La Vendetta di Hakkinen

Discussioni sulla stagione 2008

da Niki » 04/08/2008, 9:15

Spagna, 29 Aprile 2001:

Immagine
copyright LAT Photo

Le mie bestemmie squarciano l'aere quando, dopo aver dominato una gara che lo vedeva in testa con due giorni di vantaggio, Mika è tradito da quella macchina stramaledetta e deve fermarsi a metà dell'ultimo giro.
Ovviamente va a vincere quel (_Y_) strarotto del tedesco. Un episodio che mi rovina un intero anno.

Ungheria, 3 Agosto 2008:

Immagine

:D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:( :D >:(
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 04/08/2008, 9:24

Per quanto te ne possa fregare, Grande Niki, quel giorno non ho minimamente esultato per la vittoria di LUI, e LUI stesso, per primo, a fine gara è andato da Hakkinen a stringergli la mano, e ringraziarlo dei 10 punti, come tu potresti pensare. Non mi risulta, ma lo dico tanto per dire, che ieri il ragazzino simpaticone abbia fatto la stessa cosa nei confronti di Massa.........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da GTO » 04/08/2008, 9:42

A volte penso che certe persone vivano più con un piede nel passato che nel presente ....ancorchè contraddistinto da un piattume tecnico e sportivo senza precedenti....a cullare inutili rivalse , sberleffi, rivangando ricordi e riminescenze che dello storico hanno solo il fatto di essere rancorose ......... questo è quello che penso dopo aver letto questo inutile post.  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da guny » 04/08/2008, 9:54

[quote="fxx30"]

A volte penso che certe persone vivano più con un piede nel passato che nel presente ....ancorchè contraddistinto da un piattume tecnico e sportivo senza precedenti....a cullare inutili rivalse , sberleffi, rivangando ricordi e riminescenze che dello storico hanno solo il fatto di essere rancorose ......... questo è quello che penso dopo aver letto questo inutile post.  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
[/quote]

Fratello, hai acceso la miccia........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da GTO » 04/08/2008, 10:08

[quote="guny"]
[quote="fxx30"]

A volte penso che certe persone vivano più con un piede nel passato che nel presente ....ancorchè contraddistinto da un piattume tecnico e sportivo senza precedenti....a cullare inutili rivalse , sberleffi, rivangando ricordi e riminescenze che dello storico hanno solo il fatto di essere rancorose ......... questo è quello che penso dopo aver letto questo inutile post.  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
[/quote]

Fratello, hai acceso la miccia........
[/quote]
Chiamerò un artificiere..... :asd: :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sellix » 04/08/2008, 10:29

[quote="guny"]
[quote="fxx30"]

A volte penso che certe persone vivano più con un piede nel passato che nel presente ....ancorchè contraddistinto da un piattume tecnico e sportivo senza precedenti....a cullare inutili rivalse , sberleffi, rivangando ricordi e riminescenze che dello storico hanno solo il fatto di essere rancorose ......... questo è quello che penso dopo aver letto questo inutile post.  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
[/quote]

Fratello, hai acceso la miccia........
[/quote]
quoto in pieno
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Aviatore » 04/08/2008, 10:31

Paragone poco calzante direi, da un lato Mika, con due titoli Piloti nel carniere ed un ritorno dal mondo dei morti col quale fare i conti ogni volta che dava l'ordine di accendere la sua Mecca e dall'altro un giovane pilota come Hamilton, sicuramente talentuoso e presumibilmente campione del futuro che però non solo ha ancora tutto da dimostrare ma se avesse avuto un briciolo dell'umiltà che quel grandissimo campione di Mika aveva ora sarebbe col numero 1 sul musetto.
Ah, senza contare che a Barcellona 2001 Mika se non era in fondo alla classifica Piloti poco ci mancava, mentre Felipe è dalle parti della testa da parecchio.
Se poi vogliamo parlare della soddisfazione di vedere la rossa in fumo a 3 giri dalla fine di un GP in cui ha rotto il (_._) in lungo ed in largo al negher ed alla Mecca, questo è un altro discorso
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 04/08/2008, 10:37

[quote="fxx30"]
[quote="guny"]
[quote="fxx30"]

A volte penso che certe persone vivano più con un piede nel passato che nel presente ....ancorchè contraddistinto da un piattume tecnico e sportivo senza precedenti....a cullare inutili rivalse , sberleffi, rivangando ricordi e riminescenze che dello storico hanno solo il fatto di essere rancorose ......... questo è quello che penso dopo aver letto questo inutile post.  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
[/quote]

Fratello, hai acceso la miccia........
[/quote]
Chiamerò un artificiere..... :asd: :asd:
[/quote]


ATTENZIONE ATTENZIONE!  :scared:

"Pericolo di c...e fuori dal bulacco!


Qundi, prima che la faccenda diventi cosa seria vi prego di farvi (semmai) una endovena di camomilla!  :001_rolleyes:



Comunque anche io, vedendo la triste fine della gara di Massa, che si meritava e strameritava la gara per come l'ha fatta dalla prima (è proprio il caso di dirlo) curva all'ultimo respiro del suo motore...
..ho rammentato l'analogo episodio di Mika in Spagna che, dopo una gara immensa è stato costretto al ritiro a nemmeno un giro dalla fine.
(penso sia stato questo il senso del totpic... nè più nè meno...)


Massa si è ritirato a qualche giro, ma ormai i giochi sembravano meritatamente chiusi a suo favore e certamente uno stop del genere l'ha distrutto.
Non solo per la vittoria ma anche e soprattutto per il fatto che un colpo da maestro del genere l'avrebbe portato ad avere l'appoggio della squadra (rispetto ad un bollito Kimi) e portato a poter assurgere a pretendente al titolo sul serio...

In passato ho spesso criticato il brasiliano per la sua velocità discontinuissima e per i suoi tanti errori da NON fenomeno.
Non sarà un fenomeno ma intanto stavolta è lui che ci mette del suo per far andare la Ferrai come si deve (inspiegabile il finnico...) e l'Ungheria doveva essere sua.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 04/08/2008, 11:06

Dài, ragazzi!!

Lo sappiamo tutti che Niki scherza, che anche lui è ferrarista, soprattutto ora che Schumi non c'è più. Lui vuole scherzare perchè sa che alcuni se la prendono, ma anche lui è un sincero ammiratore della Rossa.

Niki sa bene che il suo idolo ora starebbe ancora a pagare 70 anni di debiti milionari se non avesse avuto la chiamata di un vecchio signore di Maranello (con l'appoggio di Clay, e il successivo supporto fazioso di LdM, che costò un titolo mondiale allo svizzero..) che gli mise il sedere su una Ferrari. Circostanza che ha contribuito infinitamente di più alla sua leggenda anche rispetto al misero mezzo punto dell'84.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pk90 » 04/08/2008, 11:56

[quote="fxx30"]

A volte penso che certe persone vivano più con un piede nel passato che nel presente ....ancorchè contraddistinto da un piattume tecnico e sportivo senza precedenti....a cullare inutili rivalse , sberleffi, rivangando ricordi e riminescenze che dello storico hanno solo il fatto di essere rancorose ......... questo è quello che penso dopo aver letto questo inutile post.  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
[/quote]

Beh, in ogni caso quoto completamente
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da duvel » 04/08/2008, 12:33

[quote="sundance76"]
Dài, ragazzi!!



Niki sa bene che il suo idolo ora starebbe ancora a pagare 70 anni di debiti milionari se non avesse avuto la chiamata di un vecchio signore di Maranello (con l'appoggio di Clay, e il successivo supporto fazioso di LdM, che costò un titolo mondiale allo svizzero..) che gli mise il sedere su una Ferrari. Circostanza che ha contribuito infinitamente di più alla sua leggenda anche rispetto al misero mezzo punto dell'84.
[/quote]

Maddaaai Sun!! detto da te....noo!!
Qua la mano comunque......
Tornando all'episodio di ieri, scorno a parte, sono cose che ci stanno tutte, capita
Ho già digerito la sconfitta e sotto alla prossima (e sveglia Kimi!)
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da sundance76 » 04/08/2008, 13:06

[quote="duvel"]
[quote="sundance76"]
Dài, ragazzi!!



Niki sa bene che il suo idolo ora starebbe ancora a pagare 70 anni di debiti milionari se non avesse avuto la chiamata di un vecchio signore di Maranello (con l'appoggio di Clay, e il successivo supporto fazioso di LdM, che costò un titolo mondiale allo svizzero..) che gli mise il sedere su una Ferrari. Circostanza che ha contribuito infinitamente di più alla sua leggenda anche rispetto al misero mezzo punto dell'84.
[/quote]

Maddaaai Sun!! detto da te....noo!!
Qua la mano comunque......
Tornando all'episodio di ieri, scorno a parte, sono cose che ci stanno tutte, capita
Ho già digerito la sconfitta e sotto alla prossima (e sveglia Kimi!)
[/quote]

Eh eh, caro Duvel, la mia è solo una bischerata! So bene che le cose non stanno così come le ho dipinte io, o almeno non in gran parte, tuttavia volevo sdrammatizzare e stuzzicare il nostro Niki!!  :laugh: Và da sè che Lauda per me è uno dei grandissimi di tutti i tempi e senza discussioni.
Ora che il crucco non guida più, Niki potrebbe rinfoderare qualche unghia nei confronti della Ferrari, squadra che comunque è fortemente e reciprocamente legata al Lauda pilota.

Il mondiale continua ad essere incertissimo, e penso che dal punto di vista sportivo oggi sia meglio di un anno tipo il 2004, con Schumi che vinceva otto gare sulle prime nove.
Non disdegno anni come il 2004, ma ce li abbiamo avuti, benissimo, ora sono nel palmares, e possiamo goderci sportivamente questo mondiale così schizofrenico dal punto di vista della classifica mondiale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da duvel » 04/08/2008, 13:11

[quote="sundance76"]
[quote="duvel"]
[quote="sundance76"]
Dài, ragazzi!!



Niki sa bene che il suo idolo ora starebbe ancora a pagare 70 anni di debiti milionari se non avesse avuto la chiamata di un vecchio signore di Maranello (con l'appoggio di Clay, e il successivo supporto fazioso di LdM, che costò un titolo mondiale allo svizzero..) che gli mise il sedere su una Ferrari. Circostanza che ha contribuito infinitamente di più alla sua leggenda anche rispetto al misero mezzo punto dell'84.
[/quote]

Maddaaai Sun!! detto da te....noo!!
Qua la mano comunque......
Tornando all'episodio di ieri, scorno a parte, sono cose che ci stanno tutte, capita
Ho già digerito la sconfitta e sotto alla prossima (e sveglia Kimi!)
[/quote]

Eh eh, caro Duvel, la mia è solo una bischerata! So bene che le cose non stanno così come le ho dipinte io, o almeno non in gran parte, tuttavia volevo sdrammatizzare e stuzzicare il nostro Niki!!  :laugh: Và da sè che Lauda per me è uno dei grandissimi di tutti i tempi e senza discussioni.
Ora che il crucco non guida più, Niki potrebbe rinfoderare qualche unghia nei confronti della Ferrari, squadra che comunque è fortemente e reciprocamente legata al Lauda pilota.

Il mondiale continua ad essere incertissimo, e penso che dal punto di vista sportivo oggi sia meglio di un anno tipo il 2004, con Schumi che vinceva otto gare sulle prime nove.
Non disdegno anni come il 2004, ma ce li abbiamo avuti, benissimo, ora sono nel palmares, e possiamo goderci sportivamente questo mondiale così schizofrenico dal punto di vista della classifica mondiale.
[/quote]

:thumbup1: anche se scatenerai un temporale :asd:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da groovestar » 04/08/2008, 13:43

A titolo statistico chi tifa contro la ferrari ha 9 potenziali possibilità contro una sola di godersela... :sneaky2:

Ma d'altro canto se si parla di storia(e di quel 2001 ho un ricordo ben preciso di un Hakkinen sfigato oltre misura con una macchina che non voleva saperne)lascio questo momento di godimento a fronte dei 7 mondiali costruttori e dei 6 piloti in quasi 10 anni di corse :tongue_smilie:

Tuttavia le corse sono così e i culi rotti sono stati tantissimi,da Schumacher a Piquet,da Coulthard a Damon Hill,da Senna a Kovalainen fino a Berger,Patrese,Lauda e infiniti altri...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 04/08/2008, 20:10

[quote="guny"]
...e lui stesso, per primo, a fine gara è andato da Hakkinen a stringergli la mano, e ringraziarlo dei 10 punti, come tu potresti pensare. Non mi risulta, ma lo dico tanto per dire, che ieri il ragazzino simpaticone abbia fatto la stessa cosa nei confronti di Massa.........
[/quote]

E ti credo. Gesti del genere li ha sempre fatti quando era in testa o in posizione predominante :thumbdown:
Il ragazzino avrebbe dovuto andare da Massa a stringergli la mano? Guarda che ieri ha vinto Kova, non Hamilton.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti