Inutile spiegare cos'è. Lo sapete benissimo e sapete anche che negli anni 70 richiamava più interesse del GP di Formula 1.
Comunque: il 27 aprile si correrà la 1000km di Monza. Lòancio un appello disperato a tutti quelli che amano le corse vere.
Se siete vicini all'Autodromo o passate di lì non rinunciate a venire all'evento. Credetemi, ne vale la pena, anche perchè insieme correrà la World Series byRenault, dove corrono molti campioni del futuro.
Non so quanti di voi hanno visto il primo appuntamento della Le Mans Series a Barcellona ieri o la 2 ore di St Petesbourg o Sebring in sto mese, però ne abbiamo viste di tutti i colori.
Prendiamo in esame soltanto la LMS, non si può saltare un appuntamento in cui correranno Audi e Peugeot fianco a fianco. Con Oreca, Creation, PESCAROLO, Aston Martin, che quest'anno riescono pure a tenere il ritmo dei motorizzati diesel.
In LMP2 invece: Porsche conto lola coupè, dove corre il nostro Andrea Belicchi, arrivato 2o a Barcellona senza mai aver provato la vettura sullelunghe distante.
Gt1 con la sfida fra Corvette, Saleen, Lamborghini e Aston.
Gt2 con il nostro Bruni e la classica sfida fra Ferrari e Porsche che quest'anno è tornata più che competitiva.
Su dai, per chi passa da: il 27 non state in poltrona, ma venite a riempire l'Autodromo, visto che qui c'è ancora la possibilità di entrare nel paddock e toccare con mano le vetture.