Consiglio Mondiale a Parigi

Discussioni sulla stagione 2007

da sundance76 » 17/09/2007, 12:04

Ma sì, Niki, allora diciamo che gli onesti sono quelli della McLaren 2007, anzi quelli della McLaren, Lotus, Brabham e Tyrrell 1981 e 1982 che ricorrevano a scorrettezze illegali come i correttori d'assetto per annullare la distanza legale tra minigonne e terreno, ai fasulli serbatoi per il raffreddamento freni che in realtà servivano a correre 50 chili sotto il peso minimo, oppure la Benetton di Briatore 1994 e 95, con i files fantasma che avevano la partenza automatica vietatissima e l'altrettanto vietato controllo della trazione, o la benzina "non-conforme", la Brabham 1983 con la benzina d' aviogetto a un milione d'ottani....

E tutto questo mentre la Ferrari si atteneva allo spirito dei regolamenti FIA, e anzi veniva squalificata quando a Long Beach 1982 faceva come i disonesti inglesi, cioè rispettando la lettera del regolamento ma infrangendone lo spirito....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Andrew » 17/09/2007, 13:00

Alonso ha provato a corrompere i suoi meccanici

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese questa mattina, il Campione del Mondo in carica Fernando Alonso avrebbe promesso un premio in denaro di quasi 1000 euro ai suoi meccanici in cambio di favoritismi rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton.
Il tabloid 'Mirror' riporta infatti che lo spagnolo avrebbe chiesto ai suoi meccanici di metterlo in condizione di terminare il resto della stagione davanti all'inglese.

Immediato l'intervento di Ron Dennis che ha subito costretto Alonso a ritirare quanto promesso evitando ulteriori questioni all'interno della squadra.


http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9945


non ho parole
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da andrea81 » 17/09/2007, 13:07

vabbe ora pure i giornali inglesi pero si metterano a denigrare alonso di continuo per far vincere il loro pupillo,ancora non hanno capito che era meglio se annullavano tutto il campionato.Quantomeno ieri la ferrari ha avuto il buon gusto di non festeggiare.
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da sgarbo » 17/09/2007, 14:15

[quote=""Andrew""]Alonso ha provato a corrompere i suoi meccanici

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese questa mattina, il Campione del Mondo in carica Fernando Alonso avrebbe promesso un premio in denaro di quasi 1000 euro ai suoi meccanici in cambio di favoritismi rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton.
Il tabloid 'Mirror' riporta infatti che lo spagnolo avrebbe chiesto ai suoi meccanici di metterlo in condizione di terminare il resto della stagione davanti all'inglese.

Immediato l'intervento di Ron Dennis che ha subito costretto Alonso a ritirare quanto promesso evitando ulteriori questioni all'interno della squadra.
[/quote]

IT'S BUFALA'S "TIME"... :D
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da sgarbo » 17/09/2007, 14:21

Solo oggi...parole di Jean Todt....

17/09/2007 12.32.59

Jean Todt: "Sentenza molto leggera"

su www.f1grandprix.it trovate le dichiarazioni
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Schumarco » 18/09/2007, 12:32

e' un po' che non scrivo....da quando ho ritirato la firma "mcladri", sarebbe da ripristinarla senza che nessuno possa o debba dirmi nulla ma mi limito a 2 sole parole, e non mi riferisco solo alla mclaren o a ron dennis ma un po' a tutto quel che e' diventata la F1....CHE SCHIFO, hanno massacrato uno sport che adoravo, ho visto i filmati di Mansell che oramai avevo dimenticato...mi si stringe lo stomaco e vorrei vomitare tornando al presente, scusate lo sfogo
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Niki » 18/09/2007, 15:03

Io la firma non l'avrei tolta, mica stavi insultando qualcuno del forum. Per farti vedere che sono sempre coerente, inserisco la tua firma che ho modificato per renderla migliore:

Immagine

:lol:

PS: però in termini giuridici, il ladro non è la Mc ma Stepney. La McLaren magari potrebbe essere passabile di ricettazione o di incauto acquisto, se si dimostrasse che i piani li ha comperati 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 18/09/2007, 15:07

Questo perchè gli accecati ferraristi non vedono mai le dichiarazioni che fanno i loro capi.
E' ora che quel nano storpio si tolga dai coglioni, ormai il suo tempo l'ha fatto, insieme alla scucchia.
Cacciate via tutti, ci vuole aria nuova.
Fossero tutti come Domenicali e Baldisseri...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Gilles » 18/09/2007, 16:27

in termini giuridici, il ladro non è la Mc ma Stepney. La McLaren magari potrebbe essere passabile di ricettazione o di incauto acquisto, se si dimostrasse che i piani li ha comperati


L'ho già scritto e detto una marea di volte...ma non c'è perggior sordo di chi non vuol sentire.

Poi giustamente qualcuno (non ricordo chi) diceva, ma il primo anno in cui è arrivato MS in Ferrari e quest'ultima è passata dalle stalle alle stelle...cosa sarà mai successo ? E' stato così bravo MS o forse quella decina di ingegneri che sono venuti via dalla Benetton assieme a lui FORSE avevano qualcosa in più dei vestiti nella valigia ?

Questo non per accusare la Ferrari, ma per ribadire che queste cose sono SEMPRE successe ed è patetico chi si scandalizza e monta casi nazionali ed internazionali su ciò.
Gilles
 

da Aviatore » 18/09/2007, 16:35

[quote=""Gilles""]
in termini giuridici, il ladro non è la Mc ma Stepney. La McLaren magari potrebbe essere passabile di ricettazione o di incauto acquisto, se si dimostrasse che i piani li ha comperati


L'ho già scritto e detto una marea di volte...ma non c'è perggior sordo di chi non vuol sentire.

Poi giustamente qualcuno (non ricordo chi) diceva, [size=24px]ma il primo anno in cui è arrivato MS in Ferrari e quest'ultima è passata dalle stalle alle stelle...cosa sarà mai successo ?[/size] E' stato così bravo MS o forse quella decina di ingegneri che sono venuti via dalla Benetton assieme a lui FORSE avevano qualcosa in più dei vestiti nella valigia ?

Questo non per accusare la Ferrari, ma per ribadire che queste cose sono SEMPRE successe ed è patetico chi si scandalizza e monta casi nazionali ed internazionali su ciò.[/quote]

quando a novembre del 1995, anticipato dalla comparsa della stella cometa sopra al reparto corse Ferrari a Maranello, il Dio Unno è sceso in pista a Fiorano per la sua prima in Ferrari con la 412T2 incidentata da Alesi in Australia ha trovato una squadra tenuta insieme con lo sputo, e le cose non son certo migliorate con l'arrivo della F310 il cui cambio si rompeva ad una media di 20 giri a botta. Nel 1996 le sue vittorie, quella bagnatissima a Barcellona e quella della resurrezione (dopo le dimissioni di Todt respinte da LCDM) a Spa furono da ascrivere unicamente al suo genio assoluto, mentre a Monza abbiamo avuto una bella botta di kulo

ergo non direi proprio che la Ferrari è passata dalle stalle alle stelle non appena il Dio Unno è arrivato a Maranello, ma che anzi il suddetto si sia dovuto fare il classico kulo come una capanna per portare quell'armata brancaleone ad essere la squadra invincibile del suo QUINQUENNIO mondiale

poi se vogliamo fargli una colpa di aver voluto Brawn e Byrne (la cui prima auto fu la F300 del 1998, altro che balle) in rosso, procediamo pure

tanto la storia e quei 5 mondiali piloti di fila non solo è incancellabile ma pure irripetibile
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 18/09/2007, 19:37

beh non posso che quotare fratello andars
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Niki » 18/09/2007, 19:42

[quote=""Andras""]tanto la storia e quei 5 mondiali piloti di fila non solo è incancellabile ma pure irripetibile[/quote]

Mai dire mai 8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da guny » 19/09/2007, 8:41

quando a novembre del 1995, anticipato dalla comparsa della stella cometa sopra al reparto corse Ferrari a Maranello, il Dio Unno è sceso in pista a Fiorano per la sua prima in Ferrari con la 412T2 incidentata da Alesi in Australia ha trovato una squadra tenuta insieme con lo sputo, e le cose non son certo migliorate con l'arrivo della F310 il cui cambio si rompeva ad una media di 20 giri a botta. Nel 1996 le sue vittorie, quella bagnatissima a Barcellona e quella della resurrezione (dopo le dimissioni di Todt respinte da LCDM) a Spa furono da ascrivere unicamente al suo genio assoluto, mentre a Monza abbiamo avuto una bella botta di kulo

ergo non direi proprio che la Ferrari è passata dalle stalle alle stelle non appena il Dio Unno è arrivato a Maranello, ma che anzi il suddetto si sia dovuto fare il classico kulo come una capanna per portare quell'armata brancaleone ad essere la squadra invincibile del suo QUINQUENNIO mondiale

poi se vogliamo fargli una colpa di aver voluto Brawn e Byrne (la cui prima auto fu la F300 del 1998, altro che balle) in rosso, procediamo pure

tanto la storia e quei 5 mondiali piloti di fila non solo è incancellabile ma pure irripetibile
[/quote]

Normalmente il fratello (posso ?) Andras lo quoto per definizione, ma stavolta lo stra-quoto. Fino al 2000 (compreso) la Ferrari aveva una macchina nettamente inferiore alla concorrenza (Williams prima e McLadren poi) e solo il talento, il genio, l'opera immensa e la letteratura teutonica del teutone dei teutonici ha permesso alla Rossa di dare del filo da torcere agli avversari. Detto questo, da oggi ho deciso in questo forum di schumacherizzare con frequenza......

[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Schumarco » 19/09/2007, 11:37

[quote=""Niki""]Io la firma non l'avrei tolta, mica stavi insultando qualcuno del forum. Per farti vedere che sono sempre coerente, inserisco la tua firma che ho modificato per renderla migliore:

Immagine

:lol:

PS: però in termini giuridici, il ladro non è la Mc ma Stepney. La McLaren magari potrebbe essere passabile di ricettazione o di incauto acquisto, se si dimostrasse che i piani li ha comperati 8)[/quote]+ù

te possino Niki....migliorata e come!!! e in tetesco pure...
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti