[quote=""groovestar""]uff Niki
Ho detto solo che la macchina ora come ora non è all'altezza della McLaren e che ha perso quel mezzo secondo che aveva in Spagna e in Bahrein,penso che i piloti in Usa abbiano raccolto il massimo del potenziale della loro vettura.
d'accordo sulla prima parte (la macchina), mentre sui piloti........Massa è riuscito a fare la sua consueta "magia al contrario" ossia prima del primo valzer di pitstop è a 3 secondi da Alonso mentre a cose fatte è a 12, e poi Cavallo Pazzo mi edita quando lo chiamo "la scimmia" Kimi aveva fatto un azzardo che poteva pagare (le dure nel primo stint) a patto che stesse a ridosso dei primi, ancora un pò ed al via lo passa mezzo schieramento........
Se Kimi fosse partito bene non penso che avrebbe potuto lottare per la vittoria o nemmeno per il secondo posto,ha perso una posizione su Massa,e gli altri li ha passati in pista rifacendosi cmq di ciò che aveva perso.
Kimi doveva essere a 5 secondi max da Alonso prima (e dopo) il primo pitstop. Poi, essendo lui il più veloce in pista negli altri stints, poteva diventare interessante la vicenda :wink:
Mi pare impensabile che invece siano stati i piloti a perdere un secondo nel piede.
Massa ha fatto la "zecca" sugli assetti/sviluppi indicati da Msc per un anno intero, il 2006. Ora che il team deve seguire lui si è visto dov'è andata la supremazia di inizio stagione. Kimi è una bestia da gara, al quale o gli si da una macchina veloce quanto la più veloce delle rivali, ed allora è materiale da titolo mondiale, o se ci si aspetta da lui una direzione tecnica nello sviluppo della monoposto si può stare freschi :evil:
Hai tirato in ballo la stagione 2005 che è un buon esempio di come una macchina poco performante riesca a tarpare le ali anche al migliore del lotto(ed è fuor di dubbio che la vettura fosse mal riuscita e che le bridgestone erano al di sotto delle Michelin,e non solo sulle rosse),prova ne è che con una vettura altamente competitiva lo stesso pilota ha lottato per il mondiale fino alla fine.
Vero. La stagione 2005 col suo cambio regolamentare è stato l'omicidio perfetto che Mosley già tentò nel 2003 col cambio del sistema dei punteggi, tant'è che ancora un pò e Kimi ciula a Msc il mondiale 2003 nonostante una sola gara vinta contro il solito sproposito di gare vinte dal tedesco, si parla spesso (giustamente) della vergogna di Zeltweg 2002, io da ferrarista penso al cambio regolamentare tra il 2004 ed il 2005 come alla VERA vergogna che poco ha a che fare con lo Sport, un cambio finalizzato a distruggere l'eccellenza senza precedenti della F2004. Pensate a cosa sarebbe stata l'abolizione immediata dell'effetto suolo dopo il mondiale 1978 dominato dalla Lotus. Pensateci :evil:
Certamente il Raikonen di oggi e Massa non sono all'altezza di Alonso/Hamilton(soprattutto quest'ultimo),ma non penso si siano rincoglioniti all'improvviso.
vedi sopra
Che poi non riescano a gestire lo sviluppo,è un discorso diverso,ma bisogna considerare che forse a differenza dell'anno scorso la gestione del team è diversa,e non solo per chi sta nella monoposto[/quote]
in rosso serve una restaurazione, e serve di corsa
:evil:
stavo per chiudere il post ma vuoto il sacco: secondo me in questa stagione che sta andando a ******* molta della responsabilità è di LCDM il quale ha ben pensato di farsi venire il braccino corto sul budget annuo, NON ha rimpiazzato adeguatamente MSC, Brawn e soci (nonostante le finanze liberate dai loro mancati introiti lasciassero eccezionali possibilità finanziarie) ed ha cercato di trarre il massimo profitto col minimo sforzo (o spesa). Il risultato è sotto agli occhi di tutti. Un saggio disse "la disgrazia degli uomini è che essi dimenticano". Il "nostro" ha bellamente dimenticato che ogni mondiale piloti di MSC gli ha fruttato 10 volte il budget speso per vincerlo come introiti da ritorno di immagine.
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