Motogp Jerez

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da sgarbo » 30/03/2008, 11:42

Non so se avete visto le qualifiche ieri; però, solo 3 semplici considerazioni:

1) Lorenzo non mi stancherò mai di dirlo fin da quando esordì a 14 anni: E' UN FENOMENO. Quando abbassa la visiera si trasforma: da timido a cagnaccio.

2)Rossi sempre più umiliato. "Voglio le Brigestone per vincere!" Bene, adesso se sei ancora lo schiaccìasassi...fallo...

3)Spettacolo Edwards!
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sellix » 30/03/2008, 12:25

[quote=""sgarbo""]2)Rossi sempre più umiliato. "Voglio le Brigestone per vincere!" Bene, adesso se sei ancora lo schiaccìasassi...fallo...[/quote]
secondo me ha fatto un cambio troppo affrettato, nn erano solo le gomme il suo problema l'anno scorso...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da sgarbo » 30/03/2008, 14:26

Io in quel pilota non vedo più la cattiveria di un tempo.
Oggi è andato bene perchè è un circuito a lui favorevole, però in Qatar un disastro.
Ogni tanto si sveglia e ritorna il Rossi schiacciasassi di anni fa, ma adesso è solo un lontano parente di "quel Rossi".
I problemi forse stanno nella sua testa, più che nelle gomme.

Pedrosa, Toseland, Lorenzo, Stoner, Dovizioso hanno molta più fame e cattiveria di lui.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da echoes » 30/03/2008, 15:43

oppure potrebbe essere dovuto ad un maggior equilibrio genrale: le moto tendenzialmente si equivalgono (per quanto riguarda honda, yamaha e ducati) e ci sono piu' piloti talentuosi (ricordiamoci che il primo rossi duellava con ukawa e biaggi aveva una moto non all'altezza, mentre gibernau nemmeno lo considero, senza la tragedia di kato avrebbe continuato ad essere un buon secondo...forse...mentre oggi qualcuno in piu' in pista lo troviamo...)

chissà, magari si torna ad una situazione come quella a degli anni 80 dove riconfermarsi per 2 anni di fila non fu molto facile...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 30/03/2008, 15:49

Ci lamentiamo sempre che in F1 non ci siano piloti italiani a sufficienza ed in special modo alla Ferrari.
Quando poi troviamo un fuoriclasse che vince troppo, siamo sempre in prima fila per sputargli addosso non appena gli anni passano e nuovi avversari compaiono e ad affermare che quelli di prima valevano meno di zero.
Penso due cose:
1) che oggi Vale ha fatto una gara straoirdinaria;
2) che se Fangio fosse stato italiano, saremmo riusciti a criticarlo.

Forse dovremmo fare un po' di autocritica.

P.S. Parlo di Rossi pilota; di Rossi uomo ognuno è libero di avere la propria opinione.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 30/03/2008, 17:12

Se parliamo di Rossi pilota il mio modo di vedere la situazione l'ho già detta ripetute volte. Questo ragazzo era il migliore dei tempi moderni (di sempre no, perchè lascerei certi appellativi a gente come Joey Dunlop), ma dal 2006 ha perso totalmente la voglia di lottare sempre.

Oggi è andato alla Valentino Rossi, ma per vincere i campionati bisogna andare così sempre. Una volta lo sapeva fare....adesso non più: sarà l'età, sarà la sidrome di Varzi, saranno altre cose, ma se devo valutare il suo potenziale adesso dico che le cose stanno così, perchè la moto era buona oggi come lo era in Qatar. Ma questo è un discorso che andrebbe esteso a 06 e 07, dove perse completamente la continuità.

p.s.: ed io sono uno dei pochi che nel 2008 difende ancora Fisichella...perciò non mi sento parte di quella classe di italiani criticoni...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Mad » 30/03/2008, 17:54

Rossi ha voluto cambiare e quindi rischiare. L'aveva già fatto con Yamaha tempo fa ( e non tiriamo fuori sempre la solita storia dei $$$ perchè se fosse stato solo per quello avrebbe due titoli in meno) e ha vinto, ora ci riprova con Bridgestone. Fossi stato in lui però avrei scelto il terzo incomodo: di chi sto parlando? Tuttavia capisco bene che è voluto andare sul sicuro, si è rimesso in gioco a a Iwata hanno messo le scarpe nippo anche al test team così da dargli una mano, perchè sennò era solo, vorrei infatti ricordare che se Edwards è rimasto tampo tempo nel suo stesso box era perchè sapeva fare il lavoro sporco.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 30/03/2008, 23:41

Secondo me in Yamaha hanno toppato di brutto quest'anno...

Che voglio dire?...ke la mossa di dotare il team interno di 2 piloti con gomme diverse è puro masochismo

E non venite a tirare in ballo la coppia Biaggi/Tamada con la Honda Pons del 2004...quello era un team clienti (con moto ufficiali ma sempre di team cliente si trattava...), mentre qui si tratta di un ufficiale ke deve progettare e sviluppare parallelamente 2 moto diverse...e x giunta in maniera ke la parte ke sviluppa con la gommatura diversa non sappia nulla dall'altra! 8O

Penso ke Vale e i suoi si siano creati una bella gatta da pelare quest'anno... :roll:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Mad » 31/03/2008, 18:44

Secondo me invece non ci sono grossi problemi, nel senso che Lorenzo lavora con le Yamaha Tech 3, cioè Edwards e Toseland, mentre Rossi ha test team Yamaha che lavora per lui. Considerando che i piloti del test team non sono sti fenomeni credo che il confronto sia alla pari, che poi a Iwata debbano decidere se dare ragione a una parte o all'altra riguardo lo sviluppo, credo sia un problema anche questo minimo, in virtù del fatto che ciclistica e telaio sono a posto così, mancano solo i cavalli.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 01/06/2008, 16:08

Sono due mesi che non si tocca più l'argomento MotoGP: da quando Valentino ha ricominciato a vincere 8)

Io continuo a pensarla allo stesso modo: quando uno vince troppo ci si ricorda di lui solo quando perde :?

Salvo poi rimpiangerlo quando appende il casco al chiodo :roll:

W l'Italia (ma soprattutto gl'italiani) :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Mad » 01/06/2008, 20:44

Non è che ci sia tanto da dire, già da stamattina dicevo che poteva solo perderla la gara e non mi sono sbagliato (premetto che la gara non ho potuto vederla per altri motivi), le gomme vanno ( o meglio, lui si fida delle gomme perchè credo che sarebbe la stessa musica anche se calzasse le scarpe francesi) la moto anche di più, può solo perderlo questo mondiale ad oggi.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da gelax » 02/06/2008, 10:49

[quote=""sgarbo""]Non so se avete visto le qualifiche ieri; però, solo 3 semplici considerazioni:

1) Lorenzo non mi stancherò mai di dirlo fin da quando esordì a 14 anni: E' UN FENOMENO. Quando abbassa la visiera si trasforma: da timido a cagnaccio.

2)Rossi sempre più umiliato. "Voglio le Brigestone per vincere!" Bene, adesso se sei ancora lo schiaccìasassi...fallo...

3)Spettacolo Edwards![/quote]

cosi parla uno che deve per forza essere controcorrente ( o controsenso che dir si voglia)............................

[quote=""Powerslide""]Sono due mesi che non si tocca più l'argomento MotoGP: da quando Valentino ha ricominciato a vincere 8)

Io continuo a pensarla allo stesso modo: quando uno vince troppo ci si ricorda di lui solo quando perde :?

Salvo poi rimpiangerlo quando appende il casco al chiodo :roll:

W l'Italia (ma soprattutto gl'italiani) :([/quote]

cosi parla uno che capisce quello qualcosa di quello che dice.............

lui è l'ASSOLUTO FENOMENO di tutti i tempi a due ruote, come SHUMMI lo è del mondo delle quattro

"punto"
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da gillesthegreat » 02/06/2008, 11:12

lorenzo è solo uno molto ma molto pompato.......
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da Niki » 02/06/2008, 12:50

A me Rossi è calato dal momento in cui si è scoperto che doveva qualche miliardo al fisco. Con tutto che ho sempre detto che è un grande pilota, diciamo da quando ha iniziato in 125, non riesco a scindere i due lati. E penso di fare bene. Poi chi vuole fare la pecora ad osannare un disonesto è libero di farlo.
Credo che sia anche per cose come questa che l'italia è nella me*da, ma è altrettanto vero che è il dna degli italiani e non cambierà mai.
Riguardo il motociclismo poi sento sempre lodi a Rossi, poca roba per la Ducati. Perchè in F1 non si fa lo stesso? Non sento nessuno lodare i piloti italiani, ma sento la massa leccare il (_Y_) alla ferrari.
Veramente un popolino...

Non mi è piaciuta invece la mossa di Simoncelli, che reputo uno ****** mezzo Rossi-fotocopiato. Mi è piaciuta ancora meno la dichiarazione di Stefano Domenicali che secondo me è sulla strada buona per prendere la brutta piega di chi l'ha preceduto. Alla domanda sull'incidente ha risposto "...chi è davanti è sempre ragione, comunque sono contento che abbia vinto un italiano..."
Naturalmente alla ferrari si guardano bene del prendere un pilota italiano.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gillesthegreat » 02/06/2008, 13:08

o.t. suggeriscimi te un nome di italiano valido al momento.........
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta