Categorie Piloti

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da groovestar » 11/10/2006, 11:38

Sulla scia della "provocazione"(???)di Niki,pensavo di aprire un topic in cui catalogare i vari piloti.

Sempre le solite 4(vabbeh,con modifiche più politicamente corrette:D)

1)Campioni veri:

Fangio,Senna,Schumacher,Lauda,Fittipaldi,Clark,Stewart,Brabham,Piquet,Prost,Hakkinen

2)Piloti vincenti

Mansell,Jones,Hunt,Peterson,Villeneuve,Moss,Reutemann,Scheckter,G.Hill,Surtees,Hulme,Andretti(potrebbe essere anche nella prima categoria,visti i successi oltremanica),Regazzoni,Pironi,Arnoux,Ickx

3)Impiegati

D.Hill,Rosberg,Berger,Alesi,Button,Herbert,Fisichella,Trulli,Patrese,P.Hill,Amon,Brundle,Warwick,Montoya,Villeneuve Jr,Frentzen,Brambilla,Lafitte,Depailler,J.P. Jabuille,Tambay,R.Schumacher

4)Pipponi

Capelli,Michael Andretti,Sato,Nakajima,J.P.Jarier,H.J.Stuck,Verstappen(purtroppo),Merzario....
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 11/10/2006, 12:04

io capelli e jarier e anche verstappen li metterei fra gli impiegati,hakkinen fra i vincenti..
villenueve jacques o gilles?
hulme fra i campioni non so..a questo punto anche hill visto che ha vinto un piloti..
ma ascari ve lo scordate sempre??
e katayama fra gli impiegati e pure diniz..

dopo i pipponi io avrei creato la categoria "piloti paganti e ce**i" :roll: con dumfries,inoue,beretta,yoong,klien,tarso marques,belmondo,ide,yamamoto etc..
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Niki » 11/10/2006, 12:52

Come non essere d'accordo con Groove.
Whrplio, sarebbe molto difficile se non impossibile, creare una categoria per i piloti paganti dato che, ad esclusione di pochissime eccezzioni, tutti i piloti hanno dovuto pagare per correre agli inizi della loro carriera.
Però non vedo Mascellone Culotardo e scimmia Barrichello: probabilmente non esiste una categoria che possa contenerli :lol: :lol: :lol: :lol:
:twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 11/10/2006, 13:03

Non ho menzionato ascari in quanto,vista l'epoca,non ho potuto vederlo mai all'opera.
Sicuramente un campione,ha vinto tantissimo,ma correva con la vettura sicuramente migliore del biennio(al pari della mp4/4)e in seguito non è riuscito a ripetersi,complice anche la prematura scomparsa.
Indi ho preferito non esprimermi

Coulthard è invece un caso atipico perchè potrebbe benissimo far parte sia della categoria vincenti(indubbiamente ha vinto molto)degli impiegati e dei pipponi(l'unico che si è stampato in entrata dei BOX!),direi che è un pilota a parte cavolo

Hulme per me non è un campione solamente perchè non è riuscito a ripetersi,ma è un gran pilota e le vittorie con la mclaren stanno a dimostrarlo.

Verstappen,per quanto fosse uno dei piloti a me più simpatici,non può non essere considerato un pippone guardando ciò che ha combinato con la Benetton.Aveva certo moltissime scusanti dalla sua,ma non è riuscito a tirar fuori quel talento che indubbiamente aveva e credo che gli anni passati in team allo sbando l'abbiano ridotto a pippa.
(ma ricordo con molto piacere le sue gare sul bagnato a san paolo e montreal con l'arrows e la pole del venerdì con la minardi)

Ne ho dimenticati tanti,ovviamente,ma posso sempre editare:P
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 11/10/2006, 15:47

le prime correzioni che mi saltano all'occhio...

Hakkinen nei Vincenti
Mansell negli Impiegati
Fisichella nei Pipponi

Gilles Villeneuve nella categoria speciale Impiegati Spettacolari (con Rosberg)
Gilles

da groovestar » 11/10/2006, 17:11

beh 31 vittorie mi fan pensare che mansell fosse qualcosa di più che un impiegato

Non aveva sicuramente il cervello per diventare un supercampione(quante stagioni e quanti titolo ha buttato?),ma aveva un piede dannatamente pesante e senza dubbio era un vincente
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 12/10/2006, 20:59

Io metterei anche Beloff tra i campioni,Merzario negli impiegati,ma per lui farei una categoria a parte...:"appassionati"... e Mario Andretti subito nei campioni perchè quello che ha vinto lui nn lo ha vinto nessuno...e poi anche Grahm Hill....ltri impiegati rimasti fuori sono De Cesaris e Patrese(gli impiegati per antonomasia).....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da carlus5770 » 19/08/2008, 0:47

e il nostro michele alboreto?
nella 1 o nella 2?
o tendente alla 1?
anche renè arnoux tendente alla 1 ok?
nakajima padre io lo metterei nella categoria cameramen, però pippone, poichè si ritirava dopo pochi giri e addio riprese dalla vettura.
carlus5770
Formula Renault
Formula Renault

da Aviatore » 19/08/2008, 9:03

[quote="Gilles"]
Gilles Villeneuve nella categoria speciale Impiegati Spettacolari (con Rosberg)
[/quote]

sono almeno 2 anni (da quando mi sono iscritto) che mi chiedo quanto eri ubriaco quando scegliesti il tup nick qui su gpx.it
:asd:
fuor di metafora, impiegato spettacolare una sega, Gilles merita la categoria a parte di "uomo senza paura", categoria nella quale a tutt'oggi è in splendida solitudine, punto
:thumbup1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da tom » 19/08/2008, 14:59

Alesi impiegato??????????? ma scherziamo
tom
Formula 2
Formula 2

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta