Alonso "la mclaren favorisce hamilton!"

Discussioni sulla stagione 2007

da Uitko » 20/06/2007, 10:32

Io ho ancora un bel dubbio su hamilton, non conosciamo le sue reali capacità come tester e setup.
Pare che Alonso si lamenti sopratutto del fatto che tutto il suo lavoro passi seduta stante ad Hamilton e non viceversa.
Ciò sottointenderebbe che si occupi lui del gran parte del settaggio auto.

Ora anallizzando più a largo spettro questi commenti, dato che anche Schumacher era molto bravo a sistemare l'auto per le gare, questo spiegherebbe uno dei motivi per cui la Ferrari e la Renault, una volta andati via loro due, abbiano intrapreso una stagione involutiva rispetto al passato, concordate? :roll:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Mclaren7C » 20/06/2007, 11:01

Si Uitko concordo pienamente con te, Renault e Ferrari in questo momento hanno bisogno di qualcuno che guidi la scuderia nell'evoluzione tecnica e nel set-up. L'anno scorso la Mcalren era già una buona monoposto ma con l'arrivo di Alonso ha fatto il salto di qualità, gli effetti sono sotto gli occhi di tutti, dopo sette gp ha ben 35 punti di vantaggio sul secondo in classifica costruttori.

Anch'io ho sentito dire che Hamilton beneficia delle telemetrie e dei dati dello spagnolo, se fosse realmente così l'asturiano ha tutto il diritto ad essere arrabbiato.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Niki » 20/06/2007, 16:10

Si potrebbe fare un parallelo, seppur con le dovute differenze per lo spessore dei piloti, con Doohan in 500. L'australiano è stato un buon pilota ma uno dei più grossi bluff della storia delle corse di moto.
Ovviamente si è saputo solo dopo che la Honda faceva una moto esclusivamente per lui e le telemetrie erano sempre e costantemente nascoste al compagno di squadra del momento.
Perciò aveva sempre la moto migliore in qualsiasi condizione. Prova ne è che quando in giro c'erano Schwantz, Rainey, Lawson, lui non ha mai vinto una mazza.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sgarbo » 21/06/2007, 14:22

Mha,fino ad ora io sono dalla parte di Alonso,perchè comunque mi pare impossibile che un pilota,seppur bravo come Hamilton,sia riuscito a risollevare la Mclaren a questo livello,ma penso che il merito sia di Alonso e in compenso,dopo quello che ha fatto non sta ricevendo nessun trattamento migliore....insomma se la Mclaren è così per me è grazie ad Alonso,almeno le strategie dovrebbero permettergli di sceglierle,adesso che si gioca tra loro due...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Mendocino » 21/06/2007, 15:21

[quote=""Uitko""]
Pare che Alonso si lamenti sopratutto del fatto che tutto il suo lavoro passi seduta stante ad Hamilton e non viceversa.[/quote]

Durante il mondiale ho visto Hamilton migliorare e Alonso perdere colpi e punti. Vuoi vedere che l'inglese ruba il lavoro al bicampione e con i settaggi dello spagnole va pure più veloce e vince su piste mai viste!??!!??!?!

E se Hamilton fosse semplicemente più forte di Alonso?

Ciao Uitko, come va da quelle parti? ;)
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Aviatore » 21/06/2007, 16:45

[quote=""Uitko""]
Ora anallizzando più a largo spettro questi commenti, dato che anche Schumacher era molto bravo a sistemare l'auto per le gare, questo spiegherebbe uno dei motivi per cui la Ferrari e la Renault, una volta andati via loro due, abbiano intrapreso una stagione involutiva rispetto al passato, concordate? :roll:[/quote]

la Mclaren del 1994 dopo Ayrton
la Benetton dl 1996 dopo Michael
:wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da facinoroso » 21/06/2007, 23:31

Nonostante la mia antipatia x alonso,non si puo' dire che quello che ha detto corrsponde a verita' (non c'e' filo di smentita).Concordo pienamente anche con l'analisi di sgarbo,e anche sul fatto che abbia ragione,nel suo ego,a *****,non lo considero un piagnone.Semmai gli rimprovererei che in Renault non e' stato coerente con quello che ora dice...ora ha semplicemente detto la verita'(a fisichella e trulli non ha lanciato una lancia a favore).Hamilton e' bravo,ma al posto di alonso mi ***** anche io.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da Niki » 22/06/2007, 15:26

Diciamo che Hamilton a differenza di Rosberg o di Kubica, tanto per citarne due che sono arrivati dalla GP2, si è ritrovato nell'auto migliore al momento migliore e con la pappa pronta.
Ovviamente questo non toglie niente alle sue qualità fuori del comune e anche della provincia.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 22/06/2007, 16:26

[quote=""Andras""]
la Mclaren del 1994 dopo Ayrton
la Benetton dl 1996 dopo Michael
:wink:
[/quote]

Si anche se va detto che la crisi della McLaren del periodo 94-96 fu accentuata anche dalla crisi motoristica dopo la perdita della Honda. Dennis piuttosto che dare una vagonata di soldi a Lamborghini che fu la McLaren che Hakkinen e Senna testarono nell'inverno del 93 e di cui esistono pochissime foto, preferì ripiegare sul più economico Peugeot con risultati disastrosi.
giorgio_deglianto
 

da DanieleSkywalker » 22/06/2007, 19:05

[quote=""giorgio_deglianto""] preferì ripiegare sul più economico Peugeot con risultati disastrosi.[/quote]

Il Peugeot non era a pagamento, era una fornitura ufficiale.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Jackie_83 » 22/06/2007, 20:00

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""giorgio_deglianto""] preferì ripiegare sul più economico Peugeot con risultati disastrosi.[/quote]

Il Peugeot non era a pagamento, era una fornitura ufficiale.[/quote]

Appunto!+ economica di così! :lol:

http://img409.imageshack.us/my.php?imag ... 0mcgp0.jpg

http://img409.imageshack.us/my.php?imag ... 0mcrx3.jpg

http://img152.imageshack.us/my.php?imag ... 0mcxq8.jpg
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 23/06/2007, 8:26

Intanto Alonso si cerca un nuovo lavoro dopo il rifiuto della Ferrari :lol:

Immagine
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

Precedente

Torna a 2007

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti