Ultime dal mercato piloti

Discussioni sulla stagione 2008

da Gilles » 24/09/2007, 15:08

notizia che, come sempre anzi in questo caso più di sempre, deve essere presa con beneficio di inventario.

Il Daily Mail pubblica oggi la notizia del passaggio di Alonso in Ferrari con Massa al posto di Ralf Schumacher in Toyota.

Vero ? Verosimile ? Mah !! :?
Gilles
 

da Step » 24/09/2007, 15:19

si parla anche di Alonso supercorteggiato da Renault...

Alonso in Ferrari ci potrebbe essere se Todt abbandonasse a fine stagione..
ma non credo ad una coppia Alonso Kimi..... mai successo in ferrari.. sempre una prima guida e un assistente prima guida.. imposto dalla scuderia o de facto
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 24/09/2007, 16:04

[quote=""Step""]si parla anche di Alonso supercorteggiato da Renault...

Alonso in Ferrari ci potrebbe essere se Todt abbandonasse a fine stagione..
ma non credo ad una coppia Alonso Kimi..... mai successo in ferrari.. sempre una prima guida e un assistente prima guida.. imposto dalla scuderia o de facto[/quote]

penso che Enzo Ferrari tornerebbe in vita dalla gioia
nel senso: passi che lui voleva a Maranello gente che il titolo doveva ancora vincerlo (mentre c'è il caso che se arriva Alonso arrivi con tre titoli nel carniere 8O ) ma con due purosangue del genere ho idea che gli inglesi smettono di rompere il ***** sui nostri presunti giochi di squadra per un bel pezzo :wink:
pensierino della sera: ma se dopo aver fatto il diavolo a quattro in Mclaren per cercare di arginare l'ascesa di Lewis Alonso si ritrovasse l'anno prossimo in Ferrari col numero DUE sul musetto?
Sai che risate........
:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 24/09/2007, 16:30

Magari fosse vero, ma credo sia l'ennesimo tentativo di screditare Alonso per favorire Hamilton. Guarda caso la notizia arriva dall'Inghilterra. Pero', se fosse vero, pensare alla coppia Raikkonen-Alonso........mamma che sfracelli !!!!!! :o
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da gillesthegreat » 25/09/2007, 8:26

anche perchè sarebbe una grandissima coppia. alonso e masse non si sopportano. alonso l'unico che stima è raikkonen, e viceversa............
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da groovestar » 25/09/2007, 11:38

E' l'ultimo rumor dell'estate...

Sinceramente penso sia un'ipotesi poco realistica.
Non credo che andando in Ferrari,in compagnia di Kimi,le sue pressioni diminuiscano e che riceva trattamenti di super favore.

Viceversa però,escludendo l'enorme antipatia che provo per lo spagnolo,credo che vedere i 2 piloti migliori del lotto nello stesso team sarebbe un sogno per tutti i ferraristi,e vederli eventualmente darsi battaglia in pista ad armi pari sarebbe forse il sogno di tutti gli appassionati.

In ogni caso,facendo un discorso logico,la Ferrari sarebbe l'unico team,McLaren a parte,a poter affidare allo spagnolo una vettura e un'organizzazione da Titolo mondiale.

La Renault la vedo in forte involuzione
La Bmw troppo acerba e con tattiche ancora troppo opinabili
La Toyota ridicola

Di contro,se Massa andasse via dalla Ferrari,significherebbe prepensionamento e,al 95%,la fine della parabola ad alto livello di questo pilota
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Step » 25/09/2007, 14:59

Fernando Alonso alla Ferrari: un'ipotesi suggestiva, che la spy story potrebbe avere reso più concretizzabile, anche se il condizionale è ovviamente d'obbligo. L'ipotesi è stata rilanciata dall'autorevole quotidiano spagnolo Marca, che parla addirittura di un accordo preliminare tra la scuderia italiana e l'abile, quanto spregiudicato, pilota campione del mondo in carica. La stampa britannica - in particolare il News of The World - precisa addirittura l'entità del precontratto: si parla di circa 30 milioni di euro a stagione, segno inequivocabile che qualcosa si muove nel mercato della Formula 1. Alonso - qualora la trattativa dovesse andare in porto - prenderebbe il posto del brasiliano Felipe Massa, corteggiato dalla Toyota, e realizzerebbe con il finlandese Kimi Raikkonen una coppia fortemente voluta dal presidente Luca Cordero di Montezemolo.

Nel possibile scenario, però, non tutti i tasselli sono ancora a posto: Jean Todt, l'amminstratore delegato del Cavallino, non ha dimenticato i duelli con il pilota asturiano, e in caso di un suo arrivo, sarebbe pronto a lasciare la propria poltrona, che verrebbe prontamente occupata da Ross Brawn, fino allo scorso anno direttore tecnico della Ferrari e rimasto comunque vicino alla scuderia di Maranello, molto stimato anche dal presidente Montezemolo.

L'ostacolo principale per ingaggiare Alonso - che è in trattativa anche con la Renault di Flavio Briatore - resta comunque la McLaren. Il team di Ron Dennis, dopo la maxi-multa ricevuta per lo scandalo spy-story, non è disposta a cedere sui due piedi il pilota campione del mondo, malgrado i rapporti tra il boss della scuderia e il suo pilota siano ai minimi termini. Nonostante il lavoro dei legali del pilota, che puntano a una rescissione unilaterale proprio per i danni d'immagine derivati dalla spy-story, la McLaren sembra ancora in vantaggio e per lasciar partire l'asturiano potrebbe chiedere almeno 14 milioni di euro.


fonte sole 24 ore
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 25/09/2007, 15:28

[quote=""Step""]
Fernando Alonso alla Ferrari: un'ipotesi suggestiva, che la spy story potrebbe avere reso più concretizzabile, anche se il condizionale è ovviamente d'obbligo. L'ipotesi è stata rilanciata dall'autorevole quotidiano spagnolo Marca, che parla addirittura di un accordo preliminare tra la scuderia italiana e l'abile, quanto spregiudicato, pilota campione del mondo in carica. La stampa britannica - in particolare il News of The World - precisa addirittura l'entità del precontratto: si parla di circa 30 milioni di euro a stagione, segno inequivocabile che qualcosa si muove nel mercato della Formula 1. Alonso - qualora la trattativa dovesse andare in porto - prenderebbe il posto del brasiliano Felipe Massa, corteggiato dalla Toyota, e realizzerebbe con il finlandese Kimi Raikkonen una coppia fortemente voluta dal presidente Luca Cordero di Montezemolo.

Nel possibile scenario, però, non tutti i tasselli sono ancora a posto: Jean Todt, l'amminstratore delegato del Cavallino, non ha dimenticato i duelli con il pilota asturiano, e in caso di un suo arrivo, sarebbe pronto a lasciare la propria poltrona, che verrebbe prontamente occupata da Ross Brawn, fino allo scorso anno direttore tecnico della Ferrari e rimasto comunque vicino alla scuderia di Maranello, molto stimato anche dal presidente [size=24px]Montezemolo[/size].

L'ostacolo principale per ingaggiare Alonso - che è in trattativa anche con la Renault di Flavio Briatore - resta comunque la McLaren. Il team di Ron Dennis, dopo la maxi-multa ricevuta per lo scandalo spy-story, non è disposta a cedere sui due piedi il pilota campione del mondo, malgrado i rapporti tra il boss della scuderia e il suo pilota siano ai minimi termini. Nonostante il lavoro dei legali del pilota, che puntano a una rescissione unilaterale proprio per i danni d'immagine derivati dalla spy-story, la McLaren sembra ancora in vantaggio e per lasciar partire l'asturiano potrebbe chiedere almeno 14 milioni di euro.


fonte sole 24 ore[/quote]

faccio notare che il monte stipendi potenziale Kimi+Alonso è inferiore a quello che Michael percepiva DA SOLO a stagione

MONTEZEMOLIAMO!

[smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da echoes » 25/09/2007, 15:30

mah...sinceramente alonso è uno dei migliori attualmente in giro, indipendentemente da fortuna o no (il ragazzo mi sembra vada comunque veloce...).

ho un'unica riserva su alonso adesso alla ferrari: dovesse vincere assisteremmo ad uno spettacolo simile a quello del 2000, quando per l'opinione pubbilca e alcuni giornalisti non erano schumacher e la ferrari ad aver vinto, ma il solo tedesco che incidentalmente guidava anche una ferrari...insomma, quello che ha evitato la ducati battendo rossi quest'anno, se la ducati fosse stata vincente solo con rossi, allora sarebbe stato rossi il semidio che avrebbe fatto vincere anche una bicicletta, non la casa italiana che, insieme al suo pilota, hanno vinto un mondiale...

quindi, non sono contrario al principe delle angurie in rosso, ma solo dopo averlo battuto.

ciao

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da guny » 25/09/2007, 15:48

[quote=""Andras""][quote=""Step""]
Fernando Alonso alla Ferrari: un'ipotesi suggestiva, che la spy story potrebbe avere reso più concretizzabile, anche se il condizionale è ovviamente d'obbligo. L'ipotesi è stata rilanciata dall'autorevole quotidiano spagnolo Marca, che parla addirittura di un accordo preliminare tra la scuderia italiana e l'abile, quanto spregiudicato, pilota campione del mondo in carica. La stampa britannica - in particolare il News of The World - precisa addirittura l'entità del precontratto: si parla di circa 30 milioni di euro a stagione, segno inequivocabile che qualcosa si muove nel mercato della Formula 1. Alonso - qualora la trattativa dovesse andare in porto - prenderebbe il posto del brasiliano Felipe Massa, corteggiato dalla Toyota, e realizzerebbe con il finlandese Kimi Raikkonen una coppia fortemente voluta dal presidente Luca Cordero di Montezemolo.

Nel possibile scenario, però, non tutti i tasselli sono ancora a posto: Jean Todt, l'amminstratore delegato del Cavallino, non ha dimenticato i duelli con il pilota asturiano, e in caso di un suo arrivo, sarebbe pronto a lasciare la propria poltrona, che verrebbe prontamente occupata da Ross Brawn, fino allo scorso anno direttore tecnico della Ferrari e rimasto comunque vicino alla scuderia di Maranello, molto stimato anche dal presidente [size=24px]Montezemolo[/size].

L'ostacolo principale per ingaggiare Alonso - che è in trattativa anche con la Renault di Flavio Briatore - resta comunque la McLaren. Il team di Ron Dennis, dopo la maxi-multa ricevuta per lo scandalo spy-story, non è disposta a cedere sui due piedi il pilota campione del mondo, malgrado i rapporti tra il boss della scuderia e il suo pilota siano ai minimi termini. Nonostante il lavoro dei legali del pilota, che puntano a una rescissione unilaterale proprio per i danni d'immagine derivati dalla spy-story, la McLaren sembra ancora in vantaggio e per lasciar partire l'asturiano potrebbe chiedere almeno 14 milioni di euro.


fonte sole 24 ore[/quote]

faccio notare che il monte stipendi potenziale Kimi+Alonso è inferiore a quello che Michael percepiva DA SOLO a stagione

MONTEZEMOLIAMO!

[smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif][/quote]

Magari è una baggianata sparata così com'è dal sole 24 ore, pero' nel dubbio, se dovesse servire..........

MONTEZEMOLIZZO anch'io !!!!
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif]
[smilie=adora.gif]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Schumarco » 26/09/2007, 8:24

Io vorrei trulli, secondo me con una macchina decente se li beve tutti...prima pero' una seduta completa dall'esorcista
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Uitko » 26/09/2007, 8:29

[quote=""Schumarco""]Io vorrei trulli, secondo me con una macchina decente se li beve tutti...prima pero' una seduta completa dall'esorcista[/quote]
TI AMO....

ma chi visse sperando.... :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Mclaren7C » 26/09/2007, 10:16

Dopo una visita a Colonia si torna a parlare di Rosberg alla Toyota

Una visita di Nico Rosberg alla factory della Toyota, a Colonia, ha nuovamente alimentato le voci di un possibile passaggio del tedesco dalla Williams al team giapponese, magari sfruttando il legame con la squadra di Sir Frank per la fornitura ufficiale dei propulsori. Secondo Motorsport Aktuell, pero', Rosberg sarebbe stato invitato dalla Toyota solo per dare la sua opinione sul V8.

La pubblicazione svizzera ha rivelato inoltre che anche Alex Wurz ha partecipato ad un meeting simile. Rosberg, intanto, si e' recato gia' a Tokyo ad inizio settimana per impegni con gli sponsor e abituarsi al fuso orario.

www.f1grandprix.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da gillesthegreat » 26/09/2007, 10:49

ieri ho letto che in caso di partenza di alonso dalla Mclaren il suo sostituto potrebbe essere Button (ci spero...se lo merita)
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 26/09/2007, 11:32

[quote=""Mclaren7C""]Dopo una visita a Colonia si torna a parlare di Rosberg alla Toyota

Una visita di Nico Rosberg alla factory della Toyota, a Colonia, ha nuovamente alimentato le voci di un possibile passaggio del tedesco dalla Williams al team giapponese, magari sfruttando il legame con la squadra di Sir Frank per la fornitura ufficiale dei propulsori. Secondo Motorsport Aktuell, pero', Rosberg sarebbe stato invitato dalla Toyota solo per dare la sua opinione sul V8.

La pubblicazione svizzera ha rivelato inoltre che anche Alex Wurz ha partecipato ad un meeting simile. Rosberg, intanto, si e' recato gia' a Tokyo ad inizio settimana per impegni con gli sponsor e abituarsi al fuso orario.

www.f1grandprix.it[/quote]

Se Nico facesse una cosa del genere IMHO sarebbe un suicidio, proprio come se la Mclaren si mettesse in casa Button (che diverrebbe il nuovo Culotardo alla velocità della luce) anzichè un potenziale campione del mondo come Nico.
Mah, a me paiono ammattiti tutti :roll:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2008

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti