Ultime dal mercato piloti

Discussioni sulla stagione 2008

da Jackie_83 » 17/12/2007, 22:22

Io rimpiango anche la Ensign, la Minardi, la BMS e la March...team piccoli ma con una loro personalità almeno, altrochè Torirossi et similia! :roll:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 17/12/2007, 23:44

..scuderie che erano "creature" dei rispettivi fondatori..il boscaiolo...Minardi....Colin C. , ecc. oggi dobbiamo accontentarci della Williams...mah...il futuro ahimè è questo...
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 18/12/2007, 10:22

[quote=""Paragon""][quote=""Andras""]

Force India, Super Aguri........

ma sono l'unico a rimpiangere Lotus e Brabham?

:evil:
[/quote]

No, se ti può consolare le rimpiango anch'io... Anzi, ti dirò di più: rimpiango anche la Tyrrell, anche se negli ultimi anni era diventata poco più che una barzelletta.[/quote]

Tyrrel-Bar-Honda
Toleman-Benetton-Renault

però Lotus e Brabham sono proprio scomparse........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 20/12/2007, 13:48

La portavoce ufficiale della Force India ha smentito ufficialmente che sia stato ingaggiato Fisichella per il 2008 ed ha comunicato che la coppia ufficiale di piloti verrà comunicata non prima del 31/12/2007.
Come se Sutil fosse in dubbio........cos'è, sperano ancora di vendere il suo contratto e lucrare la plusvalenza? :lol:
Sul secondo sedile direi che l'ombra di Ralf aleggia su Fisichella
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 20/12/2007, 15:56

già....il buon Fisico ancora una volta è trattato a "pesci in faccia"...e da che Team poi....sarebbe meglio che si ritirasse....dignitosamente...non credo glielo abbia ordinato il dottore di correrre "per forza"...
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Gilles » 20/12/2007, 17:05

[quote=""Andras""]La portavoce ufficiale della Force India ha smentito ufficialmente che sia stato ingaggiato Fisichella per il 2008 ed ha comunicato che la coppia ufficiale di piloti verrà comunicata non prima del 31/12/2007.
[/quote]
Testimoni raccontano che mentre pronuciava queste parole (una in particolare che comincia per F e non è Force) si toccava :lol:
Gilles
 

da groovestar » 20/12/2007, 19:22

io spero che nakajima venga defenestrato e frank decida di puntare su fisichella

non penso sia un pilota finito e nn penso sia giusto pensionarlo dopo una sola stagione negativa in 10 anni di F1;chissà poi come mai certi piloti rimangono per secoli attaccati al loro sedile senza combinare nulla,ed altri vengono tagliati quasi senza rimpianti al primo momento no...

certo a volte avrebbe potuto stare zitto e nn lamentarsi,soprattutto in questa annata,ma nelle ultime 4 annatte,in 3 ha fatto molto bene,vincendo 2 gp e facendo vincere IN OGNI CASO 2 titoli costruttori alla Renault;insomma meriterebbe migliore considerazione

Tuttavia volevo considerare le stagioni al fianco di Nando:
Nel 2005 iniziò molto bene,poi subì un buon numero di ritiri per noie meccaniche(S Marino e Bahrein)nel momento migliore della Renault.
Stessa cosa nel 2006,dove però nella seconda parte della stagione fu fondamentale nella conquista del titolo Renault
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 20/12/2007, 20:47

[quote=""groovestar""]...dopo una sola stagione negativa in 10 anni di F1...[/quote]

8O :?:
Mi sa che viviamo su pianeti diversi.
:lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 21/12/2007, 12:14

no,perchè Fisichella solo per 2 anni(2005-2006)ha avuto una vettura vincente e in quei 2 anni è riusciti a vincere,senza dimenticarci(malgrado tante frasi di facciata)che il numero uno in casa Renault è sempre stato Fernando Alonso,non dimenticandoci inoltre che è sempre stato indicato dai suoi colleghi fra i migliori piloti(non mi ricordo esattamente in che annate).
Ma controllando le sue stagioni nel dettaglio:

1996:terzo pilota in casa Minardi,8 gare e un ottavo posto(miglior risultato della stagione per il team

1997:passa alla Jordan,2 podi(potevano essere 4)e confronto vinto con Ralf Schumacher

1998:primo anno in Benetton con motori ex Renault;2 secondi posti e una Pole

1999:ottimo inizio di stagione con un podio ed un errore mentre era in testa al GP del Nurburgring,poi vistoso calo della benetton...

2000: 3 volte a podio(1 secondo e 2 terzi),dopo monaco calo di nuovo della vettura

2001: primo anno della Renault,vettura inconsistente,lenta e fragile,portata però a punti in Belgio

2002-2003: Jordan allo sbando,ma coglie l'unica occasione buona per vincere in Brasile

2004: Unico anno in Sauber,si rende protagonista di ottime gare,partendo spesso carico e dal fondo,poi passa alla Renault

NOTA:in questi 8 anni è sempre stato il miglior pilota del team in cui ha corso...
Delle ultime 2 stagioni ho già parlato,per cui mi sembra chiaro che l'unica annata TOTALMENTE negativa dal punto di vista delle prestazioni in pista sia stata quella del 2007,dove ha raccolto 9 punti in meno di Kovalainen e nessun podio.

Questi sono dati di fatto e numeri che son sotto gli occhi di tutti :roll:

se c'è quanche errore,smentitemi!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 21/12/2007, 14:11

[quote=""groovestar""]
1999:ottimo inizio di stagione con un podio ed un errore mentre era in testa al GP del Nurburgring,poi vistoso calo della benetton...
[/quote]

Dire che era in testa era una parola grossa, in quel gp ci furono settecentoquarantaquattro piloti che passarono in testa perchè continuava a piovere e a smettere :lol:
giorgio_deglianto
 

da Powerslide » 21/12/2007, 14:37

Fisico è (è stato ?) uno dei migliori talenti italiani degli ultimi vent'anni.
Purtroppo a tanto talento, non ha fatto riscontro altrettanto carattere.
Gli è sempre mancata la cattiveria e la determinazione per fare il salto di qualità. Si è sempre sentito sotto esame, non ha mai avuto il coraggio di fare la voce grossa, sia con gli avversari, sia con i personaggi squalo che abbondano in F1.
Dopo un inizio ottimo, non è stato capace di capitalizzare il suo personale successo contro il compagno di squadra Ralf.
Con i media si è sempre presentato come un "troppo buono", gli anni buoni sono passati e ha cominciato a cercare scuse, rendendosi "piagnone".
Peccato perchè poteva essere veramente uno dei primi della classe.
Mi piacerebbe avesse un'altra chance: non avendo più nulla da perdere o da dimostrare, forse sarebbe la volta buona per farsi spuntare gli attributi, di ***** e cambiare carattere.

Comunque in F1 c'è ancora chi guida molto peggio di lui e nessuno dice nulla.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Mad » 21/12/2007, 15:48

Fisichella aveva buone possibilità di diventare un bel pilota, tuttavia ha fatto delle scelte che lo hanno stoppato e oggi non so se abbia ancora qualcosa da dire in F1.

Tuttavia mi chiedo: se era così bravo, perchè è andato in top team solo nel 2005, perchè nessun'altro si è fidato di lui?
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Powerslide » 21/12/2007, 16:00

Per il passaporto e per il no di Maranello.

Insomma: i soliti pregiudizi. Se li hanno gli italiani, perchè non dovrebbero averli gli stranieri?

E poi, come ho detto, aveva le qualità ma non la "testa".
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Roberto82 » 24/12/2007, 15:38

per carità, fischella non è di certo il peggiore in F1 ma è quel lato piagnone che non si regge. avete letto la replica infatile a bernie ecclestone di poche settimane fa?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da guny » 10/01/2008, 14:55

Ufficiale: Fisichella alla Force India per i prossimi due anni.



http://controcampo.mediaset.it/motori/motoriindex.shtml
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

PrecedenteProssimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti