[05] Turchia - Istanbul

Discussioni sulla stagione 2008

da DanieleSkywalker » 11/05/2008, 19:34

[quote=""Andras""]Sono l'unico ad aver visto nella manovra di Kovalainen in partenza la seconda parte di quel che ha tentato di fare con Kimi in Bahrein? Penserò male ma secondo me in Mecca l'han tarato su misura per la marcatura a uomo su Kimi (parliamo di Melbourne?), e nessuno me lo schioda dalla testa. Riguardatevi la partenza in Barein, c'è mancato poco che tamponasse Kimi nella prima sequenza di curve dopo il via, oggi ha fatto una chiusura suicida in partenza che ha finito per pagare caro, e Kimi con lui visto che gli son passati davanti sia Kubica che Nando.
[/quote]

Perdonami, ma non la penso assolutamente come te, forse abbiamo visto 2 GP differenti. :P

In Bahrain Kovalainen parte meglio di Raikkone, lo affianca all'esterno della prima cirva a destra e lo sfila all'interno in accelerazione nella successiva a sinistra.
Poi si mette all'interno sulla sabbia nella successiva curva a destra a gomito, va lungo e Kimi lo ripassa.
Non vedo nessunissimo tentativo di azione scorretta o di ostruzionismo.

Oggi Raikkonen gli si affianca proprio alla corda della prima curva in staccata, ma Kovalainen aveva pure Kubica all'estrno, mantiene la sua traiettoria e i due si toccano.

Anche qui nessunissima scorrettezza, il sorpasso di Raikkonen sarebbe stato difficle, me ne sono subito accorto appena Kimi è scartato a sinistra, perchè erano entrambi già all'interno, spazio non ce ne era.

In Australia poi non capisco a cosa alludi, mi pare evidente che Raikkonen sia arrivato lungo in staccata nel tentativo di sorpasso.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Mclaren7C » 11/05/2008, 20:11

Solita vittoria Ferrari con Massa che è stato perfetto, però la Mclaren sembra che abbia ridotto il gap rispetto ai precedenti gp; a dimostrazione di questo la gara di Hamilton con tre soste, peccato per Kovalainen che poteva lottare per il podio però ci ha regalato un bel duello con Glock. Credo che Raikkonen oggi non poteva andare oltre il terzo posto durante il weekend ha sofferto dei problemi con le regolazioni della F2008.

La BMW stavolta non ha eguagliato le prestazioni della Mclaren e Kubica è costantemente davanti ad Heidfeld. Rosberg nonostante una qualifica non perfetta ha concluso a punti. Peccato per Trulli fuori dai punti.

Dopo ottime prestazioni Fisichella sbaglia clamorosamente la frenata alla prima curva, danneggiando la gara di Nakajima. Non ho ancora ben capito perchè Briatore si ostini a tenere in squadra Piquet.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2833
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da sellix » 11/05/2008, 20:45

gara abbstanza interessante anche se dopo il sorpasso di hamilton a massa l'avevo data per persa...invece nonostante tutto felipe è stato bravo a non cedere alla pressione e a non commetere errori.
kimi piuttosto sottotono, all'inizio ha perso tanto tempo dietro kubica.
hamilton ottima gara, inoltre hanno fatto anche una strategia vincente.
cmq il divario fra le rosse e le mclaren non è così elevato come si pensava...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Jackie_83 » 11/05/2008, 22:24

Ke Heidfeld sia suonato ripetutamente dal pipistrello polacco mi suona un pò strano...mi sta venendo un'idea ke Thiessen e soci stiano scaldando il sediolo x un certo Fernando Alonso in ottica 2009 :roll:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7200
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 11/05/2008, 23:46

La gara n. 5 del campionato, secondo la mia modesta opinione, poteva (e doveva) essere l'ennesima doppietta rossa....se solo il M.D.E. non fosse stato autore della sua peggiore partenza dall’inizio del mondiale 2008 :? , non sarebbe restato impelagato nelle retrovie per un bel pezzo di gara, deliziandoci solo del sorpasso di Fernando Alonso su di una Renault “spompata” nel morale e nel motore.….pazienza si rifarà a Montecarlo :P ; la Mclaren certamente ha riguadagnato terreno….ma più sulla BMW che sulla Ferrari; non fatevi trarre in inganno la tattica delle 3 soste di Lewis è stata dettata più da una necessità (tenuta gomme sulla distanza) che da improvvise virtù…..leggi folgorazioni tecnico-tattiche degli argentati……anche il sorpasso su Massa è stato fatto quando il “ragazzino” aveva una trentina di kg in meno del brasiliano….come dire…in quel momento…non ci sarebbe stata storia (e in Ferrari lo sapevano) perché Ham.girava quasi un secondo più veloce di Massa. Oggi il MDE si è fatto “ingabbiare” alla partenza :wink: , altrimenti avremmo visto la replica del GP di 15 gg. fa..….una lode ancora ai tecnici del Cavallino che hanno scritto anche stavolta un’ottima “partitura” da eseguire in pista….che però il primo violino finlandese ha “steccato” limitandosi ad eseguire (a differenza dell’altro alfiere rosso) solo la toccata (con Kova) più che la “fuga” nel mondiale!
Volevo inoltre esprimere il mio disappunto e preoccupazione circa la stampa tedesca che continua (probabilmente imbeccata dalla BMW) a fare insinuazioni su presunte (e vietate dal regolamento) migliorie apportate al motore dalla Ferrari (pistoni) e che ancora una volta vogliono gettare fango e sospetti sulla scuderia di Maranello ed avvelenare così il campionato sminuendo le vittorie….poveretti…sono alla canna del gas….e non è detto che con quello che costa il petrolio non sia un vantaggio!
:twisted:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 12/05/2008, 7:07

Il problema con Massa è che OGNI volta che si è quasi convinti possa davvero dire la sua nel mondiale ne infila una delle sue. Magari piazzasse un hat trick a Monaco e tappasse la bocca a tutti una volta per tutte, magari davvero.
Kimi sa benissimo che se l'anno scorso ad un certo punto si è trovato a 30 punti dalla vetta è stato per i due ritiri di Barcellona/Nurburgring assieme alla cappella di Monaco, per cui il suo motto "quando non sono in giornata faccio il podio che è sempre meglio di un ritiro" ci sta.
Hamilton l'anno scorso a Monaco corse probabilmente la sua migliore gara del 2007, probabile che sia molto in palla anche quest'anno.
Se la BMW sta davvero pensando ad Alonso in chiave 2009 è la dimostrazione che ha deciso coscientemente di perdere un anno con lui, ossia il 2008. Era da prendere non appena diventò evidente che con la Mecca era finita. Allo stato attuale delle cose la BMW è tornata a correre da sola per il terzo posto, bravo chi dice che sono in una sorta di limbo ossia non riescono a prendere le Mecca e quelli dietro non riescono a prendere loro.
Sogno una Monaco bagnata senza TC in stile Adelaide dei tempi d'oro
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 12/05/2008, 8:58

[quote=""fxx30""]Volevo inoltre esprimere il mio disappunto e preoccupazione circa la stampa tedesca che continua (probabilmente imbeccata dalla BMW) a fare insinuazioni su presunte (e vietate dal regolamento) migliorie apportate al motore dalla Ferrari (pistoni) e che ancora una volta vogliono gettare fango e sospetti sulla scuderia di Maranello ed avvelenare così il campionato sminuendo le vittorie….poveretti…sono alla canna del gas….e non è detto che con quello che costa il petrolio non sia un vantaggio!
:twisted:[/quote]

Prima era la Mc, ora la BMW, chissà chi sarà la prossima. Non capisco perchè il resto della F1 (cattivoni) ce l'hanno con la Ferrari (buoni).

[quote=""Andras""]Il problema con Massa è che OGNI volta che si è quasi convinti possa davvero dire la sua nel mondiale ne infila una delle sue. Magari piazzasse un hat trick a Monaco e tappasse la bocca a tutti una volta per tutte, magari davvero.[/quote]

Ci credi ai miracoli di Padre Pio? :lol: :lol: :lol: :lol:

Una cosa che nessuno ha ancora detto, almeno credo: la superpartenza di Tisichella :lol:
Probabilmente pensava che il rettilineo fosse lungo il doppio. Oggi leggevo sul giornale che ha dato la colpa a Burdais, come al solito. Quanto sarebbe migliore la F1 senza pippe del suo calibro.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sellix » 12/05/2008, 10:24

[quote=""Andras""]Il problema con Massa è che OGNI volta che si è quasi convinti possa davvero dire la sua nel mondiale ne infila una delle sue. Magari piazzasse un hat trick a Monaco e tappasse la bocca a tutti una volta per tutte, magari davvero.[/quote]
cmq per felipe il gp di monaco dell'anno scorso non fu poi una debacle totale, riuscì a finire nella miglior posizione possibile per lui. se finisse 3° anche quest'anno avrebbe fatto un affare.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Uitko » 12/05/2008, 10:47

[quote=""Niki""]Una cosa che nessuno ha ancora detto, almeno credo: la superpartenza di Tisichella :lol:
Probabilmente pensava che il rettilineo fosse lungo il doppio. Oggi leggevo sul giornale che ha dato la colpa a Burdais, come al solito. Quanto sarebbe migliore la F1 senza pippe del suo calibro.[/quote]
Intervistato durante la gara sulla RAI, nel dettaglio ha detto che Bourdais si è spostato in maniera repentina e che così assolutamente non si fa perchè è pericoloso...
Io non lo so di preciso ma mi pare di averlo visto frenare a ruote inchiodate e massacrare la williams di nakajima volandogli letteralmente sopra.
Tre partenze in Turchia, tre incidenti alla T1 per Fisico, ci sarà un perchè no?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5047
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sellix » 12/05/2008, 10:50

quello che più mi dà fastidio di fisichella è che non si prende mai la responsabilità dei suoi errori, è sempre colpa di qualcun altro se lui sbaglia...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da GTO » 12/05/2008, 11:06

[quote=""Niki""]
Prima era la Mc, ora la BMW, chissà chi sarà la prossima. Non capisco perchè il resto della F1 (cattivoni) ce l'hanno con la Ferrari (buoni).[/quote]
Lo so io....prendere bastonate sulle gengive tutte le domeniche a volte fa sanguinare i denti ..oltre che l'orgoglio...piuttosto nessuno dice nulla sull'alettone ant. della Mecca che continua vibrare con escursioni chiaramente più accentuate della concorrenza....ma evidentemente in questo caso tutto va bene.... :twisted: :evil:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da andrea81 » 12/05/2008, 11:47

[quote=""Andras""]
Se la BMW sta davvero pensando ad Alonso in chiave 2009 è la dimostrazione che ha deciso coscientemente di perdere un anno con lui, ossia il 2008. Era da prendere non appena diventò evidente che con la Mecca era finita. A
[/quote]

ma infatti c'èra l'accordo,Dennis doveva dare il via libera ma invece rispose di no e fu la settimana prima dell'ungheria dove poi succese quello che sappiamo
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Niki » 12/05/2008, 12:03

[quote=""sellix""]quello che più mi dà fastidio di fisichella è che non si prende mai la responsabilità dei suoi errori, è sempre colpa di qualcun altro se lui sbaglia...[/quote]

Però quando si tratta degli altri devi vedere come imputa precisamente le responsabilità. Come nella seconda gara di GP2 quando Carroll, che corre per la sua scuderia (Tisichella International), ha sbagliato la partenza quando era in pole facendosi passare da svariati piloti.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 12/05/2008, 12:05

[quote=""Niki""]dell'Anno Santo 1984 appena finito il post gara.[/quote]

Anno in cui modestamente nacqui :D
giorgio_deglianto
 

da guny » 12/05/2008, 12:59

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Niki""]dell'Anno Santo 1984 appena finito il post gara.[/quote]

Anno in cui modestamente nacqui :D[/quote]

Infatti è proprio alla tua nascita che faceva riferimento Niki........perche', nel 1984 è successo qualcos'altro ?????? 8)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti