[2007] 17 - Brasile

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 06/11/2007, 11:49

[quote=""sundance76""]E vogliamo parlare del ricircolo vietato dell'olio tramite una pompa supplementare che la McLaren montò nelle prime 4 gare del 1991 (tutte vinte dal grande Senna) ???
Autosprint pubblicò la scoperta, la Honda inviperita non volle più l'inviato di AS ai box McLaren, ma appena dalla gara successiva in Canada la squadra levò la pompa vietata, ecco che la McLaren d'incanto non vinse più fino all'Ungheria, anzi, iniziò proprio in Canada a avere problemi al propulsore....
Ma il vantaggio acquisito con quelle 4 vittorie, e l'inaffidabilità Williams, rappresentarono una gran componente del titolo '91...

E non mi sto inventando niente, chi all'epoca c'era lo sa...[/quote]

ahiahiahiahiahi ho idea che l'uomo di Ischia abbia appena inguaiato seriamente il nostro buon Giorgio
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 06/11/2007, 13:19

sinceramente l'episodio di hakkinen non me lo ricordo proprio...in ogni caso quoto quanto dice sound.......ha ragione da vendere. a mii avviso bisogna vedere che cosa era il problema di hakkinen. se era per la temperatura ce il precedente di brasile 95...se era irregolare la struttura chimica allora è un altro discorso
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sundance76 » 06/11/2007, 20:54

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""sundance76""]E vogliamo parlare del ricircolo vietato dell'olio tramite una pompa supplementare che la McLaren montò nelle prime 4 gare del 1991 (tutte vinte dal grande Senna) ??? [/quote]

Non era vietato, semplicemente il regolamento non diceva niente. Come con il terzo pedale McLaren, il mass damper e il mollone della F2007 in australia allora...[/quote]

Il riciclaggio d'olio era vietato eccome!! Lo affermò il responsabile tecnico della FIA, Gabriele Cadringher, mentre Whiting si schernì dicendo ironicamente: "beh, sempre meglio rimettere l'olio nel motore che buttarlo in pista"....

Il bello è che la Ferrari nel '90 chiese un parere alla FIA, e questa negò alla Ferrari il permesso per il riciclaggio.

Fatto sta che quelli della Honda dicevano che il serbatoio supplementare era solo per recuperare l'olio eccedente, ma poi dopo Monaco, al GP del Canada levarono il dispositivo e Senna di colpo ruppe il motore in prova( per cedimento di una fusione nel...recuperatore d'olio!!) , per la prima volta dopo 10 gare non fece la pole, e per finire in gara sia Senna sia Berger ruppero i motori dopo pochi giri....

Senna sapeva che l'Honda era pericolosamente fragile e il fatto di correre con quel dispositivo irregolare nelle prime gare lo innervosiva, per questo egli non risparmiava le critiche. Sapeva che tutto si basava su un equilibrio paurosamente flebile.

"HONDA.... FURBO" titolò AS...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gelax » 06/11/2007, 20:58

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""gillesthegreat""]se era irregolare la struttura chimica allora è un altro discorso[/quote]

Sì ma che centra il pilota? Non credo che Hakkinen sia andato la notte a modificare la struttura chimica della sua benzina. O no?[/quote]

bravo, che colpa hanno i piloti?? diamo una tirata d'orcchio ai team, facciamogli fare le scusa alla hamilton e il discorso è chiuso, come tutta l'annata 2007......................
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da gelax » 06/11/2007, 21:00

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""sundance76""]E vogliamo parlare del ricircolo vietato dell'olio tramite una pompa supplementare che la McLaren montò nelle prime 4 gare del 1991 (tutte vinte dal grande Senna) ??? [/quote]

Non era vietato, semplicemente il regolamento non diceva niente. Come con il terzo pedale McLaren, il mass damper e il mollone della F2007 in australia allora...[/quote]

come il mollone di inizio 2007 ferrari 8O 8O 8O
allora perchè ti sei scagliato per mesi contro questa "irregolarità"????
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da gelax » 06/11/2007, 22:44

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""gelax""]
come il mollone di inizio 2007 ferrari 8O 8O 8O
allora perchè ti sei scagliato per mesi contro questa "irregolarità"????[/quote]

Gelax ho fatto tre esempi di aggiramento del regolamento di McLaren Ferrari e Renault. Più imparziali di così c'è solo Santi Licheri.[/quote]

allora santi licheri, perchè ti sei scagliato solo contro quella ferrari???
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da sgarbo » 06/11/2007, 22:54

[quote=""gelax""][quote=""giorgio_deglianto""][quote=""gelax""]
come il mollone di inizio 2007 ferrari 8O 8O 8O
allora perchè ti sei scagliato per mesi contro questa "irregolarità"????[/quote]

Gelax ho fatto tre esempi di aggiramento del regolamento di McLaren Ferrari e Renault. Più imparziali di così c'è solo Santi Licheri.[/quote]

allora santi licheri, perchè ti sei scagliato solo contro quella ferrari???[/quote]

Galax, Giorgio ha parlato anche del mass dumper... :wink:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da gelax » 06/11/2007, 22:57

[quote=""sgarbo""][quote=""gelax""][quote=""giorgio_deglianto""][quote=""gelax""]
come il mollone di inizio 2007 ferrari 8O 8O 8O
allora perchè ti sei scagliato per mesi contro questa "irregolarità"????[/quote]

Gelax ho fatto tre esempi di aggiramento del regolamento di McLaren Ferrari e Renault. Più imparziali di così c'è solo Santi Licheri.[/quote]

allora santi licheri, perchè ti sei scagliato solo contro quella ferrari???[/quote]

Galax, Giorgio ha parlato anche del mass dumper... :wink:[/quote]

cambio domanda....

allora santi licheri, perchè NON ti sei MAI scagliato contro l'irregolarità McLaren???
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da gelax » 06/11/2007, 23:14

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""gelax""]
allora santi licheri, perchè NON ti sei MAI scagliato contro l'irregolarità McLaren???[/quote]

Per lo stesso motivo per cui tu non ti sei scagliato contro il mollone della F2007 in Australia. Cmq stai calmino sai!! Tutto è partito da una mia domanda volevo sapere il motivo per il quale hanno squalificato hakkinen nel 1997. E poi sarei io quello che fa polemiche... :roll:[/quote]

veeee stai calmino..... se non sai incassare le provocazioni...... non provocarle.....
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da gelax » 06/11/2007, 23:16

la F1 è fatta cosi, nel '97 hanno squalificato shummy, nel '90 lo dovevano fare con senna!!!!! nel '89........ lo hai detto tu che i panni sporchi si lavano in famiglia.......

non te la prendere, un cubetto di ghiaccio nelle mutande e via.........
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Jackie_83 » 06/11/2007, 23:25

Giorgio e Gelax piantatela di provocarvi o chiudo il topic qui
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gelax » 06/11/2007, 23:35

[quote=""Jackie_83""]Giorgio e Gelax piantatela di provocarvi o chiudo il topic qui[/quote]

non ho parole

mi sembri mosley.....
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da gelax » 06/11/2007, 23:41

[quote=""giorgio_deglianto""]Io ho fatto una domanda molto chiara ed in tema con il topic non capisco cosa avrei detto o fatto di sbagliato. Se gelax non sa la risposta può evitare di pigiare i tasti della sua tastiera.[/quote]

la risposta sta nelle solite non-risposte della fia, non nei giochetti a favore o a sfavore di uno o l'altro.
sono incompetenti messi la da altri incompetenti, nient'altro.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da sundance76 » 06/11/2007, 23:57

[quote=""gelax""][quote=""giorgio_deglianto""]Io ho fatto una domanda molto chiara ed in tema con il topic non capisco cosa avrei detto o fatto di sbagliato. Se gelax non sa la risposta può evitare di pigiare i tasti della sua tastiera.[/quote]

la risposta sta nelle solite non-risposte della fia, non nei giochetti a favore o a sfavore di uno o l'altro.
sono incompetenti messi la da altri incompetenti, nient'altro.[/quote]

Giusto!!!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gelax » 07/11/2007, 0:32

[quote=""giorgio_deglianto""]Ok vedo che ti sei deciso a dare una risposta finalmente! :P[/quote]

azzzzzz.... ho dovuto giorgio :cry: :cry:

se no ci piombavano il topic!!!!!! :? :? :?
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite