Ancora Montezemolo

Discussioni sulla stagione 2007

da sgarbo » 01/10/2007, 18:58

Per chi difende gente come Montezemolo e Todt....

Prima il signore(poco "signore" in realtà), Luca Luca...

Jean Todt ha chiuso il caso, Luca Cordero di Montezemolo vuole almeno le scuse della Fia. La vicenda delle gomme del GP del Giappone non è andata giù al presidente della Ferrari. Sa bene anche lui che se la Ferrari fosse partita con le gomme da bagnato estremo il GP avrebbe preso una piega diversa.
SCUSE - A margine di un incontro con le matricole della Luiss, Montezemolo ha comunque precisato che non ha letto la cosa come una manovra ai danni della Ferrari: "No, è stato un comportamento non professionale di cui mi aspetto che si scusino. I nostri piloti, in condizioni difficili, hanno fatto una bellissima gara. Vediamo come va a finire".
VITTORIE - "Logicamente non sono contento del risultato di ieri - ha proseguito Montezemolo - però ho parlato a lungo con Todt: la scelta delle gomme è stata una scelta azzardata, ma partiva dal presupposto che la Ferrari non sapeva della decisione della Fia. Questo è un fatto negativo e mi aspetto delle scuse dai commissari che hanno agito molto male. Senza questa disposizione della Fia, altre squadre sarebbero partite con le gomme intermedie. Io avrei preferito una soluzione diversa, non sono contento del risultato. Però ho la massima fiducia negli uomini che in quel momento hanno preso quelle decisioni. E comunque tutti, prima di parlare, dovrebbero rendersi conto di quanto ha vinto la Ferrari in questi anni".
HAMILTON - Lewis Hamilton, vincitore della gara ieri al Fuji, è a un passo dal titolo iridato. Montezemolo ha commentato: "Continuo a pensare che nella vicenda dello spionaggio sia stato un grave errore non squalificare anche i piloti McLaren. Vorrà dire che se Hamilton vincerà il Mondiale, lo vincerà anche grazie alla Ferrari, perché dentro la sua macchina c'è molta Ferrari".

E poi il topo:

L'Amministratore delegato della Ferrari Jean Todt ed il Direttore sportivo Stefano Domenicali hanno tenuto a sottolineare che avrebbero potuto fare ben poco dopo il controverso episodio che ha visto recapitare alla Scuderia un'email relativa al tipo di mescola da adottare obbligatoriamente per la partenza del Gran Premio del Fuji, solo dopo che questa era gia' avvenuta e che Kimi Raikkonen e Felipe Massa fossero gia' stati costretti ad effettuare una sosta supplementare. La sosta aggiuntiva, infatti, ha finito per compromettere seriamente le possibilita' di vittoria della squadra, che alla conclusione e' riuscita ad ottenere il terzo posto con Raikkonen e il sesto con Massa.

Quella e-mail conteneva un'informazione fondamentale, dato che impartiva ordine a tutte le squadre di montare gli pneumatici Bridgestone per condizioni di bagnato estremo, cosa che invece la Ferrari, essendo all'oscuro di questa decisione, non ha fatto, presentando al via entrambi i piloti con normali gomme da bagnato.


BASTA CON STE FESSERIE, ANCHE UN IDIOTA SAPEVA CHE IN QUELLE SITUAZIONI NON SI POTEVA PARTIRE CON LE INTERMEDIE....HANNO SBAGLIATO LORO...PUNTO

SECONDO)Come vedo avete scritto anche voi, che non siete come quei trogloditi che commentano le notizie "bomba" della Gazzetta, le scuderie dovrebbero tenere il contato radio con la direzione corse, c'è il breafing, ci sono i delegati sempre in giro e un annuncio apparso in tv per gli spettatori....stop a ste *****!!!!
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 01/10/2007, 20:01

La ferrari deve andare a cagare, come era solito dire quel grande di Piquet. Quello vero, non il figlio.
E' una presa per il (_Y_) totale. I piloti/marionette fanno quello che dicono le squadre, le squadre fanno quello che dice la fia, la fia fà quello che dice il boss nano, questo prende decisioni a seconda della grana che intasca...
Ma andassero a fare in cu.lo
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 01/10/2007, 22:01

[quote=""Niki""]La ferrari deve andare a cagare, come era solito dire quel grande di Piquet. Quello vero, non il figlio.
E' una presa per il (_Y_) totale. I piloti/marionette fanno quello che dicono le squadre, le squadre fanno quello che dice la fia, la fia fà quello che dice il boss nano, questo prende decisioni a seconda della grana che intasca...
Ma andassero a fare in cu.lo[/quote]

Inverno 1987: Piquet:"Ferrari è un rinkoglionito"
GP Imola 1988: anonimo ferrarista con striscione da 100 metri quadri:"Piquet, il Tamburello ti aspetta"
:P :P :P
:P :P
:P
Io a cagare mando lui, la Brabham col correttore d'assetto con cui ha vinto il primo mondiale nel 1981 e quella con la benzina irregolare con cui ha vinto il secondo mondiale nel 1983.
:twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 01/10/2007, 22:36

Ma non scherziamo!

In queste situazioni,quando vi sono imposizioni da parte della FIA circa un comportamento da tenere,ha sempre fatto in modo che i boss dei team firmassero in prima persona i documenti in questione.
Se vi è un iter,una procedura,non si va per "sentito dire",ma si seguono i formalismi del caso.

E' una questione logica e di principio,e qui non si discute sull'idea di partire con le intermedie(idea pessima a rigor di logica,ma mai dire mai),ma sul fatto che se la FIA deve informare i team in un certo modo,allora lo DEVE fare e non esiste che un team non ne sappia nulla se non a cose fatte...

In un mondo in cui si controlla anche il numero dei capelli dei piloti...
Eccheddiavolo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gillesthegreat » 01/10/2007, 23:27

ecco la che ci mancava che adesso è colpa della ferrari........
mi viene solo da ridere
se la procedura è che si deve firmare per presa visione e la firma non cè vuole dire che l'ordine non è stato impartito. punto. e le scuse sono il minimo. calcola il distacco di raikkonen da hamilton e toglili 20 sec come minimo. vedi te dove arrivava.
punto su ciò una persona intelligente non discute nemmeno. le scuse sono SACROSANTE. anche perchè la mail è si arrivata ma alle 13.37 (come fatto vedere dal tg1)....ossia ben 7 minuti dopo lo start
le intermedie avevano una loro logica se prendi ad esempio la gara del ring. visto che pioveva si, ma non diluviava (almeno all'inizio) nella propsettiva di fare un po di giri dietro la safety la pista si sarebbe minimamente drenata. fai conto che le bagnato pesante in condizioni di umido, anche pesante, si distruggono dopo poco. se fai i tuoi conti vedrai che la scelta non è poi così stupida
va detto che lo stesso Raikkonen ha dichirato che il problema non era certo la tenuta con le intermedie, visto che era abb. buona, ma la visibilità
ne tengano conto i professoroni degli assetti.

più che della battutaccia di piquet nell 87 e del magnifico cartellone dell'anno successivo io ricordo che lo stesso dichiarò dopo la tragedia dell 82 che le ferrari son erano fragili, e la risposta del DRAKE fu "ignoro dove si sia laureato l'ingegner Piquet"
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da gelax » 02/10/2007, 7:02

[quote=""gillesthegreat""]ecco la che ci mancava che adesso è colpa della ferrari........
mi viene solo da ridere
se la procedura è che si deve firmare per presa visione e la firma non cè vuole dire che l'ordine non è stato impartito. punto. e le scuse sono il minimo. calcola il distacco di raikkonen da hamilton e toglili 20 sec come minimo. vedi te dove arrivava.
punto su ciò una persona intelligente non discute nemmeno. le scuse sono SACROSANTE. anche perchè la mail è si arrivata ma alle 13.37 (come fatto vedere dal tg1)....ossia ben 7 minuti dopo lo start
le intermedie avevano una loro logica se prendi ad esempio la gara del ring. visto che pioveva si, ma non diluviava (almeno all'inizio) nella propsettiva di fare un po di giri dietro la safety la pista si sarebbe minimamente drenata. fai conto che le bagnato pesante in condizioni di umido, anche pesante, si distruggono dopo poco. se fai i tuoi conti vedrai che la scelta non è poi così stupida
va detto che lo stesso Raikkonen ha dichirato che il problema non era certo la tenuta con le intermedie, visto che era abb. buona, ma la visibilità
ne tengano conto i professoroni degli assetti.

più che della battutaccia di piquet nell 87 e del magnifico cartellone dell'anno successivo io ricordo che lo stesso dichiarò dopo la tragedia dell 82 che le ferrari son erano fragili, e la risposta del DRAKE fu "ignoro dove si sia laureato l'ingegner Piquet"[/quote]

dunque... che la ferrari abbia pisciato fuori dal bucalino ( vasino da notte...) è fuori discussione, che sarebbero usciti fuori pista dietro safety-car è un'altra certezza...
perciò è vero che la "Fia de na mign.." deve andare a farsi fottere lei e le sue imposizioni, io se voglio partire con che caxxo di gomme che voglio lo faccio, ma a quei 20 sec di distacco aggiungi una 40 di giri per uscita di pista e trovi la posizione delle rosse.

la cagata l'hanno fatta e basta, se qualc'uno si deve parare il culo lo faccia quando ha ragione, non quando ha scaxxato, mi da fastidio addirittura anche a me che stavolta si coprano dietro la minchiata della mail non ricevuta!!!!!

quando ce vò, ce vò.......

per quanto riguarda picchetto senior si lamentava della fragilità delle ferrari ma anche sulla brabham e sulla williams sono morti fior di piloti, lui deve andare a fi ga non sparare stron zate sugli altri, visto che i mondiali li ha vinti solo perchè il suo team owner aveva altri poteri sulla federazione... ( si è visto che comanda....)
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da guny » 02/10/2007, 8:43

[quote=""Andras""][quote=""Niki""]La ferrari deve andare a cagare, come era solito dire quel grande di Piquet. Quello vero, non il figlio.
E' una presa per il (_Y_) totale. I piloti/marionette fanno quello che dicono le squadre, le squadre fanno quello che dice la fia, la fia fà quello che dice il boss nano, questo prende decisioni a seconda della grana che intasca...
Ma andassero a fare in cu.lo[/quote]

Inverno 1987: Piquet:"Ferrari è un rinkoglionito"
GP Imola 1988: anonimo ferrarista con striscione da 100 metri quadri:"Piquet, il Tamburello ti aspetta"
:P :P :P
:P :P
:P
Io a cagare mando lui, la Brabham col correttore d'assetto con cui ha vinto il primo mondiale nel 1981 e quella con la benzina irregolare con cui ha vinto il secondo mondiale nel 1983.
:twisted:
[/quote]

FERRARIAMO semper fidelis [smilie=adora.gif]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Niki » 02/10/2007, 19:46

E' accaduto il miracolo: anche il gelataio sfegatato ha ammesso la cagata commessa dalla Ferrari :lol:
A me ancora suona strano che la fia, per quanto un'associazioni maledetta di pezzenti, non abbia avvertito i rossi. Rossi che hanno fatto da suggeritori spesso e volentieri proprio alla FIA su tagli di linea in uscita dai box, sorpassi in regime di bandiere gialle, e altro, e proprio a colpi di email.
Chi di email ferisce... :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque come ho detto prima, è una presa per il (_Y_) totale. Che ognuno invece facesse come vuole. Chi vuole rischiare monta gomme diverse, se sbaglia è relegato nelle retrovie.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sgarbo » 03/10/2007, 13:01

[quote=""Niki""]
Comunque come ho detto prima, è una presa per il (_Y_) totale. Che ognuno invece facesse come vuole. Chi vuole rischiare monta gomme diverse, se sbaglia è relegato nelle retrovie.[/quote]

Purtroppo è lo stesso ed unico motivo per il quale la F1 e le competizioni nel tempo hanno perso d'interesse. Il rischio è stato annullato e lo spazio per le imprese non esiste più, quando in realtà, quello che ci manca a noi, sono proprio le imprese...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da 330tr » 17/10/2015, 13:19

Riesumo questo arcaico post su Lucaluca..solo per sbalorire con gli effetti speciali di un giovane Montezemolo scatenatissimo in Austria '75..fantastico..
Dal minuto 2,50 circa
https://youtu.be/q9Wx5gaGYH4
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 17/10/2015, 13:59

Salvato di corsa. Casa di Sua Immanità.
Guardate la reazione stizzita del boss nano inglese quanto Montezemolo protesta. Sembra una zitella inc***ata.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00


Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti