Massa........ipse dixit

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Emerson » 26/10/2006, 15:37

:lol: Anche.
Io comunque mi riferivo invece al bastone fra le ruote che puo' mettere a Raikko in squadra...e in gara.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Mad » 26/10/2006, 16:52

Sul fatto che kimica non sappia tirare su una vettura posso essere anche d'accordo anche se gli do l'attenuante di avere avuto in squadra fenomeni della messa a punto come Coulthard e smontoya.

Sul fatto che Massa sia da considerarsi pericoloso vi rimando alle 2943643374 stagioni in Sauber dove le prendeva in maniera consistente dal suo compagno dove era a contatto con fenomeni del calibro di Frentzen ed Heidi ( anche se vado a memoria), senza contare quest'anno: mentre in molti lo stanno glorifcando vorrei ricordare come a inizio stagione le prendeva e anche bene, proprio quando la macchina non era certo l'astronave di domenica.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Emerson » 26/10/2006, 19:45

Mi sembra che sia +/- quello che stiamo dicendo.
Con il fatto che con certe vetture anche semi anonimi operai del volante fanno e potrebbero fare anche cose moderatamente stupefacenti.
O disastri. Per la squadra.

P.S. nesuna offesa per gli Operai. Quelli veri.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 26/10/2006, 20:34

Massa è un segone da corsa...

Ha detto questo sull'onda della sbornia di gioia Post-Brasile unita alla gioia del fatto ke il suo "carnefice" è andato in pensione...

....Visto quel ke ha detto Mad, ovvero ke è stato suonato di santa ragione sia da Heidfeld ke da Fisichella (a cui aggiungo ke se la Ferrari x qualke oscuro motivo non gli avesse salvato il c**o a fine 2002 facendolo rientrare in F1 di straforo dopo ke ne era stato malamente buttato fuori da un Peter Sauber esasperato dal quantitativo di makkine disintegrate dal brasileiro...) e ke corrisponde a verità credo proprio ke al primo test serio di Raikkonen cona la 248 abbasserà le orecchie e si tapperà la bocca da solo
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da groovestar » 27/10/2006, 9:09

E se la vittoria in Brasile trasformasse Massa in un nuovo Mansell?

Chi lo sa,magari con la motivazione,la concentrazione e la voglia giusta potrebbe tirar fuori quel gran talento/potenziale che si diceva avesse.

La cosa curiosa è che ora la Ferrari ha entrambi i piloti su cui aveva messo gli occhi nel 2001
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 27/10/2006, 12:46

Il caso Mansell e' stato un episodio unico nel suo genere.
Comunque non mi sembra di vedere le stesse caratteristiche fra Nigel e Massa.
Ripeto con una concorrenza cosi' la Ferrari puo' solo perderlo il prossimo Mondiale. Ma la logica porta a pensare al finnico se Massa non gli combinera' stupidaggini in gara.
Ma credo che in Ferrari quello che avvenne nel 1974 con Lauda e Regazzoni non si ripetera' piu'.
Solo i team inglesi lasciano spesso scannarsi sportivamente i loro galletti.
Con risultati scontati.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Gilles » 27/10/2006, 13:23

Se c'e' un pilota che somiglia (vagamente) a Mansell, non e' certo Massa, ma Raikkonen.
Mansell era uno che era capace solo di andare forte, cervello zero. Piu' volte ha perso delle gare perche' spingeva sempre al massimo, anche se aveva mezzo giro di vantaggio sul secondo a 3 giri dalla fine.
Questo somiglia piu' a Raikkonen che a Massa IMHO.
Gilles

da Aviatore » 27/10/2006, 15:54

[quote=""Emerson""]Il caso Mansell e' stato un episodio unico nel suo genere.
Comunque non mi sembra di vedere le stesse caratteristiche fra Nigel e Massa.
Ripeto con una concorrenza cosi' la Ferrari puo' solo perderlo il prossimo Mondiale. Ma la logica porta a pensare al finnico se Massa non gli combinera' stupidaggini in gara.
Ma credo che in Ferrari quello che avvenne nel 1974 con Lauda e Regazzoni non si ripetera' piu'.
Solo i team inglesi lasciano spesso scannarsi sportivamente i loro galletti.
Con risultati scontati.[/quote]

su una cosa Clay ha sempre avuto ragione: di tre mondiali corsi assieme al SANTO (1974/1975/1976) la Ferrari ne vinse uno anzichè tre.
Una vera bestemmia pensando al fatto di che razza di macchine ha avuto la Ferrari in quei 3 anni.
Con un pò di sale in zucca da parte della gestione del reparto sportivo Clay avrebbe vinto il titolo 1974 ed il SANTO gli altri due........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Emerson » 27/10/2006, 16:17

E daje co' sti se......
Ferrari ha perso quello del 1974 semplicemente perche'anche se aveva una macchna piu' veloce della McLaren,grazie esclusivamente al Boxer,era allo stesso tempo piu' fragile in tutta la meccanica compreso il motore(vedi la frittata di Monza),rispetto alla quasi perfetta messa a punto della M23 grazie a Fitti. Fittipaldi poi ci mise del suo anche in pista ovviamente,non combinando stupidaggini come il Clay(che non era pilota da Titolo Mondiale) o l'ancora un po' acerbo Lauda(qui saro' blasfemo per qualcuno lo so,ma e' la verita').
Quell'anno dopo Fittipaldi a meritare il titolo era solo Lauda, comunque.
Sul 1976 la sfortuna ci ha messo del suo.Pero' con i nuovi regolamenti quella T2 non aveva quella disarmante superiorita' mostrata dalla "mamma" T l'anno prima. In questo caso la M23 era molto vicina come prestazioni alla T2 e un Hunt molto aggressivo, piu' alcune gare un po' movimentate avevano messo in crisi il connubio Lauda-Ferrari.
Comunque 2 titoli mondiali in 4 anni non sono male,visto che in quegli anni la concorrenza non era cosi' scialba come adesso.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 27/10/2006, 19:08

Vero. Anche il Dio dei venti che è Immane anche nelle autocritiche ha detto che il '74 sarebbe stato troppo presto per vincere il mondiale.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 27/10/2006, 22:27

[quote=""Niki""]Vero. Anche il Dio dei venti che è Immane anche nelle autocritiche ha detto che il '74 sarebbe stato troppo presto per vincere il mondiale.[/quote]

anno in cui 9 pole non gli bastarono a vincere il titolo :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 28/10/2006, 0:46

[quote=""Andras""][quote=""Niki""]Vero. Anche il Dio dei venti che è Immane anche nelle autocritiche ha detto che il '74 sarebbe stato troppo presto per vincere il mondiale.[/quote]

anno in cui 9 pole non gli bastarono a vincere il titolo :evil:[/quote]

Eh gia',le pole non valgono per il punteggio.....
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 28/10/2006, 13:22

[quote=""Emerson""][quote=""Andras""][quote=""Niki""]Vero. Anche il Dio dei venti che è Immane anche nelle autocritiche ha detto che il '74 sarebbe stato troppo presto per vincere il mondiale.[/quote]

anno in cui 9 pole non gli bastarono a vincere il titolo :evil:[/quote]

Eh gia',le pole non valgono per il punteggio.....[/quote]

infatti
di sicuro però sono indice di una scarsa strategia di gara da parte del reparto corse (quando parti 9 volte al palo, penso un record per gli anni 70, e perdi il titolo)
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da carlus5770 » 19/08/2008, 0:26

al tempo di queste discusioni non c'era stato ancora il gp di ungheria 2008.
il sorpasso ad hamilton in partenza, all'esterno, azzittisce tutti.
ricordate piquet su senna a budapest nel 1986?
massa su hamilton è degno del migliot piquet... scusate se forse per qualcuno sto  bestemmiando.
mi rendo conto che i piloti di oggi non vedranno mai i grandi degli anni 80 neppure con il binocolo, però quel sorpasso a ruote bloccate è stato stupendo.
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault

da Aviatore » 19/08/2008, 9:07

[quote="carlus5770"]
al tempo di queste discusioni non c'era stato ancora il gp di ungheria 2008.
il sorpasso ad hamilton in partenza, all'esterno, azzittisce tutti.
ricordate piquet su senna a budapest nel 1986?
massa su hamilton è degno del migliot piquet... scusate se forse per qualcuno sto  bestemmiando.
mi rendo conto che i piloti di oggi non vedranno mai i grandi degli anni 80 neppure con il binocolo, però quel sorpasso a ruote bloccate è stato stupendo.
[/quote]

al tempo di questa mia discussione non avevo ancora incontrato personalmente Felipe
:thumbup:
il quale prima di essere un pilota di sicuro è un ragazzo eccezionalmente gentile coi tifosi rossi
:thumbup:
poi vabbè, ogni tot GP infila "perle" come Silverstone quest'anno ma tant'è, gli vogliamo bene uguale
;)
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta