Rosberg, Nakajima, tutti figli di ex piloti, Hamminton (primo pilota nero, quindi uomo immagine) e così come le donne che corrono in america.
IMMAGINE=SPONSOR=SOLDI=TOP
IL SECONDO CLASSIFICATO E' SOLO IL PRIMO DEI PERDENTI.
lokart
Formula Renault
Formula Renault

da groovestar » 08/09/2008, 11:36

assolutamente vero

secondo me i primi due ci starebbero bene in f1,ma parli con uno che in f1 salverebbe anche Nelsinho,visto il mezzo che utilizza
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 14/09/2008, 10:28

Per la cronaca Pantano è il campione della GP2 2008. L'italiano ha condotto in testa gara 1 dall'inizio (partenza in pole) sino a che non ha commesso l'ennesimo errore di distrazione, Pantano è andato ad oltrepassare la linea bianca di uscita dei box e per questo è stato penalizzato con un drive-throught così è scivolato dalla prima posizioni sino alla decima. Il suo diretto rivale Senna non è riuscito ad andare oltre il quinto posto e Pantano era matematicamente campione.

Mi farebbe molto piacere che un pilota italiano approdi in F1; però Pantano ma anche Senna secondo me sono inferiori rispetto ad altri piloti delle GP2 tra i quali Di Grassi, Maldonado e Grosjean.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 14/09/2008, 11:56

[quote="Mclaren7C"]
Mi farebbe molto piacere che un pilota italiano approdi in F1; però Pantano ma anche Senna secondo me sono inferiori rispetto ad altri piloti delle GP2 tra i quali Di Grassi, Maldonado e Grosjean.
[/quote]

Posso condividere, ma solo parzialmente.
Pantano già in F3000 aveva dimostrato di avere molto piede, ma non altrettanto testa, però in F1 ci sono piloti certamenti più deboli di lui e in GP2 l'unico che posso vedere con un futuro interessante è Di Grassi.
Ora non dare una chance a Giorgio dopo i tanti mediocri che sono arrivati dalla GP2, più per il nome che per i fatti, sarebbe ingiusto.

Certo che a 30 anni fare cappelle come quelle di ieri fa veramente rabbia.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 14/09/2008, 17:59

L'errore a Spa poteva starci (dico il secondo dopo il 360 gradi), d'altronde anche Di Grassi oggi non è che sia stato tenero con Conway in gara 2 (e il boss della Trident ci è andato giù pesante contro il brasiliano della Renault)..
Quello di Monza sinceramente un pò meno..

Comunque il titolo del topic è "perchè Pantano non si trova più in F1".. mi hanno raccontato che nella stagione 2004 alla Jordan lo presero totalmente per i fondelli con tanti piccoli aneddoti da raccontare..minimo comune denominatore di tutti : tentare di vendere Heidfeld al miglior offerente (Williams) e quindi renderlo appetibile cosi' da alzare il prezzo di listino del tedesco, d'altronde Giorgio lo presero soltanto per fare cassa con sponsors..
Ora se non ritorna in F1, questo si ritorcerà automaticamente contro Ecclestone e la Gp2 stessa, quindi farlo tornare è una scelta (oltre che dovuta) anche forzata..
Elio11
Team Manager
Team Manager

da sellix » 14/09/2008, 18:43

[quote="Elio11"]
Ora se non ritorna in F1, questo si ritorcerà automaticamente contro Ecclestone e la Gp2 stessa, quindi farlo tornare è una scelta (oltre che dovuta) anche forzata..
[/quote]
ma in che squadra potrebbe andare?
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da DanieleSkywalker » 14/09/2008, 18:56

La vittoria del campionato di Pantano più che ritorcesi contro Ecclestone si ritorcerà contro gli altri piloti della GP2 di quest'anno.

Pantano, oltre ad essere già stato in F1, sono due o tre anni che è in GP2, e se avesse avuto la possibilità di tornare in F1 avrebbe dovuto vincere il titolo subito.
Quindi la sua vittoria più che altro squalifica le capacità degli altri. L'unico che si salva è Di Grassi che è entrato in lizza per il titolo con 6 gare in meno.

I campionati vinti da Rosberg, Hamilton e forse ache Glock sono un'altra cosa.

Probabilmente Senna sarà l'unico ad andare  in F1 (la Toro Rosso mi sembra la probabile destinazione), ma solo per il cognome che porta, inutile girarci intorno.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 14/09/2008, 19:42

Secondo me Senna nn è poi così male;certamente i piloti della Gp2 si stanno dimostrando TUTTI,chi più chi meno,poco maturi,compreso il bravo Di Grassi,che oggi l'ha fatta veramente bella.
C'è anche da dire che molti degli avversari di Senna avessero molta più esperienza di lui,sia nella categoria,che nella massima formula,per cui direi che è riuscito a ottenere il massimo,sia pur con qualche errore di troppo che con qualche sfortuna

Di certo,continuo a dire,che se in F1 continuano a correre certi elementi(vuoi per appoggi,vuoi per comprovata esperienza)penso che ci possa essere spazio per piloti quali i primi 3 classificati della Gp2.

Non so cosa se ne possa fare la F1 attuale dei vari Fisichella,Button(che dispiacere dirlo),Barrichello,Sato e,forse,Nakajima...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da renè » 14/09/2008, 22:12

ho sentito dire che il vinccitore della gp2, in questo caso pantano, doveva comunque per forza passare in formula 1 l'anno prossimo.
non ricordo chi voleva questa clausola, ma ricordo che era un personaggio di spicco.
forse lo stesso ecclestone?
renè
Formula Renault
Formula Renault

da sgarbo » 15/09/2008, 0:15

[quote="Niki"]
Bruni era un pipponaccio super raccomandato. Un altro che penso non andrà lontano per niente è Filippi.
[/quote]

Niki qui mi cadi e i risultati in GT2 di Bruni sono evidenti. Purtroppo se non hai i soldi giusti in F1 non vai avanti e la Minardi non era una macchina competitiva....Gimmi però fece bene anche in quell'anno....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 15/09/2008, 0:18

[quote="lokart"]

Be ; quest'anno è andato malino, con il team ART si pensava che puntassero su di lui, ma avendo un compagno francese in un team francese non ci si poteva aspettare altro, il divorzio è stato inevitabile e così si è buttata via un intera stagione.
[/quote]

Hai dimentica to anche: "con un manager che è l'organizzatore del campionato" e "supportato da Renault, che offrei motori al campionato".

ART comunque quest'anno non era il Team vincente, sono cambiate le macchine e non sono riusciti ad adattarsi
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 15/09/2008, 0:25

[quote="renè"]
ho sentito dire che il vinccitore della gp2, in questo caso pantano, doveva comunque per forza passare in formula 1 l'anno prossimo.
non ricordo chi voleva questa clausola, ma ricordo che era un personaggio di spicco.
forse lo stesso ecclestone?
[/quote]

Ecclestone vuole e spinge i Team a farlo.
Ora le possibilità sono diverse ma per me "condensabili" a Toro Rosso e Honda, a meno che un team SPAGNOLO faccia ingresso in Formula 1(il che mi sembra più un sogno che una realtà).
Comunque sono convinto che anche se non andrà in Formula 1 lo vedremo girare: in Indycar(vi assicuro che ha contatti con Team NON da fondo classifica) o LMS (sinceramente lo spero perchè sono egoista). Quest'ultima sarebbe infatti una categoria fatta per lui, perchè ci sono vetture veloci, i piloti fanno ancora la differenza e se fai un errore hai la possibilità di "raffreddare la mente". Credo che se corresse in LMS diventerebbe una leggenda.....
Ultima modifica di sgarbo il 15/09/2008, 0:26, modificato 1 volta in totale.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da renè » 15/09/2008, 0:42

allora si, era ecclestone a volerlo.
vista la penuria di italiani in f1 magari non sarebbe male. non conosco pantano, ho seguito pochissimo la gp2 quest'anno.
renè
Formula Renault
Formula Renault

da Baldi » 15/09/2008, 15:31

Quest'anno non c'e' stato nessuno che davvero si è distinto rispetto agli altri... forse Di Grassi che ha fatto molte meno gare di Pantano e Senna.

Loro due indubbiamente hanno perso tante occasioni per prendere molti più punti... il più delle volte per loro errori...

Sicuramente Hamilton e Piquet prima e Kovalainen e Rosberg e lo stesso Glock avevano mostrato più belle cose...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta