come mi sn avvicinato alle corse

Discussioni sulla stagione 2007

da Niki » 25/10/2007, 18:56

[quote=""guny""]ahime' io sono molto piu' vecchio di voi.
Nel 1975 avevo sei anni, è in quel periodo che ho avuto l'illuminazione sulla strada per Damasco. Mio padre, ferrarista per le piste e alfista per le auto di serie, una domenica, come tutte, si mette a guardare il gran premio. Tv in bianco e nero, pensate, siamo nella preistoria. Prima della partenza mi indica una macchina rossa, non ricordo se avesse il numero 11 (mi pare) o il 12, fatto sta che, anche con la tv black and white, io vedo quel rosso. Mio padre mi dice: <<quella è la ferrari, e quello sopra c'è Niki Lauda. Tu devi guardare solo lui, gli altri non servono !>>. Li' scatta il mito, la voglia, l'amore. Da quel momento, con la paghetta, mi compro i modellini di tutte le macchinine F1 e per anni, fino alle medie, mi sono scatenato con gli amici a giocare sui marciapiedi ai GP, disegnando le piste con il gesso rubato ai muratori ( 8) ). Inizia il mito, Lauda diventa parte integrante del sottoscritto, appendo l'immancabile poster in camera. Vince il mondiale.

1976 - Incidente a Lauda al Nurb: mio padre rischia l'infarto, quando Lauda rientra poche settimane dopo, a questo punto per me e mio padre non è piu' un mito, è qualcosa di piu'. Ma non c'e' solo Lauda, c'e' la Ferrari. Al Fuji lo storico ritiro, mio padre dice: <<se Lui ha deciso cosi' allora va bene>>. Io mi adeguo.

1977 - Ricordo poco, se non il trionfo

1978 - Va alla Brabham, per me è un duro colpo ma compro la sua macchinina n.1, e diventerà la mia preferita.

Ma il cuore resta totalmente per la Rossa, ricordo la doppietta a Monza 1979 che consegna l'ultimo titolo piloti prima della discesa dal cielo dal Dio di Kerpen Michael "The Pharaoh" Schumacher.

Fino alla storia di ieri, con Kimi.

Gli anni passano, ma il bambino che è in me conserva ancora, solo nel cuore ma gia' basta, quella macchinina Ferrari 312T e la mitica BT46. Sono sempre con me. [smilie=adora.gif][/quote]

[size=24px]FAMMI CONOSCERE TUO PADRE!!!![/size]
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 25/10/2007, 19:01

Si ma avete sbagliato sezione. Questo topic dovrebbe essere altrove.
:roll:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gillesthegreat » 26/10/2007, 8:06

sembra di capire che l'imput viene sempre da papà....
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 26/10/2007, 8:42

E' vero, confermo che all'epoca quello che diceva mio padre era per me sacro, per non finire OT non ho mai scritto del giorno della morte di Gilles, di cui ho scoperto recentemente un vostro topic sull'anniversario della morte (bravi tutti a ricordarlo, ragazzi).

Ancora oggi quando, di rado, incontro mio padre, l'argomento principe è la F1. Ovvio che evito di andare ad argomentare su Lauda, altrimenti mi smarrona con celebrazioni degne del nostro mitico Niki.

Comunque, nonostante io sia un discepolo di The Pharaoh e adori visceralmente la Ferrari, se mi chiedessero di descrivere con un'unica parola il mio avvicinamento a questo meraviglioso sport, devo ammettere che dire: <<LAUDA>>
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da JochenRindt » 26/10/2007, 10:12

Diciamo che l'input dei padri è fondamentale certo che se ti piace il basket quando sei un pò più grandicello, è ovvio che dici a papà, "alle corse vacci tu" :cry:
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da gillesthegreat » 26/10/2007, 10:52

e allora quelli tra noi senza ancora prole (anche io....o almeno spero) devono diffondere la passione...tra i futuri pargoli....tipo io gli metterò nel pannolino la foto di dennis........e nel biberon della vodka
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 26/10/2007, 11:01

[quote=&quot;"gillesthegreat"&quot;]e allora quelli tra noi senza ancora prole (anche io....o almeno spero) devono diffondere la passione...tra i futuri pargoli....tipo io gli metterò nel pannolino la foto di dennis........e nel biberon della vodka[/quote]

Io di prole ne ho in abbondanza (tre) e anche se sono femmine ti posso garantire che la scorsa domenica, all'ultimo giro, ho imposto loro di starmi vicine, in piedi davanti alla tv al cospetto di re Kimi e, all'arrivo delle due Rosse è scattata la baldoria: urla, grida, "batti cinque" con la piccolina, abbracci, 'f.a.n.c.u.l.o alle Mecca (da parte mia e in playback). Poi tutti a pizza e birra per festeggiare.

Le geste Rosse, in casa mia, proseguiranno di sicuro, fratello.

RAIKKONENIZZIAMO insieme ! [smilie=adora.gif] :king:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da gillesthegreat » 26/10/2007, 11:15

eh eh eh
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sgarbo » 26/10/2007, 13:04

Credo che i miei figli e i figli di Girogio si conosceranno tra pochi anni nei forum, e saranno degni eredi dei loro padri.... :twisted: ...ho deciso che farò 40 figli
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da sgarbo » 26/10/2007, 13:07

li chiamerò:
frank
patrick
ron
bruce
david
Albert Bruce Colin
mario
mika
fernando
lewis
AYRTON
alain
RONNIE
jeckie
elio
adrian
nigel
tazio
....
per poi dare nomi in stile "david beckham"....
Lotus
Williams
Mclaren
Brabham
Tecno
Lancia
Alfa
Maserati
Lamborghini
PARNELLI :D
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Mad » 26/10/2007, 16:03

[quote=&quot;"sgarbo"&quot;]Credo che i miei figli e i figli di Girogio si conosceranno tra pochi anni nei forum, e saranno degni eredi dei loro padri.... :twisted: ...ho deciso che farò 40 figli[/quote]
Allora datti da fare va... :lol:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

Precedente

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti