Consiglio Mondiale a Parigi

Discussioni sulla stagione 2007

da Mclaren7C » 13/09/2007, 9:26

Udienza del Consiglio Mondiale a Parigi: Hamilton ci sara', Alonso no

Lewis Hamilton sara' presente all'udienza di oggi, a Parigi, del Consiglio Mondiale, chiamato a decidere sulla vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. La McLaren Mercedes sara' chiamata a difendersi dopo che la FIA ha raccolto in un dossier di 166 pagine nuove prove a carico del team. Fernando Alonso sara' invece gia' a Spa.

Secondo il Daily Mail oltre alle discussioni tra Pedro de la Rosa e Fernando Alonso su particolari tecnici della Ferrari anche il direttore dell'ingegneria, Paddy Lowe, avrebbe avuto uno scambio di e-mail con il collaudatore spagnolo facendo espliciti riferimenti alle informazioni passate dall'ex tecnico della Ferrari, Nigel Stepney, al capo progettista McLaren, sospeso da luglio, Mike Coughlan.

I due principali protagonisti della vicenda, inoltre, non si sarebbero incontrati solo a Barcellona ad inizio anno ma avrebbero avuto un fitto scambio di e-mail, telefonate e SMS, in particolare prima elle gare.

Alcuni messaggi di posta elettronica sarebbero stati recuperati dagli Hard Disk, seppur eliminati, e gli inquirenti italiani sarebbero certi di altri incontri di persona. Un portavoce della McLaren ha evitato di commentare le voci, ma Norbert Haug avrebbe incontrato questa settimana per circa 30 minuti il presidente della FIA, Max Mosley, al Salone di Francoforte.

www.f1grandprix.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 13/09/2007, 9:27

Per un commissario spagnolo i piloti McLaren non dovrebbero subire penalita'

Joaquin Verdegay, commissario abituale della FIA che occasionalmente sostituisce il capo della Federazione spagnola, Carlos Garcia, in alcune riunioni del Consiglio Mondiale, ha dichiarato che a suo parere Fernando Alonso e Lewis Hamilton non dovrebbero subire la sottrazione di punti iridati qualora la McLaren dovesse essere riconosciuta colpevole dopo l'udienza di oggi a Parigi.

"I piloti non hanno causato lo scambio di informazioni dalla Ferrari e non le hanno ricevute," ha dichiarato Verdegay a Radio Cadena SER. "Questi gentlemen si limitano a guidare le loro vetture; se i tecnici del team sono coinvolti in attivita' improprie, e' solo un problema dei tecnici" ha aggiunto.

Anche Garcia, che votera' oggi, ha difeso Alonso e Pedro de la Rosa: "Se Fernando o Pedro riterranno che la decisione li condizioni in qualche modo di sicuro li supporteremo in modo incondizionato per difendere i loro diritti. La cosa piu' importante e' che questa sera tutto sia chiarito, sperando che i piloti non vengano coinvolti" ha dichiarato al giornale spagnolo As.

www.f1grandprix.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 13/09/2007, 9:28

Consiglio Mondiale a Parigi: per la Ferrari c'e' anche Ross Brawn

Per la Ferrari ci sara' anche l'ex direttore tecnico, Ross Brawn, all'udienza di oggi del Consiglio Mondiale a Parigi. Il meeting e' iniziato alle 9.30. Il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, e il presidente, Max Mosley, hanno rifiutato di fare commenti.

"Sono sicuro che oggi verra' fatta giustizia" ha dichiarato Bernie Ecclestone.

Brawn e' entrato assieme a Jean Todt, entrambi non hanno rilasciato dichiarazioni. Per la McLaren sono presenti Lewis Hamilton, Pedro de la Rosa, Norbert Haug, Mansour Ojjeh, Jonathan Neale e Ron Dennis.

"Siamo qui insieme, siamo un team. Sono rilassato e ottimista sulla giornata di oggi" ha dichiarato il pilota inglese.

"Sono contento di tutto il lavoro di preparazione che abbiamo fatto, sono sicuro che la verita' verra' fuori" ha aggiunto Dennis.

www.f1grandprix.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 13/09/2007, 9:49

[quote=""Mclaren7C""]Per un commissario spagnolo i piloti McLaren non dovrebbero subire penalita'

Joaquin Verdegay, commissario abituale della FIA che occasionalmente sostituisce il capo della Federazione spagnola, Carlos Garcia, in alcune riunioni del Consiglio Mondiale, ha dichiarato che a suo parere Fernando Alonso e Lewis Hamilton non dovrebbero subire la sottrazione di punti iridati qualora la McLaren dovesse essere riconosciuta colpevole dopo l'udienza di oggi a Parigi.

"I piloti non hanno causato lo scambio di informazioni dalla Ferrari e non le hanno ricevute," ha dichiarato Verdegay a Radio Cadena SER. "Questi gentlemen si limitano a guidare le loro vetture; se i tecnici del team sono coinvolti in attivita' improprie, e' solo un problema dei tecnici" ha aggiunto.

Anche Garcia, che votera' oggi, ha difeso Alonso e Pedro de la Rosa: "Se Fernando o Pedro riterranno che la decisione li condizioni in qualche modo di sicuro li supporteremo in modo incondizionato per difendere i loro diritti. La cosa piu' importante e' che questa sera tutto sia chiarito, sperando che i piloti non vengano coinvolti" ha dichiarato al giornale spagnolo As.

www.f1grandprix.it[/quote]

mamma mia PAGHEREI di tasca mia pur di chiudere la bocca con un gancio destro a questo spagnolo del caxxo, maiuna volta che si facesse i caxxi suoi prima di un consiglio mondiale, limortaccisua
spero che finisca trombato esattamente come lo spero per Dennis
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Gilles » 13/09/2007, 11:18

Bè, ci sono anche membri ITALIANI e LEGATI alla FERRARI che hanno firmato la prima sentenza e che poi hanno fatto ricorso contro la loro stessa sentenza.
In fatto di incoerenza e parzialità gli italiani sono imbattibili.
Gilles
 

da groovestar » 13/09/2007, 11:19

Le autorevoli fonti di Alice Sport( :lol: )prospettavano come indiscrezione uno stop di 6 gare per il team McLaren

ahahah,non so perchè ma queste voci mi ricordano un film di Fantozzi in cui gli impiegati sentivano le voci più clamorose su una partita dell'italia mentre erano segregati a vedere la corrazzata Potemkin :P
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Bizy » 13/09/2007, 12:48

[quote=""Andras""][quote=""Mclaren7C""]Per un commissario spagnolo i piloti McLaren non dovrebbero subire penalita'

Joaquin Verdegay, commissario abituale della FIA che occasionalmente sostituisce il capo della Federazione spagnola, Carlos Garcia, in alcune riunioni del Consiglio Mondiale, ha dichiarato che a suo parere Fernando Alonso e Lewis Hamilton non dovrebbero subire la sottrazione di punti iridati qualora la McLaren dovesse essere riconosciuta colpevole dopo l'udienza di oggi a Parigi.

"I piloti non hanno causato lo scambio di informazioni dalla Ferrari e non le hanno ricevute," ha dichiarato Verdegay a Radio Cadena SER. "Questi gentlemen si limitano a guidare le loro vetture; se i tecnici del team sono coinvolti in attivita' improprie, e' solo un problema dei tecnici" ha aggiunto.

Anche Garcia, che votera' oggi, ha difeso Alonso e Pedro de la Rosa: "Se Fernando o Pedro riterranno che la decisione li condizioni in qualche modo di sicuro li supporteremo in modo incondizionato per difendere i loro diritti. La cosa piu' importante e' che questa sera tutto sia chiarito, sperando che i piloti non vengano coinvolti" ha dichiarato al giornale spagnolo As.

www.f1grandprix.it[/quote]

mamma mia PAGHEREI di tasca mia pur di chiudere la bocca con un gancio destro a questo spagnolo del caxxo, maiuna volta che si facesse i caxxi suoi prima di un consiglio mondiale, limortaccisua
spero che finisca trombato esattamente come lo spero per Dennis
[/quote]
Ma tu non eri quello che esultava per il suo arrivo in Ferrari? :lol:
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Andrew » 13/09/2007, 13:22

penso si riferisse al sostituto del capo della federazione spagnola :lol:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Bizy » 13/09/2007, 13:29

Se tifi uno spagnolo, devi adorare tutti gli spagnoli dalla sua parte :lol:
I Buoni mangiano per vivere, I Malvagi vivono per mangiare
Avatar utente
Bizy
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 30/06/2007, 23:00
Località: Bottiglia di Vodka

da Andrew » 13/09/2007, 14:15

Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da sgarbo » 13/09/2007, 14:23

Ormai sembra che il verdetto sia scritto...
Mi spiace solamente che TANTA GENTE, lo dico ai ferraristi, forse più in altri furum che in questo, sia qui ad aspettare che il titolo 2007 gli piova giù dal cielo, per scatenarsi in commenti da "paladini della giustizia" tipo "Giustizia è fatta", senza ricordarsi che oggi, se verrà confermato il tutto, sarà lo sport e la Formula 1 a perderci, non la Mclaren....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Andrew » 13/09/2007, 14:32

lo sport ha gia perso quando Dennis si è messo a fare il predicatore chiedendo clemenza come un lavavetri fiorentino, finiamola con questa voglia di difenderlo a tutti i costi.
Ha rubato, è colpevole e sarà punito, sperando in nessun ribaltone all'ultimo minuto.
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Andrew » 13/09/2007, 14:43

Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da sgarbo » 13/09/2007, 14:52

[quote=""Andrew""]http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2007-09-13_113135483.html
olè! :roll:[/quote]

DOVE SONO I "PALADINI DELLA GIUSTIZIA" ADESSO, quelli che volevano la radiazione di tutti gli inglesi in F1.... :evil:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Uitko » 13/09/2007, 15:23

sdrammatizziamo un po'..... il riassunto della spy story per bambini.. :lol:
http://www.as.com/static/graficosintera ... uicio.html
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti