[2007] 17 - Brasile

Discussioni sulla stagione 2007

da gillesthegreat » 22/10/2007, 10:23

io penso che ieri sera i tappi del vino made in Mc (misera copia del vino ferrari) siano saltati dopo che kimi ha fegato tutte le bottiglie dal box dei neri
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Dragonlp » 22/10/2007, 10:23

davvero patetico Dennis XD

si sta mostrando davvero patetico, addirittura il ricorso..

Tanto sappiamo tutti come andrá a finire.
Non cambierá nulla, nessuna squalifica ai Piloti verrá data.
Forse (ma non credo) verranno tolti i punti alle Scuderie, e Ron Dennis perderá pure quella poca dignitá che gli é rimasta su quella faccia di chi non vuole perdere, perché il patron FIA gli stava a braccetto.

E invece quel biondino che si tracanna ogni volta lo champagne ha fregato Dennis e Ecclestone, vincendo sulla PISTA.

Chiudo con un consiglio ad Alonso: non so come si comporta Dennis di solito, ma so come si é comportato ieri. Pur di far vincere un suo pilota sarebbe capace di far vincere il Mondiale a tavolino. Patetico e non sportivo.
Vuoi un consiglio, caro Fernando? Torna da Flavio e torna a vincere tra gente che la dignitá sa ancora cosa significa.
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da groovestar » 22/10/2007, 10:24

Il finale di questa stagione,per quanto assurdo,è assolutamente in linea con quanto accaduto per tutto l'anno...

Trovo davvero ridicolo un Ron Dennis che,dopo essersi mangiato un titolo,si attacchi a questi disperati tentativi,che prima sentenzia che è giusto non punire i piloti per le "colpe"(a suo modo di vedere nulle)dei team,e poi faccia ricorso per ottenere la squalifica non solo delle squadre(cosa per lui irrilevante,visto che non prende punti),ma anche dei piloti.
E non di un singolo pilota,di ben 4 piloti,come a voler dire che gli unici a correre "regolarmente" son stati loro e i ferraristi...il che lo trovo oltremodo assurdo.
Trovo piuttosto che sia un errore scusabile o,cmq,trattasi di colpa lieve,determinata in ogni caso da un improvviso cambiamento ambientale;non si tratta di correre sotto peso o con ali fuori da regolamento,quanto piuttosto di un possibile errore di calcolo che non ha prodotto vantaggi ai piloti(ed il fatto che il reclamo sia avvenuto praticamente SUBITO,fa pensare che questo errore/irregolarià potesse essere un'eventualità possibile,vista l'escursione termica).

Ciò che secondo me dovrebbe essere giusto è applicare lo stesso metro di giudizio utilizzato nel giudicare i comportamenti del team inglese(ricordiamoci dei fatti controversi della gru,dei treni di gomme,del cambio,delle uscite dai box al limite...):se lui se l'è sempre cavata bene,senza tirare in ballo la spy story,allora è SACROSANTO che anche altri team possano godere dello stesso trattamento ELASTICO da parte dell'autorità sportiva(così come in passato ne ha goduto la Ferrari,sia chiaro),perchè se no,si rischia di diventare proprio poco coerenti...

Tuttavia il caro Ron ultimamente sta decisamente perdendo troppi colpi e,assieme a certe stravaganti strategie ed idee,sta puntando un po' troppo il dito contro gli altri(mass dumper,fondo piatto,ricatto alle renault...)mentre forse farebbe meglio a controllare i suoi piloti e i suoi tecnici(anche se sui tecnici,anche altri dovrebbero fare attenzione)...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Mclaren7C » 22/10/2007, 11:01

La notizia che è stato ufficializzato l'ordine di arrivo del gp del Brasile è apparsa su www.f1grandprix.it. Nonostante questo critico duramente il comportamento di Dennis nell'aggraparsi alla vittoria oltre il verdetto della pista, deve ammettere come ho fatto io che ormai siamo gli sconfitti, abbiamo perso in gara contro un avversario formidabile e questo ci deve fare onore e invogliarci a pretendere il massimo per raggiungere nel 2008 i risultati sperati.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Dragonlp » 22/10/2007, 11:06

si ma alla McLaren cosa glie ne frega?
Se tolgono i punti ai piloti é la fine della F1 (almeno per me fino a che non vedo crepare Ecclestone) dato che danno un Mondiale piloti a tavolino.

Ma non faranno mai.
In appello o non cambierá niente o leveranno i punti presi ieri a Williams e BMW.
E a dennis che gli cambia, dato che quello 0 bello tondo tondo rimane nella casella accanto alla scritta "Vodafone McLaren Mercedes"?

Si sta solo rendendo patetico, come durante quest'anno ha fatto molto spesso.

(alonso, tornatene da Flavio)
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da guny » 22/10/2007, 11:10

[quote=""giorgio_deglianto""]Io un mondiale a tavolino non lo vorrei vincere, ma non è giusto che noi veniamo puniti e gli altri no.[/quote]

Questa è bella........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 22/10/2007, 11:12

[quote=""giorgio_deglianto""]Io un mondiale a tavolino non lo vorrei vincere, ma non è giusto che noi veniamo puniti e gli altri no.[/quote]

beh, dai, non farti prendere la mano, dopo quel che ha fatto Hamilton in Giappone dietro alla Safety Car e nel Q3 sabato direi che non siete esattamente con la coscienza a posto :wink:

in ogni caso sarà fantastico vedere dennis a Parigi andare a discutere del tempo atmosferico :lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 22/10/2007, 11:16

[quote=""Andras""][quote=""giorgio_deglianto""]Io un mondiale a tavolino non lo vorrei vincere, ma non è giusto che noi veniamo puniti e gli altri no.[/quote]

beh, dai, non farti prendere la mano, dopo quel che ha fatto Hamilton in Giappone dietro alla Safety Car e nel Q3 sabato direi che non siete esattamente con la coscienza a posto :wink:

in ogni caso sarà fantastico vedere dennis a Parigi andare a discutere del tempo atmosferico :lol:
[/quote]

Cosa avrebbe guadagnato Hamilton a frenare e accellerare in gara? Era già primo...

Invece quelle tre macchine sono arrivate davanti ad Hamilton con una benzina più fredda, e come ha detto lo stesso Baldisserri, più benzina = più cavalli.

Però devi ammettere che Ron in smoking è un figurino :lol:
giorgio_deglianto
 

da Dragonlp » 22/10/2007, 11:17

se la FIA accetta il ricorso (lo deve ancora accettare) lo devono trasmettere il mondovisione l'appello :lol:

Sarebbe troppo divertente vedere Dennis perdere gli ultimi bricioli di dignitá :lol:
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Aviatore » 22/10/2007, 11:19

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Andras""][quote=""giorgio_deglianto""]Io un mondiale a tavolino non lo vorrei vincere, ma non è giusto che noi veniamo puniti e gli altri no.[/quote]

beh, dai, non farti prendere la mano, dopo quel che ha fatto Hamilton in Giappone dietro alla Safety Car e nel Q3 sabato direi che non siete esattamente con la coscienza a posto :wink:

in ogni caso sarà fantastico vedere dennis a Parigi andare a discutere del tempo atmosferico :lol:
[/quote]

Cosa avrebbe guadagnato Hamilton a frenare e accellerare in gara? Era già primo...

Invece quelle tre macchine sono arrivate davanti ad Hamilton con una benzina più fredda, e come ha detto lo stesso Baldisserri, [size=18px]più benzina = più cavalli.[/size]

Però devi ammettere che Ron in smoking è un figurino :lol:[/quote]

2cv su un totale di 700 e rotti........
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da andrea81 » 22/10/2007, 11:22

[quote=""giorgio_deglianto""]
"Per motivare la non applicabilità del regolamento, i commissari hanno reso noto che la temperatura ambientale presa come riferimento da BMW e Williams era più bassa di quella ufficiale FOM, sulla cui perfetta attendibilità ci sono dei fondati dubbi: in base a questo, è stato deciso che tenuto conto della situazione di indeterminatezza sul reale scarto termico, le eventuali irregolarità andavano derubricate a situazioni non punibili." (fonte. f1grandprix.it)
.[/quote]
io ho letto un altra versione.
e comuque questa da in parte ragione a Baldisseri che parlava di un cambio di temperatura strano a pochi minuti dal via quindi magari hanno dubbi sul sensore.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Mclaren7C » 22/10/2007, 11:26

F1, il titolo resta a Raikkonen

La Fia ha deciso che il giallo delle benzine non deve influire sull'assegnazione del titolo. Convalidato il risultato di Interlagos

Raikkonen resta campione. Lo ha deciso la Fia a tarda notte dopo una lunga discussione legata al giallo delle benzine che coinvolgeva Bmw Sauber e Williams che, se squalificate, avrebbero consentito ad Hamilton di salire in classifica e guadagnare i punti necessari per conquistare il titolo. La Fia ha deciso che nessuna penalizzazione verrà inflitta ai piloti e ha omologato il risultato della pista: Raikkonen resta dunque campione anche se la McLaren ha immediatamente comunicato alla Fia la sua decisione di presentare ricorso in appello.

Il mondiale resta sub-judice.

www.eurosport.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 22/10/2007, 11:28

GP del Brasile - MONDIALE SUB-JUDICE

Nella notte la Fia omologa il risultato di Interlagos, ma la McLaren presenta lo stesso ricorso: il mondiale resta sub-judice

Il Mondiale di F1 non è ancora finito: sarà il giudice a dover decidere della clamorosa vittoria di Raikkonen nel titolo mondiale piloti: nella notte gli svilupi, clamorosi di una vicenda che era iniziata in serata quando la Fia aveva aperto un'inchiesta sul carburante usato dalla Williams di Nico Rosberg, giunto quarto al traguardo del Gp del Brasile, e delle due Bmw guidate da Robert Kubica e Nick Heidfeld, rispettivamente quinto e sesto.

L'inchiesta riguardava la temperatura del carburante di queste vetture, che viene monitorata da alcuni sensori sulle monoposto. Notizia che, di fatto, mette in dubbio l'assegnazione del titolo Mondiale conquistato da Raikkonen. La Federazione mondiale si è limitata a comunicare che "un rappresentante delle due scuderie è atteso dai commissari di gara", ma in caso di penalizzazione a Kubica, Heidfeld e Rosberg la classifica della gara potrebbe essere sconvolta, fino all'assegnazione del titolo Mondiale ad Hamilton.

Nella notte il nuovo colpo di scena: "Nessuna sanzione, risultato della pista regolarmente omologato". Raikkonen è di nuovo campione del mondo e alla Ferrari, che aveva aspettato in ansia per tutta la notte la conferma ufficiale del titolo, la festa può esplodere anche se, per la verità, erano davvero pochi quelli che pensavano che una vittoria tanto importante e conquistata in pista potesse essere messa in dubbio per una penalizzazione da infliggere a terzi, non coinvolti nell'assegnazione del titolo.

Intanto però la McLaren ha presentato ricorso sulla decisione della Fia: e dunque, formalmente, il mondiale resta Sub-Judice.

www.eurosport.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da sundance76 » 22/10/2007, 11:29

[quote=""giorgio_deglianto""]Io un mondiale a tavolino non lo vorrei vincere, ma non è giusto che noi veniamo puniti e gli altri no.[/quote]

Giorgio, so che sei molto sportivo, però quel che dici è incoerente, perchè se gli altri devono essere puniti COME LA MCLAREN, allora via i punti ai costruttori e lasciamoli ai piloti. Giusto?

1995 sentenza assurda, ma definitiva
2007 spy story sentenza assurda, ma definitiva
2007 Brasile: si applichi la giurisprudenza e non rompano le scatole
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da giorgio_deglianto » 22/10/2007, 11:33

Esattamente Sundance, non è certo colpa dei piloti se gli mettono la benzina fuori norma. Ripeto questo mondiale se lo merita Raikkonen perchè lo ha vinto al 100% in pista. Però sono amareggiato dal notare che quando la McLaren fa qualcosa arriva subito una punizione pesante, quando lo fanno gli altri finisce tutto a tarallucci e vino. Un mondiale vinto a tavolino non lo voglio e non mi interessa.
giorgio_deglianto
 

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti