[12] Europa - Valencia

Discussioni sulla stagione 2008

da GTO » 25/08/2008, 8:26

E dopo ci stupiamo che ogni gran premio di siffatte caratteristiche sia na barba infinita?!
Ma cosa c'è da commentare ancora dopo un granpremio del genere..anzi ormai tutti i commenti ultimamente sono più indirizzati alla (mancanza) di spettacolo che alle incertezze della gara!
...leggo cose dette ed arcidette....Valencia si è dimostrato un circuito bello  :P ma solo per mandare le cartoline...gara al limite dello scojonamentoto tale...Ferrari  della serie: oggi le comiche con bollito misto finlandese!
Bleah...attendo a 'sto la fine del campionato con ansia  così avremo finito di soffrire e di farci ridere dietro da Woking.
L'unica curiosità che mi resta a questo punto è vedere il Gp in notturna per il resto...solo Luigi può perderlo questo campionato ed anzi Ferrari occhio a quello costruttori! :-[
Ultima modifica di GTO il 25/08/2008, 8:32, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gillesthegreat » 25/08/2008, 9:15

fx30 mi sembri un pochino pessimista, visto che le classifiche non son disastrose e la macchina ha recuperato il gap di hockeneim (li si che c'era da preoccuparsi)...se rivedi a sto periodo le classifiche del 2007 che fai, ti suicidi? scherzi a parte gara noiosa ma siamo sicuri che le idolatrate gara dei paradisiaci anni 70 siano state tutte un turbinio di sorpassi??
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da GTO » 25/08/2008, 9:27

[quote="gillesthegreat"]
fx30 mi sembri un pochino pessimista, visto che le classifiche non son disastrose e la macchina ha recuperato il gap di hockeneim (li si che c'era da preoccuparsi)...se rivedi a sto periodo le classifiche del 2007 che fai, ti suicidi? scherzi a parte gara noiosa ma siamo sicuri che le idolatrate gara dei paradisiaci anni 70 siano state tutte un turbinio di sorpassi??
[/quote]

Forse hai ragione, ma a parte le balle che da qualche gp racconta la Ferrari e Kimi (su bielle, sul fatto che ha volgia di lottare ecc.ecc.) mi sembra che in McLaren (senza Alonso a fare da "scheggia impazzita") Lewis abbia vita relativamente facile a portare a casa punti preziosi e non commette più gli erroracci delo scorso anno, quindi la vedo molto più dura ed inoltre la Ferrari è molto peggiorata come affidabilià generale rispetto al 2007. Certo che finchè non è finita...
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Uitko » 25/08/2008, 10:28

[quote="gillesthegreat"]
siamo sicuri che le idolatrate gara dei paradisiaci anni 70 siano state tutte un turbinio di sorpassi??
[/quote]
no ma almeno erano un po' meno stereotipate di quelle attuali, vivevi sempre nell'incertezza se un motore sarebbe durato o meno... ora son veramente poche le fumate causa il blocco dello sviluppo, e quelle poche son praticamente "certe" (vedi Raikkonen o quando un pilota è costretto ad utilizzare un motore depotenziato per non romperlo alla seconda gara)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 25/08/2008, 10:30

Appunto. Oltretutto non si aveva la certezza matematica ad inizio anno su che squadre avrebbero lottato per il mondiale.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da alesiforever » 25/08/2008, 11:08

Per cominciare, congratulazioni a Gilles!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Passando al Gp...che palle! Bravissimo Massa per carità, e bravo Hamilton che ha usato la testa una volta tanto. Ma 'sto cavolo di circuito? Scenografico per carità, ma allora perchè non corrono sulle Dolomiti l'anno prossimo? Oppure fanno un Gp nel Gran Canyon?  :confused1: :confused1: :confused1:
Queste sono (o meglio, dovrebbero essere) gare, non documentari del National Geographic...

Dopo la sfuriata d'obbligo, passiamo al commento. Come detto, Massa è stato eccellente: non ha sbagliato nulla e la monoposto lo ha aiutato. Le vaccate in serie di Raikko lo stanno promuovendo prima guida ed il brasileiro sa che l'occasione di quest'anno potrebbe cambiargli la vita. Bravo! Hamilton pare non stesse bene, ma per una volta ha guidato senza sbavature, portando a casa 8 punti che potrebbero pesare, da qui alla fine.
Raikko si è svegliato giusto in tempo per mettere sotto un meccanico, poi è tornato a dormire, finchè non l'ha svegliato un botto seguito dal fumo bianco...che dire, ormai quella di Kimi mi pare una crisi bella e buona, e visto anche lo stato di grazia di Felipe, io comincerei a fare un certo ragionamento...

Gli altri: bella prova della Toyota, con un Trulli che sta facendo un Mondiale eccellente e Glock che dopo gli sbertucciamenti dei primi Gp ora comincia a spingere. Andando avanti così i nippotedeschi porteranno a casa il quarto posto nel Mondiale, e con pieno merito. Il circuito cittadino ha permesso a qualche "manico" di mettersi in mostra: così, oltre a Kubica (ma ci pensate che con quella cosa che guida ha 2 punti in meno di Kimi?!?), si sono messi in luce anche Vettel e Rosberg, quest'ultimo riemerso dall'oblio dopo le ultime indegne apparizioni.

Il buon Fernando invece è stato buttato fuori dopo un minuto di gara, per cui penso che:
1) Nakajima avrà avuto grosse difficoltà a tornare a casa
2) Ecclestone sta già pensando ad una modifica regolamentare: dall'anno prossimo, il pilota della nazione ospitante il Gp dovrà percorrere per obbligo almeno il 75° della gara: in caso di guasto meccanico, potrà far fermare uno degli altri piloti, a scelta. Questo anche per ravvivare i gp e non mandare a casa scontenti i tifosi  :lol: :lol: :lol:

Un'ultima cosa. ma è vero che torna Sato? Le piste non saranno più sicure... :D
Avatar utente
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/01/2008, 0:00

da alesiforever » 25/08/2008, 11:10

Mi ero dimenticato una cosa: ma perchè Massa ha rischiato di essere penalizzato? Mi pare che cose simili ai box capitino quasi a tutti i Gp, a volte pure peggio (ricordate Vettel-Alonso ad Hockenheim?)
Avatar utente
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/01/2008, 0:00

da gillesthegreat » 25/08/2008, 11:28

più dura del 2007? impossibile semplicemente.
peggio di quando spa era l'ultima chanche e dopo il fuji era perso?

direi proprio di no. kimi ha 13 punti di distacco in classifica, massa 6 e mo arriva spa e monza. tutto sto grigiore non lo vedo.
nei favolosi e decanati anni 70 erano tutte squadre di vertice che potevano tutte ambire al mondiale??
dite che in molti potevano fare degli exploit? ma anche quest'anno toyota è un costante outsider assieme a red bull. toro rosso ha fatto qualcosa di stratosferico nel week end. secondo me è che vi affascinano meno i nomi dei team...poi chi è più vecchio tende a ricordare la propria gioventù come oro e il presente come cacca. gara noiosetta (che poi l'equazione 0 sorpassi=gara noiosa non ho idea chi l ha inventata ma mi sa di *****) ma quante ce ne sono sempre state??
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da groovestar » 25/08/2008, 11:52

assolutamente niki

pensa agli anni in cui la wolf contendeva la vittoria alla ferrari o alla lotus...come se la force india battagliasse con la mclaren!

poi certo,alcuni gp erano avari di sorpassi,ma nella guida e nell'incertezza c'era molto spettacolo

ora non si sbaglia nemmeno più una cambiata,mentre solo 9 anni fa a momenti Hakkinen perdeva un mondiale per una marcia sbagliata a monza...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 25/08/2008, 12:01

[quote="gillesthegreat"]
più dura del 2007? impossibile semplicemente.
peggio di quando spa era l'ultima chanche e dopo il fuji era perso?

direi proprio di no. kimi ha 13 punti di distacco in classifica, massa 6 e mo arriva spa e monza. tutto sto grigiore non lo vedo.
nei favolosi e decanati anni 70 erano tutte squadre di vertice che potevano tutte ambire al mondiale??
dite che in molti potevano fare degli exploit? ma anche quest'anno toyota è un costante outsider assieme a red bull. toro rosso ha fatto qualcosa di stratosferico nel week end. secondo me è che vi affascinano meno i nomi dei team...poi chi è più vecchio tende a ricordare la propria gioventù come oro e il presente come cacca. gara noiosetta (che poi l'equazione 0 sorpassi=gara noiosa non ho idea chi l ha inventata ma mi sa di *****ata) ma quante ce ne sono sempre state??
[/quote]

Si ma outsider non significava arrivare 4 o 6,ma significava che una Hesket,una March,una Shadow,una Wolf o una Matra potevano vincere un gp,correndo contro colossi(dell'epoca)come Ferrari,Lotus,McLaren,Brabham...
Oggi o vince una Ferrari o una McLaren...MAL CHE VADA,se si ritirano tutte e 4...una Bmw
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 25/08/2008, 12:10

Infatti!! Nel '77 le piccole Shadow e Ligier vincevano la loro prima gara, una a testa, addirittura la esordiente Wolf vinceva 3 gare, lottava per il titolo mondiale e restava in testa alla classifica per metà anno....
E tutto ciò mentre Lauda (in lotta soprattutto con Scheckter) vinceva il titolo con 3 vittorie su Ferrari (la quale, con una di Reutemann, totalizzava 4 vittorie, mentre la Lotus ne vinceva 5, ma non vinceva nessuno dei due titoli per inaffidabilità ed errori) e in mezzo a questa girandola c'era Hunt con la McLaren che vinceva 3 GP...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Baldi » 25/08/2008, 15:32

[quote="carlus5770"]
mi spiace per alonso a la renault.
quando potrò rivedere una renault stile primi anni 80?
sarebbe bello rivedere ogni tanto il giallo in prima fila e non il solito rosso o argento.
[/quote]

a chi lo dici...

Magari ci fosse una Renault sufficientemente competitiva, con un Alonso che con le sue capacità ci mette lo zampino come si deve,,,

Certo è che se sti francesi continuano a pretendere di vincere con due spiccioli... neanche Flavio e Fernando possono granchè...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 25/08/2008, 15:35

Una cosa mi ha fatto ridere: tutti a predire, ad impaurirsi, a tentare tattiche basandosi sulla praticamente certa entrata della safety car ed invece...
Neanche l'ombra.
:D
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 25/08/2008, 15:37

[quote="Baldi"]
[quote="carlus5770"]
mi spiace per alonso a la renault.
quando potrò rivedere una renault stile primi anni 80?
sarebbe bello rivedere ogni tanto il giallo in prima fila e non il solito rosso o argento.
[/quote]

a chi lo dici...

Magari ci fosse una Renault sufficientemente competitiva, con un Alonso che con le sue capacità ci mette lo zampino come si deve,,,

Certo è che se sti francesi continuano a pretendere di vincere con due spiccioli... neanche Flavio e Fernando possono granchè...
[/quote]

La Renault?
E' in crisi nera purtroppo ed anche Alonso si sta rodendo il fegato indeciso com'è sul futuro.....resistere o cedere alle "offerete" della Honda!?
Io cederei di buon grado....Brawn è una "sicurezza" 8)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 25/08/2008, 15:44

Felipe meritava un weekend come questo con tanto di "hat trick" dopo la cocente delusione dell'Hungaroring a 3 giri dalla fine di un GP dominato.
Hamilton non ha corso bene, ha (ahinoi rossi tutti) corso da Dio. Sa che la Mecca non si rompe mai (vivaddio da quando ha esordito in F1 non ha mai avuto cedimenti causa affidabilità in gara, fate voi) e pertanto fa l'unica cosa che chiunque con un pò di sale in zucca farebbe quando c'è uno troppo forte per te in pista (Massa): gli arrivi dietro e minimizzi la riduzione del vantaggio in classifica a soli 2 punti. Se (non ridete - parte 1) Kimi vince le prossime 6 gare e lui fa 6 secondi posti vince il mondiale di 1 punto.
Kimi (non ridete - parte 2): datemi del pazzo ma è molto più pericoloso per i suoi avversari ora che è a 13 punti dalla vetta di quando in vetta c'era lui.
Aspettate e vedrete
;)

CONGRATULAZIONI, GILLES!!!!!!!! :thumbup1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti