[Cina] - It's the final countdown-part I

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da RoscoPC » 02/10/2006, 10:32

Raramente posto commenti sulle gare, giacchè mi diverto moltissimo a leggere i vostri...
Ma stavolta vorrei fare una piccola eccezione, solo per riconoscere a Schumacher che, più che gli episodi altalenanti o fortuiti della gara, mi ha colpito la sua voglia di vincere a due gare dalla fine della carriera!
E' pur vero che non ha niente da perdere e, forse, niente da dimostrare, ma la determinazione del vecchietto mi ha colpito... 8O

Altri due spunti per le vostre riflessioni: Alonso l'anno prossimo porterà sempre al traguardo il V8 Mercedes? E Raikkonen il suo V8 Ferrari? Qual è il limite tra sfruttamento della meccanica e sfortuna??? :roll:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Aviatore » 02/10/2006, 10:46

[quote=""RoscoPC""]
Altri due spunti per le vostre riflessioni: Alonso l'anno prossimo porterà sempre al traguardo il V8 Mercedes? E Raikkonen il suo V8 Ferrari? Qual è il limite tra sfruttamento della meccanica e sfortuna??? :roll:[/quote]

qualcuno ha centrato il punto, complimenti
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 02/10/2006, 11:39

non ho visto niente.... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 02/10/2006, 11:51

[quote=""Andras""][quote=""RoscoPC""]
Altri due spunti per le vostre riflessioni: Alonso l'anno prossimo porterà sempre al traguardo il V8 Mercedes? E Raikkonen il suo V8 Ferrari? Qual è il limite tra sfruttamento della meccanica e sfortuna??? :roll:[/quote]

qualcuno ha centrato il punto, complimenti[/quote]

Complimenti anche da parte mia....è quello che ho cercato di spiegsare in merito alla gestione delle gomme del Nano in questo GP :roll:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 02/10/2006, 11:52

[quote=""Jackie_83""]non ho visto niente.... :cry: :cry: :cry:[/quote]

Azz..devi assolutamente rimediare!!!!!
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 02/10/2006, 12:34

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Andras""][quote=""RoscoPC""]

qualcuno ha centrato il punto, complimenti[/quote]

Complimenti anche da parte mia....è quello che ho cercato di spiegsare in merito alla gestione delle gomme del Nano in questo GP :roll:[/quote]

infatti, eri da applausi anche tu
in ogni caso
Alonso non vince da giugno, in Ungheria e ieri c'è andato vicino ma è rimasto una volta con un pugno di mosche ed un'altra con Scucchia davanti
ammetto che deve avere i cojones per non aver ancora ceduto ad un panorama oggettivamente deprimente
nel senso: a mente fredda sa che può ancora farcela MA di fatto non mette il muso davanti a tutti sul traguardo da 4 mesi
è un qualcosa che ammazzerebbe un toro
ci ricordiamo tutti di Scucchia nel 2000 quando da Magny Cours (o giù di lì) a Monza non vinse nemmeno una gara, anzi infilò 3 ritiri di fila per dei ciocchi al via
ed arrivò a Monza sotto choc per quello che fece Mika a Spa
poi vinse le ultime 4 gare........
se il nano dovesse trovare la forza di (ri)vincere questo mondiale (che di fatto aveva vinto già 4 mesi fa........) bisognerebbe riconoscergli la forza che Scucchia dimostrò nel 2000 appunto
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Niki » 02/10/2006, 13:52

Aò ma che azzo di gara avete visto? Ma quale sverniciata? Ma quale sorpasso? Il sorpasso con sverniciata vero è stato quello dell'anno scorso alla 130R, che ovviamente è stata una mazzata che i discepoli del maledetto non manderanno mai giù. Come per quello di Mika a SPA nel 2000 :twisted:
Ancora non vi rendete conto di una cosa: Alonso non sbaglia. Più passa il tempo, più inizia a ricordare un Mito dei Miti che non sbagliava mai.
E' arrivato largo in curva appena messe le gomme da asciutto? Paragonato all'errore dello schucchione il Turchia? A casa mia è più difficile guidare una macchina sul bagnato o sull'umido, che sulla pista asciutta. E mi sembra che Schumi si sia allungata su pista asciutta, appunto.
Maltrattate le gomme? Fernando la gara l'ha persa per il cambio sbagliato e per il set sbagliato.
Che poi abbia fatto passare l'odioso ed odiato serve solo a dimostrare ancora una volta quanto sia grande e signore: cosa avrebbe fatto la scucchia nella situazione opposta? Come minimo avrebbe tentato di sbatterlo fuori. Di precedenti ce ne sono a centinaia.
Sul fatto che, l'animaccia sua, ancora abbia voglia di vincere a due gare (finalmente) dalla sua tolta dai coglioni, sono d'accordo su sgarbo.
Se non fosse stato uno con quella voglia di vincere, non avrebbe fatto le cose che ha fatto ma sarebbe stato uno dei tanti impiegati del volante che buscano miliardi per divertirsi.
Speriamo che dalla prossima gara il cu.lo non gli arrida più ma invece arrida a chi deve.
Anche perchè Fernando in McLaren l'anno prossimo lo vedo male; se non vince il mondiale quest'anno, sul prossimo non ci giocherei neanche 1 centesimo visto che baraccone da fiera è la squadra inglese.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 02/10/2006, 14:05

[quote=""RoscoPC""]Raramente posto commenti sulle gare, giacchè mi diverto moltissimo a leggere i vostri...
Ma stavolta vorrei fare una piccola eccezione, solo per riconoscere a Schumacher che, più che gli episodi altalenanti o fortuiti della gara, mi ha colpito la sua voglia di vincere a due gare dalla fine della carriera!
E' pur vero che non ha niente da perdere e, forse, niente da dimostrare, ma la determinazione del vecchietto mi ha colpito... 8O

Schumacher potrebbe correre chissà per quanti anni ancora.
Il fatto che abbia deciso di smettere non gli cambia nulla, semmai lo motiva ancora di più.

Alonso romperà chili di motori Mercedes se i tedeschi non si danno una mossa
Raikkonen finalmente finirà le sue gare.
A Maranello continuerano a far motori al top...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da groovestar » 02/10/2006, 14:19

Alonso sbaglia,anche se gli errori che fa non sono macroscopici.
Spesso anzi è vittima di un nervosismo che lo porta a comportamenti stile ungheria.
Detto questo trovo che gli errori di Schumacher e di Alonso(e del suo team)non siano macroscopici,ma in una stagione così tirata,diventano determinanti.
In passato si poteva benissimo affrontare un campionato con un paio di battute a vuoto ed errori,senza pregiudicare troppo il risultato finale,ma in questi anni ormai è diventato tutto così a prova di errore,che anche le sbavature si pagano.

Riguardo alla gara io la vedo in modo diverso.
Penso che Alonso sia partito con un settaggio più improntato verso una corsa bagnata e,non appena l'asfalto si è asciugato,è entrato in crisi;viceversa Schumacher è partito con un assetto più da intermedio/asciutto e quindi si è trovato con un enorme vantaggio nel momento topico,complice il fatto di non aver perso così tanto terreno come in ungheria.
E quindi credo che la differenza di prestazioni stia li,magari in Renault si aspettavano un peggior comportamento delle Bridge e preventivavano un vantaggio incolmabile,mentre nei fatti la ferrari del tedesco è riuscita a tenersi su un ritmo accettabile.
Ad avvalorare la tesi vi è il fatto che Alonso abbia ripreso a macinar secondi non appena l'asfalto si è reso nuovamente bagnato

Insomma,più che sfiga o culo,la vedo come una questione di scelte rischiose
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Roberto82 » 02/10/2006, 14:31

[quote=""Andras""]Immagine
[smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif] [smilie=adora.gif][/quote]

ma sta foto è ritoccata al photoshop? :D
l'ho buttata così tanto per stemperare i toni :)
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 02/10/2006, 14:39

[quote=""Niki""]Alonso non sbaglia. Più passa il tempo, più inizia a ricordare un Mito dei Miti che non sbagliava mai.
[/quote]

mai mi sarei sognato di doverlo dire proprio a te........
NON BESTEMMIARE! :P
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 02/10/2006, 17:15

[quote=""Niki""]Aò ma che azzo di gara avete visto? Ma quale sverniciata? Ma quale sorpasso? Il sorpasso con sverniciata vero è stato quello dell'anno scorso alla 130R, che ovviamente è stata una mazzata che i discepoli del maledetto non manderanno mai giù. Come per quello di Mika a SPA nel 2000 :twisted:
Ancora non vi rendete conto di una cosa: Alonso non sbaglia. Più passa il tempo, più inizia a ricordare un Mito dei Miti che non sbagliava mai.
E' arrivato largo in curva appena messe le gomme da asciutto? Paragonato all'errore dello schucchione il Turchia? A casa mia è più difficile guidare una macchina sul bagnato o sull'umido, che sulla pista asciutta. E mi sembra che Schumi si sia allungata su pista asciutta, appunto.
Maltrattate le gomme? Fernando la gara l'ha persa per il cambio sbagliato e per il set sbagliato.
Che poi abbia fatto passare l'odioso ed odiato serve solo a dimostrare ancora una volta quanto sia grande e signore: cosa avrebbe fatto la scucchia nella situazione opposta? Come minimo avrebbe tentato di sbatterlo fuori. Di precedenti ce ne sono a centinaia.
Sul fatto che, l'animaccia sua, ancora abbia voglia di vincere a due gare (finalmente) dalla sua tolta dai coglioni, sono d'accordo su sgarbo.
Se non fosse stato uno con quella voglia di vincere, non avrebbe fatto le cose che ha fatto ma sarebbe stato uno dei tanti impiegati del volante che buscano miliardi per divertirsi.
Speriamo che dalla prossima gara il cu.lo non gli arrida più ma invece arrida a chi deve.
Anche perchè Fernando in McLaren l'anno prossimo lo vedo male; se non vince il mondiale quest'anno, sul prossimo non ci giocherei neanche 1 centesimo visto che baraccone da fiera è la squadra inglese.[/quote]

Vedo con piacere ke c'è qualcuno ke rosica! 8)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Dragonlp » 02/10/2006, 17:30

[quote=""Niki""]E' arrivato largo in curva appena messe le gomme da asciutto?[/quote]
assolutamente no
riguardati la gara..sbaglia l'entrata in curva 1 prima del primo pit stop
lo ha fatto con le intermedie, caro niki

siccome a me non credi guardati il video
alonso lungo
mancavano 41 giri su 65, ergo era prima della prima sosta, con gli stessi pneumatici che gli hanno dato i 25 secondi su Schumacher

cosi come e' andato lungo in curva 1 nel Knock Out 2 di sabato, sempre con le intermedie...

[quote=""Jackie_83""][quote=""Niki""]Aò ma che azzo di gara avete visto? Ma quale sverniciata? Ma quale sorpasso? Il sorpasso con sverniciata vero è stato quello dell'anno scorso alla 130R, che ovviamente è stata una mazzata che i discepoli del maledetto non manderanno mai giù. Come per quello di Mika a SPA nel 2000 :twisted:
Anche perchè Fernando in McLaren l'anno prossimo lo vedo male; se non vince il mondiale quest'anno, sul prossimo non ci giocherei neanche 1 centesimo visto che baraccone da fiera è la squadra inglese.[/quote]

Vedo con piacere ke c'è qualcuno ke rosica! 8)[/quote]

E neanche poco :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 02/10/2006, 18:31

[quote=""Niki""]Che poi abbia fatto passare l'odioso ed odiato..[/quote]
si certo, come no :lol:

* Si giocano il Mondiale e lo lascia passare?
* Non fa passare Fisichella e fa passare Schumacher?
* Lo fa passare e poi prova a ripassarlo la curva dopo?

Siccome non mi crederai di nuovo..
alonso passato da fisichella e sverniciato da schumacher
guardati il video e pensa a come il rosicare ti fa vedere quello che vuoi vedere tu :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 02/10/2006, 19:00

[quote=""Niki""]Aò ma che azzo di gara avete visto? Ma quale sverniciata? Ma quale sorpasso? Il sorpasso con sverniciata vero è stato quello dell'anno scorso alla 130R, che ovviamente è stata una mazzata che i discepoli del maledetto non manderanno mai giù. Come per quello di Mika a SPA nel 2000 :twisted:
E' arrivato largo in curva appena messe le gomme da asciutto? Paragonato all'errore dello schucchione il Turchia?A casa mia è più difficile guidare una macchina sul bagnato o sull'umido, che sulla pista asciutta. E mi sembra che Schumi si sia allungata su pista asciutta, appunto.
Che poi abbia fatto passare l'odioso ed odiato serve solo a dimostrare ancora una volta quanto sia grande e signore: cosa avrebbe fatto la scucchia nella situazione opposta? Come minimo avrebbe tentato di sbatterlo fuori.
Di precedenti ce ne sono a centinaia. Sul fatto che, l'animaccia sua, ancora abbia voglia di vincere a due gare (finalmente) dalla sua tolta dai coglioni, sono d'accordo su sgarbo.

Mettiamola così: se è più difficile guidare sul bagnato, e considerando che Alonso ha sbagliato e Schumacher no, allora vuol dire che il tedesco è più forte...
E poi basta con sta storia di Schumacher! Se stai lottando per un titolo è naturale che cerchi di tenere dietro il tuo rivale aggressivamente, se Alonso avesse tentato di stringere avrebbe solo fatto bene!
E poi i due sorpassi alle Renault sono dedicati a chi dice che il buon vecchio mangiapatate non sa sorpassare. Pensate all'ingegnere di pista di Alonso quanto si sta mangiando le unghie per la sua frase...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta