Le origini di Gpx..

Discussioni di carattere generale sul sito, news, eventi etc.

da Elio11 » 18/06/2008, 12:55

Nulla a che fare con il cambiamento tecnico dovuto ai problemi di questo mese, bensi' parlo proprio delle origini di Gpx.it

Ho conosciuto questo sito esattamente (più o meno) tre anni fa, e non sapevo che fosse nato per un altro scopo, quello di essere un punto di riferimento sulla rete per le simulazioni di guida
"GPX.it The Engine for Your F1Sims" era il titolo completo quando il sito nacque (nel 2001?)


http://www.archive.org/index.php

da qui potete vedere tutta la cronistoria della maggior parte dei siti di tutti i tempi e di tutto il mondo.
Ci sono comunque alcuni errori di visualizzazione perchè non si riesce a leggere completamente la skin, però è abbastanza interessante la ricerca..

Una sola cosa: non capisco perchè per il  2006 visualizza quella skin nero antrace mentre io me la ricordo sempre celeste-blu-bianca.. dovrebbe essere prima del 2006..
Ultima modifica di Elio11 il 18/06/2008, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Uitko » 18/06/2008, 15:25

Sì nascemmo come sito dedicato alle simulazioni poi Baldi insinuò il virus della F1 ed alla fine ci dedicammo solo a quello.
Dal 1998 iniziai a fare siti dedicati agli addon per le sim, ero in contatto con i migliori painter, ne facevo io etc... eravamo gli unici autorizati a postare i carset di Ralph Hummerich.

Poi ci dedicammo alla F1 in toto, e cmq sì anche antracite è stato il sito  :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Jackie_83 » 18/06/2008, 18:16

Primo post nel nuovo Forum ;D

Io Gpx me lo "bazzico" dal 2000...anno in cui presi Gp3 e mi divertivo a cercare x la rete tutte le stagioni esistenti, qui infatti trovavo i favolosi carset di Mastro Ralph Hummerich e pure i primi add-on x F1 2001...e si rivaleggiava con i mostri sacri DrivingItalia.net e M4Driving.it

poi un graduale cambio di settore fino alla trasformazione in sito di "cultura generale" attuale...e con ottimi risultati a quanto pare! ;)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 18/06/2008, 21:05

In effetti prima ci chiamavamo f1gp3.it ....
La denominazione Gpx arriva dalla serie di Crammond in effetti e da una famosa patch, poi dato che cmq parlava di Gran Premi l'abbiamo tenuta :)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Elio11 » 18/06/2008, 21:22

Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Uitko » 18/06/2008, 21:40

:o

proprio lui...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da giorgio_deglianto » 19/06/2008, 11:43

Volevo fare i complimenti a Uitko e soci per il nuovo sito, io qua ci bazzico dai Tempi Oscuri e ho conosciuto utenti fantastici come Nikaccio (er mejo), Jackie83, Sgarbo, whrpolio (alias Elio11 alias Patresalboreccetera alias la ***** corruttrice che è riuscita a farmi venire un maledetto infarto con i suoi scherzi idioti...), il sommo Andras e tanti altri. Volevo solo chiedervi se potete rimettere gli emoticons di una volta, questi sono inquietanti, soprattutto mi manca la faccina lol quella che rideva quasi a farsi venire le lacrime...
Ultima modifica di giorgio_deglianto il 19/06/2008, 11:47, modificato 1 volta in totale.
giorgio_deglianto
 

da RoscoPC » 19/06/2008, 11:56

[quote="Uitko"]
In effetti prima ci chiamavamo f1gp3.it ....
La denominazione Gpx arriva dalla serie di Crammond in effetti e da una famosa patch, poi dato che cmq parlava di Gran Premi l'abbiamo tenuta :)

[/quote]
Bei tempi, neh!  ;D

RoscoPC
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Uitko » 19/06/2008, 13:44

[quote="giorgio_deglianto"]
Volevo solo chiedervi se potete rimettere gli emoticons di una volta, questi sono inquietanti, soprattutto mi manca la faccina lol quella che rideva quasi a farsi venire le lacrime...
[/quote]
ok, ci lavoreremo ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Elio11 » 19/06/2008, 13:58

[quote="giorgio_deglianto"]
whrpolio (alias Elio11 alias Patresalboreccetera alias la ***** corruttrice che è riuscita a farmi venire un maledetto infarto con i suoi scherzi idioti...)
[/quote]

questa va spiegata  ;D
In pratica Giorgio è stato vittima (altrove) di uno scherzo simile a quello che Sgarbo e Jackie organizzarono un anno fa a Niki qui su Gpx. Ovviamente l'infarto gli è venuto perchè è stata intaccata (ed attaccata  ;D) in maniera netta la figura  di Hakkinen in quanto a personalità più che per le sue doti di pilota..
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Uitko » 19/06/2008, 14:38

[quote="Uitko"]
[quote="giorgio_deglianto"]
Volevo solo chiedervi se potete rimettere gli emoticons di una volta, questi sono inquietanti, soprattutto mi manca la faccina lol quella che rideva quasi a farsi venire le lacrime...
[/quote]
ok, ci lavoreremo ;)
[/quote]
Ecco, grazie sempre al mitico Razzone abbiamo una caterva di smillini freschi freschi, spero siano graditi  :o  :asd:
Ultima modifica di Uitko il 19/06/2008, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 19/06/2008, 16:23

[quote="Elio11"]
[quote="giorgio_deglianto"]
whrpolio (alias Elio11 alias Patresalboreccetera alias la ***** corruttrice che è riuscita a farmi venire un maledetto infarto con i suoi scherzi idioti...)
[/quote]

questa va spiegata  ;D
In pratica Giorgio è stato vittima (altrove) di uno scherzo simile a quello che Sgarbo e Jackie organizzarono un anno fa a Niki qui su Gpx. Ovviamente l'infarto gli è venuto perchè è stata intaccata (ed attaccata  ;D) in maniera netta la figura  di Hakkinen in quanto a personalità più che per le sue doti di pilota..


[/quote]

Prima o poi un bello scherzo a chi fa gli scherzi lo organizzo io: un fracco di legnate >:(
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 19/06/2008, 17:33

Come 6 permaloso Niki! :001_tt2: :lol:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da giorgio_deglianto » 19/06/2008, 17:52

[quote="Elio11"]
questa va spiegata  ;D
In pratica Giorgio è stato vittima (altrove) di uno scherzo simile a quello che Sgarbo e Jackie organizzarono un anno fa a Niki qui su Gpx. Ovviamente l'infarto gli è venuto perchè è stata intaccata (ed attaccata  ;D) in maniera netta la figura  di Hakkinen in quanto a personalità più che per le sue doti di pilota..
[/quote]

Elio è riuscito a corrompere 28 persone in meno di venti ore, peggio di lui c'è solo la ***** e la camorra. E i maledetti hanno approfittato della mia delicata situazione psicologica che in quel momento attraversava un periodo infausto chiamato "Macchine elettriche", hanno scritto un articolo fasullo sul Santo del Kemmel, la cosa più vergognosa ancora è stata la sequela di gravissime ingiurie che sono volate. Ingiurie che hanno intaccato la sua dignità, riducendola al pari di qualche attricetta da strapazzo e che mi hanno fatto stare tutto il pomeriggio in facoltà come un rincoglionito a pensare che *****o era successo a sti qua per scrivere delle fregnacce simili, e io che quel giorno ero talmente preso da Macchine Elettriche che mi ero completamente scordato che era il 1° aprile.

E dopo che quando sono tornato a casa e l'infarto ormai mi stava prendendo tutto il braccio sinistro, sti ********i alle nove di sera hanno scritto "scherzone scherzone"  :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing:

Ho bestemmiato tutta la sera e pure la notte mentre dormivo, che la mattina dopo a momenti la vicina mi guardava male  :cursing: :cursing: :cursing: :cursing:

E la cosa che ancor più mi ha dato maledettamente fastidio, è stata che c'ho fatto la figura del pesciolone  :cursing: E ancora non hanno chiesto scusa al Divino Finlandese per le offese.
Ultima modifica di giorgio_deglianto il 19/06/2008, 18:15, modificato 1 volta in totale.
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 19/06/2008, 17:55

[quote="Niki"]
Prima o poi un bello scherzo a chi fa gli scherzi lo organizzo io: un fracco di legnate >:(
[/quote]

Una testa di cavallo nel letto di ognuno di questi gentili utenti. Poi voglio vedere la mattina quando si svegliano col pigiama insanguinato.
giorgio_deglianto
 

Prossimo

Torna a Generale

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti