[2007] 13 - Monza

Discussioni sulla stagione 2007

da Powerslide » 08/09/2007, 17:49

[quote=""groovestar""]momento pessimo per un calo di forma dei rossi,sul circuito principe fra quelli favorevoli[/quote]

Che Monza sia un circuito favorvole alle Ferrari, è una grossa fesseria messa in giro dagli opinionisti dei media.
Passi per i giornalisti, ma sentirlo affermare anche da personaggi che dovrebbero avere esperienza da vendere (Cesare Fiorio, per citarne uno a caso), non è proprio ammissibile.
Limitarsi a valutare la media sul giro è ridicolo, l'equazione: "circuito veloce = passo lungo favorito" una banalità inaccettabile.
La Monza pre-1972 avrebbe certo potuto esserlo, perchè il tempo allora lo facevi al Curvone, alle Lesmo e alla Parabolica. Oggi lo fai alle varianti e in Parabolica.
3 a 1 e palla al centro :D
Da non trascurare però il fatto che un passo lungo stressa gli pneumatici in modo minore.
Buon GP a tutti, quindi .........
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gelax » 08/09/2007, 17:49

[quote=""Andras""][quote=""Niki""][size=24px]FERNANDO[/size][/quote]

Fernando, si, e con mezza giornata di vantaggio su Massa ed una intera su Raikkonen
Domani l'unica speranza è fare che Hamilton salti per aria e fare secondo/terzo ad un minuto di distacco
[/quote]

o che luigino centro il nano alla 1 curva, che viste le prove è l'unica curva dove qualcuno potrà vedere da vicino in condizioni normali la nanomobile
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Aviatore » 08/09/2007, 18:56

[quote=""gelax""][quote=""Andras""][quote=""Niki""][size=24px]FERNANDO[/size][/quote]

Fernando, si, e con mezza giornata di vantaggio su Massa ed una intera su Raikkonen
Domani l'unica speranza è fare che Hamilton salti per aria e fare secondo/terzo ad un minuto di distacco
[/quote]

o che luigino centro il nano alla 1 curva, che viste le prove è l'unica curva dove qualcuno potrà vedere da vicino in condizioni normali la nanomobile[/quote]

io AMO quest'uomo
:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 08/09/2007, 19:19

tranquilli bagài.........ricordate che vado io.....e guferò come un gufo malefico contro la nanomobile e quella di luigino........in 53 giri almeno una volta ci prenderò giusto, o no??
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Pk90 » 08/09/2007, 19:23

[quote=""Powerslide""][quote=""groovestar""]momento pessimo per un calo di forma dei rossi,sul circuito principe fra quelli favorevoli[/quote]

Che Monza sia un circuito favorvole alle Ferrari, è una grossa fesseria messa in giro dagli opinionisti dei media.
Passi per i giornalisti, ma sentirlo affermare anche da personaggi che dovrebbero avere esperienza da vendere (Cesare Fiorio, per citarne uno a caso), non è proprio ammissibile.
Limitarsi a valutare la media sul giro è ridicolo, l'equazione: "circuito veloce = passo lungo favorito" una banalità inaccettabile.
La Monza pre-1972 avrebbe certo potuto esserlo, perchè il tempo allora lo facevi al Curvone, alle Lesmo e alla Parabolica. Oggi lo fai alle varianti e in Parabolica.
3 a 1 e palla al centro :D
Da non trascurare però il fatto che un passo lungo stressa gli pneumatici in modo minore.
Buon GP a tutti, quindi .........[/quote]

Finalmente delle parole di saggezza. La Ferrari qui non capisco come avrebbe fatto a essere in vantaggio. Il passo lungo semmai sfavorisce le Rosse, che hanno maggiore difficoltà nelle curve, e il vantaggio che poteva derivare dal motore è stato definitivamente eliminato. Per cui anche domani sarà una sofferenza, a meno di imprevisti.
Bellissima oggi invece la giornata a Monza. Alla prima variante il sole picchiava abbastanza, ma lo spettacolo è stato davvero buono. Diciamo che le qualifiche si vedono un po' male, nel senso che non capivi cosa stava succedendo... Eroico Yamamoto nel dritto, altrettanto Coulthard che addirittura si è inchinato verso le tribune x rendere omaggio ai tifosi italiani, nn so se è stato fatto notare. Da segnalare che l'aggiunta della prima gara delle Gp2 al sabato ha aumentato l'interesse verso questa giornata di prova.
A proposito di Gp2: SPLENDIDA VITTORIA DI PANTANO E SECONDO POSTO DI FILIPPI!!! Che gara dei due italiani... dobbiamo credere e parlare di più dei nostri piloti, vedendo che sono in grado di tirare fuori prestazioni maisucole.
Io consiglio almeno una volta nella vita di visitare il Tempio della Velocità
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Jackie_83 » 09/09/2007, 10:00

Almeno quei 2 mi tirano un pò su il morale...perchè mi sa ke oggi i distacchi verranno presi col calendario! :?

Una bomba atomica sulla prima fila...è l'unica soluzione!
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sellix » 09/09/2007, 10:47

[quote=""Jackie_83""]Almeno quei 2 mi tirano un pò su il morale...perchè mi sa ke oggi i distacchi verranno presi col calendario! :?

Una bomba atomica sulla prima fila...è l'unica soluzione![/quote]
quoto...speriamo in un repley della gara del 1988 :D
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Niki » 09/09/2007, 10:56

[quote=""gillesthegreat""]tranquilli bagài.........ricordate che vado io.....e guferò come un gufo malefico contro la nanomobile e quella di luigino........in 53 giri almeno una volta ci prenderò giusto, o no??[/quote]

Si, ma ci va anche McLaren7c, noto oracolo al contrario in quanto a previsioni :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 09/09/2007, 14:22

R. I. P.

MELBOURNE 18-3-2007 MONZA 9-11-2007

Qui giacciono le speranze ferrariste di conquistare il titolo mondiale 2007, volate via in un assolato pomeriggio monzese.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 09/09/2007, 14:39

[size=24px]ore 15,22: FERNANDO.[/size]

:) :D :lol: :twisted: :) :D :lol: :twisted: :) :D :lol: :twisted: :) :D :lol: :twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 09/09/2007, 14:47

Davvero una brutta prestazione dei Rossi,un pessimo WE,ricco di aspettative,sgretolatosi contro la concretezza delle McLaren.

Oggi siamo stati battuti su tutti i fronti e senza troppe giustificazioni,con un sorpasso,quello di Hamilton,che annichilisce le speranze di vincere in pista questo mondiale

Onore al merito ad Alonso,che li ha bastonati tutti senza attenuanti ed a Hamilton,spregiudicato e ai limiti della correttezza

Raikkonen mi ha deluso davvero e le ha prese di brutto con un sorpasso subito dopo che si era avverato il miracolo di vederlo davanti alla McLaren:si è fatto sorprendere e nn penso che ci siano troppe giustificazioni da trovare,anche se la vettura era meno performante;è stato infilzato come un pollo...

Per il resto ottimo Gp,con sorpassi e battaglie in pista e nn solo ai box!
Sugli scudi come sempre Rosberg e,finalmente,un po' di luce nell'inutile stagione della Honda;conferma BWM e momento semicomico con il crick che si rompe :D

Da tifoso invece son delusissimo,in quanto siamo mancati nel momento peggiore,sia coi piloti che con la vettura,mentre la McLaren è riuscita a far quadrato e a risollevarsi.
Nessuno mi toglie dalla testa che dalla vicenda Spy Story la McLaren ne abbia tratto un enorme vantaggio,ma piuttosto che la vittoria nei tribunali,la Ferrari avrebbe dovuto cercare la vittoria in pista,cosa che nn ha potuto fare,e che l'ha portata a fare passi indieto nell'affidabilità.

Ora c'è da vedere cosa esce fuori dal consiglio,ma per quanto certe squalifiche possano essere legittime,rimarrà negli annali questa scoppola,perchè la pista ha sempre ragione(così come il campo)e non sono di quelli che riescono a gioire per vittorie a tavolino.

Ultima nota:
Vedendo il ritiro di Massa,mi vien da pensare che il botto di Kimi sia dovuto ad una rottura nel punto sbagliato.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 09/09/2007, 14:53

Massa probabilmente ha rotto una sospensione...o almeno, da quanto scodava in frenata nei primi giri ho avuto questo sospetto
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 09/09/2007, 15:16

Qualcuno ha visto Jarno? 8O

Mi ha colpito nel dopo gara la sempre tranquilla e pacifica faccia di Rosberg, davvero un carattere eccezionale per questa F1.
Kimi purtroppo non ha neanche provato a difendersi perchè..... neanche pensava potesse attaccarlo in quel giro! Ha tirato una staccata da panico Lewis!

Peccato per quella partenza di Lewis stile Schumi e la T2 fatta tagliando la curva, perchè nessuna contromisura da parte dei direttori di gara:?:

Un Alonso stratosferico così come la McLaren che come detto da altri sta attraversando un periodo terribile e nonostante tutto macina da bestie in pista, vedremo a Spa...

La Ferrari che rompe così spesso era da davvero tanto tempo che non si vedeva, sarebbe l'ora di una bella sfoltita generale in Ferrari, via Todt e tutti i "rimasugli" rimasti dall'epoca Schumacher e cercare di rivitalizzare il tutto, dare nuova energia, sembrano già spenti per primi i piloti oltre che le macchine :roll:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Elio11 » 09/09/2007, 15:22

le note positive della giornata sono state tre:

il bel sorpasso di hamilton su raikko, davvero inaspettato!
la prestazione maiuscola di rosberg
e il quinto posto di kubica nonostante la sosta imbarazzante
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da gelax » 09/09/2007, 15:54

mi è piaciuto anche la risposta della domanda "hai rimpianto che schumacher non fosse ancora in ferrari tra te e hamilton?" che la giornalista rai ha fatto ad alonso e lui ha risposto " se ci fosse stato lui quasi sicuramente sarebbe stato anche davanti a me, perciò va bene così" grande tributo al re dal suo successore!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti