[quote=""Powerslide""][quote=""groovestar""]Noia,sempre le stesse cose e gli stessi discorsi...
La realtà della ferrari è che lo sviluppo tecnico pare si sia fermato dopo il Gp di spagna;vi sono stati degli errori di guida da parte dei piloti,ma il grosso delle responsabilità penso sia da ascrivere ad una vettura che ha perso quasi un secondo e mezzo nei confronti della McLaren.
Escludo che i piloti siano rincoglioniti all'improvviso,soprattutto quando nella prima fase del campionato si sono dimostrati all'altezza,indi credo che il ritardo sia da ascrivere a dei gravi errori di valutazione dei rossi in generale,semplice e riduttivo dar la colpa ai piloti(che prima venivano valutati come fenomeni o rivalutati come campioni).[/quote]
Siccome dai
media non se ne è più parlato, tutti sembrano dimenticare che dopo le prime gare Ron disse che era stufo di correre contro macchine irregolari. La Federazione fece finta di svegliarsi, emise un paio di regolette sui controlli ed ecco svanire d'incanto il secondo abbondante di vantaggio delle Rosse. Addio fondo piatto realizzato con materiali a "memoria di forma", che permetteva di avere la stessa deportanza con alettoni più scarichi o, a parità di carico alare, una deportanza maggiore. Peccato che il fondo piatto risultasse tale solo a vettura ferma.
Con questo non voglio dire che la Ferrari barasse, meglio, che fosse l'unica a farlo: tutti hanno i loro scheletri negli armadi. D'altronde il compito dei progettisti è quello di ottenere il meglio, restando sempre al limite del regolamento. Questa volta è toccato a lei essere colta (con discrezione
) con le mani nel sacco.
I piloti Ferrari non erano fenomeni prima, nè schiappe adesso. Certo che quelli McLaren sono una spanna più in alto.[/quote]
Questo powerslide è un grande, quoto tutto quello che dice.
Riguardo Trulli: personalmente penso che nel caso di Kubica abbia fatto una porcata. Ovviamente non posso esserne sicuro perchè l'immagine della sua macchina larga nella curva con la BMW a fianco si vede solo per un attimo, ma ieri ha fatto vedere almeno un paio di manovre del genere. Mi ricordo ad Hockenheim pochi anni fa, un sorpasso di Fernando su Kimi o viceversa; i piloti rimasero appaiati senza allargare e uno dei due alla fine l'ebbe vinta perchè l'altro mise mezza macchina fuori del cordolo per via della forza centrifuga.
Ma non allargarono la traiettoria.