[2007] 13 - Monza

Discussioni sulla stagione 2007

da Aviatore » 04/09/2007, 12:38

Domenica 9 settembre
I test della scorsa settimana han detto Mclaren, e con margine
Kimi si è confemato eccelso collaudatore sprecando una giornata intera in modifiche che non han funzionato ed han fatto tornare il team alle specifiche iniziali in tutta fretta, a ciò si aggiunge l'inaspettata difficoltà (pare) a sfruttare appieno le mescole scelte per il GP dalla Bridgestone, specie sul giro secco (e sarebbe un grosso problema).
Inutile dire che restare dietro su un circuito sulla carta fatto su misura per la F2007 significherebbe con ogni probabilità l'addio definitivo alle già poche e velleitarie speranze di gloria rossa per il 2007
Vedremo


[size=24px]FORZA FERRARI![/size]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Mclaren7C » 04/09/2007, 13:03

Per il gp d'Italia sembra che le Mclaren siano più competitive, questo perchè durante i test di Monza sono state le più veloci. Inoltre la Bridgestone dovrebbe portare le mescole medio-morbide che statisticamente, quest'anno, la Ferrari non riesce a utilizzare al meglio.

Come ai detto tu Andras, se la Mclaren vincerebbe (lo spero) darebbe un importante colpo al mondiale piloti e costruttori oltre al morale del Cavallino.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da sundance76 » 04/09/2007, 13:34

Probabilmente, per il terzo anno consecutivo, il mondiale verrà vinto dalla squadra che ha ottenuto meno vittorie dell'avversaria. Ma potrebbe esser peggio: se la Ferrari manca la vittoria a Monza, dove per molto tempo si è frettolosamente detto che era super-favorita, sarà ora per i sostenitori della Rossa di pensare al 2008.

Intanto in questi dieci anni di sostanziali vacche grasse per la Ferrari, io mi sono sempre consolato pensando ad anni come l'86, il '92 e '93, dove sperare in un podio era un sogno abnorme, e agli anni (leggermente migliori) come il '94 e '95 quando vincere un Gran Premio era come vincere un Mondiale. Quindi, a pensare che oggi lottiamo quasi costantemente per il titolo, per me è tutto grasso che cola....
Meditate gente, non dimenticate da dove siete partiti: a volte può farvi apprezzare di più il presente...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 04/09/2007, 13:49

[quote=""sundance76""] [size=18px]Quindi, a pensare che oggi lottiamo quasi costantemente per il titolo, per me è tutto grasso che cola....
Meditate gente, non dimenticate da dove siete partiti: a volte può farvi apprezzare di più il presente
[/size]
[/quote]

quanta saggezza in così poche parole
hai proprio ragione
:wink:
però se domenica non vinciamo qualche bestemmia mi "parte"!
8O

:P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 04/09/2007, 14:12

E' vero, la Mclaren è risultata la più veloce nei recenti test ma il divario è stato comunque non enorme e forse la Ferrari si è un pò nascosta.

Per me, al momento attuale, le due rivali sono molto vedo vicine e trovo difficile sbilancirmi.

E poi bisognerà vedere la condizione in gara.

In ogni caso, tutti noi non possiamo non essere d'accordo nel reputare questa, finalmente, una stagione combattutissima con ben 4 piloti con buone chances mondiali.

La Mclaren con due piloti al top; la Ferrari con due piloti realmente in grado di assumere la leadership nel team.

E quando mai s'era visto!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sellix » 04/09/2007, 14:18

inutile dire che in una situazione di come questa ci sarebbe bisogno di un pilota come schumi, che faceva miracoli su tutte le piste...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Andrew » 04/09/2007, 15:35

Quanto mi manca :(
desideravo troppo Kimi-Michael in Ferrari assieme..
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da sellix » 04/09/2007, 17:10

[quote=""Andrew""]Quanto mi manca :(
desideravo troppo Kimi-Michael in Ferrari assieme..[/quote]
sarebbe stato un dream team, una delle coppie + forti di sempre :cry:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

da Jackie_83 » 04/09/2007, 20:48

[quote=""Andras""][quote=""sundance76""] [size=18px]Quindi, a pensare che oggi lottiamo quasi costantemente per il titolo, per me è tutto grasso che cola....
Meditate gente, non dimenticate da dove siete partiti: a volte può farvi apprezzare di più il presente
[/size]
[/quote]

quanta saggezza in così poche parole
hai proprio ragione
:wink:
però se domenica non vinciamo qualche bestemmia mi "parte"!
8O

:P
[/quote]

Parole sante!!! di tutti e 2...se non vinciamo farò come Andras domenica :evil:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMclaren » 04/09/2007, 21:09

Tranquilli amici ferraristi che questa è la vostra pista, sia per le caratteristiche del tracciato in relazione alle caratteristiche della vettura, sia per il famoso fattore casa che conta molto.
Al di là di scaramanzie o amenità simili, vedo la ferrari molto favorita per questo tracciato dove storicamente è sempre andata benissimo. Saluti.
AmanteMclaren
 

da Niki » 04/09/2007, 21:43

[quote=""AmanteMclaren""]Tranquilli amici ferraristi che questa è la vostra pista, sia per le caratteristiche del tracciato in relazione alle caratteristiche della vettura, sia per il famoso fattore casa che conta molto.
Al di là di scaramanzie o amenità simili, vedo la ferrari molto favorita per questo tracciato dove storicamente è sempre andata benissimo. Saluti.[/quote]

:lol: uhahahahahaha
Bravo, continua così.
8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 04/09/2007, 21:45

[quote=""Andras""]...e con margine Kimi si è confemato eccelso collaudatore sprecando una giornata intera in modifiche che non han funzionato ed han fatto tornare il team alle specifiche iniziali in tutta fretta...[/quote]

:lol:
Io dico solo di prepararvi/ci ad uno di quei sonni memorabili.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 05/09/2007, 10:20

[quote=""AmanteMclaren""]Tranquilli amici ferraristi che questa è la vostra pista, sia per le caratteristiche del tracciato in relazione alle caratteristiche della vettura, sia per il famoso fattore casa che conta molto.
Al di là di scaramanzie o amenità simili, vedo la ferrari molto favorita per questo tracciato dove storicamente è sempre andata benissimo. Saluti.[/quote]

mi son toccato di più le palle io da solo per questo post che l'Italia intera durante il discorso di auguri di fine anno del Presidente della Repubblica
:lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 05/09/2007, 10:37

allora io penso che i test siano stati veramente poco indicativi, voi sapete con quanta benzina hanno girato??
con che assetti? qualifica o gara?
e se han sperimentato nuove soluzioni o se si sono concentrati sulla messsa a punto??
pensate ch la mC ha girato con un'ala dietro monoplano....stile IRL......pensate sia una soluzione che useranno in gara o no?? e poi hamilton ha detto che hanno usato molle morbide. ma come la mettiamo con le spanciate a lesmo e ascari e successiva usura del fondo???
di certo si sa che la ferrari faceva run più lunghi della mc.......
però ripeto. solo la gara dirà qualcosa
e poi considerate anche la bolgia di gente che andrà a monza. io credo ch anche ciò conti...quindi cari ferraristi venite in tanti....
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da sellix » 05/09/2007, 10:39

[quote=""gillesthegreat""]allora io penso che i test siano stati veramente poco indicativi, voi sapete con quanta benzina hanno girato??
con che assetti? qualifica o gara?
e se han sperimentato nuove soluzioni o se si sono concentrati sulla messsa a punto??
pensate ch la mC ha girato con un'ala dietro monoplano....stile IRL......pensate sia una soluzione che useranno in gara o no?? e poi hamilton ha detto che hanno usato molle morbide. ma come la mettiamo con le spanciate a lesmo e ascari e successiva usura del fondo???
di certo si sa che la ferrari faceva run più lunghi della mc.......
però ripeto. solo la gara dirà qualcosa
e poi considerate anche la bolgia di gente che andrà a monza. io credo ch anche ciò conti...quindi cari ferraristi venite in tanti....[/quote]
quoto tutto :wink:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
Avatar utente
sellix
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 637
Iscritto il: 14/05/2007, 23:00

Prossimo

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti