Secondo Lauda, c'e' sempre la possibilita' di incidenti fata

Discussioni sulla stagione 2007

da giorgio_deglianto » 19/06/2007, 17:36

La Morte bussera' ancora alla porta della Formula 1: ne e' convinto il tre volte campione del mondo Niki Lauda, malgrado il felice esito di un terribile incidente come quello di Robert Kubica nel Gran Premio del Canada: "Soltanto dieci anni fa sarebbe rimasto schiacciato come una fisarmonica" - ha dichiarato Lauda al giornale tedesco Bild am Sonntag - "Il fatto che siano passati tredici anni dall'ultimo incidente fatale e' solo fortuna. La morte tornera'...e' un rischio ancora presente".

Secondo Lauda, il lungo intervallo trascorso dalla morte nel 1994 di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, ha creato una generazione di piloti che non hanno consapevolezza del pericolo: "Ai miei tempi, si sapeva che prima o poi si sarebbe passati per un letto d'ospedale. Per molti invece, la Formula 1 e' rimasta soltanto esteriorita' e fascino, ma e' solamente un'illusione. Rimane a mio avviso un dieci percento di possibilita' che in una stagione si verifichi un incidente mortale".

[smilie=adora.gif]
giorgio_deglianto
 

da Aviatore » 19/06/2007, 17:39

Verrà aspramente criticato per quanto ha detto ma, come al solito, ha semplicemente detto la Verità

LAUDIAMO

[smilie=adora.gif]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 19/06/2007, 17:51

[size=24px]HA SICURAMENTE RAGIONE!![/size]

Laudiamo tutti! [smilie=adora.gif]
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Gilles » 19/06/2007, 17:55

Caspita che profeta !!! :lol:

Aspetta che ci provo anch'io... "Le formula 1 raggiungeranno ancora i 330 Km all'ora".

:D :D :D :D :D
Gilles
 

da Elio11 » 19/06/2007, 17:59

ha ragione a dire queste cose, prima o poi lo stato di grazia di questi anni è destinato a finire..spero il più lontano possibile
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da sgarbo » 19/06/2007, 18:38

Mha,per me è diifficile che la morte tornerà,anche perchè di idee che per così dire cerchino di portare le macchine all'estemo non ce ne sono più.ora le macchine sono super controllate e accerchiate da regolamenti molto severi,c'è comunque un lato di fatalità che può succedere,con rischi come la decelerazione e i detriti o anche una macchina,che può finire sulla testa di un pilota...o i cartelloni pubblicitari sopra la pista...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Mclaren7C » 19/06/2007, 18:41

Lauda ha sicuramente ragione, in futuro assisteremo (spero di no) ad altri incidenti fatali.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mad » 19/06/2007, 19:30

Beh si può morire uscendo da casa ( chessò, mattone sulla testa) figuriamoci correndo...
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da facinoroso » 19/06/2007, 23:02

Oddio,la fatalita' alla Senna e' sempre dietro l'angolo come dice sgarbo,Niki cmq e' stato realista nel commentare i rischi,pero' e' stato alquanto pesantuccio.Dare percentuali addirittura su questa stagione e' da jettatore...lo staranno mandando tutti a quel paese.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da Andrew » 20/06/2007, 1:12

che gufo :?
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da gillesthegreat » 20/06/2007, 7:48

laudiamo..
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da andrea81 » 20/06/2007, 11:44

Lauda: "Hamilton potrebbe mandare in pezzi la carriera di Alonso"

Niki Lauda ha messo in guardia Fernando Alonso, sul pericolo che Lewis Hamilton possa distruggere la sua carriera in Formula 1. L'austriaco, che ha vinto per mezzo punto sul suo compagno Alain Prost il suo terzo mondiale proprio con la McLaren, ha detto che una cosa del genere e' accaduta ad egli stesso, proprio per l'arrivo in squadra del più giovane francese. "Ad ogni gara nel quale lo batte, Hamilton distrugge Alonso un altro pezzetto" - ha detto Lauda al giornale tedesco Abendzeitung - "e ad ogni gara nella quale non si inverte questa tendenza, diventa sempre piu' difficile per Alonso. A me e' successo con Prost: non facevo in tempo a rientrare ai box dopo un giro veloce, che lui lo era gia' stato più di me...ero proprio abbattuto. Allora ho smesso di provare a battere Prost nei giri veloci, spendendo le mie risorse per le gare, ed ho vinto il mondiale '84 di mezzo punto. Comunque, anche se alla McLaren sbandierano la stessa politica di equilibrio che annunciavano anche negli anni ottanta, devo dire che ho iniziato a notare un trattamento migliore per Prost nel momento in cui si e' dimostrato piu' veloce di me".

Nel 1984, Niki Lauda aveva due titoli alle spalle e trentacinque anni, mentre Prost, ancora a caccia del suo primo iride ( arrivato l'anno successivo ), ne aveva 29.

laudiamo anche questa?? :lol:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da facinoroso » 20/06/2007, 14:04

Si,io laudo.
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da Mendocino » 20/06/2007, 14:09

[quote=""Gilles""]Caspita che profeta !!! :lol:

Aspetta che ci provo anch'io... "Le formula 1 raggiungeranno ancora i 330 Km all'ora".

:D :D :D :D :D[/quote]

Posso provarci anche io?
Le Formula1........ usciranno ancora di pista!?!

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mendocino
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 13/03/2007, 0:00

da Aviatore » 20/06/2007, 14:48

[quote=""andrea81""]Lauda: "Hamilton potrebbe mandare in pezzi la carriera di Alonso"

Niki Lauda ha messo in guardia Fernando Alonso, sul pericolo che Lewis Hamilton possa distruggere la sua carriera in Formula 1. L'austriaco, che ha vinto per mezzo punto sul suo compagno Alain Prost il suo terzo mondiale proprio con la McLaren, ha detto che una cosa del genere e' accaduta ad egli stesso, proprio per l'arrivo in squadra del più giovane francese. "Ad ogni gara nel quale lo batte, Hamilton distrugge Alonso un altro pezzetto" - ha detto Lauda al giornale tedesco Abendzeitung - "e ad ogni gara nella quale non si inverte questa tendenza, diventa sempre piu' difficile per Alonso. A me e' successo con Prost: non facevo in tempo a rientrare ai box dopo un giro veloce, che lui lo era gia' stato più di me...ero proprio abbattuto. Allora ho smesso di provare a battere Prost nei giri veloci, spendendo le mie risorse per le gare, ed ho vinto il mondiale '84 di mezzo punto. Comunque, anche se alla McLaren sbandierano la stessa politica di equilibrio che annunciavano anche negli anni ottanta, devo dire che ho iniziato a notare un trattamento migliore per Prost nel momento in cui si e' dimostrato piu' veloce di me".

Nel 1984, Niki Lauda aveva due titoli alle spalle e trentacinque anni, mentre Prost, ancora a caccia del suo primo iride ( arrivato l'anno successivo ), ne aveva 29.

laudiamo anche questa?? :lol:[/quote]

altrochè, se Alonso perde questo mondiale c'è il caso che faccia una grossa fatica a riprendersi dalla botta

LAUDIAMO
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2007

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti