Bye Bye Jean

Discussioni sulla stagione 2008

da Aviatore » 19/03/2008, 16:22

[quote=""fxx30""][quote=""Andras""][quote=""echoes04""]ps. spero che questo addio sia accompagnato dall'addio di massa alla ferrari a fine stagione...[/quote]

se non si può proprio fare prima........
:twisted:
[/quote]

Quoto....preesto che è tardi :twisted:[/quote]

Penso che con la dipartita del topo la sua fragile testolina partorirà qualche altra cappella delle sue........alla luce delle quali c'è il caso gli venga dato il foglio di via........specie se nel mentre resta a zero come punti
:twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 19/03/2008, 16:45

Fratello Fxx30 e Fratello Andras, state dipingendo uno scenario che pare apocalittico e francamente irreale. Proseguite, come me, nell'atto di fede verso la Rossa, Massa o non Massa, dedichiamo tutte le nostre forze e poniamo le nostre speranze nel biondino che non ride mai, colui che l'anno scorso è risalito da -26 a +1 nell'arco di 8 gare.


KIMIZZIAMO anche in Malesia

[smilie=3some.gif]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da GTO » 19/03/2008, 16:50

[quote=""guny""]Fratello Fxx30 e Fratello Andras, state dipingendo uno scenario che pare apocalittico e francamente irreale. Proseguite, come me, nell'atto di fede verso la Rossa, Massa o non Massa, dedichiamo tutte le nostre forze e poniamo le nostre speranze nel biondino che non ride mai, colui che l'anno scorso è risalito da -26 a +1 nell'arco di 8 gare.


KIMIZZIAMO anche in Malesia

[smilie=3some.gif][/quote]

Più che altro....MOTORIZZIAMO TUTTI [smilie=5grouphug.gif]
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Powerslide » 19/03/2008, 17:40

Cari tifosi della Ferrari, noto un certo accanimento verso Massa. Personalmente non l'ho mai considerato un fuoriclasse, ma neppure una pippa. Come lui, alla guida di una Rossa, ce ne sono stati tanti e tanti ce ne saranno.
Se vogliamo stare ai fatti, domenica scorsa chi ha fatto meno cappelle tra lui e Kimi, è stato proprio lui: quella della partenza (il contatto con Coulthard lo considero un giusto tentativo, finito con un normale incidente di gara).
Il biondo ne ha combinati 2 e mezzo:
il mezzo in prova, quando, in panne di benza, si è incasinato con la messa in folle, non raggiungendo i box e sgranando, per giunta, un paio di rapporti del cambio;
il secondo in un dritto ridicolo (quanto inutile, visto che doveva rifornire);
il terzo con una bella staccata con le ruote sull'erba.

Con questo non voglio dire che Massa è meglio di Kimi (non lo penso), ma che tutti possono avere una giornata storta (tecnici compresi) e che è troppo presto per tirare conclusioni affrettate.

Non dimentichiamoci poi che la differenza sul giro secco tra i due non è mai stata abissale, che la fortuna di Kimi è stata la rottura a Monza per Massa e che, fino a prova contraria, se critichiamo tanto Irvine per la vittoria regalo avuta da Schumi nel '99, il brasiliano era davanti al finlandese nel GP Brasile dello scorso anno.

Aggiungiamo che, se non ci fosse stato di mezzo un Mondiale tanto chiacchierato, Williams e BMW sarebbero state certamente (e giustamente) squalificate per la benzina troppo fredda.

Dico questo non per scatenare un vespaio (che certamente arriverà ..... ), quanto per invitarvi ad osservare i GP con meno tifo e non limitarvi solo alla sfida rosso/argento.
Esempio: se Barrichello avesse avuto un grave incidente dopo l'ultimo pit, chi gli avrebbe detto che era stato tutto uno scherzo giocatogli da quei coglionazzi di commissari che non l'avevano subito fermato? Occorrevano venti minuti per vedere che era passato col rosso? :twisted: :twisted:

Amici come prima, spero. :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da GTO » 19/03/2008, 18:06

[quote=""Powerslide""]Cari tifosi della Ferrari..cut cut...Amici come prima, spero. :D[/quote]
Certo scherzi :wink: .....
Premetto comunque, che, passione e "tifo" in me, spesso fanno a pugni.... :lol:

Sui piloti e Barrichello tutto vero....ma non è la prima volta che ci si lamenta della lentezza dei commissari...

Mentre il tuo ragionamento su BMW ecc. ecc. fila ma fino ad un certo punto, perchè sempre a rigor di logica, ci si sarebbe aspettata anche la squalifica ( o forte penalizzazione) dei piloti McLaren (scampata invece per lo stesso motivo con una multa....e con la benedizione di Bernie)....sennò casca tutto il palco. :roll:

Piuttosto ti chiedo "umilmente" hai/ avete novità sulle "rogne" ai motori dei Rossi.....quà sta diventando peggio di un segreto di Stato!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Powerslide » 19/03/2008, 18:13

[quote=""fxx30""]Piuttosto ti chiedo "umilmente" hai/ avete novità sulle "rogne" ai motori dei Rossi.....quà sta diventando peggio di un segreto di Stato![/quote]

Se vuoi ti parlo di Ustica: è più facile 8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 19/03/2008, 18:36

Che schifo. Quanto rimpiango l'epoca in cui montavano le monoposto ai lati della pista su un letto di foglie.
Ora è tutto sterile. Di pari passo con l'involuzione della società (di m***a) in cui (purtroppo) viviamo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 19/03/2008, 18:41

[quote=""Powerslide""][quote=""fxx30""]Piuttosto ti chiedo "umilmente" hai/ avete novità sulle "rogne" ai motori dei Rossi.....quà sta diventando peggio di un segreto di Stato![/quote]

Se vuoi ti parlo di Ustica: è più facile 8)[/quote]

Credo anchi'io..... :lol: ma allora è una bufala quella che ho letto in giro che si attende per domani un comunicato stampa a tal proposito!? :oops:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 19/03/2008, 18:44

[quote=""Powerslide""]Cari tifosi della Ferrari, noto un certo accanimento verso Massa. Personalmente non l'ho mai considerato un fuoriclasse, ma neppure una pippa. Come lui, alla guida di una Rossa, ce ne sono stati tanti e tanti ce ne saranno.
Se vogliamo stare ai fatti, domenica scorsa chi ha fatto meno cappelle tra lui e Kimi, è stato proprio lui: quella della partenza (il contatto con Coulthard lo considero un giusto tentativo, finito con un normale incidente di gara).
Il biondo ne ha combinati 2 e mezzo:
il mezzo in prova, quando, in panne di benza, si è incasinato con la messa in folle, non raggiungendo i box e sgranando, per giunta, un paio di rapporti del cambio;
il secondo in un dritto ridicolo (quanto inutile, visto che doveva rifornire);
il terzo con una bella staccata con le ruote sull'erba.

Con questo non voglio dire che Massa è meglio di Kimi (non lo penso), ma che tutti possono avere una giornata storta (tecnici compresi) e che è troppo presto per tirare conclusioni affrettate.

Non dimentichiamoci poi che la differenza sul giro secco tra i due non è mai stata abissale, che la fortuna di Kimi è stata la rottura a Monza per Massa e che, fino a prova contraria, se critichiamo tanto Irvine per la vittoria regalo avuta da Schumi nel '99, il brasiliano era davanti al finlandese nel GP Brasile dello scorso anno.

Aggiungiamo che, se non ci fosse stato di mezzo un Mondiale tanto chiacchierato, Williams e BMW sarebbero state certamente (e giustamente) squalificate per la benzina troppo fredda.

Dico questo non per scatenare un vespaio (che certamente arriverà ..... ), quanto per invitarvi ad osservare i GP con meno tifo e non limitarvi solo alla sfida rosso/argento.
Esempio: se Barrichello avesse avuto un grave incidente dopo l'ultimo pit, chi gli avrebbe detto che era stato tutto uno scherzo giocatogli da quei coglionazzi di commissari che non l'avevano subito fermato? Occorrevano venti minuti per vedere che era passato col rosso? :twisted: :twisted:

Amici come prima, spero. :D[/quote]

Assolutamente si circa l'essere ancora amici, ci mancherebbe altro
Sulla disamina che fai cosa posso dire? Tante cose oggettive non cancellano in me la convinzione che se le nostre speranze mondiali fossero riposte unicamente in Massa faremmo meglio ad andare in vacanza subito. Mi spiace, può anche rifare la pole ad Istanbul dando un secondo all'altro in prima fila, vincere con un giro di distacco e completando l'hat trick col GPV ma uno così il mondiale lo vince (forse) solo col divario che c'era tra la Williams del 1992 ed il resto del plotone.
Già un mondiale come quello del 2004, con la Ferrari più forte di sempre dell'era Schumacher, non l'avrebbe mai vinto visto che anche se inconsistenti in gara gli avversari spesso facevano la pole. E gli avrebbero incasinato irrimediabilmente la vita
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sellix » 19/03/2008, 19:58

ad ogni modo l'ha detto pure briatore: i 2 fenomeni in squadra non si possono avere e un pilota come massa, che quando c'è da farsi da parte lo fa senza fare troppi casini (anche se nn aveva una bella faccia dopo interlagos).
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da groovestar » 19/03/2008, 20:43

Tornando ad alcuni post fa,non credo che un Filippi sia pronto a debuttare in massima serie ed in un top team,manca della giusta esperienza per non esser demolito da confronti scomodi...

Su Massa boh...sempre simpatizzato per lui,ma penso che sia più grave il suo errore alla partenza piuttosto che i dritti di un Raikkonen che cercava di recuperare dalle qualifiche

ANCHE SE...
Nel caso il suo motore fosse arrivato integro a fine Gp,probabilmente saremmo stati meno severi nel giudicarlo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 15/04/2008, 22:42

Giuro che non ci sarei arrivato e sono curioso di sapere se qualcuno di voi fosse mai stato sfiorato da questa ipotesi.

Il killer di Jean Todt ha un nome: Sergio e un cognome: Marchionne!

Sì, avete capito benissimo!
Capo d'imputazione: JT pretendeva una percentuale su ogni operazione lucrosa per la casa di Maranello (cosa usuale per ogni a.d.), peccato che le sue richieste fosssero diventate troppo esose ed esulassero dalle "normali" percentuali, avendo toccato anche il 15%

LCM ha tentato di difenderlo fino alla fine, ma Marchionne è stato irremovibile, arrivando a minacciare di abbandonare il Gruppo, forte delle offerte che la UBS continua a fargli quotidianamente.

In effetti così si spiega la tempistica della decisione, che non sembrava assolutamente appropriata al momento sportivo che la Squadra stava attraversando.
Lo sport (come al solito) c'entrava zero :?

Ve la passo così come mi è stata riferita.
La fonte è più che attendibile e sono quasi certo di non poter essere smentito :wink: perchè difficilmente troverete questa notizia su qualsiasi tipo di media 8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 15/04/2008, 23:17

[quote=""Powerslide""]
Il killer di Jean Todt ha un nome: Sergio e un cognome: Marchionne!
[/quote]

I più attenti non si fecero sfuggire le sue dichiarazioni caustiche nei confronti di Todt dopo le disastrose prove del GP di Budapest 2007 solo parzialmente salvate dal secondo posto di Kimi in gara.
In quel weekend Marchionne era ai box Ferrari ed assistette all'abominio di Massa rimasto senza benzina in corsia box e poi incapace di superare il Q2
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 16/04/2008, 11:21

Marchionne pare sia un mago del risanamento delle aziende, vedi Fiat. Probabilmente avra' deciso di ridurre i costi anche in Ferrari.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 16/04/2008, 11:39

[quote=""guny""]Probabilmente avra' deciso di ridurre i costi anche in Ferrari.[/quote]

Altro che dream team Kimi+Nando allora
:evil:
Chissà che non ci ritroviamo con una coppia Vettel+Kubica nel 2010
:roll:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti