Motogp Jerez

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Jackie_83 » 02/06/2008, 13:09

A me "SuperPippo" piace un sacco invece! :D

Sulla manovra ke ha fatto a Barbera c sarebbe da discutere, lo stesso Simoncelli ha ammesso di aver agito x togliergli la scia e non si aspettava fosse così vicino...

...ma è anche vero ke lo spagnolo disponeva di circa 15 km orari in + sul dritto e x tutta la gara ha giocato al gatto col topo quando avrebbe potuto fare gara solitaria...ke bisogno aveva di tirare la volata alla Gilera proprio all'inizio ultimo giro quando avrebbe potuto pasarlo comodamente in qualunque altro punto del circuito?
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8052
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da echoes » 02/06/2008, 13:27

per me quella di simoncelli è stata una manovra dura, sporca e cattiva ma "normale" sul lungo rettilineo del mugello...in 125 si vede di molto molto peggio: barbera visto il vantaggio che aveva in velocità e ben sapendo che certe manovre si fanno (e lui ha una certa tradizione di manovre al limite...) avrebbe dovuto giocare meno a gatto col topo e prendere ed andarsene...

sulla ducati: buona corsa, stoner s'è messo dietro abbastanza bene pedrosa e adesso manca l'aggancio al dottore...indubbiamente quest'anno è durissima, ma c'è da dare atto che la yamaha ha dato una signora moto al sig rossi (lorenzo è sempre li ed è un debuttante...per quanto forte, sempre un debuttante... e il tech 3 è sempre prsente nelle zone alte), quindi una buona moto in mano ad un grande manico non puo' che dare ottimi risultati...cmq non dispero...magari un passaggio a vuoto l'avranno anche loro...

rossi: già detto...buona moto, lui gran manico e 7ma vittoria di fila al mugello...quand'è cosi, rien ne va plus... les jeux sont faites (spero si scriva cosi...)

pedrosa: mi sembra un massa un po' piu' scarso...se parte davanti e ha strada libera nessuno lo prende (di solito...a valencia l'anno scorso non fu cosi...) quando c'è da usare un minimo di palle scompare...boh...

un piccolo appunto sull'altra ducati (melandri): lascia perdere...torna alla honda o dove vuoi, la desmosedici non fa per te...in ducati farebbero meglio a cercare qualcuno con uno stile di guida piu' simile al canguro onde non dover disperdere troppe energie...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Powerslide » 02/06/2008, 14:15

[quote=""Niki""]A me Rossi è calato dal momento in cui si è scoperto che doveva qualche miliardo al fisco. Con tutto che ho sempre detto che è un grande pilota, diciamo da quando ha iniziato in 125, non riesco a scindere i due lati. E penso di fare bene. Poi chi vuole fare la pecora ad osannare un disonesto è libero di farlo. Credo che sia anche per cose come questa che l'italia è nella me*da, ma è altrettanto vero che è il dna degli italiani e non cambierà mai.
[/quote]

Anche a me la cosa non ha fatto assolutamente piacere e non la giustifico. Purtroppo però è un'abitudine che hanno tutti i piloti famosi (e anche poco famosi) a quattro e a due ruote (non solo a motore e non solo piloti) e non è un'abitudine solo italiana (almeno in questo non ci distinguiamo in negativo, ma siamo in buona compagnia :( )


[quote=""Niki""]Riguardo il motociclismo poi sento sempre lodi a Rossi, poca roba per la Ducati. Perchè in F1 non si fa lo stesso? Non sento nessuno lodare i piloti italiani, ma sento la massa leccare il (_Y_) alla ferrari.
Veramente un popolino...
[/quote]

Mi ponevo anch'io questa domanda, proprio ieri. Sono arrivato a questa conclusione, che non vuole essere per forza esatta, nè essere l'unica possibile, ma che potrebbe essere "consolante": in moto il pilota conta ancora più del mezzo o, quantomeno, come "mentiva" Ferrari, contano 50 e 50.



[quote=""Niki""]Non mi è piaciuta invece la mossa di Simoncelli, che reputo uno ****** mezzo Rossi-fotocopiato.
[/quote]

Veramente brutta, ma anche qui siamo in buona compagnia: spesso si vedono delle volate con dei cambi di direzione da far accaponare la pelle. La cosa grave è che, sebbene queste manovre siano vietate da regolamento, le autorità preposte le permettono sempre. Siccome il pesce puzza sempre dalla testa, è contro di loro che occorrerebbe indignarsi prima di crocifiggere Simoncelli che ha fatto sì una ca**ata, ma come tanti altri.



[quote=""Niki""]Mi è piaciuta ancora meno la dichiarazione di Stefano Domenicali che secondo me è sulla strada buona per prendere la brutta piega di chi l'ha preceduto. Alla domanda sull'incidente ha risposto "...chi è davanti è sempre ragione,[/quote]

Dichiarazione dettata da un'ignoranza del regolamento: prima di parlare avrebbe fatto meglio ad informarsi o a tacere.


[quote=""Niki""]"...comunque sono contento che abbia vinto un italiano..."
Naturalmente alla ferrari si guardano bene del prendere un pilota italiano.[/quote]

Sì, ma quale? Fisico e Trulli hanno fatto il loro tempo (col secondo potenzialmente meglio del primo, a mio avviso). Tra quelli emergenti Filippi non stà confermando le attese (e non dimentichiamo che all'inizio della sua carriera in GP2 fu fatto fuori dallo steso Fisico, non dalla Ferrari); Pantano poteva sfondare se non avesse perso la testa nell'ultima gara a Monza (F3000), quando combatteva contro un pilota che si sapeva sarebbe stato squalificato per spinellaggio; Toccacelo era meno forte di Pantano e gli a pure rotto i marroni in Ungheria quando il compagno di squadra lottava per il titolo, contravvenendo agli ordini di scuderia.
Restano Piscopo, Mortara, Rigon e Onidi.
Speriamo non si perdano e che, dovessero arrivare nella massima formula, non debuttino con la Ferrari: verrebbero bruciati da una pressione insostenibile.

Tornando al MotoGP, mi ha fatto piacere sentire da Graziano, il padre di Valentino, che un'ipotesi di Rossi su Ducati per il prossimo anno non è impossibile. A parte la soddisfazione di avere un italiano su un'italiana, sarei curioso di capire se la Rossa a due ruote è fruibile solo da Stoner (come oggi sembra essere).
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Roberto82 » 02/06/2008, 14:40

il povero melandri è sempre più in crisi. Come suo solito, quando le cose non vanno bene entra in depressione, non capisce più nulla e perde il bandolo della matassa. E' entrato in un circolo vizioso simile a quando guidava la yamaha pre-Rossi. A me personalmente dispiace ma è anche vero che un campione si riconosce soprattutto nei momenti difficili (in poche parole, quando la moto è forte sono capaci tutti a vincere, ma quando invece bisogna costruirsela...)
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Niki » 02/06/2008, 15:24

[quote=""Jackie_83""]...ma è anche vero ke lo spagnolo disponeva di circa 15 km orari in + sul dritto e x tutta la gara ha giocato al gatto col topo quando avrebbe potuto fare gara solitaria...ke bisogno aveva di tirare la volata alla Gilera proprio all'inizio ultimo giro quando avrebbe potuto pasarlo comodamente in qualunque altro punto del circuito?[/quote]

Nel tratto misto non riusciva a staccarsi da Simoncelli e poi, almeno nella maggior parte dei casi e per la maggioranza dei piloti, è più semplice stare dietro anche quando si è superiori ed aspettare il sorpasso al momento decisivo che fare la lepre e cercare di scappare.

Una cosa mi sono sempre chiesto: perchè alle moto non applicano gli specchietti. Non comprometterebbero di certo l'aerodinamica, e permetterebbero di tenere d'occhio quello che succede dietro.

Per me Pedrosa ha lo stesso difetto di Kato: è troppo piccolo per guidare una moto del genere. Ed anche se la Honda gli ha fatto una moto su misura, taglia XS, comporta comunque fatica guidarla e lo spagnolo non ha le doti fisiche adatte.

Spero che Rossi non vada alla Ducati. Capisco che a Borgo Panigale lo prenderebbero comunque, ma già si è spu**anato l'anno scorso o un paio di anni fa quando, ricevuta la proposta dei rossi, ha chiesto una valanga di quattrini.

Melandri non l'ho mai visto bene, anzi... Non credo che abbia la testa per correre. Quando imbrocca la gara giusta è imprendibile per chiunque, il problema è che di gare giuste ne imbrocca una ogni due-tre anni.

Italiani in Ferrari? Fosse dipeso da me avrei provato Trulli, ma non credo ci sia mai stata la volontà quando era all'inizio. Ovvio che ora non c'è nessuno. Degli altri no so... forse darei una chance a Pantano, anche se ormai abbiamo imparato che uscire una volta dalla F1 quando ci si ha militato significa chiudere definitivamente la porta.
Filippi non lo vedo bene. Ha bisogno di esperienza, ma anche i piloti stranieri generalmente hanno bisogno di esperienza, ma di fatto sembra che ora come ora siano superiori.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16205
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gelax » 02/06/2008, 15:56

[quote=""Niki""]..................... Poi chi vuole fare la pecora ad osannare un disonesto è libero di farlo.................................[/quote]

tu osanni uno che di onestà ne ha ben poca, a partire da quello che ha fatto, odi i voltagabbana e santifichi uno che non fa altro da quando è nato..................
come al solito la coerenza non risiede a casa tua.

rossi avra' anche sbagliato, ma fuori, anche se di solito è il commercialista che sa certe scappatoie non credo che rossi giri con il sole24 ore in tasca. nel suo lavoro non c'è mai stato nessuno che lo abbia fatto meglio di lui come del resto colui che tu odi tanto
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Mad » 02/06/2008, 15:57

[quote=""Niki""]Per me Pedrosa ha lo stesso difetto di Kato: è troppo piccolo per guidare una moto del genere. Ed anche se la Honda gli ha fatto una moto su misura, taglia XS, comporta comunque fatica guidarla e lo spagnolo non ha le doti fisiche adatte.[/quote]

La moto su misura risale al 2007, viste le lamentele continue di tutti i piloti Honda ( Pedrosa compreso) ai primi test per il 2008 la moto è ingrassata e l'80% delle lamentele è magicamente sparito.
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Roberto82 » 02/06/2008, 16:26

delle potenzialità di kato in motogp non ne sapremo mai, purtroppo. Ha solo corso una stagione intera con una moto clienti e secondo me è poco per poter giudicare le sue qualità
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da DanieleSkywalker » 02/06/2008, 17:46

Io continuo a chiedermi qual è il vero potenziale della Ducati.
Solo Stoner riesce a farla andare, ma quest'anno non ha più il vantaggio dello scorso anno, e contando pure le gare sfortunate a Jerez e LeMans la vedo dura.
Speriamo che la Ducati riesca a migliorare quel tanto che basta per permettere a Stoner (che è un fenomeno) di ripetere le gare dello scorso anno, ma 46 punti da Rossi che non è l'ultimo degli arrivati sono un po' tanti..
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Jackie_83 » 02/06/2008, 18:12

[quote=""DanieleSkywalker""]Io continuo a chiedermi qual è il vero potenziale della Ducati.
Solo Stoner riesce a farla andare, ma quest'anno non ha più il vantaggio dello scorso anno, e contando pure le gare sfortunate a Jerez e LeMans la vedo dura.
Speriamo che la Ducati riesca a migliorare quel tanto che basta per permettere a Stoner (che è un fenomeno) di ripetere le gare dello scorso anno, ma 46 punti da Rossi che non è l'ultimo degli arrivati sono un po' tanti..[/quote]

La Ducati ha perso il vantaggio ke aveva lo scorso anno, dove probabilmente i giapponesi hanno interpretato un pò alla leggera il nuovo regolamento 800cc...basta ricordarsi le sverniciate clamorose ke rifilavano a tutti sui rettilinei

Quest'anno i nippo hanno capito e si sono ripresi...e la rossa è tornata la solita belva tutta potenza e difficile da guidare...il motore infatti rimane il migliore, il problema di fondo è il classico telaio in tubi d'acciaio (marchio di fabbrica Ducati da sempre), infatti a Borgo Panigale si sta sperimentando un Deltabox in carbonio x il 2009
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8052
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Mad » 02/06/2008, 19:06

[quote=""Jackie_83""]infatti a Borgo Panigale si sta sperimentando un Deltabox in carbonio x il 2009[/quote]

Aggiungi con la collaborazione di King Kenny... 8)
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Niki » 03/06/2008, 19:01

[quote=""upinthesite""]delle potenzialità di kato in motogp non ne sapremo mai, purtroppo. Ha solo corso una stagione intera con una moto clienti e secondo me è poco per poter giudicare le sue qualità[/quote]

Tieni presente il fatto che il record sul giro che aveva non ricordo in quale circuito, e' stato battuto solo l'anno scorso o un paio di anni fà. Però era di corporatura troppo piccola per tenere moto del genere, poco ma sicuro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16205
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 03/06/2008, 19:03

[quote=""gelax""][quote=""Niki""]..................... Poi chi vuole fare la pecora ad osannare un disonesto è libero di farlo.................................[/quote]

tu osanni uno che di onestà ne ha ben poca, a partire da quello che ha fatto, odi i voltagabbana e santifichi uno che non fa altro da quando è nato..................
come al solito la coerenza non risiede a casa tua.

rossi avra' anche sbagliato, ma fuori, anche se di solito è il commercialista che sa certe scappatoie non credo che rossi giri con il sole24 ore in tasca. nel suo lavoro non c'è mai stato nessuno che lo abbia fatto meglio di lui come del resto colui che tu odi tanto[/quote]

Osanno uno per cui dovresti baciare il marciapiede dove è passato, che vi ha risollevato dalla m***a dopo secoli e che non ha chinato la testa nè si è messo a 90° davanti al vecchiaccio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16205
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Elio11 » 03/06/2008, 22:10

[quote=""Powerslide""]
Restano Piscopo, Mortara, Rigon e Onidi.
[/quote]

Mortara ha vinto a Pau domenica nella Euroseries
Invece sento spesso parlare ed anche insistentemente di Matteo Chinosi della F3 tedesca, secondo voi come è ?

per la Motogp sono contento che sia tornato a vincere Valentino in maniera piuttosto netta e continuativa ... le ragioni del fisco io credo che le cose si debbano scindere.. sul Rossi pilota ne ho sentite di cotte e di crude in questi due anni..addirittura paragonarlo a Biaggi l'anno scorso :lol:
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da sellix » 03/06/2008, 22:52

[quote=""Niki""]A me Rossi è calato dal momento in cui si è scoperto che doveva qualche miliardo al fisco. Con tutto che ho sempre detto che è un grande pilota, diciamo da quando ha iniziato in 125, non riesco a scindere i due lati. E penso di fare bene. Poi chi vuole fare la pecora ad osannare un disonesto è libero di farlo.[/quote]
anche a me rossi non sta simpatico ma non si può non dire che il suo mestiere lo sa fare bene. per quanto riguarda la sua disonestà, sono d'accordo sul fatto che abbia sbagliato e debba pagare, ma i due lati devono per forza essere distinti. d'altronde quale sportivo paga le tasse? anche il tuo amato lauda andò a vivere a montecarlo...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti