[04] Spagna - Barcelona

Discussioni sulla stagione 2008

da Mclaren7C » 28/04/2008, 20:24

Il campionato sta prendendo una brutta piega dal punto di vista dello spettacolo stiamo rischiando di vedere un'altro dominio rosso ed i gp sono noiosi.

La Ferrari sul passo gara come ha già dimostrato nei precedenti gp è inavvicinabile per gli altri team, anche se poi non sono molto lontani nei tempi. Raikkonen gp perfetto, così come Massa.

Buona prova della Mclaren con Hamilton consistente in gara. Per fortuna non ci sono state conseguenze per il botto di Kovalainen. Kubica mi sembra ulteriormente maturato rispetto agli anni scorsi riuscendo a stare quasi sempre davanti al compagno di squadra.

Ennesima prestazione superlativa di Alonso con la Renault, Piquet vanifica una buona qualifica con un gp disastroso. Bene la Red Bull e la Honda.
Trulli nonostante la sfortuna con il box e Fisichella concludono un'altro gp alla grande. Per quanto mi riguarda penso che Liuzzi in Turchia sostituirà Sutil.

Il prossimo appuntamento della stagione in Turchia penso che sarà tinto di rosso, ad Istanbul la Ferrari storicamente è stata sempre competitiva e poi ha un vantaggio attuale nelle prestazioni. La Mclaren ed Hamilton dovranno cercare di contrastare il team di Maranello per non farsi sfuggire il campionato costruttori e piloti anzitempo.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da andrea81 » 30/04/2008, 11:55

30/04/2008 12.19.39
La BMW provera' l'apertura sul muso in stile Ferrari

La BMW Sauber, e probabilmente altri team di F1, provera' a breve l'apertura sul muso introdotta dalla Ferrari nel weekend del GP Spagna. Nonostante i tecnici della casa di Maranello sostengano che la soluzione non possa essere utilizzata in tutte le gare, il direttore tecnico della BMW, Willy Rampf, ha confermato che qualcosa di simile sara' provato nella galleria del vento di Hinwil nei prossimi giorni.

"Sono quasi certo che funzionera' anche su altre vetture, quindi la proveremo" ha dichairato Rampf al giornale svizzero Motorsport Aktuell.

Io direi al prossimo gp di introdurre nel cockpit un gatto tra i coglioni del pilota,vediamo se copiano pure quello :twisted:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Aviatore » 30/04/2008, 13:06

[quote=""andrea81""]
Io direi al prossimo gp di introdurre nel cockpit un gatto tra i coglioni del pilota,vediamo se copiano pure quello :twisted:[/quote]

Quoto ed aggiungo che non vedo l'ora finisca l'esasperazione aerodinamica ed il copiaincolla costante di tutte le squadre, manco fosse un monomarca la cui differenza tra i team son solo i budget alle spalle per la gestione della stagione
:evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Gilles » 30/04/2008, 13:30

:lol:
Il gatto nell'abitacolo mi ha fatto venire un'idea su come ravvivare lo spettacolo durante i gran premi.

IMPORRE DI BERE 2 LITRI DI VODKA PRIMA DEL VIA

Ok, Raikko vincerà a mani basse, ma sai che lotta per il secondo posto. :lol: :lol: :lol:
Gilles
 

da sundance76 » 30/04/2008, 14:03

Se la Ferrari ottenesse altre tre doppiette consecutive, penso che ci sarebbe qualche possibiltà che il team non dia ordini gerarchici per il resto della stagione.
Su Autosprint il giornalista Mannucci è sempre stato convinto che, con le auto con meno elettronica, Massa non avrebbe avuto possibilità di battere Raikkonen. Le cose per ora sembrano dargli ragione.
Sapete, io da ferrarista invidio una sola cosa alle squadre inglesi: la possibilità di vedere un'annata come l'88 e 89 per la McLaren, o il 1996 per la Williams, cioè un susseguirsi di doppiette, ma ( e questo è il punto focale) senza alcun ordine di squadra, in modo che i due siano liberi di giocarsi il titolo fino alla fine (ma anche se ci fosse completa libertà data l'inferiorità marcata degli avversari, bisognerebbe vedere se Massa sarebbe capace di prolungare la lotta fino all'autunno... :lol: )
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 30/04/2008, 14:48

[quote=""sundance76""]Se la Ferrari ottenesse altre tre doppiette consecutive, penso che ci sarebbe qualche possibiltà che il team non dia ordini gerarchici per il resto della stagione.

Sempre toccandomi i marroni faccio notare che con tre terzi posti Hamilton sarebbe comunque più vicino alla testa di quanto non lo fosse Kimi dopo Indy 2007, quindi........cerchiamo di fare queste benedette doppiette, ma la strada è ancora lunga, e ci sono di mezzo due gare roulette come Monaco/Montreal e il cielo solo sa cos'altro

Su Autosprint il giornalista Mannucci è sempre stato convinto che, con le auto con meno elettronica, Massa non avrebbe avuto possibilità di battere Raikkonen. Le cose per ora sembrano dargli ragione.

Felipe sta pagando a caro prezzo l'errore di Sepang. Coi remi in barca ed il secondo posto malese in saccoccia era a 3 punti da Kimi. Certo però che lo attendo con interesse 1 a Monaco 2 sul bagnato

Sapete, io da ferrarista invidio una sola cosa alle squadre inglesi: la possibilità di vedere un'annata come l'88 e 89 per la McLaren, o il 1996 per la Williams, cioè un susseguirsi di doppiette, ma ( e questo è il punto focale) senza alcun ordine di squadra, in modo che i due siano liberi di giocarsi il titolo fino alla fine (ma anche se ci fosse completa libertà data l'inferiorità marcata degli avversari, bisognerebbe vedere se Massa sarebbe capace di prolungare la lotta fino all'autunno... :lol: )

ci fu pure il 1986 della Williams, don't forget :wink:
ed a parte tutto, la Williams patrocinatrice delle lotte intestine in onore allo sport mi fa un pò ridere se ripenso al boicottaggio di Lole nel 1981 perchè si rifiutava di star dietro a Jones :wink:
per non parlare della Mecca del biennio 1988/1989, bella forza davvero dire "i nostri piloti se la giocano liberamente" quando sai di avere una vettura che passeggia allegramente sulla concorrenza


[/quote]

:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 30/04/2008, 19:38

credo che sarà difficilissimo fare doppietta a monaco per alcuni motivi:
1) felipe lì è già tanto se sta in pista
2) se uno parte con meno benzina ma davanti è molto probabile che vinca lo stesso (potrebbe farlo alonso)
3) lì è sempre una roulette russa e anche un minimo errore vista la mancanza di tc può portare alla fine della gara contro le barriere
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Aviatore » 01/05/2008, 6:27

[quote=""sundance76""]Se la Ferrari ottenesse altre tre doppiette consecutive, penso che ci sarebbe qualche possibiltà che il team non dia ordini gerarchici per il resto della stagione.
Su Autosprint il giornalista Mannucci è sempre stato convinto che, con le auto con meno elettronica, Massa non avrebbe avuto possibilità di battere Raikkonen. Le cose per ora sembrano dargli ragione.
Sapete, io da ferrarista invidio una sola cosa alle squadre inglesi: la possibilità di vedere un'annata come l'88 e 89 per la McLaren, o il 1996 per la Williams, cioè un susseguirsi di doppiette, ma ( e questo è il punto focale) senza alcun ordine di squadra, in modo che i due siano liberi di giocarsi il titolo fino alla fine (ma anche se ci fosse completa libertà data l'inferiorità marcata degli avversari, bisognerebbe vedere se Massa sarebbe capace di prolungare la lotta fino all'autunno... :lol: )[/quote]

Sempre a proposito della Mecca e della loro presunta avversione per gli ordini di scuderia: chissà se a fine campionato 2007 han ripensato al fatto che senza il "tranello" che han tirato a Melbourne 2007 ad Hamilton (davanti ad Alonso prima dell'ultimo pitstop, "magicamente" dietro a Fernando a pitstop avvenuto) ed a Monaco (quando sempre con le strategie dai box han di fatto impedito ad Hamilton la possibilità di prendere la testa della gara sottraendola ad Alonso) Lewis sarebbe stato campione del mondo piloti
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 01/05/2008, 12:12

[quote=""Andras""]Sempre a proposito della Mecca e della loro presunta avversione per gli ordini di scuderia: chissà se a fine campionato 2007 han ripensato al fatto che senza il "tranello" che han tirato a Melbourne 2007 ad Hamilton (davanti ad Alonso prima dell'ultimo pitstop, "magicamente" dietro a Fernando a pitstop avvenuto) ed a Monaco (quando sempre con le strategie dai box han di fatto impedito ad Hamilton la possibilità di prendere la testa della gara sottraendola ad Alonso) Lewis sarebbe stato campione del mondo piloti
:lol:
[/quote]
è vero nn ci avevo mai pensato :lol: :lol: :lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Aviatore » 01/05/2008, 14:38

[quote=""sellix""][quote=""Andras""]Sempre a proposito della Mecca e della loro presunta avversione per gli ordini di scuderia: chissà se a fine campionato 2007 han ripensato al fatto che senza il "tranello" che han tirato a Melbourne 2007 ad Hamilton (davanti ad Alonso prima dell'ultimo pitstop, "magicamente" dietro a Fernando a pitstop avvenuto) ed a Monaco (quando sempre con le strategie dai box han di fatto impedito ad Hamilton la possibilità di prendere la testa della gara sottraendola ad Alonso) Lewis sarebbe stato campione del mondo piloti
:lol:
[/quote]
è vero nn ci avevo mai pensato :lol: :lol: :lol:[/quote]

e ti credo, a furia di sentire la "litania" che gli inglesi lasciano i loro piloti liberi di scannarsi uno finisce che non ci pensa proprio all'eventualità
:P
secondo me lo zio Ron ci ha perso il sonno da tempo su quanto sopra
:twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 01/05/2008, 15:39

[quote=""Andras""]e ti credo, a furia di sentire la "litania" che gli inglesi lasciano i loro piloti liberi di scannarsi uno finisce che non ci pensa proprio all'eventualità
:P
secondo me lo zio Ron ci ha perso il sonno da tempo su quanto sopra
:twisted:
[/quote]
eh già :lol: :lol: :lol:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da GTO » 01/05/2008, 22:11

[quote=""Andras""][quote=""sellix""][quote=""Andras""]Sempre a proposito della Mecca e della loro presunta avversione per gli ordini di scuderia: chissà se a fine campionato 2007 han ripensato al fatto che senza il "tranello" che han tirato a Melbourne 2007 ad Hamilton (davanti ad Alonso prima dell'ultimo pitstop, "magicamente" dietro a Fernando a pitstop avvenuto) ed a Monaco (quando sempre con le strategie dai box han di fatto impedito ad Hamilton la possibilità di prendere la testa della gara sottraendola ad Alonso) Lewis sarebbe stato campione del mondo piloti
:lol:
[/quote]
è vero nn ci avevo mai pensato :lol: :lol: :lol:[/quote]

e ti credo, a furia di sentire la "litania" che gli inglesi lasciano i loro piloti liberi di scannarsi uno finisce che non ci pensa proprio all'eventualità
:P
secondo me lo zio Ron ci ha perso il sonno da tempo su quanto sopra
:twisted:
[/quote]

...e soprattutto dopo queste 4 gare, converrà fra sè e sè che...si stava meglio quando si stava peggio! :twisted:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da GTO » 03/05/2008, 19:25

Quale migliore chiosa per questo Gp di Spagna che tante soddisfazioni ci ha dato?
[url]http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=20023&categ=primopiano&title=Haug: "Ferrari senz'altro favorita in Turchia"[/url]
.....grazie grazie (perintanto mi accingo a fare ciò che il "fratello" Andras ormai sà eseguire alla perfezione.... :lol: :lol: !!! )
http://www.f1grandprix.it/download/vignette2008/GRAN_PREMI/4-gp-spagna-2008.jpg
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

Precedente

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti