Renault colpevole ma non punita

Discussioni sulla stagione 2007

da andrea81 » 07/12/2007, 13:00

http://www.fia.com/mediacentre/Press_Re ... 07-01.html

se qualcuno ci fa una veloce traduzione :lol:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da alainprostata » 07/12/2007, 13:12

mi sembra chiaro: dove c'è tanto,tanto denaro non c'è giustizia, è inversamente proporzionale...così come è chiaro che dove c'è interesse arriva denaro. peccato che poi l'interesse rigenerato dal denaro deve essere buono per gli idioti (vedi il calcio), sicchè che ci lamentiamo a fare? ormai i veri appassionati sono rimasti quelli che partecipano alle cronoscalate, mentre tutti noi, senza accorgercene finiamo per parlare di telenovele, nel migliore dei casi ci resta il ricordo di gare e piloti che furono...
rondennisbriatorealonsohamiltonscucchiafiaspystory dovremmo mandarli a defecare piuttosto che perderci il nostro tempo in dotte dissertazioni: io rivoglio gente come giancarlo minardi!, io rivoglio la minardi!
la fortuna è donna:falla ballare!
alainprostata
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2007, 0:00
Località: Ritiro di S.Spirito

da Aviatore » 07/12/2007, 13:24

[quote=""SchumyTheBest""]Ah dimenticavo che non penso proprio ci sarà appello. Oggi se non sbaglio c'è la decisione se i dati ferrari sono stati utilizzati per la stagione 2008 dalla mcladren. Se non vuole ritrovarsi penalizzata anche per il 2008 è meglio che a Baraccon stiano a cuccia. :lol:[/quote]

:twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 07/12/2007, 14:38

E' troppo lungo, quando avrò tempo vedrò di tradurvelo tutto, ora mi limito a tradurre quella buffonata di sentenza che può essere apprezzata solo da qualche buffone ferrarista dell'ultima ora.

11. Decision

11.1. For the foregoing reasons, the WMSC:

11.1.1. finds Renault in breach of Article 151(c) of the International Sporting Code,

11.1.2. imposes no penalty due to the lack of evidence that the Championship has been affected.


Signed:


__________________________________________
Max Mosley
FIA President
Monaco, 6 December 2007


11 Decisione

11.1. Per le ragioni di cui sopra, il Consiglio Mondiale degli Sport Motoristici:

11.1.1. Trova che la Renault ha violato l'Articolo 151(c) del Codice Sportivo Internazionale,

11.1.2. Non impone alcuna penalizzazione per la mancanza di prove che confermino l'alterazione del Campionato.


Firmato:


_________________________________________
Max Mosley
Presidente dei mafiosi
Monaco, 6 dicembre 2007
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da andrea81 » 07/12/2007, 14:40

World Motor Sport Council - Decision
26.07.2007

The WMSC is satisfied that Vodafone McLaren Mercedes was in possession of confidential Ferrari information and is therefore in breach of article 151c of the International Sporting Code. However, there is insufficient evidence that this information was used in such a way as to interfere improperly with the FIA Formula One World Championship. We therefore impose no penalty


questa mi pare uguale eh
le motivazioni sono le stesse
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da giorgio_deglianto » 07/12/2007, 14:51

Mosley con la Ferrari, appellò contro la decisione presa dal consiglio per incongruenza. Ora vediamo se fa lo stesso con la McLaren.
giorgio_deglianto
 

da sgarbo » 07/12/2007, 14:56

[quote=""SchumyTheBest""]Ah dimenticavo che non penso proprio ci sarà appello. Oggi se non sbaglio c'è la decisione se i dati ferrari sono stati utilizzati per la stagione 2008 dalla mcladren. Se non vuole ritrovarsi penalizzata anche per il 2008 è meglio che a Baraccon stiano a cuccia. :lol:[/quote]

Prova ad esprimere questi tuoi longimiranti interventi sul blog della Gazzetta....troverai tanti dottori, avvoccati, letterati ed intellettuali pronti a dibattere con te.....

Io continuerò a ripetere: la Mclaren non doveva essere punita, come è stato giusto non punire la Renault ieri...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da andrea81 » 07/12/2007, 14:56

Appello che pero non si fece :lol:
Fu riconvocato il consiglio mondiale.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Roberto82 » 07/12/2007, 15:06

anche su questa sentenza c'è scritto che sono pronti a riconvocare il consiglio mondiale nel caso uscissero fuori nuove prove ai danni dell'accusato (in questa caso della Renault) ?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da AmanteMclaren » 07/12/2007, 16:39

E io resto dell'idea di luglio: se riconosci colpevole uno lo devi sanzionare, qualche punto di penalty nella coppa costruttori (in base alla gravità). Mi spiace, più che altro, per la Williams, che avrebbe guadagnato una posizione se i francesi fossero stati sanzionati. Chi si è comportato onestamente meritava di non finire dietro ad un team riconosciuto colpevole di una violazione dell'articolo sulla lealtà sportiva (vale, ahimè per la mia McLaren, vale anche per i francesi). Certo, per me non è facile dire questo, però se non lo pensassi, non avrei accettato la sentenza che ha sanzionato la McLaren. Mi piacerebbe, però, che tutti pagassero i loro errori, ma questo forse è chiedere troppo.
AmanteMclaren
 

da echoes » 07/12/2007, 17:24

[quote=""AmanteMclaren""]E io resto dell'idea di luglio: se riconosci colpevole uno lo devi sanzionare, qualche punto di penalty nella coppa costruttori (in base alla gravità). Mi spiace, più che altro, per la Williams, che avrebbe guadagnato una posizione se i francesi fossero stati sanzionati. Chi si è comportato onestamente meritava di non finire dietro ad un team riconosciuto colpevole di una violazione dell'articolo sulla lealtà sportiva (vale, ahimè per la mia McLaren, vale anche per i francesi). Certo, per me non è facile dire questo, però se non lo pensassi, non avrei accettato la sentenza che ha sanzionato la McLaren. Mi piacerebbe, però, che tutti pagassero i loro errori, ma questo forse è chiedere troppo.[/quote]

i agree
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da gelax » 07/12/2007, 18:49

quoto anche io


"Voglio ringraziare la Renault, il nostro partner principale ING e l’insieme dei nostri partner per il loro sostegno in questo episodio delicato," ha commentato Flavio Briatore.

cosa vuole dire.... che la ING ha bustarellato a destra e manca?????

sboriatore di mer da, è tale e quale st"ron"z dennis poveri santerellini
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Jackie_83 » 07/12/2007, 18:53

Non l'hanno sanzionata sennò rischiavano d ritrovarsi con un bi-campione del mondo nonchè catalizzatore d'interesse (Alonso tanto x gradire) a piedi nel 2008...

Il ke significa: Sparizione dell'Audience di un intero paese (Spagna) e campionato castrato
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da DanieleSkywalker » 08/12/2007, 15:58

Il mio giudizio su questa sentenza è lo stesso di quella di Luglio, ovvero è illogico riconoscere colpevole qualcuno ma non punirlo, anche se non ho avuto il tempo di analizzare dettagliatamente la questione.
Mi fa anche piacere che molte persone che a Luglio non la pensavano così si sono ricredute.
La McLaren ora dovrebbe ricorrere in appello per avere il maltolto ma....non mi risulta che abbiano fatto causa ai tecnici rei di "spionaggio industriale" come fece la Ferrari (almeno a mia conoscenza), come mai?
Poi una precisazione: la FIA è vero che riaprì autonomamente il caso, ma per evitare che la cosa finisse davanti alla corte d'appello, dove forse la McLaren se la sarebbe cavata ben peggio...
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

Precedente

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti