da Mendocino » 15/06/2007, 10:42
"Indy è un compromesso. C’è un infield dove serve appoggio, buon grip ed una gomma morbida. Poi c’è il rettilineo principale ed il banking dove i team cercano di ridurre la deportanza delle monoposto per avere la miglior velocità massima possibile. Coi set up utilizzati, le vetture soffriranno della mancanza di carico nell’infield, cui tutti cercano di rimediare col grip dei pneumatici" ha spiegato Kees van de Grint della Bridgestone Motorsport, "A causa delle velocità molto elevate e delle esigenze di grip utilizzeremo le mescole medie e morbide. E’ essenziale che le squadre mantengano la pressione ideale a livello delle coperture, come raccomandato dalla Bridgestone. E’ importante sia per la sicurezza che per le prestazioni, soprattutto per il banking che genera forze doppie rispetto a quelle generate da curve normali piane.
"
E poi una buona notizia per il cavallino...
"Adesso che abbiamo testato le quattro gomme Bridgestone in gara, possiamo annunciare quelle che utilizzeremo nelle prossime tre corse in calendario. Queste mescole sono state scelte sulla base dei dati raccolti finora nei Gran Premi, oltre che con l’aiuto di quanto appreso nelle gare passate."
Dunque bandite per tre GP le super-soft che tanto fanno penare la Ferrari. Questa la pianificazione Bridgestone peri prossimi GP:
GP degli USA - soft, medie
GP di Francia - soft, medie
GP di Gran Bretagna - medie, dure
GP d’Europa - soft, medie
GP d’Ungheria - super-soft, soft
GP di Turchia - medie, dure
Raikkonen e Massa sono avvisati, addio alle facili scusanti, andiamo ragazzi.