CALENDARIO 2007: NIENTE IMOLA!!!

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Aviatore » 29/08/2006, 12:48

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... mola.shtml

che non si possa attendere qualche mese prima di rinunciare per un anno al piccolo nurburgring è uno scempio.
Si corre su aborti come Magny Cours, Indianapolis, anacronismi come Monaco, etc ma il circuito IMHO più bello del mondiale dopo Spa (che fortunatamente ritorna) non ci sarà tra le gare del 2007.
Era dal 1980 che si correva una gara valida per mondiale al Santerno.
Anche i krukki avranno una sola gara (niente Hockheneim)
Naturalmente tutte confermate i circuiti "clone" Malesia/Cina/Bahrein/Turchia (quest'ultimo un pò meglio degli altri 3)
Personalmente farei correre la F1 a Laguna Seca o, ancora meglio ad Elkhart Lake anzichè ad Indianapolis
Ed a Brands Hatch anzichè Silverstone
Al Castellet (vecchio...) anzichè Magny Cours
A Zandvoort un GP d'europa anzichè al ring (qualora ci fossero 2gp dei krukki)
Che tristezza........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sgarbo » 29/08/2006, 13:08

[quote=""Andras""]
[/color][/i][/quote]

Nono io toglierei il gp di Francia.....Magny cours fa cagare e il Castellet pure....le vie di fuga sono tuttein asfalto e non ci sarebbe nemmeno il pubblico....e poi parlamoci chiaro...a Castellet erano noiose le gare anche anni fa...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 29/08/2006, 13:34

[quote=""sgarbo""][quote=""Andras""]
[/color][/i][/quote]

Nono io toglierei il gp di Francia.....Magny cours fa cagare e il Castellet pure....le vie di fuga sono tuttein asfalto e non ci sarebbe nemmeno il pubblico....e poi parlamoci chiaro...a Castellet erano noiose le gare anche anni fa...[/quote]

facciamo Le Mans e non se ne parla più :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da echoes » 29/08/2006, 14:10

cacchio...mi dispiace..spero sia una cosa solo temporanea e che la ferrari usi tutto il suo peso politico per matenere le 2 gare in italia in futuro, anche perche' imola e' comunque un bel circuito (ed e' forse per questo che e' stato tolto... :lol: )

per quanto riguarda magny cours e' da quando ci corrono che mi chiedo perche' ci corrono..penso che la cosa piu' bella di quel circuito sia stato il concerto di roger waters che e' stato organizzato quest'anno (parlano di diverse decine di migliaia di persone...).

per quanto riguarda i circuiti "clone"..posso capire un pochino malesia, cina e turchia dove mi sembra che comunque un po' di gente a vedere la gara ci fosse (correggetemi se sbaglio...), ma in bahrein non c'e' nessuno..corrono per 4 sceicchi e 2 cammellieri e 127 cammelli...ci sono piu' meccanici della toro rosso che spettatori!!! mah...capisco i soldi, ma sinceramente mi sembra un po' una grossa ***** correre li'...

gp usa - vista la quantita' di circuiti che hanno e le 1001 possibilita' di correre anche in citta' potrebbero tranquillamente fare un gp degli usa itinerante...un anno in un posto, un anno in un altro...sarebbe divertente!!! :lol: :lol: :lol:

ciaoo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 29/08/2006, 14:40

Poi i stadali che c'erano in USA non sono mica male....Detroit era molto bello,forse poco tecnico ma ricco di spettacolo,Phoenix,anche lui poco tecnico ma largo dove si vedevano molti sorpassi....Long Beach....bellissimo e ricco di fascino....ma nn so se con le macchine di oggi potremmo divertirci....c'è da sperare che si faccia un gp cittadino...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Roberto82 » 29/08/2006, 15:14

[quote=""Andras""]http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/08_Agosto/29/fiaimola.shtml

che non si possa attendere qualche mese prima di rinunciare per un anno al piccolo nurburgring è uno scempio.
Si corre su aborti come Magny Cours, Indianapolis, anacronismi come Monaco, etc ma il circuito IMHO più bello del mondiale dopo Spa (che fortunatamente ritorna) non ci sarà tra le gare del 2007.
Era dal 1980 che si correva una gara valida per mondiale al Santerno.
Anche i krukki avranno una sola gara (niente Hockheneim)
Naturalmente tutte confermate i circuiti "clone" Malesia/Cina/Bahrein/Turchia (quest'ultimo un pò meglio degli altri 3)
Personalmente farei correre la F1 a Laguna Seca o, ancora meglio ad Elkhart Lake anzichè ad Indianapolis
Ed a Brands Hatch anzichè Silverstone
A Zandvoort un GP d'europa anzichè al ring (qualora ci fossero 2gp dei krukki)
Che tristezza........
[/quote]

lasciamo perdere laguna seca che è una cagata di pista dove anche le moto fanno fatica a sorpassarsi, figuriamoci le F1.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da groovestar » 29/08/2006, 15:23

Nazionalismo a parte però a Imola non si sorpassava nemmeno a parlarne(dopo quello scempio che hanno fatto post 94)

io rivorrei il vecchio hockenheim
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 29/08/2006, 15:57

Diciamola tutta.

Quando, un mesetto fa vevo letto che il governo aveva stanziato una certa cifra ma che quella necessaria era circa il doppio...
...ho capito che arrivavano giorni bui per Imola.

Francamente non la rimpiangerò.
Già rimpiangevo la vecchia pista, ma questa è al livello di Ungheria (sull'asciutto) e forse peggio.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 29/08/2006, 16:15

I tizi del tracciato però hanno annunciato che faranno parte del mondiale 2007...
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Gilles » 29/08/2006, 17:12

Tolta Imola ??? Bene, era ora.

Pista stupenda dal punto di vista tecnico, ma pessima (per non dire peggio) da quello dello spettacolo e quindi da quello degli spettatori.

Quando togliamo l'Ungheria ??

Scherzi a parte, bisogna prendere tristemente atto che sono i soldi che tengono i circuiti nel mondiale e non la loro spettacolarità (come dovrebbe).
Gilles

da Jackie_83 » 29/08/2006, 17:54

Bahrain 15 aprile
Spagna 13 maggio....

c'è un buco di un mese tra a queste 2 gare...siete sicuri ke la decisione sia definitiva?

Secondo me è in forse perkè non si è ancora certi se finiranno i lavori in tempo...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 29/08/2006, 18:57

Tanto poi la metteranno.....cioè dai....basta vedere a chi è stato affidato i progetto per rifare Imola.....Tilke...questa mi sembra già una garanzia....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 29/08/2006, 20:59

Su Autosprint cè la bozza del calendario uguale a quella pubblicata sulla gazzetta ma Imola c'è ed è segnata il 29 di Aprile....
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Eterea » 29/08/2006, 23:19

Ok, il circuito di Imola è stretto, non permette sorpassi, è mal messo...ma non si può togliere un pezzo di storia della F1 dal calendario!!!!!!!! Uff!!! :(
Eterea
Formula Renault
Formula Renault

da Baldi » 30/08/2006, 8:51

[quote=""Baldi""]I tizi del tracciato però hanno annunciato che faranno parte del mondiale 2007...[/quote]

e che semplicemente dipende dall'adempimento dei lavori di adeguamento che intendono realizzare.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta